The 75th Hunger Games
di Sasi02

22/07/20, ore 21:22

Hey Sasy, parte 2! Eccomi pronta a recensire il capitolo che ha dato il via ai giochi e che contiene il bagno di sangue. Penso che finora sia il mio capitolo preferito semplicemente per quanto è stato divertente da leggere e perché mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine. Farò di nuovo finta di non sapere cosa accade nel prossimo e commenterò, come al solito, da pov in pov.

Pov I Lydia
Lydia ha avuto un pov anche nello scorso capitolo, e leggendo per la prima volta, dato che ne ha avuto uno anche in questo, avevo temuto per la sua incolumità. Dopotutto, spesso i pov che ricevono un pov durante il bagno di sangue ce l'hanno proprio perché non ne potranno avere più in futuro, e c'era pur sempre del rischio nel piano dei suoi babysitter, ma è stata bene. Non si sa ancora come stia messa l'alleanza alla faccia di fare finta di non aver letto il prossimo capitolo, però è comunque ancora in vita.
Lydia ha tirato fuori un po' di aggressività in questo pov, direi molto giustamente: mi è piaciuto che sia stata un poco più intensa del solito, alla fine lo stress può provocare certe reazioni, ed è sempre un piacere vedere OCs spesso passivi come lei mostrare un po' di personalità. Inoltre, i suoi pensieri sono molto verosimili e credo che un po' ogni lettore si possa rivedere in lei e nelle sue domande: il motivo degli Hunger Games, la crudeltà di Capitol, il "ne vale davvero la pena?". Dato che in questa storia il piano di Katniss e Peeta non va a buon fine, mi chiedo se mai, in futuro, i distretti si ribelleranno di nuovo.
Johanna è stata gentile nel dare a Lydia una benda in modo che nessuno potesse giocare con lei non ricordo neanche se Johanna mi piaceva tanto nei libri quanto in questa storia, ma capisco perché Lydia abbia preferito tenere comunque i suoi "occhi". E' piuttosto sorprendente però che sia sopravvissuta ad un intervento in cui ha perso entrambi gli occhi, e wow, nessuno si è accorto che aveva delle sfere di vetro nelle orbite? AHAHAH
Le conclusioni di Johanna sono giuste; in caso sopravvivessero Cedric e Lydia, lui sarebbe capace di suicidarsi per salvarla? E' una possibilità remota, ma esiste. Johanna è stata brusca e schietta, ma Cedric doveva pur realizzarlo prima o poi. Il problema è per quanto riguarda gli altri alleati; sono certa che Killian preferirebbe uccidere Lydia, ma Eden? Forse, se Lydia morisse prima, sarebbe meglio proprio perché non dovrebbero fare una scelta del genere.
E non potevamo andare avanti senza un input da Altaria. "Spero tu muoia" grazie donna, ci mancavi solo tu.

Pov II Eden
Ecco il mio Eden, trattato molto bene anche questa volta!
Ho temuto anche per lui vedendo il suo pov e dato che Hubert che scocca una freccia è una delle ultime cose che descrive, ma ho capito che Sophie si era lanciata davanti a lui per proteggerlo subito dopo, quando ha accennato al secondo colpo di cannone. Povera Sophie, mi è dispiaciuto tanto per lei, ma almeno è morta da eroina. La ringrazio tantissimo per aver salvato Eden!
Beh, prima di aver rischiato la morte, abbiamo potuto assistere a Cynthia che si comporta come una tsundere, ad Eden soddisfatto di aver insegnato a Sophie dello yoga che cosa carina + non ci avevo mai pensato, ma ora aggiungerò alla scheda di Eden che gli piace lo yoga AHAHAH, a Esmeralda che si comporta come un sensei coi suoi allievi (fra l'inchino e Eden che dice "sono devoto ai tuoi insegnamenti", wow ragazzi) e, infine, più importantemente, alla descrizione dell'arena da parte del mio OC. L'idea dell'ambiente è davvero bella, è quasi come avere quattro arene diverse in una! Il luogo che mi incuriosisce di più è la grande foresta di fiori e piante, ma penso che anche il campo di grano possa essere interessante. La zona montuosa, come ha osservato anche Eden, sarebbe un bel pericolo, e in città andranno una buona parte dei tributi per avere un posto tranquillo. In generale, è bello ci sia questa varietà, perché i vari personaggi hanno necessità ed abilità differenti. Per esempio, non mi ha sorpreso che Odette e Rose abbiano optato per la foresta floreale.

