The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

18/07/20, ore 13:10

Eccomi qui di nuovo a recensire, questo chap del prequel.
Non avrei mai immaginato che la famiglia di Erza fossero membri degli illuminati, anche se non devo stupirmi piu di tanto anche perche le persone dentro la communità hanno tutti un legame con essi. E pero accausa del fatto che i suoi genitori si erano allontanata dal concilio Erza ha avuto una vita davvero dura e alla fine ha dovuto andare nella gabbia a lottare per racimolare soldi... anche se alla fine lotta comunque una piccola consolazione. Ecco che anche Emma Ray e Norman si uniranno al concilio pero se non ricordo male non mi par di averli visti nella fan fiction principale, sempre se siano sopravvissuti agli esperimenti che il concilio sicuramente gli ha sottoposti. Che Isabella ha dovuto usare la carta della "famiglia" se voleva convincerli, un po scorretto. Ma vedendo che cosa sta facendo gli Illuminati non c'e da sorprendersi. Ed ecco che Madara ha ottenuto il Rinnegan e dopo la morte di suo fratello Madara ha reclutato anche Itachi che alla fine ha accettato anche lui di unirsi alla causa del degli Illuminati. Ed infine nella Basilicata ecco che si svolge la cerimonia delle guardie del corpo della Grane Sacerdotessa anche se si vede che proprio quel ruolo non gli piace, beh in effetti non ha tutti i torni visto che alla fine ha dovuto prendere quell ruolo in giovane eta. E visto che la cerimonia era privata la futura segretaria lo ha trovato chiuso, visto che si era recata li apposita per vedere e dissipare i suoi dubbi, che alla fine pensava che erano solo delle paranoie. Che tra l'altro sie la Grande Sacerdotessa che Nami avevano pensato che quando gli grim arrivarono nella loro communità loro non sarebbero stati li. Quando si dice ironia della sorte.(Praticamente Saori e Nami l'anno tirata a tutti ihihih: Psyko) (Detta cosi sembra chesia colpa loro: Galatea) (Lo sai che ora che hai fatto un comento su saori probabilmente i cavaglieri se la prenderanno non poco: Claire) (Che ci posso fare se soni suscetibbili: Psyko) (Beh per me Sia tranks che Erza non erano cosi male: Teresa) (Sento un forte accanimento nei confronti della mia controparte -_-': Trunks) (Chiediti il perche...: Vegeta) (Ehi!!!: Trunks) (Ti affido quel buono a nulla di Trunks: Vegeta) (Ma la smettiamo? -_-': Trunks) (Il fan club di Teresa e sempre piu inquietante: Irene) (Beh si l'avrei allenata molto duramente, anche perche gli Yoma di certo non vanno leggeri: Teresa) (Beh a AlanKall verte volte si va a spoilerare lui stesso certe cose: Miria) (Solo per darmi un incentivo a guardare: AlanKall) (Praticamente a te da l'effetto contrario, invece di darti fastidio lo continui: Deneve) (Gia, lo so e strano: AlanKall) (Molto: Helen) (Io ti conosco poco ma gia mi stai sui cosi detti Cell: Alicia) (Non vedo l'ora Freezer, ricorda solo che Claire deve restare viva, me ne voglio occupare io ihihihi: Ophelia) (Devo prenderla come una minaccia?O_O: Claire) (Beh e giusto che qualcuno tengono sotto controllo certe persone che hanno la tendenza di dire certe cose...: Irene guardando di late Teresa) (Come se io fossi l'unica qua dentro: Teresa guardando di lato AlanKall) (No comment...: AlanKall guardando di lato in un punto vuoto) (Penso proprio di si: Jean) (Io non direi cosi Freezer, se no come al tuo solito fai le tuo figuracce: Goku) (Beh se proprio insistono vi insegno alcuni trucchetti ragazze: Teresa) (Oh mamma meglio di no. Sara meglio chiudere l'angolo dei commenti prima che la mia Teresa gli salti in mente qualcosa di strano ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco che qua al 20° chap di questo prequel, ora si sta facendo sempre più chiarezza non sono con i personaggi ma anche la storia in se per se della communià ed ogni singolo abitante che abbiamo visto nella storia principale, mi chiedo se in questo prequel vedremo anche come se la passavano Lorenzo e Danilo. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stato di tuo gradimento, ciao e alla prossima.

