The Doctor and The Hero
di Aladidragocchiodiluce

09/07/20, ore 16:24

Bene, ho scoeprto che il dottore è più moralmente grigio di quanto reputassi fino ad un attimo fa, ma in effetti mi pareva dia ver già sentito di questa sua caratteristico, immagino che la sua razza abbia una morale diversa da quella conosciuta, oppure è lui ad essere particolare, ma mi chiedo se la cosa sarà motivo di discussione in futuro... per adesso però dai, lasciamolo come gentile!
Ho particolarmente apprezzato il discorso fra lui e Gorthan, forse quello che si sono detti potrà spingerlo più in avanti nella sua ricerca di se stesso, inoltre ora Gorthan ha trovato un interessante mezzo per approfondire la storia della terra, credo partiranno luunghe discussioni fra i due xD
Strax ho paura che stia progettando un incontro di boxe con Angela, e questa è solo l'aspettativa meno violenta che riesco ad immaginare, forse la ragazza dovrebbe considerare di dormire dentro al Tardis con le porte belle sbarrate...
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!
E ora non resta che vedere come faranno a mantenere la promessa con gli altri detenuti rimasti, sperando che il Tardis non sia rimasto danneggiato dall'atterraggio di fortuna...

09/07/20, ore 03:53

Bella mossa Dottore: la Tregua di Natale è impressa a fuoco molto più del conflitto che aveva temporaneamente fermato, non c'è esempio migliore da fare a Gorthan

06/07/20, ore 16:13

Angela: *fischietta mentre cammina per il corridoio, apre una porta... e trova Strax con il disintegratore molecolare!*
Strax: Non hai chiesto, ora dovrò disintegrarti
*Partì un luuungo inseguimento*
Ok scusa, ma per qualche malsano motivo appena è stato introdotto il personaggio la mia mente mi ha proiettato l'imagine di un'Angela terrorizzata che scappava dal terribile uomo patata, ma per fortuna questa immagine dovrà rimanere lì dove non fa male a nessuno... nella mia testa.
Per fortuna mi ricordato ancora i personaggi! E adesso so che la razza del dottore è quasi estinta, mi chiedo per qualche motivo... distruttivo paradosso temporale?
Meglio non indagare, così come Gorthan farebbe meglio a non entrare da solo in un Tardis danneggiato, perché già ho il terrore di ciò che potrebbe portare una cosa simile...
Poi magari sono solo io che sono catastrofista ed andrà tutto bene, sarebbe un peccato che ci lasciasse dopo essersi "chiarito" con PK, specie ora che abbiamo qualche informazione in più sui ribelli... continuo a puntare i soldi altrui sul fatto che ne diventerà il capo!
Comunque i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

06/07/20, ore 10:31

Ecco gli amici vittoriani del dottore!
Almeno per ora i nostri sono al sicuro

03/07/20, ore 21:43

Pensavo che Gorthan avrebbe buona compagnia sull'incrociatore ribelle. Mi ha fatto sorridere vederlo spaesato a vedere quanto il Tardis sia grande all'interno, proprio lui che da scienziato deve aver visto chissà quali macchinari!
Quel "sì ma non ho tempo per gli autografi" mi ha fatta ribaltare dal ridere!
Mi è dispiaciuto vedere gli evroniani ribelli dover essere lasciati indietro.
Dimostrano cameratismo e solidarietà tra loro, e si preoccupano per gli altri ribelli prima che di sé stessi. Sono decisamente interessanti!
Spero di leggere presto altri capitoli.
Grazie per questa storia!

03/07/20, ore 21:37

In questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza Psperinik che si paragona al dottore e pensa "è più super lui di me". Un eroe che si pone delle domande o che ha dei dubbi su sé stesso è un personaggio con molti livelli di complessità.
Mi è piaciuta la storia degli evroniani ribelli. È tratteggiata senza togliere attenzione alla storia principale ma lo stesso molto interessante.

03/07/20, ore 21:22

Mi piace sempre di più. C'è atmosfera! Non preoccuparti per i nuovi albi, perché neanche io li ho letti tutti, e comunque questa tua interpretazione mi piace.
Anche Gorthan è proprio lui: silenzioso, schivo e riflessivo.
Mi è piaciuta l'idea di fare incontrare prima lui ed il dottore invece che lui e Paperinik.
Saltello felice nel prossimo capitolo...

