Pitch Black
di Ackerbitch

23/01/21, ore 17:17

Buon salve carissima ragazza e vedrai che, una volta riuscita a risolvere quel problema, risponderai alle recensioni del precedente capitolo! Poi, sì, posso solo cercare di capire quello che stai provando, passando, con questa storia e tutto quello che sta passando il nostro povero Levi, che ha un mostro come marito, non una persona; alla fine Erwin gli farà ancora peggio di quello che ha appena vissuto sulla spiaggia, e quell'episodio è di già super grave di suo, quindi non oso pensare a ciò che è capace di pensare e fare. Purtroppo è entrato in un loop nocivo, non riesce (o non vuole, chissà!) a rendersi conto che è così si sta facendo solo del male; cercando solo scuse banali e subdule per giustificare certi comportamenti e atteggiamenti, che non sono per niente normali e accettabili. Chi ti ama veramente, non ti fa tutto quello, anzi, fa esattamente l'opposto (poi quale persona viscida dice tutte quelle cattiverie con un soggetto che soffre l'autismo e facendo affermazioni che nessuno si azzarderebbe mai di pensare!? Appunto, una persona viscida e cattiva!). Oramai Mikasa, Kuchel ed Eren cominciano a rendersi conto che c'è qualcosa che non va, che c'è qualche cosa che non va, di malato in quel rapporto. Spero solo che riescano a capire e a fare ciò che è più giusto in tempo, prima che sia veramente troppo tardi. Non ho una bella sensazione, la quale dev'essere mandata via da una cosa bellissima, perché qui c'è qualche ragazzo che merita il lieto fine!

09/01/21, ore 18:28

Ciao!!
Non recensisco da un bel po', da molto più tempo di quanto effettivamente mi aspettassi. Ma comunque ho seguito tutti gli aggiornamenti, specialmente quelli di Pitch Black.
E, fattelo dire, anche sta volta ti stai superando. Trattare di questi argomenti è complicato, e lo è di più il non cadere nel "banale". C'è la sensazione che tu sappia, almeno un minimo, di cosa tu stia parlando (così come in Of Leather and Lust e in The Laws of The Universe). Il che non è da tutti. Ottimo lavoro, insomma.
Commenti sulla storia: beh, Erwin è veramente una merda di uomo. Uno potrebbe anche dire Rivaille s'è comportato male, dopotutto è sposato ed ha comunque tradito Erwin. Peccato che, a mio avviso eh, Erwin abbia tradito più volte il povero Levi costringendolo addirittura a rinchiudersi in casa o mettendogli le mani addosso e chissà che altro ha in serbo per lui.
E poi, lasciamelo dire, il fatto che che Levi l'abbia tradito proprio con la persona con cui Erwin temeva stesse "facendo pattuna", gli sta veramente bene. E' la ciliegina sulla torta di sterco che il biondo si merita.
Speriamo che Rivaille si leva presto le fette di prosciutto che ha sugli occhi e che si renda conto, non solo del fatto che il suo rapporto con Erwin non è più sano, ma che oramai egli stesso, piuttosto sentirsi a suo agio con suo marito, prova solo ansia e disguasto. Se non proprio paura.
Vabbé, ho finito.
Un abbraccio, cara. Alla prossima.
Mariusgon.
Of Leather and Lust

07/01/21, ore 06:37

Non ti preoccupare per la storia, si capisce che non è facile ed ha un grosso carico emotivo; questo di fatti ti investe prepotentemente,che ti fa lasciare di stucco, senza parole e anche senza fiato. Buon anno nuovo anche a te, speriamo che questo 2021 sia fantastico! Ho paura per Levi, specialmente ora che ha trovato un'appiglio a cui aggrapparsi, dove nel quale può andare oltre ad una mera illusione. Temo che sui marito Erwin scopra tutto, e credo che già abbia qualche sospetto al riguardo, scatenando la sua ora; ho paura che una volta tornati ad Amsterdam, sfoghi tutto quello che si sta tentando dentro in questo periodo e qui non sarà facile; Kuchel, Mikasa, continuate, non perdetelo di vista, fare un modo che il moro non sia nei da solo. Eren, te hai già capito molto, anche se non hai chiesto e non hai indagato molto a livello pratico, se così si può dire, non abbassare la guardia e aiutalo, proteggilo fdi tutto quello che è in tuo potere; la cosa può sfociare in attimi di terrore. Quindi per evitare il tutto, pensa a qualcosa di bello e positivo, mettilo in pratica; e poi così, quel caro ragazzo potrà ritornare a vivere sereno, magari assieme a te!