Pov III  Jack
Innanzitutto, penso di aver visto un errore: Jack dice "non vedo l'ora che i giochi iniziano!" credo sia "inizino", in questo caso, per concordare il verbo con il che.
Detto questo, avanti col pov di Jack! Quando ha iniziato a pensare a Lydia come una delle sue allieve e a come li avrebbe tutti uccisi, ho dovuto ridere. Magari, ironia della sorte, riuscirà ad uccidere qualcuno davvero, chissà AHAHAH tuttavia l'idea di vederla fare scherzi ad altre persone con Jack è un bel po' ridicola, e mi sa che quella previsione proprio non si avvererà.
Scherzi a parte-- nope, niente scherzi a parte, alla fine è il pov dell'unico ed inimitabile Jack Swade, questo. Ho riso anche quando ha chiamato Cedric un pedofilo e si è chiesto se era affetto da sindrome di Lima, perché un po' di black humor non fa male, ma rimangono delle battute terribili AHAHAH. Beh dai, almeno mentre mi irrita Jack riesce a farmi divertire ogni tanto.
Non mi sarei aspettata che i più veloci fossero Killian e Jack, ma effettivamente il secondo è stato descritto come un ragazzo molto alto. Riguardo a Killian, immagino sia una sua abilità in particolare. Non so quanto velocemente sarà in grado di correre dopo questo momento, però, visto che Jack l'ha buttato per terra e gli è saltato sulla schiena. Deve aver fatto davvero un sacco di male, poveretto; Cedric ha, più o meno, vendicato il suo compagno d'altro canto (un poco off topic, ma la loro quasi-brotp è davvero carina): non immagino il dolore che ha provato Jack nel ricevere una pestata in faccia. Davvero, questo scontro era senza esclusione di colpi e senza pietà AHAHAH
A proposito di questo, ti faccio i complimenti per come hai descritto la scena della lotta. Sei stato molto bravo!
Karma è assolutamente ossessionato da Maya, oh. Ragazzo mio, hai pagato a caro prezzo questa fissa. Mi è dispiaciuto per lui, in parte: era stato crudele, ma come sai mi piaceva come personaggio. Se l'è anche un po' meritato, ma non deve essere bello venire uccisi con una mazzata dal tuo alleato/nuovo bff. Peccato per l'alleanza in sé, più che altro: volevo sapere come si sarebbe evoluta l'amicizia fra i nostri due pazzoidi preferiti (mica tanto dato che Karma è morto perché poco apprezzato), ma mi sta bene anche tenere la brotp di Darlene e Jack. Loro due restano carini.

Pov IV Achille
L'ultimo pov di Achille, eh? C'era da aspettarsi che sarebbe stato posto fra i personaggi meno apprezzati e che sarebbe finito per morire, visto che a molte persone, inclusa me, non stava piacendo un granché. Sarebbe stato di certo una minaccia se non ci fossero stati i voti dei recensori a farlo fuori, visto quanto era forte e determinato, ma ahimé, è andata così. Iniziamo con un minuscolo flashback, è da quell'incidente con la donna che sono partiti i suoi ideali e la sua aspirazione ad essere un protettore dei più deboli? E sua madre si chiama Teti? E' una bella coincidenza che abbia lo stesso nome della ninfa che, secondo la mitologia greca, ha partorito Achille AHAHAH oppure Teti ha deciso il nome del suo bambino proprio per attenersi al mito? L'avrà immerso in un catino per replicare il momento in cui Teti ha reso Achille invincibile grazie alle acque del fiume Stige?
Achille che dice "Per tutti gli dei!" mi ha steso, ti prego AHAHAH
Essere vicino a Rose fra tutti è stata una bella fortuna, dato che non ha dovuto correre verso di lei e recuperarla, ma non ha avuto la stessa sorte con Odette. Dalla visione di Achille si scopre che Sophie si sacrifica e che Odette si è praticamente buttata in mezzo alla mischia. E' coraggiosa, pur essendo a rischio anche per colpa del suo cuore. La perdiamo di vista in poco tempo però, perché Achille va alla Cornucopia e viene, ovviamente, bloccato da due delle favorite. Anche questa lotta mi è piaciuta molto, Chanel è stata bella inutile, mentre Sheena si è dimostrata una vera forza della natura, e possiamo dire addio ad Achille.
Hubert dopo uccide la sua stessa compagna di distretto nonché alleata, bella giocata biondo. Insomma, dubito sinceramente che qualcuno dei suoi alleati ora lo vogliano ancora ascoltare. Secondo me, verrà eventualmente ferito o sarà in difficoltà durante uno scontro, ma nessuno dei suoi compagni vorrà venirgli in aiuto. E' una cosa che ho immaginato sapendo che sono rimasti sconvolti dal suo gesto, ma si sa che Hubert resta un avversario molto forte, quindi non è detto.

