Una scrittura femminile rosa pallido
di LadyPalma

29/06/22, ore 11:27

Ormai non so più come dirlo quanto ho adorato tutto questo. E' geniale il modo in cui si inserisce nel canon senza andare troppo a sconvolgerlo **. Mi piace davvero tantissimo pensare che in questo universo Dolly si sia un pelino redenta trovando una persona con i suoi stessi disagi mentali uahahaha e sostanzialmente questo ha fatto in modo che si salvassero a vicenda ♥ (anche se non so quanto possa essere andata meglio a Hogwarts con i decreti del caro Joseph deheh. Però almeno Al non ha passato un anno chiuso in un baule, suvvia.)
La prima parte con Dora mi ha fatta strozzare dalle risate represse: Lupin non è ancora lontanamente nei suoi pensieri che già la zia acquisita le proibisce i matrimoni misti, uahahaha. Però è confortante sapere che comunque accetterà la cosa. I nomi dei poveri gatti sono top, come pure quelli delle due bimbe (anche se trovo ehm ehm un pelo disturbante pensare che quei due si siano riprodotti uahahah)
Adoro le risposte in cui declinano la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure ♥ mentre Molly/Doll è la mia nuova sistp.

Grazie di cuore per le risate, e complimenti.
baci, Benni

04/10/21, ore 18:42

So di aver recensito questa storia in diretta (!), ma sia pure in ritardo ci tenevo a lasciarti un pensiero qui.
Come sai, l'ho letta tutta d'un fiato e mi ha divertita tantissimo! Trovo assolutamente geniale il presupposto che anima l'intera trama e meravigliosi i personaggi che si muovono in questa commedia che sembra dell'assurdo, ma che in realtà trova tutti i suoi incastri in maniera naturale.
Ma quanto sono pettegoli quei Weasley! Non ho ancora deciso chi sia più impiccione tra Arthur e Molly, che invece di badare ai fatti loro (dovrebbero, sul serio, hanno sin troppi figli di cui preoccuparsi!) ficcano il naso negli affari di Alastor e poi hanno anche la faccia tosta di lamentarsi della sua frequentazione! Insomma, vuoi vedere quel poveretto doveva preoccuparsi di trovare una fidanzata che piacesse a loro?! Come se poi Molly capisse qualcosa di fidanzate altrui – vogliamo parlare di come tratta Fleur? –, non è mai contenta di nessuna!
Bene, ora che ho aperto e chiuso la parentesi sulla coppia impicciona, posso concentrarmi sulla coppia protagonista!
Allora, in primo luogo approvo il colore dell'inchiostro di Dolores, in secondo luogo devo dire che è una gran bugiarda quando si presenta! Dolce, timida e romantica, ma per favore! E giustamente Alastor passa oltre perché lui non sa proprio che farsene di quelle presunte qualità! In terzo luogo, ho riso troppo quando la vera lei esce fuori e Moody si ritrova ad avere pane per i suoi denti rudi!
Posso ripetere anche qui che mi sono un pochino innamorata di Alastor, leggendo questa storia? XD A parte le sue palesi qualità da babysitter, è meraviglioso il suo non avere filtri e andare dritti al sodo. Neanche ci prova, a essere gentile, o meglio lo è a modo suo!
Insomma, tra lettere inviate e ricevute, fraintendimenti (lei che si fa vedere in giro con chi fa molti decreti mi farà ridere per sempre!), amici impiccioni e chiacchierate, è stato divertente e bello vedere questo amore sbocciare in maniera molto naturale. Mi piace soprattutto che entrambi apprezzino dell'altro quelli che a primo sguardo sono difetti.
L'epilogo che va a cambiare il canon è esilarante e trovo sposi benissimo con questa trama!
Mi rendo conto che non sia granché come recensione, ma ci tenevo davvero a passare e lasciarti un piccolo commento. Grazie per aver condiviso queste pagine tanto divertenti e originali!
Un abbraccio!