09/12/20, ore 17:19

Sì, fa dannatamente male vederlo entrare in questo loop nocivo e faticare così tanto per riuscire ad uscirne, a capire che è sbagliato lo sta solo danneggiando più di quello che è già. Purtroppo quelle relazioni sono tutto purché sane, ti logorano all'interno, portandoti in quel posto in cui Levi si sta avvicinando sempre di più e pericolosamente. Erwin è un soggetto da cui bisogna stare lontano e attenti, visto che ciò che è e poi aspetta che Kuchel e Mikasa che abbassano la guardia per colpire duro. Ora che qualcosa è venuto fuori è guardingo e gli altri giustamente lo tengono d'occhio, così come il marito. Tuttavia non devono demordere, perché sennò arriva quel momento in cui rinunciano e succede quel qualcosa di brutto che non deve assolutamente accadere; poi convinta che il giorno della svolta definitiva sia alle porte, che tutto si sistemi, si risolva una volta per tutte e sarà bellissimo! Anche per Eren, visto che ci tiene moltissimo al ragazzo e da quello che abbiamo appurato dalla loro più o meno conversazione, prova qualcosa. Forse dovrebbe iniziare a pensare come muoversi, senza lasciarsi abbattere, per aiutarlo e una volta finito tutto, iniziare qualcosa di bello per tutti, soprattutto per loro due!
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 05:54 pm)

30/11/20, ore 23:07

Ciao, come stai? Ho visto che mi hai risposto ieri. Vai tranquilla, non ti devi scusare. Spero che tu ti senta meglio.
Anche questo capitolo é stato opprimente, povero Levi. É stato braccato per tutto il tempo, da Erwin, da Mikasa e sua madre, ma soprattutto da se stesso. Tutti i sensi di colpa per aver tradito quel mostro e per mentire a chi lo ama gli pesano sulle spalle e Mikasa lo ha forzato a vuotare il sacco. Anche se non é stato il metodo meno traumatico, é effettivamente l' unico che permetterá a Levi di riconquistare il controllo della sua vita. Nel prossimo capitolo la vedo male, parecchio male.

29/11/20, ore 19:32

Be', un confronto fra i due, è inevitabile, del resto e visto ciò che è successo fra di loro, è il minimo. Come del resto le condizioni fisiche e mentali del giovane ragazzo dai capelli neri, sia Eren sia Mikasa stanno capendo che c'è qualcosa che non quadra, che non torna; sta diventando un po' troppo evidente il tutto. Era inevitabile che Kuchel avesse una reazione non propriamente bella e positiva. La situazione è davvero difficile e complessa, ed ora invio movimento sarà studiato e contemplato; Erwin si è messo in una certa situazione e sicuramente la farà pagare a Levi in qualche modo. Non oso pensare che cosa avverrà dopo, non né ho il coraggio!

