Wolves ain't howl alone
di Saeko_san

Sono riuscita a mettermi in pari! L'ho divorata e me ne pento eh eh. Se non capitolo precedente hai approfondito Isshin e dato senso alle parti iniziali del manga; qui vediamo un ulteriore incastro e filo conduttore che lega alcune parti del passato di Rangiku e Gin. Non ricordo bene se l'incontro avvenga prima o dopo la spiata di Aizen e Shinigami nel Rukongai (che poi non erano solo Gin e Tosen... altri stavano con Aizen, ma anche qui... dimenticanza di Tite); na leggendolo, okay il filo c'è ed è bello spesso. Inoltre mi sono piaciute alcune riflessioni dietro Gin; sia dal punto di vista di semplici frasi (come quando chiede anche; C'è l'hai anche tu il potere?), sia delle profonde motivazioni che lo spingono in ogni sua azione; tutto è partito da un semplice, ma forte desiderio, non veder più piangere la sua rangiku. Ma non è forse l'amore il motore del mondo? Anche i momenti finali; quando Rangiku si palesa prima dello scontro finale contro il farfallino; sono stati rivisti in una chiave di lettura più completa e toccante. E con quelle scuse, un cerchio si chiude nella maniera più degna possibile; un cerchio a cui hai reso pienamente giustizia.
A proposito di eventi londinesi;durante la mia adolescenza visitai la city, sfoggiando Saiyuki... e niente due ragazze mi guardano ammirata. "Guarda legge Saiyuki!". Mi sentii molto orgogliosa di me stessa. <3

Apppena concluderai la raccolta, passerò dagli ultimi due. <3
Un saluto e alla prossima
Elgas