26/07/20, ore 22:11

Oddio il 'tirocinio' di Tonks in quelle condizioni deve essere stato allucinante! Sottoposta a Dolores e alla prole Umbridge-Moody ...
Devo dire che la Umbridge e la signora Weasley come migliori amiche proprio non riesco a vederle.
Comunque i ragazzi ad Hogwarts si sono persi due anni molto movimentati. Divertente anche la frecciatina finale sui decreti!
Una storia con una coppia davvero inaspettata, ma carina. Complimenti!

22/07/20, ore 18:32

Cara LadyPalma, eccomi qua!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata... bellissima! Non avrei mai pensato di shippare Alastor Moody con Dolores Umbridge e invece! Sei stata bravissima a creare questa ship, bravissima a mantenere l'IC, bellissima l'idea di come si sono conosciuti (Rosmerta nuova app meeting subito XD). Anche questo finale che quasi sembra andare contro il canon l'ho trovato simpatico :)
Sei stata brava anche a inserire Arthur e Molly che, nonostante non possano sopportare Dolly, mettono il loro amico al primo posto. Dolores che parla con Dora dei licantropi è stato davvero esilarante (bello anche lo spunto che il colore abbia a che fare con le emozioni!).
Non so, i due - Alastor e Dolores - nonostante le differenze caratteriali e anche di credenze, per così dire, effettivamente forse avrebbero fatto una bella coppia!
Ancora complimenti perché la storia è originale, scorrevole e i personaggi tutti IC! Joseph Earl e i decreti sono stati poi un colpo di genio! XD
L'aggiungo alle preferite!
A presto,
Clo

11/07/20, ore 09:25

Tesoro! Finalmente eccomi qui a terminare questa storia che mi fatto tanto tanto ridere. L'ho adorata, dall'inizio alla fine. Nessuno come te riesce a rendere divertente una Alastor-Dolores, e lo sai perché te l'ho già detto altre volte sotto altre storie, mantenendo IC due personaggi che insieme io non li avrei mai e poi mai immaginato.
È la fine che meritano e questo what if che hai creato, senza Dolly che promuove decreti a destra e a manca come inquisitrice suprema, è ovviamente una boccata d'aria fresca per me che quell'anno di Hogwarts l'ho odiato tantissimo.
Le figlie poi devono essere fantastiche e condivido con loro il sollievo per scansare i genitori - e che genitori - professori. Sono molto carini, sia Moody che Dolly, quando scrivono a Albus e Caramel per rifiutare la proposta, sbuffando all'esterno e gongolando all'interno.
Il pezzo con Tonks, poi, beh, ti dico solo che amo tutto ciò, compreso il riferimento a Charlie e alla Cornovaglia. E quello ai lupi mannari, che al tempo sono decisamente lontani dalla mente di Ninfadora.
Joseph Earl inquisitore deve essere interessante, con quella sua faccia sorridente e pacioccona che però sono certa non toglierà decreti da rispettare ai poveri studenti di Hogwarts.
Hai creato una storia molto leggere, carina e divertente che a me è piaciuta tantissimo, complice il fatto che quello che scrivi e come lo scrivi è sempre delizioso (cavolo, delizioso è proprio un aggettivo che userebbe Dolores).
Complimenti, tanti e sinceri, a te che scrivi cose così belle ogni volta.
Ci leggiamo presto sotto altro di tuo, mia cara, perché ormai non posso più farne a meno.
Un bacio grande, L.

08/07/20, ore 21:28

Tesoooraaaaa, eccoci alla fine, questa storia mi mancherà un sacco😭💔
Stupendo finale, esilarante, mi hai strappato più di una risata e sono d'accordo con la tua scelta di averci voluto dare uno sguardo sul futuro.
.awww Tonks la amo, sì certo in quel momento pensa a Charlie ancora non sa il lupacchiottone che si sposerà 😍😍 con Dolly che se la prende perché dal rosa entusiasmo si è permessa di passare all'arancione imbarazzo 🤣🤣
E le figlie?😍 i gatti sotto Imperius no aspetta Petruficus 🤣🤣🤣 oh andiamo, coi gatti non funzionerebbe nemmeno quello 🤣🤣
Alastor e Dolores che si incitano a rifiutare gli incarichi a vicenda 🤣🤣
Joseph Earl e i suii decreti 🤣🤣🤣🤣
Ma in tutto questo io mi chiedo e mi domando...ma quindi il mio adorato Patatino Oscuro (io Barty C J lo chiamo così 😍😍😍 ma già prima che ci mettesse il 'musetto' Tennant😅) chi ha dovuto imitare?😳🤔
Grazie mille per le risate che mi hai fatto fare dal primo capitolo 🤗😘