23/11/20, ore 15:22

Eccomi! Scusa il ritardo nella recensione, ero convinta di averlo già fatto, ma no. Che dire, a me questa storia piace davvero tanto, soprattutto per la capacità che hai di descrivere ciò che Levi pensa, il suo senso di colpa radicato, la vergogna, il desiderio contrastato di essere felice ma l'idea di non poterselo meritare. Penso sia importante conoscere, o almeno tentare di farlo, parte di quei meccanismi subdoli che si nascondo in storie così drammatiche. Anche il rapporto con la piccola Isabel è molto bello, ma anche dolorosamente triste e difficile. A volte è quasi uno strazio leggere queste situazioni, il non poter istituire un dialogo affettivo troppo spontaneo, la paura di poter fare qualche guaio per una bambina già così fragile.
Eren qui è meraviglioso. Sono sempre più convinta che in fondo sappia che c'è qualcosa che non va tra Levi e la bestia-marito infame. Mentre per Mikasa non so che dire, perché sicuramente non prova simpatia per Erwin, probabilmente perché essendo una persona praticamente estranea ha una percezione più slegata rispetto allo stesso Levi, però non saprei se sospetta o meno qualcosa. Sicuramente, sia per lei che per Kuchel, sarà molto forte il sapere cosa accade davvero tra quei due, ma non aver potuto fare nulla, non essere state in grado di aiutare, per quanto lo si possa davvero fare in situazioni del genere.
Spero anche che prima o poi venga fuori anche Petra. A parte la mia profonda simpatia per lei a prescindere, penso che sarebbe una bella scena da leggere. Forse sarà il tassello mancante per buttare giù tutto questo rancido castello di carte.
Visto come è finito il capitolo ho tutta una serie di domande su cosa accadrà nel prossimo! Se Erwin lo verrà a sapere o meno, se tra lui e Levi ci sarà una colluttazione abbastanza forte da mascherare la bestia, se invece resterà tutto così e diverrà sempre più nero. Se Eren riuscirà nel suo ruolo di eroe presto. Personalmente non vedo l'ora, più che altro perché leggere questo Levi è straziante.
Su Robert avevo avuto qualche dubbio, sul perché fosse andato via. Inizialmente pensavo fosse accaduto qualcosa di brutto, ma poi da alcuni indizi ho intuito che probabilmente se ne doveva essere andato. E vista la situazione di Isabel non era fuori luogo pensare che fosse quello il motivo. Spero che per lo meno non sia stato stronzo del tutto nel farlo. Per carità, situazioni del genere bisognerebbe giudicarle solo dopo un'esperienza vissuta, ma non riesco nonostante questo a provare empatia o altro. Per quanto riguarda la nascita di Levi, non penso si possa dire molto al riguardo, più che altro ad un certo punto le parole rischiano di diventare superflue.
La storia di Eren e la mamma è stata molto toccante, nel senso del termine. Da una parte, sapere che anche qui ci sia stata una situazione di dialogo affettivo minata da condizioni oggettive colpisce al cuore: pensare ad una madre o a un figlio che purtroppo vivono situazioni così difficili è qualcosa che non augura mai. Dall'altro porta alla luce situazioni vere, condizioni per alcuni quotidiane, ma che se non sono la propria quotidianità difficilmente ci pensiamo. Si conosce e si parla poco di moltissime cose a questo mondo.
Ripeto, apprezzo moltissimo questa storia. La tua scrittura mi piace sempre davvero tanto e la scelta degli argomenti che proponi è sempre molto interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Prima di chiudere, voglio dire solo che sapere che il ritardo è stato causato da tanti impegni è in qualche modo di sollievo. Quando qualcuno puntale non si fa vivo uno pensa anche a cose un po' gravi, soprattutto in tempi come questi. Spero che vada tutto bene, in ogni caso! 😊 Un abbraccio virtuale e spero a presto!