Pov V Brooklyn
Ultimo pov della giornata regalatoci dalla mia Brooklyn!
E' stato bello avere una sorta di "update" da parte di entrambi i tributi che ho qui, così da sapere dove sono diretti e come stanno. Ho amato davvero un sacco questo pov, ti ringrazio per quanto hai trattato bene il mio personaggio!
Inizia in modo molto tranquillo, dato che non siamo ancora dentro allo scontro ed è abbastanza vicina ad Oscar da pensare per un po' a lui. Vedo che anche il ragazzo si preoccupa per lei, alla fine mi dispiace un poco non si vedranno, probabilmente, più (ma mai dire mai), anche se preferisco di gran lunga che ci sia Maya con lei.
Il momento appena prima dello scoccare dello zero, in cui si prende un secondo per dire addio a ciò che rischia di non vedere mai più, mi è sembrato davvero molto IC. Brooklyn è riservata, ma ama intensamente le cose o le persone che ama, e non mi sorprende affatto stia pensando ad esse. Onestamente, credo che lei avrebbe più possibilità di Eden di sopravvivere, e, anche se ha riaffermato che è umana e non riuscirebbe ad uccidere senza pietà, l'ho vista determinata a tornare a casa, come tutti, del resto. Non mi pare totalmente improbabile che uccida qualcuno, soprattutto se è in autodifesa.
Sono molto orgogliosa di Brook, ha salvato seriamente due persone! E' stata molto coraggiosa e ha dimostrato quanto vale, e brava la mia bambina. Non vorrei che l'essere un eroina le dia alla testa, dato che ci sono ancora vari pericoli in giro, ma è stata davvero brava. E poi raccattare Vivian è stato utile, ha preso uno zaino, trovato delle bende, e ha fermato l'emorragia di Maya, aiutandola con la ferita.
E poi, Maya che pianifica tutto quello per avere Karma morto e fuori dai piedi? Furba ed astuta, non c'è che dire, ma anche un poco azzardata. Le è andata bene e ha avuto una bella dose di fortuna, però questa alleanza potrebbe essere pericolosa, per quanto ristretta rispetto ad altre: sono due ragazze toste!

Ed anche questa è fatta! please Eyes del recente passato non aver fatto molti errori e non aver scritto come una cavernicola
Riguardo al tuo angolo autore: NON MI ASPETTAVO CHE BROOK PIACESSE TANTO AIUTO grazie a tutti quelli che l'hanno messa in alto, sono felice che piaccia! Mi aspettavo invece Odette, che avevo notato essere una beniamina del pubblico. Per ora, non voglio prendere niente, ma ti farò sapere se mai vorrò usufruire dello shop.
Dopo il prossimo capitolo, sarò al passo di nuovo! Arrileggerci!
Eyes

15/07/20, ore 01:10

E i giochi cominciano in bellezza, vedo. Appena iniziati e già sei uccisioni (che poi che bello, il mio bambino è in cima alla classifica. Speriamo continui a farsi valere.)

Lydia Harnold:

Sempre interessante "vedere" il mondo con gli "occhi" di una ragazza cieca. E, come ho detto nel capitolo precedente, è affascinante vederla così sicura nel voler aiutare nonostante la sua disabilità, ma deprimente che abbia ormai accettato che il suo destino non è di certo roseo. Decisamente nessun dodicenne dovrebbe essere rassegnato a morire.

Ah, quindi gli occhi erano finti. Ho già fatto le mie domande nel capitolo precedente, quindi non mi ripeterò. E ammetto che è un bel modo di risolvere la questione.

Hm... da una parte è vero che non è mai adatto suggerire a qualcuno di uccidersi, ma, seriamente, cosa pensava di fare Cedric se la sua alleanza eliminava tutti gli altri? Hanno già visto come andrebbe grazie a Katniss e Peeta.

E ovviamente non si può finire senza avere Altaria che fa l'infame un'ultima volta. Ma non poteva essere lei la capitolina del Distretto 1? Tra Hubert, Chanel e le mentori sono certo si sarebbe trovata a suo agio.

Eden Conrad:

Ah, che bello, qui si scopre che hanno l'accompagnatrice Tsundere. Giuro, leggendo mi aspettavo che a un certo punto le scappasse un "Baka". E' difficile che a Capitol conoscano il giapponese, ma sarebbe stato proprio la ciliegina sulla torta.

Hm... i localizzatori/bombe antifuga sono un'aggiunta tua o erano anche nel libro? E' da un po' che lo ho letto e non ricordo molto bene.

Ok, per il resto del POV, molto, molto bello. Si vede già il caos di inizio partita, e anche la frenetica analisi del campo e della situazione durante il conto alla rovescia mi è piaciuta, davvero un bel modo di darci un'idea di come sia l'arena. Ovviamente, già si parte con le morti, e non mi sorprende che il primo sia un bot. Dopotutto, non servono a niente, tanto vale toglierli il prima possibile.

E ovviamente bello il finale. Che suspense. Eden è quindi il primo OC a morire in questa edizione? (E che bello, il mio bambino fa la sua prima uccisione, almeno nella storia.)

Jack Swade:

Come sempre catturi alla perfezione la follia di Jack. Escludendo qualche divergenza di vedute, che tanto abbiamo già chiarito, un ottimo lavoro, come tuo solito. Bene, togliendo questo chiarimento, parliamo del POV:

Allora, tanto per cominciare, grazie a te ora ho l'idea di Jack vestito da Super Mario che salta da un concorrente all'altro per ucciderli. Mi devi un polmone nuovo perché ho rovinato il mio a furia di ridere.

"la città a cui credo di essere destinato a vivere per sempre il resto delle mie giornate con tanto di carote nel frigo"
"Andrò a caccia di qualche coniglietto!"