07/07/20, ore 13:52

Cara LadyPalma!!
È un finale perfetto. Tonks terrorizzata di fronte a Dolly, Moody che non è stato reso più cortese dal matrimonio e la favolosa scena dei gatti che mi ricorda un video visto sui social (non c’erano maltrattamenti su dei mici, per carità, ma solo queste due bestiole stranamente ferme mentre una bambina spiegava loro qualcosa come la grammatica o le frazioni. Il modo in cui hai reso la famiglia è spettacolare. Loro sono rimasti esattamente così. Irascibili, sboccati, con idee tutt’altro che politically correct, ma coesi e credo ancora innamorati. Lui rifiuta un posto come insegnante perché lei si annoia (spettacolo), lei si rende conto di avere un marito pazzo e rifiuta l’incarico (e qui il mago Earl ricapita a fagiolo facendomi piangere dalle risate). Myrcella in questa versione ha una sorella, Magenta: devo dire che mi sono affezionata moltissimo a questo personaggio e vedere la versione felice, in cui può fare squadra con una sorella contro le follie dei genitori che, però, sono insieme, rende questo universo alternativo rispetto alla bellissima Paint it Black consolatorio e piacevolissimo.

Mi viene voglia di saperne di più, di scoprire come l’assenza di questi due personaggi particolari abbia determinato un cambio considerevole nella trama di HP, come Molly sia diventata la best friend di Dolly (lo sa??) e vorrei persino assistere a una partita di scacchi che sarebbe epica come quella tra Arthur e Moody. Ho amato i riferimenti a Lupin e a Tonks, quella a Charlie e il modo in cui hai riportato anche in questo capitolo finale quella che era una firma degli altri capitoli, ovvero la corrispondenza e le lettere scritte rispettivamente da Alastor e da Dolores. Qui, giocoforza, gli interlocutori sono diversi (il ministro e Albus) ma questo fatto di aver voluto mantenere le lettere l’ho trovato un escamotage che ha reso più unitaria e circolare la storia, mettendo ogni pezzo esattamente dove doveva andare. Mi dispiace solo che sia finita, ma davvero: è perfetta in ogni suo dettaglio e leggerla è stata un onore e un piacere. Un abbraccio,
Shilyss

