Birth of Love
di Europa91

23/07/20, ore 11:47

Ciao!! Mi accodo pure io a commentare questa storia, che posso dire, l'ho iniziata un pò per caso e mi sono ritrovata a divorare capitolo per capitolo. All'inizio non so davvero cosa mi aspettavo, però già dalle prime righe mi hai conquistato. Ho un debole per Kenny anche se non l'ho mai shippato con Uri Reiss non so perchè. Però in questa storia non stona, lo trovo sempre fantastico!!
Non mi aspettavo assolutamente il finale, cioè davvero quello mi ha leggermente spiazzato, però poi ho letto gli altri commenti e ho visto che ci sarà un seguito e delle missing moment e mi sono calmata!! Anche la parte sul fatto che Kenny fosse il  padre di Levi mi ha conquistato perchè quando lessi il manga ci speravo, ci speravo davvero tanto invece se ne esce che è lo zio ^_^
Ho particolarmente apprezzato anche questi salti temporali e come sei riuscita a dipingere il rapporto tra Levi ed Erwin dall'inizio fino al presente.
Spero di leggere presto il seguito!! Ancora complimenti

04/07/20, ore 14:09

Ed eccomi a recensire la fine di questa storia.

Oookay, va bene, ma un momento... quindi mi stai dicendo che è andato tutto a farsi benedire?
Non me l'aspettavo, sinceramente e ci sono rimasta un po' male, ma lo vedo pure come un finale aperto. Levi è disperso, quindi ho fiducia! Anche nel manga lo davano per morto E INVECE (anche se non ho ancora letto gli ultimissimi capitoli, quindi non so cosa sia accaduto).

Ti confesso che ho visto quest'ultimo capitolo come un po' frettoloso. Non è una critica, tranquilla, solo un'impressione basata su gusti personali. Credo che io mi sarei dilungata ancora per qualche capitolo, se fossi stata l'autrice della storia. Non avrei aggiunto episodi o alterato i vari passaggi, ma mi sarei soffermata più a lungo su alcune parti, come i sentimenti di Levi per i genitori, per fare un esempio.
Ma ribadisco, è solo un mio giudizio personale. D'altronde sai che io sono propensa a fare capitoli chilometrici, quindi non sono molto abituata al "corto e conciso" xD Potrebbe essere un difetto, il mio.

Eren è riuscito a farsi odiare da me anche in questa storia. Fantastico xD Non so te, ma io lo sto detestando nel manga. Giustamente tu l'hai fatto agire come nell'opera originale, ma questo implica che io lo odi tantissimo :D

Mi è piaciuta la piccola parte dedicata agli eventi del passato, al ritorno di Levi ed Erwin dal matrimonio. Carino e dolce, ma contrapposto dapprima alla morte dei genitori di Levi e poi alla tragedia del finale.

Non so ben dirti che sentimenti mi ha trasmesso questa conclusione. Sono rimasta confusa x'D Ma non vederla come una cosa negativa. D'altronde Attacco dei Giganti lascia sempre molto interdetti.

Ad ogni modo, mi ha fatto piacere leggere l'ultimo capitolo, perché finalmente tutti i tasselli del puzzle sono andati al loro posto. Adesso il quadro è completo, tutto torna e tutto ha senso. Hai pure inserito alcune piccole chicche come Kenny che insegna al figlio a usare il dispositivo di movimento tridimensionale. Ci stava!

A questo punto ti saluto, ma spero ci sentiremo ancora!
Io ovviamente ti aspetto su Il Mostro Bianco e, se ti va, sulle altre mie storie!
Ci conto cara,

Baci baci
Pawa

26/06/20, ore 19:00

Buon salve carissima e ben tornata! Sai, stavo incominciando a preoccuparmi (facendomi tipo, mille domande sui perché ma mi stavo sbagliando!), ma vedo che sei arrivata con l'ultimo capitolo e tutto si è risolto. Allora, sarò sincera con te, sulla prima porte del capitolo me l'aspettavo una cosa del genere, e ti dirò, credevo peggio visti le varie rivelazioni piuttosto scottanti che vi sono state. È sulla seconda parte e quella finale che magari aspettavo un qualcosa di diverso, ma temo che fra tutti gli scenari, questo era quello più plausibile. Erwin, Levi e Hanji hanno fatto tanta fatica per niente per essere fregati da quel (diciamo così, per non essere volgere!) pezzente di Eren. Mi sta troppo sul cavolo e a sapere che Uri e Kenny si sono fatti mangiare da lui, se lo sapevano non credo che la scelta sarebbe stata quella, ma tutt'altra. Hanno fatto tanta fatica e sacrificato molto per niente, sostanzialmente. Ma temo che una parte di loro già sapeva che lo scenario poteva essere questo e un certi ex sovrano, qualcosa aveva accennato, prima di morire. Ad ogni modo, anche se purtroppo, in quel contesto non ce l'hanno fatta, ma non si daranno per vinti, troveranno una soluzione e vinceranno.
P. S. Merita delle piccole One shot la storia.
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 07:47 pm)