E' un easter egg su una certa ragazza che tu e io conosciamo bene? Giusto perché lo trovo divertente, dirò di sì.

Comunque, se cito tutte le parti che mi hanno fatto morire dal ridere durante il conto alla rovescia questa recensione non finirebbe più, quindi ti basti sapere mi sono fatto tante risate leggendo.

Ma che bastardo Cedric, Jack lo stava solo ringraziando. Che scostumato. Oh, beh, almeno Jack si sta divertendo.

Ma è ossessionato Karma con Maya, santo cielo.

Parlando ora dell'OC eliminato, ammetto che la mia opinione è simile a quella di Flame: non fraintendermi, lo detesto, e trovo che avere i due pazzi che si uccidono tra di loro sia estremamente adeguato, ma non nego che non mi sarebbe dispiaciuto vedere Jack e Karma interagire maggiormente, ma oh, beh, era un rischio che sapevo di correre mettendo Karma tra i miei ultimi.

Devo dire anche mi è piaciuto il finale. Dopotutto, il gioco non è divertente se il tuo amico smette di giocare con te.

Achille Pelide:

CHI ERA CHE SOPRAVVIVEVA PURE SENZA GLI "AVVOLTOI", EH?

Ok, parlando del flashback, mi è venuta una domanda: ormai è chiaro che il personaggio è fortemente ispirato alla figura mitologica, ma devo chiedere, è per caso proprio lo stesso Achille dell'Iliade? Voglio dire, pure la madre ha lo stesso nome della Nereide di cui il Pelide Achille è figlio. (questo spiegherebbe ulteriormente il mio odio per lui, ho sempre pensato che l'Achille mitologico fosse leggermente un bastardo ipocrita. Seriamente, lascia che Patroclo vada in battaglia al posto tuo e poi te la prendi con quello che lo ammazza, tra l'altro col favore divino? Ma fammi il piacere...)

Ah, e così non è stato Eden il primo OC ad essere eliminato. Buon per lui. Povera Sophie, però.

Ok, il combattimento (per quanto mi dia fastidio complimentare qualcosa riguardo Achille che non sia la sua morte) mi è piaciuto, anche escludendo l'esito. Ci sono abbastanza dettagli da avere un'idea chiara di cosa stia accadendo, ma non così tanti che il ritmo venga rallentato dalla descrizione.

Sarò onesto, dal momento che Chanel è rimasta ferita, sapevo che la sua condanna a morte era stata firmata: o l'avrebbe finita Achille, o, come è accaduto poi, Hubert l'avrebbe "giustiziata" per essergli tra i piedi e essersi fatta ferire da un "essere inferiore" come Achille. E parlando di Hubert, ora sì che si trova in una brutta situazione. Non molto saggio uccidere la propria alleata a sangue freddo davanti al resto dell'alleanza. (Ma d'altronde, è comunque un sociopatico, anche se furbo, quindi ci stanno le mosse avventate ogni tanto.)

Devo dire, hai perfettamente rappresentato gli effetti di una morte per emorragia, complimenti.

Brooklyn Okafor:

Anche questo molto ben fatto, bello vedere Brooklyn mostrare delle doti da leader, le saranno di sicuro utili.

E guarda un po', un bot si è salvato dal bagno di sangue. Mi pare sia l'unico bot non ancora ucciso, giusto? Chissà cosa combinerà. Magari sarà lei la vincitrice dei Settantacinquesimi Hunger Games?

Non ho molto altro da dire su questo POV. Mi è piaciuto, il nuovo personaggio sembra abbastanza interessante, e Brooklyn continua a essere troppo normale per risaltare tra il cast di strampalati che abbiamo qui.

Oh, e a quanto pare Maya ha veramente deciso di darsi da fare. Quindi stava fingendo di essere svenuta? Interessante.

Ok, finito. Questa sarà probabilmente l'ultima recensione divisa in POV che farò perché, se non si fosse capito, al contrario di altri recensori sto facendo fatica a non ripetermi mentre parlo dei vari OC, quindi dalla prossima andrò con una recensione tutta unita.

E per adesso penso comunque mi terrò i gettoni della sponsorship, tanto per ora i miei bambini non hanno problemi.

Al prossimo capitolo,
Atocheg

11/07/20, ore 22:34

Ciao! ho visto tutto il capitolo ...

Accidenti in genere Achille raccoglie favori mentre stavolta oh l'ho descritto male oppure è stato presentato male ... infatti è crepato senza riuscire a uccidere qualcuno e adesso io ho solo Rose!
Accidenti accidentaccio ora sono nei guai!

Beh scherzi a parte e delusione sopportata e situazione complicata messa da parte posso dire che, almeno dal mio punto di vista, hai descritto bene l'arrivo, l'arena e il caos che porta al bagno di sangue!

Hai descritto bene i vari tributi, le varie situazioni anche se secondo me potevi uccidere un pò più di tributi ma se hai fatto la scelta che hai fatto avrai i tuoi perchè quindi non vedo perchè preoccoparmi o preaoccuparti!