A.K,

09/07/20, ore 13:02

Che bellissimo capitolo^^

E così inizia la vita di Erza come lottatrice nella gabbia. Come la sua originale, Scarlett ha per davvero passato un'infanzia bella dura a cui si è aggiunta la perdita dei suoi familiari. Eppure lei, esattamente come la sua originale, non si è arresa e non intende farlo nemmeno ora che è stata bocciata dalla scuola di Hokuto. Anzi , dopo quello che è successo, ha capito che un po' di umiltà è la cosa migliore così non rischia di commettere errori ancora più grossi a causa del suo orgoglio. E questo è un buon incentivo per non lasciarsi andare nemmeno durante i combattimenti in gabbia. E ovviamente Mirajane non vede l'ora di vederla diventare una campionessa degna di nota.
All'orfanotrofio Yuei quella strega di Isabella (e qui lo è ancora di più c nell'originale da quello che ho visto) ha convinto i tre ragazzini più dotati ad unirsi al Concilio ovviamente mentendo loro su più di qualche dettaglio.Ma qualcosa mi dice che saranno loro a farle saltare le cervella

E poi abbiamo Madara che decide di sbloccare il suo genoma consistente nel Rinnegan per perseguire i suoi obiettivi tutt'altro che positivi (Madara: Personalmente preferisco lo Sharingan. E' il vero tratto del mio clan, poi il Rinnegan lo devo avere solo io! Tatsumaki: Sei e rimarrai sempre un montato! Madara: Parla quella con la puzza sotto il naso e.. CHE PERI DI PIU' SE NE VA IN GIRO SENZA LE MUTADINE ADDOSSO ! VERGOGNATI! Tatsumaki: COME TI PERMETTI DI FARE SIMILI ILLAZIONI! IO LE INDOSSO ECCOME MA NON VENGO A DIRLO COME SE POTESSI VEDERMI ATTRAVERSO I VESTITI! Madara: COME SE POTESSI! I MIEI OCCHI NON HANNO QUELLA FUNZIONE E, SE ANCHE L'AVESSI, FIGURATI SE LA USEREI SU UNA BAMBINA! Tatsumaki: PERVERTITO! Madara: TSUNDERE! Io: Le mie povere orecchie. Comunque, rispondendo alla domanda che avete fatto nella fic sequel, la coppia tra loro due l'ho pensata insieme a Luke quando ho rivisitatola mia squadra nella sua fic anime football tournament. Era una ship troppo divertente per non essere messa! Chaos: E li è nata anche la ship tra Aizen e Leone oltre a quella tra Sanji e Seras! Io: Vero. Cavolo che ricordi!) ma Raichi non ci può fare niente e gli sblocca il genoma.

E, senza farlo apposta, nello stesso periodo gli muore il fratello. Madaa sarà anche diventato distaccato ma ci teneva ancora al fratello e quindi al nipote e decide quindi di arruolare il nipote nelle file del Concilio e questo, dopo essere stato accuratamente informato, perchè ne aveva tutto il diritto e poi così Xehanort può contare su un soldato degno di nota anche se non appoggia completamente l'ideologia degli Illuminato

E poi assistiamo alla nomina dei nuovi cavalieri dello Zodiaco che conosciamo già. Mi chiedo chi fossero i tre precedenti. Anche se Saori continua ad essere poco convinta. Non immagine nemmeno che sarà lei a vedere realizzata la profezia che tanto ha fatto soffrire le precedenti sacerdotesse.
E c'è un primo incontro con Nami che non immagina nemmeno che si innamorerà di un Grimm che le ambierà la vita

Al prossimo capitolo^^

30/06/20, ore 23:32

Ciao PGV 2!
Capitolo tranquillo, ma interessante perché precisa vari retroscena della situazione base vista nella fic principale.
Come Erza sia finita a lottare nella gabbia al Crown Brothel, nonché conseguenza indiretta della defezione effettuata da suo padre nel primo capitolo della fic prequel. Oppure la cerimonia di iniziazione di Seiya e compagni con tanto di cameo di Nami che presenta i suoi timori riguardo ai Grim della Superficie.
Le parti più importanti sono ovviamente il reclutamento di Itachi tra le fila del Concilio tramite Madara che ha appena ottenuto il Rinnegan. Ammetto che mi ero fatto tutt'altra idea degli eventi, ipotizzando ad una motivazione relativa ad una vendetta o simili, invece riguardava qualcos'altro nella decisione di Itachi.
Ed infine abbiamo la conferma che i tre ragazzini di The Promised Neverland sono di fatto agenti del Concilio, quindi nella fic principale li rivedremo non come residenti all'orfanotrofio, ma come agenti della fazione avversaria. Aanche quest non me l'aspettavo.
Bene, non mi resta che farti gli auguri per le ultime parti della storia prequel, e ci risentiamo la prossima volta!