L'essenziale è (in)visibile agli occhi
di morgana85

12/07/20, ore 17:50

Eccomi qui, tesoro, ho completato questa meraviglia.
Confesso che Chris mi ha fatto vedere chi sia il vostro Theodore e non ho potuto fare a meno di fantasticare col vostro prestavolto <3
Quanto sono belli Draco e Astoria insieme in questa fic, per non dire che hai dato ad Astoria la bellezza e la dignità di una vera sorella affezionata?
Quanto è belli sentire gli accenni a Blaise (non lo dimentichiamo mai)?
Quanto è bello leggere della sottile... invidia si può dire, di Daphne quando lei si vedrebbe come una sposa più bella? Wow, eccome, la tua Daphe ha una sua anima incredibile e così vicina a ognuno di noi che... non possiamo non amarti.
E ora arriviamo a lui, a Theodore: «Non era il momento quando ho scelto te, sempre e soltanto te, ogni giorno della mia vita», ​«Si, la maggior parte dei giorni ti odio anche io quando non sono troppo impegnato ad amarti».
Aiuto, è troppo bello, è indimenticabile, è perso, è un amore. In mano tua Theo è qualcosa di sublime che può solo farci sognare.
E il finale non ha potuto non far sognare anche me, per come entrambi si sono guardati, per il loro sì che si sono detti in silenzio, solo tra di loro, mentre già ero sognante per Draco e Astoria che erano stupendi già di per sè.
Il tuo stile è sempre magico, incantevole, delicato e raffinato, mi fai sentire ogni emozione, ogni dettaglio, ogni colore. Ti adoro, lo sai, è assodato.
Questa storia è stupenda, puoi ritenerti fiera.
E ora sai cosa sto attendendo, eh eh eh! <3

07/07/20, ore 17:17

Io-Io non... momento, momento, momento.
Sono così felice della tua reazione alla mia recensione che vorrei lasciartene un'altra altrettanto bella. Perché te la meriti sul serio. Penso che storie belle come queste meritino di essere commentate a dovere sia per il valore della storia che per il valore di chi le scrive.
Ma ti giuro, ti giuro che faccio fatica a non essere ripetitiva e scontata.
Tu mi hai fatta sentire Daphne Greengrass per dieci minuti. Mi sono totalmente immedesimata nelle sue sensazioni, nell'invidia velata che prova nei confronti di sua sorella e allo stesso tempo nella gioia immensa che prova per lei. È un sentimento talmente umano, l'invidia, che alla fine ci si riesce a specchiare tranquillamente negli occhi di chi la prova. Ci caratterizza, ci rende veri. Ma la bravura sta nel saperla rendere un'invidia sana e Daphne credo provi esattamente questo. E qui mi viene da dire che mi sarebbe davvero piaciuto sapere il vero motivo per cui Daphne ha negato così tanto l'amore per Theodore. Perché gli abbia detto di no, perché abbia aspettato tanto, ma immagino che sia tutto troppo complesso per rinchiuderlo in una mini-long quindi apprezzo la scelta stilistica e anzi, trovo che abbia donato all'intera storia quel non so che di misterioso che ti permette di immaginare ciò che più ti piace. Come i migliori autori, hai lasciato al lettore la libertà di immaginare. E dubito ci sia qualcosa di più bello del lavorare di fantasia per chi divora libri e storie.
È stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine. Persino Draco mi è piaciuto molto con la sua attenzione per i dettagli. Ho sempre letto fanfiction in cui Astoria è il ripiego di Draco, l'unico modo per riscattare un minimo il nome della famiglia. Quasi l'avessero forzata. È bello leggere di un amore puro e bello. Anzi, di due amori puri e belli.
Ed amo il modo in cui più volte hai sottolineato la stravaganza di Zabini nel vestirsi. L'hai nominato forse quattro volte in tutto ma sei riuscita a dare una caratterizzazione anche a lui.
Pazzesco.
Confermo che ho amato questa storia. Anzi, va dritta nelle preferite e faccio davvero il tifo per te.
Un bacio, spero ci leggeremo ancora! <3

07/07/20, ore 14:24

Eccomi di nuovo!
Hai un modo dolce di descrivere le scene che è molto poetico e crea ritmo come se tutto il testo si dispiegasse come un'onda che si allunga e si ritrae perennemente.
È stata la prima volta in assoluto che ho letto di Daphne e Theodore insieme, e ne sono rimasta entusiasta.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero che scriverai qualcos'altro su di loro in futuro!
A presto, Lu

06/07/20, ore 21:30

Allora, io a questo punto devo dirtelo: ho un problema e la colpa è tua, perché dopo aver letto questa mini-long mi sento fuori posto ad aver fatto accasare Daphne con Blaise nella mia serie XD adesso come minimo dovrò fare in modo che si lascino tempestivamente! No dai, non posso far soffrire quel poveretto, però davvero questa coppia, così come l'hai descritta, è stupenda e mozzafiato, e se posso farti montare la testa, scrivi esattamente come vorrei fare io, e intendo che potresti perfino scopiazzare una fanfiction e sono certa che con il tuo modo di esprimerti la renderesti fresca come una rosa!
Perciò mi congratulo (direi che in fondo il tuo nickname è azzeccato, sei decisamente una maga XD)
Ci leggiamo presto,
Lexie