Pitch Black
di Ackerbitch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/20, ore 21:53

Buon salve carissima e fa piacere vederti già su questi lidi, con questa storia! Finalmente l'inizio della storia d'amore fra Erwin e Levi. A sapere che era davvero così dolce e carina, ma poi qualcosa è andato storto e purtroppo i fatti si sono evoluti come li stiamo vedendo fra questi capitoli; e tutto questo grazie, anche se in maniera involontaria, ad Eren, quel ragazzino sta facendo davvero tanto, senza avere nemmeno la coscienza di ciò. Mi incuriosisce quando arriverà il cosiddetto "misfatto/punto di rottura". Comunque, avvolte le mamme sanno davvero come sorprenderci e qua ne abbiamo avuto degli esempi, brava Kuchel! Grazie per aver scritto nelle i vari significati dei fiori! L'unica cosa che mi sento di dire, è quella che ci sono, giusto un paio o tre, puoi stare tranquilla, errori di battitura e scrivi il nome della mamma di Levi in un paio di modi differenti; poi per il resto, va bene! 😉

27/08/20, ore 12:20

Salve cara! Sì, forse la tua decisione di rimandare la parte del passato di Erwin e Levi al prossimo aggiornamento, è stata una buona idea visto i risvolti che ha avuto questo capitolo. Ci sarà tempo e forse grazie anche a questa chiaccherata che stanno facendo al giapponese, gli può essere d'aiuto a capire, a comprendere che forse, la relazione/matrimonio con il biondo, non rientra per niente fra le cose salutari e positive, ma tutto l'opposto. Chissà, forse Eren lo sta già facendo e Levi non se ne accorto. Eren pian piano, in maniera molto silenziosa sta aiutando anche lui, perché magari si è accorto della relazione malata un cui il ragazzo è coinvolto da troppo tempo. O forse mi sto facendo solo castelli un aria e magari questo è solo l'inizio della fine; l'inizio di un gran macello che forse la metà sarebbe bastata e avanzata. Una cosa è certa, Mikasa sa qualcosa (o lo ha capito in base del comportamento del cugino) e credo che anche Jean e Eren, anche se il moretto in questione è molto bravo a nascondere e/o ovviare il problema; ci sono stati comportamenti un po', giusto un pochino, sospetti. Kuchel, ti ho nel cuore, non è facile con Isabel, ma tieni duro, ok!? E non ti arrabbiare quando la verità su e riguardante Erwin e Levi verrà fuori, ha già sofferto abbastanza, e lo sta continuando a succedere.

23/08/20, ore 22:14

Ciao, ho iniziato questa storia due ore fa. Come sempre adoro come scrivi, sei particolarmente brava a descrivere le sensazioni negative, ho avuto questo velo di frustrazione sopra di me dal primo capitolo e con la scena degli stivali mi dicevo " ma comprati quegli anfibi, usali per prenderlo a calci e vai da Eren e tua sorella.". È triste perché idealmente basterebbe poco per uscire da queste situazioni, ma sembrano montagne insopportabili.

15/08/20, ore 05:58

Buon giorno e buon ferragosto! Sì, questa è proprio un relazione malata, la quale porterà a un bruttissimo punto di rottura se non decidono di separarsi prima di arrivarci. Non sarà semplice ne facile, ma pian piano la vita ricomincia girare e poi sono convinta che c'è un ragazzo già pronto ad afferrarlo s braccia aperte. Di sicuro Isabel ne sarà contenta, come sua madre.