03/07/20, ore 13:53

Ciao carissima!
Dopo aver letto questo ultimo capitolo, ho gli addominali che mi fanno male per quanto ho riso.
Mi è piaciuto tantissimo vedere come le cose avrebbero potuto andare diversamente non solo per Dolores ed Alastor, ma anche per il mondo magico in generale, nel caso loro due si fossero sposati.
Non è una cosa a cui ci si pensa spesso, ma è davvero sbalorditivo come anche semplicemente una piccola decisione che prendiamo possa cambiare il corso della nostra vita, influenzando magari anche la vita di qualcun altro.
In questo caso, penso proprio che le loro vite sarebbero cambiate in meglio: prima di tutto, avere qualcuno con cui condividere la vita è sempre meglio che stare da soli, in più ora hanno anche due figlie ad allietare le loro vite.
Da quello che ci mostri, Alastor sembra un padre fantastico, uno di quelli che ama trascorrere del tempo giocando con le proprie bambine. È fantastico ad utilizzare la magia sui gatti della moglie per far divertire Magenta e Myrcella.
Altro elemento che ci dimostra che il loro matrimonio avrebbe notevolmente giovato anche al resto del mondo magico è il fatto che Dolores non avrebbe mai promulgato la legge sui licantropi, che ne avrebbe limitato al massimo il normale svolgimento della vita. Si tratta di una legge davvero ingiusta e sono certa che Alastor, con i suoi modi “gentili”, le ha fatto cambiare idea.
Fantastico che Dolores ne parla proprio con la povera Tonks, che a quei tempi non aveva ancora mai pensato di sposare un lupo mannaro. Beh, sì, se fossi stata in lei e mi fossi ritrovata in una casa con una donna che fa dei discorsi quasi ai livelli della Germania del Terzo Reich e due bambine che giocano con un gatto che loro padre ha appena pietrificato, credo che anch’io avrei preferito scappare in Romania a studiare i draghi (anche se, per motivi che penso piuttosto ovvi, a me i draghi non piacciono ahhahaahha).
Altra cosa che il matrimonio tra Alastor e Dolores cambia è il corpo docente di Hogwarts.
La prima è proprio Dolores a impedire a Moody di accettare la richiesta di Silente: le loro figlie sono via a causa della scuola e, se anche il marito dovesse andarsene, ha paura di annoiarsi in una casa da sola.
Devo ammettere che capisco il suo ragionamento perché non dovrebbe essere per nulla semplice per una donna che per anni ha ricoperto il ruolo di moglie e di madre, ritrovarsi improvvisamente da sola a casa e con tanto tempo libero che non è più abituata ad avere. Immagino possa aver davvero paura di annoiarsi.
Ho sputato un polmone quando, per “convincere” il marito, mette di mezzo anche i voti nuziali.
Alla fine Alastor si vede, suo malgrado, costretto a declinare la richiesta di Silente, dicendo che, se non ci fosse lui a vigilare su sua moglie, nel caso dovesse annoiarsi, sarebbe davvero capace di bandire tutte le creature magiche dell’Inghilterra. Mi sembra una motivazione davvero molto valida.
Anche se fare l’insegnante poteva veramente essere un’esperienza molto interessante, deve davvero ringraziare sua moglie per non aver accettato, visto che altrimenti avrebbe dovuto trascorrere dei mesi rinchiuso dentro ad un baulo. Vedi, Alastor, non tutti i mali vengono per nuocere.
L’anno successivo è il turno di Dolores di ricevere la nomina di insegnate di difesa contro le arti oscure e di Inquisitrice Suprema da parte del Ministro della Magia in persona. Si vede proprio che è veramente felice per quest’incarico, ma questa volta è Moody che la costringe a non accettare perché “si annoia”.
Pensavo che Dolores avrebbe fatto più storie con il marito, ma alla fine si limita “solamente” a scrivere al Ministro che deve declinare perché suo marito non ha tutte le rotelle a posto ed ha bisogno che lei vigili su di lui.
Credo di aver sputato tutti e due i polmoni quando ho letto che, al posto della donna, l’incarico d’Inquisitore è stato assegnato al amatissimo Joseph Earl ahahhahha. Beh, conoscendo il personaggio in questione, siamo tutti certi che Hogwarts avrà ancora più decreti di quelli che avrebbe avuto con la Umbridge.
Una parte di me è veramente triste perché questa long è terminata, in primis perché è una storia davvero bella e divertentissima. L’ho trovata davvero originalissima, sia per la trama, sia ovviamente per la coppia, e sono certa che mi mancherà tantissimo. Dolores ed Alastor mi sono veramente entrati nel cuore e non è mai molto scontato per me affezionarmi tanto a due personaggi, quindi davvero bravissima per esserci riuscita.
In più, penso di avertelo detto, la considero una delle storie che mi ha fatto maggiormente compagnia durante la quarantena, una di quelle che aspettavo proprio per divagare la mente e trascorrere qualche piacevole momento di divertimento, e di questo non posso non ringraziarti.
Quindi, anche se la tristezza c’è, sono certa che non ci lascerai “orfani” di Dolores ed Alastor e che ci regalerai ancora qualcos’altro su di loro.
Ovviamente, tempo permettendo, io sarò qui a leggere qualsiasi storia tu vorrai proporci.
Un abbraccio enorme mia cara e grazie per aver condiviso questa perla con noi,
Jodie