17/11/20, ore 17:25

Non ti preoccupare, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) capitano giorni e/o periodi parecchio intensi, dove in cui non c'è tempo nemmeno di pensare. Ad ogni modo, sei riuscita oggi ad aggiornare, quindi è una cosa buona, ed io sono corsa subito a leggere ciò che ci hai voluto dare. Levi ha fatto bene a godersi il momento di libertà, almeno a potuto godersi degli attimi stupendi con persone gentili e molto simpatiche, oltre che realizzare certi fatti che magari prima faceva un po' fatica a capire. Anche se purtroppo non riesce a togliersi dalla testa, Erwin e le sue parole dure e pungenti, con i suoi modi di fare brutti e meschini, i quali portano solo ad annullare solo chi invece dovrebbe amare e no fargli venire tutti quei complessi e gli attacchi d'ansia; meno male che c'era Eren con lui, quel ragazzo è una manna dal cielo. Il quale, almeno mi ha dato questa impressione (che forse sarà sbagliata, però mi sembrava più chiara) che stia capendo come sta veramente Levi e la sua relazione col marito Erwin, visto che toccando certi argomenti ha fatto scattare l'attacco d'ansia. Chissà, sarà la volta buona che succede qualcosa di buono e giusto!! Staremo a vedere! Anche se ho più l'impressione che avverrà prima qualcosa di brutto, sai per la troppa libertà, forse sarà proprio quella cosa che farà scattare faccenda buone e giuste; tuttavia è meglio che non faccia supposizioni avventate e stiamo a vedere che cosa succederà. Intanto sì, mio caro e vecchio amico Levi, hai fatto bene a goderti anche le carezze di Eren e no non sei una troia, sei solo un ragazzo che cerca di uscire da un brutto loop nocivo che ti sta portando a raggiungere il fondo. Cogli l'attimo per risalire, è la volta buona, in barba a lui, che secondo come con la scusa che ti ha rifilato, è lui che di deve chiamare traditore e quant'altro, quindi, vai libero!

19/10/20, ore 19:34

Non ti preoccupare cara, la vita vera sa così, sa essere piena quando vuole! Ad ogni modo, mi intristisce davvero vedere Levi in queste condizioni, sentirsi in quel modo per colpa di una persona che se di comporta in certo determinato modo non ti ama, anzi, tutt'altro. Spero che se ne accorga prima che sia troppo tardi, prima che Erwin si spinga davvero troppo oltre. Temo che quando andrà nella loro nuova casa, sarà molto peggio, se non trova una soluzione. Io, onestamente, ma intravedo. Forse Kuchel pian piano sta capendo/rendendo conto che qualcosa non va nel figlio, così come Mikasa, anche se la quale sa qualcosa, ma in maniera molto frammentata e nemmeno tutto. Chissà, forse verrà fuori che Erwin lo tradisce con qualche collega, forse sarà grazie a questo che gli darà il modo e la motivazione per fare finalmente la cosa più giusta per lui e sarà bellissimo. Chissà, forse il tuo paradiso è a portata di mano, non è vero Eren!?

03/10/20, ore 02:28

L'una e cinquanta di notte, fa fresco fuori, e caldo sotto il piumono....e non ho più aria nei polmoni!!!
Mi pareva di essere lì, con Levi, sotto la sua pelle quasi!
*imprecazioni varie*

Allora mia cara Ackerbitch, ho letto pure questa, perché se credevi mi sfuggisse...naaaa impossibile.
Partiamo con un "ti sto quasi odiando per ciò che succede a Levi" attenuato solo da un "cazzo che voglia di menare Erwin che ho!"
Perché si, tutto quello che prova levi, quel patatino dolcissimo, è assurdo!
Ti prego, mi inginocchio sui ceci se serve, ma fallo finire alla svelta, fagli chiedere il divorzio, fallo scappare o non so che altro, ma ti prego, basta, non riesco a sopportare oltre lo strazio di Levi!
È lo dico da fan di eruri! Ma qui, come in "heart of glass", non lo sopporto! Non riesco a sopportarlo un Erwin così.
Passi nella mia long faccia il coglione, passi che ha visto della roba di un certo livello, passi che possa esser egoista, ma così no, così è troppo!
Mi passo il resto della notte con Levi, ha bisogno di essere consolato quel dolce cinnamon roll!

Aggiungo che la scena finale del cap. 9 mi ricorda quella di butterfly dove succede una roba simile a Eren con Reiner... Anche lì, non amo Eren di solito, ma li cazzo avrei smazzato reiner talmente tanto da lasciarlo morto! 😅😅
. Cristo sto prova do emozioni contrastanti, senza contare che mi sono mezza riconosciuta in buona parte di ciò che ha provato Levi, di ciò che prova, di ciò che gli succede e in parte è successo a me, ma senza la violenza e senza i divieti, decisamente molto più leggera la questione, ma si sa, non serve la violenza o un divieto a rimarcare la dose del fastidio e del disagio che si prova, bastano i pensieri.

