Come un Axolotl
di Aggrodolce

03/07/20, ore 23:59

Che carina!! È veramente delicata questa shot, e sono molto contenta che tu sia tornata a scrivere! Non avevo letto mai niente di tuo (mi pare) ma sei veramente brava! Lo stile scorre benissimo e mi è piaciuta anche la caratterizzazione del nostro caro Caesar Clown, un equilibrista tra ego incommensurabile, presunzione, spirito di sopravvivenza! mi è piaciuto tantissimo! è stato molto molto da lui il fatto di pensare a come spendere i soldi in maniera alternativa, vista l'impossibilità dell'esperimento, ma la frase che mi ha fatto ridere di più è stata: "Non si sa mai quando si parla con delle cavie." cioè quei poveretti stanno lavorando per lui e non sanno di essere già sotto osservazione!!
In ultimo, ma non meno importante, la storia è curata e corretta dal punto di vista grammaticale, e scorre che è un piacere!
Tantissimi complimenti!

Yellow Canadair

ps. ah, ovviamente mi ero dimenticata la cosa più importante: ho trovato molto originale la situazione con gli Axolotl, che personalmente non conoscevo, ed è stato molto bello il dialogo tra l'animaletto e Caesar! Anche la scelta del nome, usando sigle di elementi, è folle e precisamente da lui! ♥
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 12:00 am)

03/07/20, ore 22:42

Ma che tenerezza!
Veramente sono contenta di aver fatto rinascere in te l’interesse per Shiza Kuraun, perché quello che sto guardando è una cosa veramente kawaii. Appunto, come gli Axolotl.
La tenerezza di Caesar per tutta la storia è meravigliosamente IC, e ancor più i suoi dialoghi. È incredibile quanto sia diverso da com’è adesso, così pieno di sé, così sicuro del suo genio e del suo meritare un posto in cima almondo.
Adoro come chiama Vegapunk “il Vecchio” e Linlin “La Vecchia Megera”. Lo fa perché può farlo, perché può permetterselo e nessuno può fermarlo. Immagino il suo sorriso sardonico mentre pensa quelle cose. Nessuno può fermarlo e sentirlo, e può divertirsi a fare il boss con i suoi sottoposti.
Nonostante tutto il suo cuore morbido è attratto dalle lucertole. Adoro il parallelismo tra lui e le lucertole, la vicinanza tra di loro caratteriale e la sua capacità di vivere nel suo ambiente ideale. Ho sempre trovato il nome NeRgAl geniale, specie per il modo con cui si collega con la chimica, è esattamente il tipo di cosa che Caesar Clown sarebbe e che troverebbe divertente. Si deve sentire un genio per essersene uscito… e lo è, è decisamente un genio.
Un po’ dispiace che egli perderà questa gioia, questo mondo perfetto costruito a sua morbidosa misura, e tutti i privilegi dell’essere il Master. Ma non si sa mai,la vita è tutta un imprevisto, e forse un giorno Shiza avrà la possibilità di abbracciare di nuovo le sue lucertoline.
E offrire a loro un nuovo papà?
Solo il tempo può rivelarlo. È veramente molto dolce vederlo così, anzi, anche a me piacerebbe continuare a scrivere qualcosa del genere, di corto e coinciso con dentro tutto il carattere del personaggio interessato.
Mio dio,l’ho adorata. Che tenerezza di personaggio e che tenerezza di storia.
Complimenti, veramente un tesoro.
Lady R