29/06/20, ore 16:31

Tesoro lasciamelo dire: tu sei un genio del male ♥
Non puoi capire quanto mi sono divertita nel leggere il capitolo conclusivo di questa meravigliosa storia, che tra l’altro attendevo con molta ansia! Anche io mi aspettavo un matrimonio tutto in rosa con le bomboniere a forma di gattini. Ma sai che c’è? Preferisco di gran lunga questa versione che ci hai dato, perché è stata sorprendete e per nulla scontata! Non mi aspettavo di certo di trovare la povera Tonks “imprigionata” a casa Moody, obbligata a discutere con Dolores in merito alle leggi sui licantropi. Povera ragazza, ho avuto così tanta compassione per lei ahahah. L’ho proprio immaginata trattenere a stento le emozioni in modo tale da mantenere i suoi capelli rosa, per far piacere alla padrona di casa. Eppure la vera sorpresa sono state le due bambine Myrcella e Magenta che giocano a fare le maestre con i due gatti della madre! Ho avuto in visione il video che hai postato qualche giorno fa. Giuro che mi hai stesa sul serio perché tutto mi sarei aspettata tranne che questa bella sorpresa! E la povera Tonks che vuole scappare? Top! Fantastica sul serio.

Ma andiamo alla seconda parte della storia in cui i due coniugi vengono messi a dura prova da due proposte allettanti, rispettivamente ricevute una da parte di Albus Silente nel caso di Alastor, mentre l’altra dal ministro Caramell nel caso di Dolores. Nessuno dei due accetta, poiché ritengono più importanti gli impegni familiari. E qui direi menomale! Penso che Myrcella e Magenta si sarebbero sotterrate per l’imbarazzo a scuola, se uno dei due si fosse presentato come loro insegnante. Tutto è bene quel che finisce bene. A quanto pare anche per Joseph Earl, che potrà avere la possibilità di fare molti decreti ad Hogwarts. Quanto meno le ragazzine possono riempirsi gli occhi ahahaha. Babe complimenti per quest’idea geniale. Ho fatto bene ad inserirla tempo fa nelle storie preferite! Troppo troppo bella! Spero di leggere altre storie di questo genere xD A prestissimoooo

28/06/20, ore 19:10

Questo capitolo è stato ancora una volta SORPRENDENTE!
Oh, cielo! Quanto ho amato questa storia, quanto? Certo che è già tra le preferite <3
Tonks aveva una cotta per Charlie? Oddio, che carini <3 Certo che quando la Umbridge parlava di quella legge sui lupi mannari... no, Tonks non poteva ancora immaginare a cosa sarebbe andata incontro, ahaha. Ma a quanto pare ha sposato lo stesso il suo licantropo e ha continuato ad andare a casa del suo mentore anche dopo essere diventata la signora Lupin, ahahah.
Ho visto le figlie di questa coppia adorabile/schizzata/entusiasmante/Di nuovo adorabile. Myrcella e Magenta! Oddio! Persino i nomi sono azzeccati! <3 Ma soprattutto Magenta, oddio <3 Devo dire che sono una famiglia molto particolare, tutti e quattro, meno male che Tonks ha deciso di resistere e non è scappata con Charlie, ahahaha!
Comunque sia, sì, Dolores ha evitato a Moody un anno moooolto doloroso ad Hogwarts. Stessa cosa di Moody, che ha evitato a Dolly taaaaanto odio e tanto dolore e un rapimento da parte dei centauri, aggiungerei.
Sono fantastiche le lettere in cui entrambi dicono che devono sorvegliare la loro dolce metà a vicenda, ahahahaahaha!
Ma la cosa veramente... beh... la vera PERLA RARA di questa storia non poteva mancare nel finale. Joseph Earl Inquisitore ad Hogwarts, ahahaahahahaahahaahahahaahahahahahahaha! Rido fino a domattina!
Ti prego, scrivi una fic, anche solo una drabble, in cui c'è Joseph Earl a Hogwarts? Dopo aver creato questa meraviglia non puoi lasciarlo andare così! AHAHAHAAHAH.
Una lettura entusiasmante, brillante, divertentissima, con personaggi che hanno una personalità e delle particolarità uniche che solo tu sai trattare così, questi personaggi sono tuoi. E fai sorridere tutte noi e offrirci dei momenti di vero divertimento, relax e leggerezza, che è la cosa più bella, non trascurare mai questo genere.
Complimentissimi, cara. Complimentissimi. Ora vado a leggere quello che la coppia adorabile sta combinando in un certo musical <3