Non mi crea problema aspettare per gli aggiornamenti ma ti prego, fa che finisca il supplizio di Levi!
Perché tra la tua e Heart of glass non ne esco viva!!!
Se ho altro da dirti, non ti preoccupare che mi farò sentire 😁
Vado a dormire, buonanotte mia cara Ackerbitch 😘

02/10/20, ore 14:09

Ciao, mi dispiace molto per quello che stai passando. Devo dire che anche io sto percependo un calo di felicità, anche se so che non è paragonabile a come ti senti tu. Magari il trasloco ti fa bene, cambiare aria può portare positività. Non devi giustificarti se non te la senti, questo è il tuo hobby, ovviamente sono sempre contenta di leggere quello che scrivi.
Comunque, la storia mi ricorda molto una che ho trovato su ao3, "abalone", mi pare. Dio, quella è stata triste da leggere, ma questa fa venire il nodo in gola. Questo capitolo l' ho letto stamattina e ti giuro che sono dovuta uscire dalla stanza perché sentivo la claustrofobia che provava Levi. Al ristorante per lui è stata una vera tortura e quel rapporto non è nemmeno paragonabile a quello di padrone e animale domestico, è più quello di carceriere e prigioniero. È una delle cose più malsane che io possa pensare. La scena finale è stata a tutti gli effetti uno stupro ed è stato brutto da immaginare. Spero che il prossimo capitolo porti un po' di conforto a Levi e soprattutto, spero che vada a Madrid.

30/09/20, ore 20:14

Non ti preoccupare cara, cerca di fare quello che riesci a fare senza fretta e forzature varie, noi (o almeno io personalmente) saremo sempre contente/i di trovarti fra questi canali. Ad ogni modo, qua Levi sta arrivando a toccare il fondo e purtroppo qua sopra di vari esempi che mettono in evidenza tutto ciò che sta pensando, provando e che sta pericolosamente arrivando al punto più brutto, critico di tutta la sua vita fino a quel momento. Mi ha fatto male vedere in quelle condizioni e Erwin che si atteggia così, non mi piace e se non la smette, non oso che cosa possa succede. Quindi, mio caro Eren e mia cara Kuchel, cercate di svegliarvi e di cogliere i segnali prima che sua troppo tardi. Ma sono più che certa che non manca poi così troppo al punto di svolta e sarà bellissimo!