01/08/20, ore 19:47

Buon Salve cara ragazze e buon sabato sera! Non ti preoccupare, questo caldo effettivamente da giusto un pochino noia, c'è chi come te e non solo, che dà più noia, quindi capisco il tuo disagio! Ad ogni modo, sì, credo che stia arrivando pian piano al fatidico punto di rottura (o di non ritorno quello vedi un po' tu quale termine usare quello che sembra più giusto), con suo marito Erwin visto che considerazioni che sta facendo, credo che fra un pochino chiederà il divorzio all'uomo; e credo che sia tutto merito di quel ragazzo dagli occhi di giada che corrisponde al nome di Eren. Non sarà facile, ne semplice, credo che il biondo avrà parecchio da alzare la voce, ma questo giro non verrà ascoltata; temo che vedremo la signora Ackremann agirà per difendere e per far valere le ragioni di quel ragazzo a cui è dato la vita, e credo che la donna farà anche da Cupido. Però prima prevedo tanto dolore e lacrime, e questo cosa non sarà facile da digerire per nessuno..... O almeno così sarà i primi tempi, poi finalmente ritornerà l'amore.

06/07/20, ore 15:14

Non credo di dover aggiungere o commentare nulla, quello che hai scritto e come si spiega da solo. Devo dire che Levi è Erwin sono molto ben strutturati, non cozzano per qualche strana esagerazione, solo per creare effetti drammatici (credimi ne ho lette tante!) e sono coerenti, molto realistici. Per ora si sa di più su Levi, mentre per gli altri ci sono stati solo scorci o altri accenni, ma penso che presto la panoramica sarà più ampia. Tra l'altro, il fatto che Eren sia uno psicologo magari potrebbe aiutarlo a captare determinati segnali, chissà.
Per ora posso solo dire che anche io vorrei entrare nella storia e dare un enorme abbraccio a questo Levi così indifeso, oltre che portarmi dietro una pala da neve e darla in testa ad Erwin, con un colpo secco e carico di risentimento. Ad ogni modo, l'unica cosa certa è che le due settimane di attesa per l'aggiornamento saranno parecchio lunghe! Ma vabbè, in fondo per le storie fatte bene ci sta che passi più tempo. In fondo non ho mai avuto molta fiducia di chi riusciva a pubblicare ogni due giorni, tranne in un paio di casi.
Complimenti ancora! Spero che il tempo passi in fretta e che possiamo riaggiornarci presto! Un abbraccio virtuale!

06/07/20, ore 10:48

Buongiorno cara ragazza e buon inizio di settimana! Perdonami, mi stavo per scordare questo appuntamento e scusami se ho letto e recensito più tardi questo nuovo aggiornamento e tu, non ti preoccupare, quando puoi e vuoi pubblica la storia e sappi che sarai sempre e comunque beb accetta. E sì, effettivamente povero Levi non si merita tutto questo; specialmente da parte della persona che fino a poco tempo prima amava con tutto se stesso e credo che provi solo una specie di affetto e basta per Erwin. Beh, non c'è da biasimarlo (se cominciasse a fare cose), visto come lo sta trattando il biondo ultimamente; ed è comprensibile se sta smettendo pian piano di amarlo e di vederlo come lo ha sempre visto in fino in quei momenti. Ma credo che ben presto il suo cuore lei comincerà a battere forte forte per quel ragazzo che fa tanto per la sua sorella, cioè Eren. a sentire il parlare sua mamma quel ragazzino deve essere veramente un santo visto e grossi miglioramenti che sta facendo inizi, lui ne ha una cosa che non va molto bene oltre quell'altro fattaccio, è quella che gli sta mentendo in maniera spudorata a quella donna; ma credimi essendo sua mamma e vedendo, osservando, e anche ascoltando le sue parole, ci mette a poco tempo a capire e percepire ciò che è la verità riguardo a quello che sta passando il ragazzo. Anche perché le bugie, specialmente come quelle che stanno raccontando Levi e Erwin in quei giorni a quella signora, alla lunga non solo molto credibili, poi se sommiamo anche il comportamento di entrambi un pochetto ambiguo, hanno le gambe corte. Credo che dovremmo ringraziare in qualche modo eren, perché di sicuro sarà lui a dare anche mano alla signora per scoprire ciò che è la verità. Sappi che le cose si fanno interessanti e piene di intrigo qua dentro.