03/07/20, ore 20:59

No vabbè... non me lo ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che una fanfiction mi ha preso così tanto! Il crossover è interessantissimo.
La scelta di narrare il loro primo incontro ma non tutta la battaglia che è seguita ha creato un'interessante parentesi temporale, nel senso che potrebbe essere accaduto di tutto, e dunque da ancora di più l'impressione che Paperinik ed il Dottore siano diventati amici e che ci sia una buona intesa tra di loro.
L'umorismo della battute di PK è identico a quello dei fumetti!
E mi piace molto che il nostro eroe voglia andare in cerca di Gorthan.
Sono contenta che ci siano altri capitoli già pubblicati!

02/07/20, ore 21:36

Buonasera!
Che dire, capitolo esplosivo dove il Dalek conferma la sua posizione come specie più pericolosa della galassia sterminando ogni cosa gli capiti accanto, peccato la cosa vorrebbe includere anche i nostri protagonisti, che devono giustamente scappare, beccandosi vari infortuni durante la scampagnata, e sarebbero quasi riusciti a cavarsela senza ferite o peggio... se esclusiamo che qualcosa di non molto amichevole ha urtato il tardis, e non resta che aspettare e vedere se li ritroveremo tutto interi.
In tal caso inizio a cercare delle bare a buon prezzo...
Ah, ma non dimentichiamo che alla fine sono pure riusciti a portarsi dietro Gorthan, certo che qualcuno dovrebbe darci una spiegazione sul perché il Tardis sia così grande all'interno... beh avremmo modo di approfondirlo se i nostri protagonisti non ci lasciano.
Detto ciò, alla prossima!

01/07/20, ore 23:58

Alla grande! Nonostante i feriti, sono tutti vivi!
Chissà dove sono atterrati!

29/06/20, ore 21:32

Oh no! No! Non un dalek! Non un terribile dalek! Tutto ma non il da- che diavolo è un dalek?
*si legge bene la descrizione, poi si fa una ricerca su google*
Ah, ahh, ahhh!
Abbiamo praticamente degli inquietanti nazisti robot polpi che vivono all'interno di un carro armato e che non aspettano altro che sterminare ogni razza dell'universo, e qui mi chiedo cosa ci faccia qui un dalek... beh immagino lo avranno preso prigioniero, ma qualcosa mi dice che presto sarà lui a inseguire gli evroniani per sterminarli a decine, da come ha reagito il dottore non mi sorprenderei che bastasse un dalek scatenato per far evacuare tutto il pianeta prigione , ma forse sono io che sto pensando a cose troppo spaventose xD
Lieto inoltre di sapere la storia di questi ribelli, pare che un evroniano mai visto prima abbia posto fine alla colflamizzazione ed abbia portato grandi cambiamenti... peccato che ovviamente ciò comporterà la sua fuga o cattura da parte degli evroniani, ma sono certo che non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare di lui, ed ora non ci resta che vedere come se la caveranno con questo terrificante sterminatore...
Cacciavite, crediamo in te!

Ciao e alla prossima!

29/06/20, ore 18:25

1) distinzione tra ribelli più background: ottimale
2) accordo per scappare: benone
3) presenza Dalek: obbligatoria, ma me l'aspettavo più avanti

Ci risentiamo al prossimo capitolo!

25/06/20, ore 16:08

Evroniani ribelli, oggi ho imparato che esistono gli evroniani ribelli, direi che è un grande punto di conquista, sperando non venga fuori che vogliono sostituire il capo attuale con uno ancora più radicale e crudele, ciò sarebbe decisamente peggio per l'interno universo, ma per adesso fidiamoci delle apparenze e diamoli per buoni, o almeno per non troppo malvagi.
Altre buone notizie sono che Gortham è vivo, che il Dottore ha un piano e che forse domani nessuno finirà sterminato dallo sterminatore, o meglio ancora, che le sue vittime si riveleranno essere gli stessi evroniani, ma per questo direi che dovremmo aspettare il prossimo capitolo xD
Per il resto, il Dottore rimane il personaggio più simpatico, peccato che non sia molto convincente come riparatore di tubature... se solo avesse tenuto il cacciavite con se ci sarebbero cascati!
In ogni caso i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

25/06/20, ore 01:03

1) evroniani ribelli con serbatoi neri: forte
2) Kibo: simpatico per il momento
3) Gorthan incarcerato ma vivo: obbligatorio
4) errori di ortografia con le parole: pochi, ma attenzione

Conclusione: gran bel capitolo

22/06/20, ore 18:41

OH. MIO. DIO!
Hai iniziato un crossover con il fumetto fantascientifico della mia adolescenza e la serie tv più gettonata di ogni tempo!
Bandierina verde!