Comunque vedo che non è solo Achille a cadere in un tonfo e c'è ne sono altri che muoino!

Beh per ora non spendo nulla ... anche se ammetto che non ho idea di chi aiutare magari aspetto di avere un pò e poi aiutare!

10/07/20, ore 23:49

Buonasera Sasi!
Oddio il mio primo bagno di sangue!
E' davvero la prima volta per me e sono stra-eccitata!
Ma prima.. hai giustamente messo una parte pre arena, ci sta assolutamente, una visione a 360 gradi rende la storia molto più bella ;)
Pov di Lydia: molto profondi i suoi pensieri, sui giochi e anche su Katniss con i collegamenti alla storia principale, ma quello che ho apprezzato di più è stata Johanna che si è comportata (seppure a suo modo) come una mamma per Lydia.
Cedric è un bravo ragazzo, ma Johanna okay, non puoi dirgli di suicidarsi!
Però non vorrei davvero trovare loro due in finale, sarebbe troppo triste come scena :(.
Pov di Eden: Cosa dire su di lui? tramite i suoi occhi abbiamo ripercorso le scene del primo film praticamente, sono cambiati solo i nomi xD
Davvero scritto bene questo pov, da una sola persona hai mostrato tutto, dagli hovercraft al bagno di sangue, sei migliorato, davvero!
Pov di Jack: lui è stato veramente inquietante, sembra quasi un capitolino nell'arena? E il bello è che quasi ci ha rimesso la pelle!
Che agitazione che mi ha messo questo pov, tra i favoriti che attaccano e loro che lottano per gli zaini.
E' andata bene un po' a tutti comunque, la Cornucopia è stata saccheggiata per bene, ma il finale con Karma che si rivolta contro gli alleati?
Dal suo carattere un po' me lo sarei aspettato, ma anche lui ha fatto una bella sciocchezza.
Pov di Achille: il possente cavaliere e difensore delle dame... è morto per mano di una ragazza?!
Are you serious???
Non mi aspettavo che venisse sconfitto già ora, io non l'ho messo troppo in basso, evidentemente gli altri sì xD
Dunque, ha fatto una mossa azzardata a cercare di andare fin dentro alla Cornucopia, poi con le sue alleate da proteggere, almeno ad Odette non è successo niente :).
Il combattimento è stato molto bello, ma cavolo Sheena ha lottato alla grande, anche perchè da quel che ho capito anche Achille è un valoroso guerriero.
Quel che mi ha colpito è stato Hubert che ha ucciso la sua compagna di distretto? Ma sei serio anche tu? Cos'hai in testa?
Vabbè lasciamo stare ;)
Pov di Brooklyn: lei ha dimostrato molto coraggio, ha comunque mantenuto il sangue freddo e si è comportata bene salvando Maya.
Caitlin quasi la faceva fuori, però non credo si stessi divertendo, insomma, non è molto da Caitlin xD.
Comunque ha trovato un'alleata al volo e meglio per loro, tra l'altro l'arena ha degli edifici, interessante, molto interessante, sono curiosa di vedere il resto.
Ho apprezzato anche alla fine la classifica e anche le uccisioni, Hubert ovviamente primo, su questo non avevo dubbi.
Sponsorizzazioni aperte!
Dunque abbiamo monete che spendiamo per gli oggetti, che presumo arrivino nel capitolo successivo, ottimo, ti farò sapere se voglio qualcosa, magari del cibo o delle medicine visto che per ora i miei bimbi sono armati :).
Per ora è tutto, *sospiro di sollievo* sono in ansia per il prossimo capitolo!

10/07/20, ore 13:29

Una cosa che ho scordato prima, un incendio oddio spero si tutto apposto, una cosa simile era successo anche qui da me. Però oddio che ansia quando ho visto il capitolo da ora sarà così.
Lydia così arrabbiata beh e normale, Joanna a stata molto carina Altaria sempre la solita ciò che ucciderli tutti e poi suicidarsi 😱😱😱😱 chissà se ne sarà capace sempre se ci sarà bisogno.
Mi stupisce il gesto della ragazza del sei che ha salvato il ragazzo del suo distretto, Channel si poteva immaginare ma che è stato un suo alleato non l'avrei mai pensato. Achille davvero così odiato sono la sola o una delle poche a cui piaceva?  Mi spiace molto ma almeno Odette e Rose sono Salve, ucciso da due favoriti per cosa solo perché ha scelto di stare con Odette e Rose? Ma...
Karma si poteva immaginare che l'varrebbe fatto dopo la prima volta per sua sfortuna non ci è  riuscito, non mi aspettavo un gesto così di Darlene anche se potevo pensarci essendo un mio tributo, sto proprio fusa 😂😂😂😂😂 Ciò che non mi aspettavo è il gesto di Jack così istintivo ma avrebbe potuto anche tirarlo fermarlo diversamente, questo mi fa capire che non si fidava poi così tanto, stessa cosa che penso, nonostante fosse un loro alleato lui avrebbe potuto ucciderli entrambi nel sonno lo trovo un poco in affidabile. Però posso ringraziare Jack Grazie Jack, Grazie Jack, Grazie Jack.
Povera Vivian ha perso il suo fidanzato missa che non le importerà di morire, cosa che succederà essendo un bot.
Al prossimo
Ciao Firestar