05/07/20, ore 23:57

Ehilà 🌹 Come ogni tua singola storia, non deludi mai. Né come stile di scrittura (ormai credo tu sia stanca di sentirtelo ripete da me, ma davvero amo come scrivi) né come trama. Quest'ultima è davvero interessante, nonostante leggere qualunque tipo di abuso mentale/fisico mi faccia star male e mi metta a disagio. Ma per quanto strano possa suonare, rendi perfettamente l'idea di ciò che passa per la testa di Levi per quanto riguarda Erwin, di come si sente realmente e la paura di esprimersi. Anche se sinceramente non capisco come qualcuno si possa annullare completamente per un'altra persona e giustificare azioni visibilmente tossiche con la scusa dell'amore (opzione personale assolutamente non richiesta) Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Kuchel ed Eren, due personaggi che al momento sono appena accennati, ma conoscendoti avranno una backstory incredibilmente complicata e che farà venire il magone. Devo dire che Isabel autistica è una novità che non avevo mai ritrovato in nessuna ff. Scelta senza dubbio ponderata e complicata, ma ho fiducia in te e nelle tue capacità. Adoro come in ogni storia cerchi di far passare un qualche tipo di messaggio e non ti limiti a raccontare una storia d'amore per il semplice gusto di scrivere qualcosa. Cerchi di insegnare qualcosa, ispirare le persone, e questa è una qualità da ammirare. Quindi grazie❤️ Sebbene leggere e scrivere storie per il semplice gusto di farlo sia divertente, è ancora più significativo quando si impara qualcosa. E concludo questo papiro salutandoti ed aspettando il prossimo capitolo🌹 A presto! Mooney 🌃🌙

25/06/20, ore 10:03

Invidio la tua fonte di creatività! Sempre storie nuove e sempre comunque molto belle, interessanti e con trame originali. C'è un po' una firma d'autore nel leggerle, ed è una cosa buona secondo me quando sono riconoscibili, perché vuol dire che lo stile è abbastanza maturo da essere coerente.
Per passare a questa storia in particolare, per ora non mi lascio andare troppo perché è ancora all'inizio e di cose ne dovranno succedere. Per ora posso solo dire che questo Levi si accorda bene con le vittime di violenza, in ogni caso, nelle sue contraddizioni interiori e nella capacità di vedere intenzioni positive anche quando non ce ne sono. È uno dei meccanismi più frequenti. Quindi si, sarà anche OOC, ma penso sia abbastanza inevitabile, e comunque ogni storia, anche se I personaggi non sono originali, è una storia a sé e quindi non si deve essere troppo rigidi. Specie poi quando il voler rimanere fedeli all'opera originale rischia di complicare troppo le cose.
Erwin già lo prenderei a palate in testa.
L'unica cosa certa che posso dire è che in ogni caso, creatività o altro a parte, mi fa davvero tantissimo piacere leggere una tua storia "seria", più che altro perché hai una capacità invidiabile nel trattare tematiche così delicate senza ricadere in odiosi cliché, anche abbastanza offensivi a volte nella loro banalità. Che sia la violenza domestica o l'autismo o altro, tutte queste sono circostanze in parte tragiche che vengono scelte spesso appunto perché tragiche, ma che meriterebbero molto di più che essere solo mezzi per storiw pseudo profonde e strappa lacrime. Quindi ben venga!
Ovviamente spero di poter leggere il seguito molto presto, ma altrettanto ovviamente la storia è tua e così anche il tuo tempo, quindi rimango in attesa nel mio angolino!
Scusami se la recensione ti dovesse sembrare un po' sconclusionata o se ci dovessero essere degli errori, ma sono dal cellulare e solo il cielo sa quanto sia scomodo scrivere su questo forum recensioni dal cellulare!
Ti mando un abbraccio virtuale in attesa del nuovo capitolo!