18/09/20, ore 19:58

Penso che a questo punto potrei tranquillamente andare a comprare una pala. Un complice lo trovo, sicuro. Si sente spesso, troppo spesso, di situazioni di questo genere, di amori tossici e persone malate che per sopravvivere ne devono annientare altre. Erwin qui è come un parassita che succhi energia vitale e qualsiasi possibilità di essere liberi e felici. Non penso si possa dire molto, o almeno che si possano dire poche cose nel modo giusto. Per ora si è intravisto uno spicchio della vita del biondo, forse una parte delle circostanze che lo hanno fatto diventare un tale mostro. Mentre per Levi manca ancora un tassello fondamentale. Robert se ne è andato, presumo dopo o in concomitanza con la nascita di Isabel? Non so se sia stata una sua decisione. Ma quello che è accaduto prima è ancora un mistero. Se posso fare un'ipotesi, presumo che Levi si senta in qualche modo colpevole per suo padre, anche se non so dire in che modo o per quale motivo. E questo è il tassello fondamentale che ancora manca.
Mikasa penso si sia resa conto subito, come Petra, di che razza di personaggio sia Erwin. E credo che si, si ricordasse che al biondo il giapponese non piaceva e che lo abbia fatto per dispetto. Se non sapessi le conseguenze, avrebbe totalmente la mia stima più profonda. In questo caso, solo parzialmente.
A questo punto credo che inizierà la parte in cui, in qualche modo, Eren inizierà a comprendere che tipo di matrimonio sia quello di Levi, o a tirare le somme, se già ha avuto qualche sospetto. Lo dico più che altro perché ora Levi è costretto a trovare un modo per evitare il ragazzo, e la cosa non potrebbe non essere sospetta. Ovviamente, le cose potrebbero anche andare diversamente. Onestamente, per quanto sia terrificante pensare alle eventuali conseguenze, quasi quasi preferirei che continui a vederlo di nascosto, che piano piano incrini la gabbia in cui è rinchiuso. Se tanto alla fine la pagherà, e con Erwin la pagherà per qualsiasi idiozia banale quotidiana, tanto vale cercare di avere delle zone franche dove poter trovare un pizzico di felicità. Credo anche Mikasa possa avere un suo ruolo. E non vedo l'ora, spero accada, che Levi e Petra si incontrino di nuovo!
Detto questo, mi rimane solo da farti i complimenti per la storia, per l'idea, per i dettagli. Si vede che non parli a vanvera e che ti informi sulle questioni prima di metterci mano. Apprezzo tantissimo le tue storie "serie", anche se spesso sono abbastanza angoscianti, perché sei una persona che non banalizza determinate questioni non per la drammaticità e che non romanza qualcosa che, onestamente, di romanzato ha ben poco. Penso che non sia giusto non dare la giusta profondità a qualcosa che può essere origine di tante sofferenze. In questo caso come in tanti altri. E fidati, in tanti anni che sono qui mi è capitato di tutto, anche solo per sbaglio.
Scrivi benissimo e, cosa che mi piace un sacco, hai uno stile riconoscibile. Nel modo in cui usi certe parole, ad esempio. Penso sia una bella cosa per chi scrive.
Apprezzo anche la tua puntualità e il fatto che ci tieni a continuare. Di bravi che lasciano le storie a metà o anche meno ce ne sono un sacco. Capisco che sia un hobby, non è una critica per nessuno, ma quando non succede è comunque molto bello per noi. Specie perché quelli bravi qui si trovano poco😅.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo! Sarà una lunga attesa.
Ti mando un abbraccio grande e virtuale!

18/09/20, ore 15:24

Allora mia cara, hai deciso di quel povero ragazzo, mi ha fatto veramente male vederlo trattato da suo marito in quel modo e leggendo quelle parole non vorrei essere lì, o almeno se fossi stata lì sarebbe stato un bel fattaccio. Quindi, abbracciamoci anche se solo in maniera immaginaria, tutti assieme a quello ragazzo che corrisponde col nome di Levi. Dai che puoi vedere la luce in fondo al tunnel, ormai è vicina; basta che tu riesca a vedere, afferrarela e di conseguenza a uscire da questo loop brutto e cattivo in cui sei caduto da tanto, troppo tempo. Non sarà facile col marito che ti ritrovi, ma non sei solo. Visto quello che ti fa provare, crea (se è possibile questo è ovvio!), un colpo di scena di quelli belli e che ti fanno rimanere anche se per un attimo e basta col fiato sospeso, per poi farti diventare la persona più felice del mondo. Chissà, magari, proprio grazie ad Eren che riesce (appunto come ti dicevo prima), a uscire da questo loop strano e brutto di cui è vittima, portandolo a fare ciò che abbiamo letto poco tempo prima, cimentandosi qualcosa di strabiliante tipico da lui. Isabell sicuramente sarà contenta di vedere suo fratello finalmente sempre felice, la fine gli vuole bene.

08/09/20, ore 15:33

Ciao, tutto bene? Questa giornata è iniziata benissimo, ho letto il cap.132 e poi ho avuto la bella idea di leggere qui, perchè a me piace star male.
Non è una novità questa dinamica, spesso le relazioni tossiche iniziano con una cascata di zucchero e arcobaleni, forse è per legare la vittima al proprio dito, in modo che sia improbabile che se ne vada dopo?