10/07/20, ore 13:07

Ciao Sasy!
Allora, come al solito ti ho trascinato in chiamata per leggere ma va beh, ma comunque passo sempre a lasciare una recensione! Soprattutto per i money, money, money!
Come già sai ho avuto ansia per tutto il capitolo, e dico TUTTO il capitolo. Ma come al solito iniziamo a parlare dei vari punti di vista, o udito in caso di Lydia.
A tal proposito di Lydia...

1) Lydia Harnold

Sono contento che tu abbia suggerito il mio consiglio e dire che gli occhi della bambina non sono naturali. Perché ammettiamolo, se due rami ti finiscono nelle orbite queste esplodono direttamente essendo una delle parti più sensibili del corpo, è già un miracolo se è rimasta viva.
È stato bello vedere il lato più premuroso di Johana e non il suo solito lato da Shady B; ma tranquillo che tanto si è recuperata subito con Cederic intimandogli di suicidarsi AHAHAH. Però bisogna dire che la mentore ha ragione, che intenzioni ha Cederic? Deciderà davvero di suicidarsi per tenere Lydia viva oppure vorrà darle lui una degna morte? Magari facendole ingerire qualche pianta che la ucciderà all'istante?
Alla fine Cederic stesso ha ammesso di volerla proteggere, sì, ma è anche vero che non ha mai avuto pensieri riguardo al suicidio. Mi chiedo come possa finire con l'alleanza dei Babysitter.
Ritornando alla questione di Lydia, sorvolando i calci rotanti che Altaria si meriterebbe, la vedevo già male quando ho saputo che sarebbe stata Sophie a proteggerla. ( E non a caso ho ironizzato con un: "Ma se Sophie la nasconde, ma poi muore, chi cavolo se la riprende Lydia? Che manco saprà il luogo in cui si trova ).
Il POV si conclude con una Lydia già pronta a morire... tranquillo Cederic non dovrai suicidarti, a questo punto lo farà lei per prima, sempre se ci riesca essendo praticamente cieca.

2) Eden Conrad

La quiete prima della tempesta, o quasi direi. Mi aspettavo il bloodbath al prossimo POV stando alle tue indicazioni in chat, e invece si è visto anche un pezzetto di quello AHAH.
Ma sostanzialmente il POV di Eden è stato abbastanza calmo alla fine; anzi è stato molto utile per descrivere l'arena di quest'anno.
È stato davvero bello vedere quella razzista della accompagnatrice preoccuparsi per i due del 6, quindi ha anche lei un cuore o come Hope stava recitando la parte di un personaggio? Credo non lo sapremo mai e forse è meglio così, è stato un miracolo che le telecamere non avessero inquadrato le due donne intente ad emulare il gesto della ghiandaia imitatrice.
Parlando dei morti di questo POV, sinceramente ho sempre pensato che Vivian morisse prima di David, e invece... Mi sono letteralmente sbagliato.
Certo che Konnor doveva odiare tanto David se si è subito scagliato contro di lui, addirittura arrivando a strangolarlo a morte.
Per il secondo morto beh... diciamo che ci ero quasi cascato, sei una persona orribile lo sai?

3) Jack Swade

Ho notato che ti piace abbastanza scrivere su Jack, perché di solito i POV migliori di un capitolo sono dedicati a lui.
La sua parte l'ho letteralmente amata, c'è di tutto dall'azione ai plot twist.
Partiamo con il fatto che Jack è e resterà una persona malata, ma è quel tipo di malato che finirà sempre per fare qualche uscita divertente/black humor ( tipo definire Cederic un pedofilo, quello è stato l'apice della battuta black humor ). È stato anche divertente vedere i suoi pensieri rivolti contro Lydia, davvero la vede come una minaccia o ironizzava anche su quello?
Comunque, non mi aspettavo fosse così veloce e guarda caso è stato uno dei primi ad ingaggiare una lotta, guarda caso proprio con Killian il secondo tributo più veloce.
Ho trovato la lotta molto ben fatta seppur di breve durata. Jack è decisamente un tributo molto pericoloso da fronteggiare se con poche mosse ha messo fuori gioco Killian, per poi ingaggiare subito dopo un breve scontro con Cederic.
Ovviamente i due sono subito andati in ritirata guardando le condizioni del ragazzo del 3.
Ma ovviamente gli attimi di pace non esistono ed io devo farmela sotto perché Maya è riuscita a farsi colpire da Caitlin: gg girl!
La parte ancora più ansiosa è che tra poco Karma me la uccideva pure se non fosse stato per l'intervento congiunto di Darlene e Brooklyn.
Però devo ammettere che stavo già sentendo un colpo di cannone, ma stavolta per Darlene. Sono contento che Jack abbia preferito salvare lei a discapito di Karma, trovo che quei due assieme non avrebbero mai avuto un vero sviluppo e si sarebbero limitati a fare i pazzi, mentre con la compagna di Distretto Jack può ancora aggrapparsi a quel briciolo di sanità che possiede.
Mi chiedo come andrà a finire con loro.

