Read Me
di H_A_Stratford

13/12/20, ore 15:59

Eccomi qui! Cosa può esserci di peggiore oltre la semplice e odiosa domanda " ma il fidanzatino?" le centinaia di domande di quando ti fidanzi dei parenti che non si fanno mai i c.... propri ecco.
Il discorso di Athena mi è piaciuto molto e quando ha detto che da piccola andava a dormire da suo fratello mi ha molto ricordato me e mio fratello perché io facevo la stessa identica cosa, e lo stesso vale per lei e Kate, anche io ho conosciuto mia cognata quando ero piccola e anche lei per me è come una sorella.
Spencer invece deve cercare di superare questo maledetto scoglio che lo tiene ancora legato alla sua ex, se non ne parla con Athena, da solo non riuscirà mai a superarlo, e farà sempre capire alla giovane ragazza che il loro rapporto non è altro che un semplice gioco niente di più, niente di serio e questo non va bene!

21/09/20, ore 09:37

Buonasera cara, eccomi qui finalmente! Uff uff che fatica, sto recuperando tutto nel minor tempo possibile perché solo negli ultimi giorni sono riuscita a riprendere un ritmo tra quotidiano, lavoro, salute e famiglia; così ho potuto riprendere le letture arretrate. Capitolo bellissimo questo, perché se in quello precedente mi ha colpita per il gesto fatto dal protagonista, beh, qui dimostra quanto tenga a lei standosene lì in mezzo alla vasca degli squali – letteralmente parlando. Spencer mi ha stupita più che mai, perché si è gettato, aperto, ha mostrato il suo cuore con i sentimenti che lo riempiono e li porge tra le mani di Athena che li accoglie con cura e amore.
Però prima o poi le cose arrivano, soprattutto se i parenti si mettono a spiare e sparlottare attendendo il momento giusto per poterli cogliere di sorpresa: ci sta la disinvoltura, ma un pranzo di un matrimonio d’una famiglia non tua… una difficoltà dopo l’altra, considerando che parte l’interrogatorio mirato! Mi sono immaginata sti due poveri cristi circondati e al centro dell’attenzione che manco gli sposi. Povero Spencer, col carattere che ha: ha fatto strada, verso di lei e verso il suo cuore, ma ho sentito ad un certo punto, al termine del discorso (che ho adorato, spontaneo, commuovente, ma realistico e coinvolgente) una certa tensione che non mi sarei aspettata.
È praticamente scappato?
Mi hai stupita con questa cosa, davvero, la citazione c’è ma tra milioni di altre citazioni esistenti: proprio quella. QUELLA. Cazzarola quanto mi spiace per lui ma è anche vero che sinceramente non le si può dare colpa, cosa ne sa Athena di tutto ciò che Spencer tiene chiuso dentro al cuore con triste ricordo? Cosa? Il problema è che dovrebbe parlargliene e lei pure gli va incontro, ma si ritrae… fa così male quella sensazione, quella presenza che non c’è più fisicamente, fa così male da volergli rovinare un rapporto che già esiste? Dalla reazione sembra di sì, ed il ragionamento di lei è più che lecito.
Un pensiero particolare alla dichiarazione che fa lui al telefono: ohhhh se n’è accorto, alleluja! Ce ne voleva di tempo per vederlo ammettere una cosa così palese agli occhi di tutti, finalmente! E non so se sia un bene però perché lo vedo affranto e confuso. Sarebbe dovuto andare tutto bene, e invece la situazione è precipitata un sacco. Niente, il fatto che il ricordo di chi non c’è più stia minando il loro rapporto mi fa male, perché lei lo ama veramente e così è reciproco, ma vedo il fantasma del passato che cerca di non andarsene.
Spero l’uomo sia capace di farsi un esame di coscienza e capire di dover andare avanti, perché rischia di perdere ciò che di più bello ha trovato.
Più vado avanti e più sono innamorata di questi due testoni che tanto passano a rincorrersi,e quando sembra si siano finalmente trovati in un punto comune, ecco che succede qualcosa che tenta di allontanarli nuovamente bruciando tutti i miglioramenti avvenuti e portati avanti con fatica e determinazione. Li rendi umani, umani come noi lettori che aspettiamo lo step successivo che manco a morire sembra essere vicino, ma va bene così; mi va bene così perché il ritmo della storia non ne perde, va bene perché sembra tutto a posto ma non lo è, ed è molto più intrigante leggere sotto questo punto di vista, esattamente come hai gestito tu la faccenda.
A presto cara, buona giornata e buona ispirazione! :3

