Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

14/07/20, ore 14:21

Ehilà!
Sono tipo mega in ritardo perché ho visto che hai appena aggiornato con un capitolo nuovo, ma ci tenevo a dirti che questo capitolo mi piace moltissimo. Il dialogo tra Dorcas e Hestia, la richiesta di aiuto della prima e la sensibilità dell'ultima mi hanno un po' destabilizzato, in senso buono. Da un lato non me l'aspettavo, ma dall'altro mi piace come in realtà sembri giusto e naturale, che Hestia l'aiuti. Se devo essere sincera non so neanche quanto sono pronta a leggere delle loro vacanze di Natale ahahah, mi sento già un pochino angosciata all'idea di quello che Dorcas possa provare, ma ovviamente queste sono tutte pare mie. Se devo essere sincera, la mia prima domanda è stata: e Ben come la prende? Ahahah, io me lo immagino un po' geloso (((e un po' tanto protettivo))), ma anche riconoscente: Dorcas non vuole togliergli tempo con la sua bellissima sorella - che a questo punto non so se te lo perdonerei se non dovesse mai apparire in questa storia -, ma anche riconoscente nei confronti di Hestia, che non la lascia sola :)
Il dialogo tra Fabian e Sturgis mi ha fatto naturalmente sorridere. Prima o poi anche Gideon arriverà a patti con ciò che sta nascendo, a me viene già un po' da ridere a immaginarmi tutte le cose che volontariamente ignorerà prima di scendere a patti.
Vado subito a leggere il nuovo capitolo, un bacio!
Lele

08/07/20, ore 21:25

Riesco a recensire questo capitolo solo ora perché... Ehm, è imbarazzante, ma l'ho letto l'altra sera quando era talmente tardi che mi sono addormentata leggendolo.
Il giorno dopo naturalmente non conservava alcun ricordo della lettura notturna, quindi ho deciso di liquidato come uno sogno 🤭

"Un periodo fatto di casuali incontri nei corridoi e piccoli momenti ritagliati quasi per coincidenza dopo pranzo"

Questa piccola incursione dei pensieri di Fabian mi è piaciuta moltissimo. Vedi, i tuoi personaggi non sono affatto bidimensionali, anzi, sono fin troppo ben delineati che sto iniziando a chiedermi se mai conoscerò persone così speciali anche nella vita reale. Ma, torniamo a noi. Mi piace moltissimo come Fabian sia perfettamente consapevole dei suoi sentimenti verso Dorcas, anzi, li esterni persino con i suoi amici più stretti (e su questo sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto con Gideon)
D'altra parte mi piacerebbe moltissimo avere un accesso anche nella testolina di Dorcas, per quanto immagino sia un personaggio complicato. Davvero, non so come tu faccia a descriverla con una tale naturalezza.
Ennesimo brava ed ennesimi complimenti, soprattutto l'ultima parte mi ha scaldato il cuore...raccontare i rapporti di amicizia è sempre stupendo e fin troppo sottovalutato dal grande pubblico.
Mi eclisso.

Lène