Favole di Narnia, Volume I
di sfiorarsi

Ottimo capitolo con dialoghi e atmosfere che ben si rifanno alle atmosfere di Lewis

Infine, eccomi qui a recensire iìla seconda favola, aggiornata questa mattina.
Seguendo i miei gusti, ho preferito la precedente favola a questa, ma non posso negare che anche questa sia scritta bene, sia piacevole e aiuti nella lettura. Non ci si stanca mai, nulla è mai banale o lasciato al caso, e l'inserimento della morale alla fine non è solo un momento condiviso fra i due Pevensie, ma permette ai lettori di pensare veramente a quei concetti che, per quanto semplici, spesso vengono dimenticati.
Ci si dimentica il bello di essere diversi, di non essere adatti, di non essere propensi all'una o alla determinata cosa, perché questa società cruenta discrimina tutto ciò che è diverso da quella che noi definiamo come "normalità". Sono belli gli insegnamenti che porti, ed è questo che mi spinge a lasciarti delle recensioni positive.
Complimenti.

Ciao, sfiorarsi.
Questa favola, come la precedente, è in perfetto stile di Narnia. Tutto riporta in vita quella magica terra, ogni descrizione mi permette quasi di sentirmi presente durante la narrazione di Peter.
La scelta dei nomi, così come nel precedente capitolo, è eccellente, e permette ai lettori di ricordarsi facilmente dei personaggi.
Spero che tu stia trascorrendo una buona estate. Brava, complimenti,
Spidifen

Cara sfiorarsi, buongiorno.
La tua raccolta prosegue senza intoppi, nel medesimo ritmo proposto nel prologo. Sembra proprio una favola di Narnia, nel perfetto stile narniano: sia i protagonisti che gli ambienti sono descritti in maniera egregia, e la lettura scorre piacevole, senza difetti.
Sei davvero bravissima, hai uno stile di scrittura semplice ma mai banale. Complimenti, cara sfiorarsi. Spero di vederti presto all'opera.