17/08/20, ore 16:38

Macciao!
Scusami davvero per il ritardo, non sono stata per niente a casa mia durante la settimana e solo ora ho un po' di tempo per dedicarmi alle recensioni arretrate.
Bellissimo questo capitolo, bello trovarsi di fronte alla scelta impulsiva di Spencer, che è lì, immischiato fra una marea di parenti di Athena e deve sopravvivere mentre combinano un secondo matrimonio, lol.
E' molto carina la madre di Athena, è divertente vedere entrambi imbarazzati dalle dinamiche.
Il matrimonio prosegue, l'imbarazzo rimane palpabile ma piano piano inizia a smorzarsi, iniziano tutti a conoscere meglio Spencer - normale che alcuni rabbrividiscano al sentir parlare del suo lavoro, bisogna essere forti per farlo.
Mi è piaciuto anche come hai scritto il discorso, è emozionante.
Spencer è innamorato, ma deve fare i conti con il passato e il ricordo di Maeve che torna a galla con poco; davvero interessante come stai gestendo questo personaggio.
Purtroppo non è facile, la situazione non si sbroglia nemmeno a fine capitolo e anche se sembrava andare tutto bene, qualcosa ovviamente deve andare storto.
Un bel capitolo, fa tornare alta l'attenzione - alla fine è bello vedere i pg litigare o dividersi, poi devono fare pace u.u
fumoemiele

14/08/20, ore 22:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Un po'in ritardo rispetto al solito questa settimana ma, a quanto pare, le ferie mi fioccano più della normale routine lavorativa XD
Ma veniamo a noi: lo sapevo, lo sapevo che Kate aveva lasciato il +1 per Athena, troppo avanti quella ragazza, i vari apprezzamenti che le vengono dedicati durante il discorso sono tutti più che mai meritati! <3
La parte iniziale è decisamente in netta contrapposizione con il finale: voglio dire si parte dalla grande onda rossa di semafori che rischia di mandare fuori di testa Reid e il taxista, ad Athena che si immagina Garcia a violare i profili sociali degli invitati per stalkerare la festa, ai commenti a dir poco spassosi della nonna e si arriva, dopo a quel bellissimo discorso che Athena dedica agli sposi, a quella crisi incredibile °O°
Reid ha proprio ragione, quante probabilità c'erano perché la citazione preferita di Athena fosse anche la stessa di Meave? Mio caro Spencer, il 100%, non hai valutato il fattore "sadica autrice" XD Vederli così distanti fa davvero male perché, nonostante lui abbia effettivamente ammesso di amarla al telefono con JJ, non riesce a trovare il coraggio di parlarle e, anzi, la allontana ferendola inesorabilmente, soprattutto in un giorno così importante.
Cavolo se hai giocato pesante, dal capitolo precedente mi sarei aspettata un seguito tutto fluff e, invece, mi hai dato una bella mazzata... brava!
Ti auguro una buona serata
Alla prossima
Cida

06/08/20, ore 23:03

Ciao cara, eccomi qui!
Accipicchia cos’è successo!!! (si dice ancora ‘accipicchia’? 😅 ).
Eravamo partiti così bene… Spencer che si decideva (all’ultimo) a partecipare al matrimonio, il cambio, il volo, il viaggio in taxi… Era andata bene anche la sorpresa. Athena era stata contenta di vederlo (ma va? 😊) e lui si era presentato a sua madre e si era seduto con tutti gli altri.
Sì, c’erano state domande un po’ particolari ma… non sono quelle che si fanno ai matrimoni? 😅 Prima di fare qualsiasi cosa si erano ripromessi di non abbandonarsi e poi, così, quasi inaspettatamente, dopo il discorso di Athena, quel discorso divertente e tenero nei confronti della cognata, Spencer si alza e se ne va.
Ok, non se ne va fisicamente, ma mentalmente sì. Ha fin bisogno di chiamare JJ per calmare ciò che lo rende nervoso.
Non conosco il fandom, come ben sai, quindi non so se questa cosa delle citazioni e in particolare quella di Merton sia canon o no, fatto sta che MAeve (e lo so anch’io 😅 ) ha avuto un ruolo importante nella vita del ragazzo e lui avrebbe dovuto parlarne ad Athena. Almeno per non finire così in iperventilazione.
Ora lui non sa cosa dire e lei è arrabbiatissima con lui. Spencer vorrebbe che lei si scusasse per una cosa che neanche sa di aver fatto e Athena vorrebbe stringere forte le mani intorno al suo collo. Non partiamo bene. E no.
Mi è piaciuto il matrimonio. I dialoghi e lo scambio di batttue fra parenti e familiari è stato veramente carino e mi sono immaginata molte delle cose che hai scritto.
(effettivamente, ho lanciato il riso anch’io 😊 - oddio, non so se si lancia il riso in america 😅)
Bella narrazione, cara.
Vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà.
Alla prossima.