28/06/20, ore 16:57

Ma no, ma come, io volevo vedere il matrimonio di Malocchio e Dolly! 😂
Però dai, non è poi così male il loro futuro insieme... anche se due bambine con due genitori pazzi così non so cosa potrebbero combinare! Anche Tonks è un pochino preoccupata a prendere il tè in quella gabbia di matti... e immagino la faccia di Dolly quando in un prossimo futuro gli presenterà il fidanzato licantropo! 😂 Alla fine a Malocchio è andata bene a non essere andato a Hogwarts, con tutto quello che è successo quell'anno! Di contro capisco la delusione di Dolly per la sua carriera, ma sono certa che Joseph Earl e i suoi decreti la sapranno sostituire degnamente! 😂 E poi la famiglia è pur sempre la famiglia! Senza contare la gioia delle figlie per non avere i genitori insegnanti...
Mi sono davvero divertita tantissimo con questa storiella demenziale, peccato che siamo proprio giunti alla fine!
Alla prossima, spero presto!
Barby

26/06/20, ore 17:48

Ciao! Mamma mia Tonks e la Umbridge che parlano di Lupi Mannari, solo questa scena è il top xD ma adesso voglio anche la scena con Tonks sposata! ahahahah
Immaginare Alastor e la Umbridge sposati nella stessa casa è già stranissimo quando ho letto delle due bambine ero a bocca aperta. Chissà con che educazione cresceranno, sono tutti e due un po' sadici I loro genitori, ma spero che non prendano dalla madre a fare quel ehm ehm insopportabile.
Mi è dispiaciuto tantissimo per i gatti. Ma non so se è meglio che stiano incantati o tra le grinfie della Umbridge.
Ah, ecco, spero anche che le bambine escano un po' belline. Magari hanno qualche parente decente. Andranno a giocare con i Weasley?
Non ho capito perché Dolores starebbe a casa da sola annoiandosi, non ha più il lavoro al ministero? E se nessuno va a lavorare, chi li porta i soldi? :O
Quindi nessuno dei due ha lavorato a Hogwarts, questo è un risvolto piacevole, Moody non ha passato un anno rinchiuso nel baule e tutta la scuola si è evitata la presenza della Umbridge xD
Mi spiace che sia finita così presto ma tanto so che ne scriverai altre su questa coppia :)

25/06/20, ore 18:11

Ma io non ho parole, questo finale è stato meraviglioso 😍
Partiamo dal presupposto che NON mi aspettavo accenni Charlie/Tonks, ho amato tutto! Povera Tonks costretta a subirsi monologhi contro i licantropi :")
Chiusa questa parentesi, però, sappi che sono sinceramente *amazed* per quanti riferimenti sei riuscita a inserire! Ho riconosciuto ben più di un tuo headcanon, a partire dalla questione di "come sarebbero cambiate le cose se Alastor e Doll si fossero sposati", che so che hai molto a cuore, per arrivare alla GIF che non dimenticherò mai. Imperio o Petrificus Totalus? Eeeh chissà. Il passo dal trasfigurare un Draco a controllare un gatto è breve! Tanto per giocare va bene tutto ~
Le lettere che scrivono rispettivamente ad Albus e a Caramell mi hanno stesa, sono una meraviglia. Il matrimonio all'insegna della vigilanza costante ha sicuramente fatto molto bene al mondo magico, Doll che definisce suo marito non del tutto a posto mi uccide.
Molto carino anche il tocco delle figlie contente di non avere un genitore come insegnante, realistico!
Ma davvero Molly migliore amica di Doll? Ho un attimo di difficoltà a immaginarle 🤣🤣🤣
{Joseph Earl e i suoi decreti 💛}
Me lo sono persa all'inizio e lo metto qui: Doll che chiede esplicitamente a Tonks di farsi i capelli rosa è un tocco di genio esilarante e IC.
In tutto ciò, la gente si sposa, ha figlie, ma certi dettagli non cambiano mai: Alastor trangugierà sempre i biscotti di Molly. Doll si è rassegnata o chiude un occhio perché li ama anche lei?
La storia, inutile dirlo, è scritta molto bene; sai quanto ami il tuo stile. Ho notato un unico refuso, "Hgwarts" proprio alla fine.