4) Achille Pelide

Oh ma tu guarda, ha ingaggiato una lotta con due donne ed è morto. Congratulazioni Achille, sei riuscito a farti ammazzare dal genere che tu tanto trovavi debole. Ma poi mi chiedo, visto che le sue alleate erano al sicuro, e aveva anche il necessario, fuggire dallo scontro gli faceva tanto schifo?
Beh la sua morte era scontata, insomma l'ho messo ultimo di cattiveria nella classifica, quindi non avevo tante aspettative in lui, mi ha sorpreso solamente il fatto che sia stato l'ultimo morto del bagno di sangue sinceramente.
Che poi per questa cosa voglio la conferma scritta... Ma veramente inizialmente doveva ammazzarlo Vivian? Ti prego che morte triste sarebbe stata AHAHAH.
Ritornando alla parte saliente invece qui veniamo a sapere due cose:
- Il secondo POV era un troll, e quella a morire è Sophie. Bravo Sasy, fatti offendere da me.
- Chanel è stata brutalmente ammazzata da Hubert per le sue pessime prestazioni.
Ora mi chiedo come possa finire tra i favoriti. Chanel era sì mal vista da tutti ed era pure un po' inutile, ma resta il fatto che Hubert abbia avuto lo stimolo di ammazzarla soltanto perché non si è rilevata all'altezza delle aspettative.
Però gli altri tre favoriti vorranno già partire con pochi membri già dall'inizio dei giochi? Che ansia davvero. Spero di poter vedere un continuo nel prossimo capitolo.

5) Brooklyn Okafor

Puoi farcela Brooklyn! Sei un'eroina dimostra a tutti quanto vali! Forza Brook!
Allora, se non fosse per la presenza della nostra hippie preferita, aka Odette, la ragazza del 8 sarebbe sicuramente la mia favorita.
È così empatica verso gli altri tributi ma senza risultare stupida! La sua preoccupazione per Vivian è stata davvero bella, visto che la rossa si sarebbe fatta ammazzare come una baccalà se non fosse stato per la nostra eroina.
Fuct su Vivian: ad una certa, durante il capitolo, mi ero letteralmente dimenticato della sua esistenza e mentre leggevo il quarto POV ho improvvisamente urlato "ODDIO, VIVIAN!".
Ritornando a Brook, la ringrazio ancora per aver recuperato la mia bambina priva di sensi e per averla messa in salvo, e ringrazio pure Vivian visto che si è rivelata utile nelle arti mediche: alla faccia del bot!
Per Maya sono indeciso su come agire con le monete. È in via di guarigione ma non vorrei rischiare che la sua ferita si infetti, però è anche vero che sono nella zona cittadina quindi la vedo dura per l'alleanza al femminile non trovare del disinfettante.
Ultima cosa che ho notato del POV è stata la frase di Maya. Inizialmente non ci avevo fatto tanto caso, ma poi rileggendo mi era sorto un dubbio: né Brook né Vivian sapevano della morte di Karma, e Maya stessa al momento si trovava su un lettino quindi non ha potuto assistere alla cerimonia dei tributi caduti, quindi come faceva a sapere della morte di Karma?
Maya ha fatto finta di essere svenuta per impietosire Darlene e causare la lite che ha portato alla morte il compagno di Distretto? Te lo chiedo perché quella frase mi ha messo su un enorme dubbio. ( anche perché tra poco me la immagino pagare Caitlin e dirle le seguenti parole: "ad una certa, colpiscimi alla gamba" )
Se la risposta sarà positiva le mie reazioni saranno "che botta di sedere" e "ma quindi questa stava davvero studiando i profili degli altri tributi?"
Comunque, non vedo l'ora di scoprire cosa succedere al favoloso trio.

Ed ho finalmente finito! Scusa per la recensione bruttina e mal scritta, ma da telefono è davvero dura non fare errori ;-;.
Come al solito ottimo capitolo e grazie per l'ansia che mi hai procurato AHAH.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

P.S: Seppur Nylan non sia apparso fisicamente, tra la canzone che gli hai dedicato e il sapere che, allo scoccare dello 0, sia subito fuggito al sicuro me lo ha reso un meme vivente AHAH!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 02:56 pm)

