The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

27/03/22, ore 00:14

Lol la scena dello scazzo con Norman Osborn me l'aspettavo, perché poi una cosa simile era già successa in passato, no?
Eppure trovo paradossale che perfino degli eroi rinomati debbano pigiare sul pedale del freno quando si tratta del desiderio di spaccare la faccia a un uomo che è, in realtà, un villain... solo perché è ben ammanicato. In questo loro hanno le mani legate proprio come noi comuni mortali e questo è assurdo, fastidioso, come se il potere politico di quello stronzo contasse quanto il loro potere personale e i loro conseguimenti. Hanno salvato il mondo diobono! Che altro devono fare per dimostrare che il loro discernimento è giusto?? Che altro devono fare per avere credibilità? Non dico totale impunità ma almeno credibilità. Che motivo avrebbero degli eroi di avversare un importante membro della comunità, se non che questi è un criminale?
Non mi sorprende per nulla che tornerà anche lui come cattivo nella prossima storia o comunque nel futuro di questa storyline. Leggendo le tue note finali in realtà mi sono chiesta se tu non stia pensando a qualcosa di davvero troppo ambizioso ha mettendo tutti quei cattivi, mi chiedo come lei gestirai. Avranno anche loro il loro momento come in questa storia ma quelli minori verranno sfoltiti subito in un tutti contro tutti? Oppure sarà una storia con più linee narrative in cui diversi eroi saranno "appaiati" a diversi villain? (E perché ho la sensazione che tutti vorranno uccidere spider man?)

In tutto questo sono molto curiosa di sapere che ruolo avrà Darth Vader e in che modo è venuto in contatti con i kree: sono vecchi nemici? Perché è andato a recuperare Yon Rogg dalla sua prigione? Perché Yon Rogg si dovrebbe ricordare di lui?? Che vuole fare, vendicarsi, usarlo, assoldarlo, farne un'esca? Purtroppo non capisco bene in che rapporti sia con Carol... Buoni o cattivi? Il tuo multiverso è davvero intricato XD ma mi incuriosisce sempre, non so come fai a gestire tutto!

È stata una bella storia ma è chiaro che è solo un tassello di questo percorso più ampio, e ora sono curiosa di vedere come si evolve.

05/01/22, ore 11:00

Non posso crederci...... Darth Vader?! DARTH VADER NELL'MCU?!
Cioè, fantastico!!! E ci sarà pure Thrawn!
Non so cosa tu abbia in mente per questo crossover ma promette di essere davvero esplosivo!
Considerato che avremo al contempo Vader, Ghidorah, Carnage e direi anche Goblin, e sono sicuro anche Ultron perché dubito lo lascerai fuori, direi che stavolta agli Avengers servirà ogni aiuto possibile, persino quello del buon Wade Wilson (che andrà in giuggiole con tanti personaggi provenienti da differenti Universi narrativi).
Che dire? Alla prossima :D

07/11/21, ore 13:51

Finale ovviamente all'insegna dei villain come conviene a te, mostrando Norman e Vader in tutta la loro tenebrosa gloria, seppur in modi diversi. Norman è il tipico manipolatore, che orchestra il suo misterioso piano con grande maestria, e mi domando se Harry avrà un piano al suo interno( poraccio), mostrandosi al tempo stesso come il solito bastardo. Affrontandolo Peter si conferma un cazzuto.

Vader è invece il minaccioso e perfetto capoguerra, attuando un'operazione con somma competenza e prendendosi la sua piccola soddisfazione sull'altrettanto ben ritratto Yong. Avevo già letto il pezzettino con lui bambino( non avendo cominciato in ordine. Dipendentemente dal ruolo di Carnage forse leggerò So Wrong prima), ma sono ansioso di leggere come legherai la Forza ad altri frammenti di World Bulding. A presto.