Spero che questa recensione un po' delirante – scritta al telefono per di più! – abbia un senso; ti mando un bacione, a presto 💕🍪

Mari🐿
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 06:11 pm)

25/06/20, ore 00:29

Ma... ma... ma io come faccio a recensire questo capitolo? Sto continuando ad alternare risate vagamente isteriche a versi con cui mi dispero per la fine di questa storia esiparante.
Direi chensei riuscita a trovare il finale perfetto: divertente al punto giusto, vagamente folle, ma perfetto per una soria folle come questa XD. Tra l'altro, hai saputo nascondere delle chicche e dei dettagli davvero meravigliosi, segno ancora una volta di quanto anche una storia svagata come questa sia tutt'altro che una sciocchezza buttata lì per caso.
Insomma, è stato bellissimo fare una piccola incursione in questa famiglia strampalata (ci sono anche le bimbe! E i gatti imperviati, alla faccia di Dolores!), perché hai saputo mostrarci chiaramente come, nonostante l'assurdità delle premesse, alla fine Alastor e Dolly sono riusciti a costruire una relazione duratura.
Ho amato la parte affidata a una povera Ninfadora, che insomma, già al sentirsi chiamare "dolce tesoro" avrebbe dovuto capire subito di avere davanti una svitata con scarse capacità di analisi della realtà (quanto ai mariti lupi mannari ancora non considerati... eh, cara Dora, aspetta e vedrai!). Vedere poi Dolores rimbeccare Moody per mancanza di tatto... be', insomma, il bue che dà del cornuto all'asino.
Ho adorato le lettere con cui entrambi rinunciano a un lavoro a Hogwarts: sono state divertentissime, ma anche un ottimo escamotage per arrivare a un lieto fine in questo universo narrativo.
Mi avevi già completamente conquistata così, ma insomma, con Joseph Earl a compilare decreti su decreti in quel di Hogwarts mi hai definitvamente uccisa.
Insomma, una lettura deliziosa, divertente e perfetta per risollevare il morale in un periodo tanto cupo.

24/06/20, ore 10:21

Oh che bello finalmente vedo la conclusione di questa storia!
Allora, in realtà non me lo aspettavo di vedere il matrimonio nel dettaglio perché da come hai impostato la storia si capiva in un certo senso che la dinamica era il racconto della loro relazione in modo esponenziale e non lineare, che avrebbe compreso solo scorci di vita insieme per dare l'idea di quello che è il loro rapporto e la rappresentazione della vita insieme. Ma finalmente vedo le bimbe!
Allora mi sembra giustissimo che tu abbia modificato quarto e quinto anno con loro protagonisti a scuola, intanto gli hai evitato di perdere quasi tutti i peli corporei ad Alastor xD anche se la cosa, ad una mente curiosa come la mia, porta milletrecento domande sullo svolgimento del capitolo quarto ma questa è tuuuuuuuutta un'altra cosa. Mi piace il modo in cui hanno rifiutato i loro incarichi, è un AU perfetto e la parte con Ninfadora è meravigliosa specie quando cambia il colore e 'Doll' è tipo 'ma no, il rosa era divino!' sono morta, anche per l'Impervio', e le considerazioni sui lupi mannari specie nel finale. Una storia bellissima che mi ha conquistata dall'inizio alla fine, mia cara.
A presto e complimenti per la vincita del contest oltretutto!