03/08/20, ore 00:53

Ciao, eccomi per lo scambio!
È davvero adorabile il fatto che Spencer abbia fatto una corsa contro il tempo per raggiungere Athena, per lui è un gesto del genere è una cosa grossa e dimostra quanto sia importante lei per lui. Per una volta si mette in gioco e manifestare il suo interesse nei suoi confronti. Ho trovato simpatico il breve dialogo tra la mamma e la nonna di Athena, la nonna forse ci ha visto giusto per un lontano futuro.
Ho adorato da morire il discorso che fa Athena per Justin e Kate, è molto commovente, fa capire quanto forte sia il legame tra i due e quanto voglia bene a Kate.
Povero Spencer che reagisce in questo modo ai ricordi di Maeve, ma come dice JJ ci sarà sempre qualcosa che gliela ricorderà e non può ancorarsi a quel ricordo, certo ha bisogno dei suoi tempi ma dovrà dirlo ad Athena o non faranno mai progressi.

02/08/20, ore 18:23

Ciao **
Ooh, ma che bel matrimonio xD Spencer è stato preso d'assalto al matrimonio da parenti di Athena, per fortuna è andata bene. Io sono d'accordo con nonna Betty, c'è da fare un altro matrimonio, e poi sono certa che lui sia adatto ad Athena, è cotto il ragazzo, davvero. Ma non litigate piccionciniiii T_T

Capitolo adorabile, a presto :*

Nao

29/07/20, ore 18:35

Buon pomeriggio cara ♥
Il capitolo scorso è stato meraviglioso e mi aspetto che anche questo sia altrettanto (di solito recensisco la storia pezzo per pezzo, ecco spiegato il perché della mia affermazione). La storia comincia a farsi mooolto interessante, soprattutto adesso che abbiamo assistito al salto di qualità tra Spencer e Athena. L’uomo ha dimostrato di avere coraggio, ha messo da parte le sue paure per raggiungere quella ragazza che gli ha fatto battere nuovamente in cuore. Beh, è giusto sottolineare che il contributo dei colleghi ed amici sia stato di fondamentale importanza. Se non fosse stato per loro, credo che non avrebbe avuto la forza necessaria per affrontare questa situazione. Perché diciamocelo, non è facile presentarsi ad un evento importante in cui non si ha ancora concretizzato una relazione. Per cui sono davvero felice della decisione che ha preso Spencer, perché mette in chiaro che per lui Athena è speciale.

Vedere Athena e Spencer insieme mi entusiasma parecchio. Sono proprio belli e sono felice della svolta che ha preso la storia. I due credono di non destrate sospetti, ma non sanno che ci sono diverse persone che li stanno tenendo d’occhio. Penso che a breve si spargerà la voce che Athena sia in compagnia di un cavaliere. Spero che non lo mettano sotto torchio povero ragazzo! Mike mi pare abbastanza carico ahahah.

Vabbè era impossibile che non arrivassero domande un tantino più intime, come ad esempio i progetti futuri. I parenti quando si ci mettono sanno essere molto invadenti. Fortunatamente Spencer sembra cavarsela alla grande, anche se sfoga l’agitazione con il movimento del piede. Insomma è comprensibile! Arriva anche il momento del discorso che è stato molto emozionante. Cavoli, stavo per dire che è tutto perfetto ed ecco che accade l’impensabile: la citazione preferita di Athena è la stessa dell’ex di Spencer. E niente… ho bisogno di capire tutto e sono sicura che le risposte le troveremo solo nel prossimo capitolo, che non vedo l’ora di leggere. Intanto complimenti per questo che mi è piaciuto una cifra. A presto!

12/07/20, ore 22:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo avrà affrontato seriali e indagini al cardiopalma ma i parenti a un matrimonio li hai resi i perfetti sciacalli e pronti a divorarlo ahah.
Mi è piaciuto come i due si sono comportati ovvero aiutandosi al meglio senza tradirsi.
La reazione di Spencer alla frase che gli ricorda la sua ex l'ho trovata corretta riprendersi da una relazione finita con la morte di lei non è facile e tu l'hai reso bene così come anche quello che le dice JJ in merito di dirlo ad Athena cercare di andare comunque avanti e mi è piaciuta la confessione sul fatto che è uinnamorato.
Esita a dire la storia di Maeve tanto da andare in iperventilazione una cosa che sta benissimo visto com'è fatto lui.
Ciaoo e alla prossima.

06/07/20, ore 11:26

Bellissimo questo capitolo! Povero Spencer, in balia della famiglia di Athena XD Poi uno dice che ai matrimoni non ci vuole andare! Loro bellissimi insieme, poi quella promessa veramente dolcissima. Ma poi che accade eccola là...il patatrac. La povera Athena legge quella citazione durante il discorso e Spencer va in tilt. Ma cosa poteva saperne lei che quella era la citazione preferita di Maeve (che sto pian piano ricordando chi sia, anche se quell'arco narrativo me lo sono un po' perso). Eco cosa succede a non parlarsi. Se Reid avesse raccontato subito del suo passato Athena avrebbe avuto più chiara tutta la situazione. E ora? Chissà se Spencer riuscirà ad rimediare a vorrà farlo? O la paura lo bloccherà di nuovo? Sono curiosa!