23/06/20, ore 12:00

È una storia che promette molto molto bene. Sei stata bravissima a far trapelare il tipo di rapporto malsano e possessivo già dalle prime battute. In qualche modo appare subito evidente che non quadri qualcosa e che la tensione nell'aria sia una sintomatologia che sottende ben più di un banale litigio occasionale.
Onestamente non trovo questo Levi così OOC come avrei pensato se mi fosse stata solo comunicata la trama.
Il Levi dell'opera originale deve effettivamente molto ad Erwin; Erwin è quello che l'ha salvato, l'ha trascinato fuori dall'inferno della città sotterranea, gli ha offerto un posto di comando al suo fianco. La devozione che Levi prova per il suo Comandante è smisurata e sicuramente condita anche dall'affetto. Però Erwin è Erwin. Viaggia su un binario parallelo sul quale a contare e avere un peso sono sempre e solo le sue decisioni, le sue percezioni, i suoi piani e le sue strategie. È mosso da obiettivi e scopi che non richiedono per nulla il parere altrui, neanche quello di Levi. Nell'affiancarselo e nel farlo Capitano -giovanissimo e senza adestramento ortodosso- io ci ho sempre visto un che di infantile ripicca nei confronti dei vertici della Legione con i quali era in contrasto. Insomma, Levi per lui è un bel trofeo. Ha praticamente legato uno spirito libero e selvaggio al suo fianco destro e secondo me questo lo riempie di soddisfazione. Ma Levi per lui resta manovalanza. Anche se sembra soppesare i suoi consigli militari in realtà Erwin ha un progetto tutto suo in mente che i comuni mortali (inclusi i poveri lettori) hanno l'onore di conoscere solo quando decide lui. Dall'altra parte Levi non ha mai preteso di più, però lo sguardo disgustato che gli lancia quando Erwin ride perché è ad un passo dalla verità e si è appena venuto a sapere che i giganti in passato erano esseri umani la dice lunga sulla concezione divergente che hanno in merito a giustizia e umanità.
Tutto questo per dirti che non la trovo una coppia senza senso, anzi. Però a me fanno abbastanza cagare, sia per i motivi sopracitati e sia perché li trovo quasi grotteschi accostati fisicamente. Tendenzialmente tendo per rapporti nei quali non mi disturba neanche immaginare il reverse (anche se ho sempre una preferenza) e non vedo invece come si possa figurare nella mente un Erwin passivo con Levi. Per me da un punto di vista estetico è abbastanza invalidante ai fini della ship. Ma questo è sicuramente il male minore e la motivazione più superficiale.
Levi in questa tua storia mi sta facendo sentire male; un senso di oppressione, frustrazione e claustrofobia. Non deve essere stato per niente facile impelagarsi nello scrivere questo tipo di rapporti maniacali e prepotenti. Quindi ti faccio a priori i complimenti per quello che andremo a leggere, perché se queste sono le premesse non andrai sul soft.
Non vedo l'ora di proseguire! Non sbagli un colpo e mi stai tenendo ottima compagnia con le tue storie in questo periodo in cui sono oberata di lavoro ed impegni!
Bravissima♥️
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 12:05 pm)

22/06/20, ore 20:48

Ma salve cara e ui inizio di settimana! Onestamente,se devo essere sincera con te, io apprezzo di più l'Eruri, ma da come hai anche tu ampiamente appurato, se mi piace/interesso di una storia la leggo più che volentieri. Ad ogni modo capitoletto piuttosto turbolento, diciamo così, ricco di sentimenti per niente positivi e felici. Non mi è piaciuto molto il comportamento di Erwin nei confronti di Levi, si può capire tutto, ma non va bene (specialmente se tocca certi tipi di tasti, quelle parole sono state davvero dure e inopportune) e se il moro decide di lasciarlo e rifarsi una nuova vita, fa più che bene. Sempre rimanendo in questo campo, c'è giusto giusto un certo Eren che è lì, basta davvero così poco. Anche se temo che per arrivarci, sceglieranno le strade più difficili e complesse, ma temo che farà parte del gioco.
Ciauzz!

21/06/20, ore 18:11

Buon salve e fa piacere leggerti e di fatti quando ho visto questo piccolo, ma curioso capitolo, sono andata subito a dare una piccola occhiata. Ad ogni modo, l'inizio sembra piuttosto singolare il modo in cui hai decido di impostare il tutto. Comunque vediamo che cosa hai deciso di regalarci con questa nuova avventura, sono curiosa, davvero.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]