13/06/21, ore 11:21

AH! BOOM BABY! Eccomi finalmente qui sull'epilogo! Finalmente ho portato questa storia a termine e dalla prossima settimana potrò rimettermi in pari con il sequel di King of Terror!
Iniziamo con... porca puttana. Porca puttana, ancora una volta, non ci avevo pensato. Non avevo minimamente pensato al fatto che mentre It faceva la sua mossa rapendo Joe, quei maledetti stronzi dei Sinistri Sei, non essendo legati ma solo svenuti male ne avrebbero approfittato per darsela a gambe avendo fallito! E di conseguenza, né Spiderman né Capitan Marvel avrebbero potuto accusare Norman Osborn di nulla, pena il provocare uno scandalo attorno alla loro credibilità! La rabbia di Carol ancora una volta ha fatto parte di me completamente. Ma, devo dirlo, dieci e lode supremo a Peter che, sapendo che non può fare niente adesso a Norman, lo minaccia e lo sfida, perché non ha alcuna intenzione di fargliela passare liscia. Alla fine ha ragione, chi vuole troppo o chi osa troppo commette inevitabilmente un passo falso. Ben detto e ben fatto, Peter, almeno una piccola soddisfazione l'avete avuta, adesso bisogna solo sperare che riuscirai a mettere in atto la tua minaccia, e considerato che su questo ci sarà una fic intera con tredicimila cattivi, sarà un compito assai arduo, soprattutto perché so per certo che Norman adesso diventerà Goblin.
Concludiamo con l'inevitabile e sempre tradizionale scena post-credit, be', devo confessare che me l'aspettavo dato che me ne avevi parlato, ebbene, stronzetti, fate largo a Darth Motherfucking Vader che adesso viene a spaccarvi i culetti. Non ho idea di cosa c'entri Carol con lui né perché la cerchi, ma è per questo che inizierò l'altra fic, per avere tutte le risposte alle mie domande e per imbarcarmi in una nuova appassionante avventura targata MCU molto più lodevole dell'MCU stesso.
Bene, e anche questo percorso è infine compiuto, ci vediamo presto con Age of Monsters, capo!
Rory

10/05/21, ore 19:49

Ma ciao Evil!
Io ormai passo con la puntualità di una scheggia impazzita (ovvero nessuna) e ti informo che la primissima cosa che ho fatto è andare a leggere se la saga continuava. Poi sono tornata su a leggere. Ti salvi perché, qualsiasi cosa succeda, so che continua…ok, ho finito il capitolo e alla scena post credits ho detto “uuh, figo, meno male che qualcuno si è ricordato di Yon Rogg col faccino di Jude Law. E poi mi ci piazzi vicino Darth Vader e io dico ommioddioh. Ed è una cosa positiva, nonostante questa prima parte della recensione sembri scritta da qualcuno che non ha dimestichezza con la propria lingua madre. È un bell’epilogo, sia perché analizza Yon Rogg che per Osborn.

Tutta questa saga è uno splendido omaggio a Carol Danvers: dimenticarci di quello che è stato il mentore della sua nuova vita era un peccato e solo per questo dovrei farti i miei complimenti, perché Captain Marvel è un personaggio complesso, con un passato intricato che tu stai sbrogliando con cura certosina. E dopo averla vista approcciarsi con l’amore di Peter e con la propria famiglia d’origine, non potevano che tornare in ballo i Kree. Per quanto concerne Osborn, confesso che è uno dei miei villain preferiti – mi piacque tanto anche la saga di Raimi a eccezione del terzo – e mi è piaciuto come lo hai gestito. Rimane padrone della situazione e fa leva su un elemento che già aveva toccato gli Avengers e che, lo sappiamo, ha un peso nella saga (penso a Civil War e a Sokovia): l’opinione pubblica e la necessità, per Peter, di rimanere celato.

Carol chiaramente potrebbe fregarsene e ammazzarlo seduta stante, dato che non è poi così legata alla Terra, però è una questione di onore. Se ne andrebbe gettando discredito sull’intera squadra e tutto ciò potrebbe avere delle conseguenze sugli Avengers come Peter, che sono umani e continueranno a vivere sulla Terra. Dunque non ci sono prove per uccidere Osborne e farlo, agli occhi dell’opinione pubblica, apparirebbe come una volgare esecuzione. E quindi la spina nel fianco continua ad agire e mente ai nostri, consapevole di essere protetto, ma per quanto, ancora?
Bravo, bravo, bravo. Per come hai reso Pennywise, per le analisi psicologiche, perché loro due sono caruccissimi e perché ho una speranza di immaginare Jude Law in tuta! XD
Un caro saluto e a presto ^^
Shilyss (che un giorno tornerà a essere puntuale nelle recensioni)

27/02/21, ore 11:05

Ciaoo eccomi!! No vabbè, questo non è affatto un epilogo, nell'epilogo di solito è tutto un 'pace, amore, volemose bene ', questo è un prologo adrenalinicp che ci catapulta nel tuo prossimo sequel cge non mi perderò di certo.
Odio Osbien, odio Sable, ho adorato il discorso di Peter e la minaccia di Carol, ma poi... Star Wars? Dart Vader? Geniaccio del male!! Per non parlare di tutti i ritorni dei super Villain che ci hai promesso, tutti affamati di vendetta😱😱😱😱😰 nooo Carnage un'altra volta, non lo sopporto!!🤨🤦‍♀️
Ad ogni modo, complimenti come scrivi gli MCU tu non li scrive nessuno.. quando ti assumono?😉

08/09/20, ore 23:17

Ciao!.
​Ho finito ora di leggere la storia e l'ho adorata! Complimenti! :).
​Volevo sapere quando avevi intenzione di pubblicare la nuova storia, non vedo l'ora di leggerla e di rivedere Strange e Wanda! :).
​Ormai non sto più nella pelle e voglio essere pronta quando la pubblicherai.
​Natasha Optimus.

01/07/20, ore 10:08

Buongiorno!
Dovevo assolutamente finire di leggere questa storia, anche se l'idea dell'attesa fino ad agosto-settembre per rivederli è un colpo al cuore. Però sono certa che tornerai in grande stile. Ma parliamo prima dell'epilogo!
Non avevo idea di che cosa avremmo visto in quest'ultimissimo capitolo, ma l'ho scoperto presto e sono stata piuttosto sorpresa di vedere Norman Osborn prima ancora di Carol e Peter. Lui se la passa sempre bene e sembra non essere toccato da niente, anche se vedere loro due basta a intimidirlo, non del tutto però - appena Carol lo prende per il colletto, lui le fa notare che sta registrando tutto. Che stronzo. Si circonda di quest'aria pacata e tranquilla perché sa di essere pieno di soldi e avere una certa influenza. Almeno Carol e Peter sanno con chi hanno a che fare e lo lasciano perdere con minacce nemmeno troppo velate - ho adorato Peter e il suo discorso e ho adorato Carol che rompe il pomello della porta, lol.
E poi c'è la scena post-credit - non è una tua storia se non trovo quella scena sul finale -, che mi è piaciuta tantissimo. Non mi aspettavo che avresti introdotto anche personaggi di Star wars, fra cui il villain, che mi intriga parecchio - la sua fama lo precede, lol. Ma soprattutto, a quanto pare ha qualcosa in sospeso con Carol, il che mi rende curiosissima di capire effettivamente che cosa.
Voglio proprio vedere come farai a mettere su questo mega cross-over, ma intanto sappi che sono felicissima di sapere quali personaggi torneranno e sapere di molti ritorni mi riempie di hype (prendi Pennywise, Ghidorah, Wanda **) - e quali faranno la loro prima comparsa, per Deadpool sono fomentatissima perché lo adoro e sono curiosissima di vedere come lo gestirai, il film l'ho recuperato da qualche mese soltanto e l'ho adorato, devo vedere il secondo.
fumoemiele

28/06/20, ore 19:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP in quello che è l'epilogo e annuncio più epico.
Piaciuto molto lo scontro verbale tra Norman e i nostri eroi e, stavolta, è il riccastro a vincere visto che non ci sono vere prove contro di lui e nemmeno testimoni l'atteggiamento duro e risoluto di Peter così come la minaccia di carol ci stanno e chissà cosa accadrà.
La scena dopo la fine epica pura ahahah ecco chi arriva a prendere il posto di Thanos il buon vecchio Vader che hai messo in star wars anche se è solo un sith i suoi poteri non sono certo secondi a quelli degli avengers anzi.
Il prossimo crossover che farai sarà di proporzioni bibliche vista la mola di gente e simili che metterai e sono davvero curioso di vedere come lo gestirai.
Ciaoo e alla prossima.

27/06/20, ore 13:54

Che colpo di scena, darth vader non me lo aspettavo proprio, è stata una bella sorpresa, ma povera carol tutti ce l'hanno con lei, epilogo fantastico non vedo l'ora che inizi la nuova storia, sono curioso di vedere come interagiranno tutti questi personaggi, soprattutto i villan, (tutti i villan più cazzuti messi insieme) spero che il villan di godzilla sia destroya o spacezilla, con tutti questi cattivi agli avengers farebbe comodo avere un kaiju come alleato, in un crossover di questo livello ovviamente deapool non poteva mancare, spero venga citata di nuovo x23
Parlando di peter e carol non mi aspettavo irrompessero direttamente nell'ufficio di osborn, anche se non ha risolto nulla però il discorso che ha fatto peter è stato utile, nei fumetti gli scontri di spidey con osborn sono i più belli,
Alla prossima storia