10/07/20, ore 00:29

In bagno di sangue! Fiu, Sheena è ancora tutta intera quindi ottimo, sarei morto io stesso se fosse caduta ^^
Dunque venendo alla parte pre arena i pensieri di Lydia me l'hanno fatta apprezzare ancora di più, d'altronde in una situazione del genere o ti lasci andare o lotti come non mai e lei sta lottando quindi brava mia cara!
Jack invece c'è o ci fa? A momenti muore e lui si diverte? Porca vacca, manco un favorito la penserebbe così XD.
Però ha difeso la sua alleata da Karma, lì sì che ha agito bene.
Passiamo invece ad Achille, è vero che l'ho segnato come non gradito, ma sinceramente non mi aspettavo la sua morte, e nemmeno che fosse proprio Sheena ad ucciderlo, forse per difendere la sua alleata.
Più che altro sono sempre i pensieri di Achille che non mi convincono, insomma, ha fatto la sua strategia, le sue alleate se la sono cavata senza di lui, lui addirittura è riuscito a prendere un'arma... cavolo, MA VATTENE DALLA CORNUCOPIA! (lol, sto esagerando?).
Insomma, aveva tutto, al resto ci avrebbero pensato Odette e Rose per la sopravvivenza.
Tra l'altro erano fuori pericolo entrambe, non capisco perchè Achille abbia ingaggiato un 2vs1 (tra l'altro contro due ragazze "da difendere a spada tratta" ), non ne aveva bisogno, secondo me le ha sottovalutate e ha pagato a caro prezzo...
Mi spiace perchè ha abbandonato Odette e Rose che adesso... chi le difenderà?
La descrizione del combattimento è stata comunque bella, ho davvero visto Sheena danzare lottando come ti ho scritto nella scheda, grazie, sono soddisfatto anche solo per questo, ti ringrazio ^^
Ammiro anche il coraggio si Brooklyn che ha salvato la sua alleata, però gli è andata bene perchè tra i coltelli di Caitlin e l'arco di Hubert ci mancava poco, insomma, è bene essere coraggiosi, ma occhio, anche perchè non ci sono solo i favoriti come minaccia, i prossimi capitoli secondo me vedranno più parti che cercheranno altri tributi (secondo me)
A proposito di Hubert di la verità, hai eliminato subito Chanel come bot? XD
Dunque, monete per tutti e shop aperto, per ora non invio nulla, Sheena è armata per bene e i favoriti dovrebbero avere abbastanza scorte, mi preoccupa solo la mina vagante di Hubert, perchè di Caitlin e Gerald mi fido abbastanza.
Molto bene, prima di finire sottolineo che hai preso più punti di vista e hai scritto davvero bene ogni parte, sono solo curioso di scoprire più nel dettaglio l'arena, che sicuramente avrà qualcosa di speciale ^^
Alla prossima Sasi =)

09/07/20, ore 22:08

Ciao! Questa volta sono riuscita ad aggiornare presto, evviva!
Il capitolo inizia molto bene. Mi è piaciuta questa Lydia rabbiosa, spero di vederla in questo stato più spesso, così come mi è piaciuto il suo fare protettivo verso Cedric, Questa ragazza è un amore, spero che riesca farsi valere dentro all'arena dato che ha il cuore di una guerriera. Scopriamo anche il perchè dei suoi occhi azzurri. Cedric, sei un tonto! Come fai a confondere occhi veri da occhi falsi? ahhhahaha
Eden ha mantenuto un autocontrollo che non credevo. Se Lydia era giustamente impaurita, lui sembrava parecchio sicuro di sè, e delle sue azioni. Giusto all'ultimo se l'è fatta sotto XD L'arena sembra essere parecchio interessante, soprattutto il lato cittadino. La mia Odette sarà inoltre felicissima di quei fiori giganti!
Jack mi ha raccontato tantissimo un video recitato di Youtube, con protagonista Dioniso. Giuro, stessa mentalità, se vuoi te lo passo. È sempre più folle questo ragazzo, come ha osato dare del pedofilo al povero Cedric? Comunque, vedere il bagno di sangue dal suo punto di vista è stato allucinante, ma quanto ti diverti a gestire questo pg? Hai gestito bene il caos che il bagno di sangue comunque: hai dato un'idea di cosa fanno tutti, si vede che ti sei studiato bene il progetto. Anche i combattimenti sono belli, soprattutto quello di Achille.
Mi è dispiaciuto per Karma, in quanto credo fosse un personaggio che desse un pizzico di pepe in più alla storia. Ci voleva un "cattivo" come lui in questa storia. Il modo in cui è morto è accettabile, nel senso che mi ero immaginata anch'io una scena del genere, ma avrei preferito vederla più avanti. Capisco però che tu abbia preso un impegno, e abbia dovuto rispettarlo.
La morte di Chanel  era ovvia essendo un bot, ma è stato bello il modo. Uccisa da Hubert ci sta tantissimo!
Brookylin ad ogni capitolo mi piace sempre di più. Adoro la sua sensibilità, il modo in cui ha soccorso quella povera ragazza.
Odette è così popolare? Grande! Ti farò sapere quando vorrò qualcosa!

09/07/20, ore 19:28

Ciao, Sasi. Bel capitolo. Mi piace.
Davvero? Achille Peleide è morto nel Bagno di Sangue? Non me l'aspettavo proprio che fosse così odiato. Be', io l'ho messo al penultimo posto della mia lista, per essere onesti, ma sono dettagli. Avrei comunque tollerato la sua presenza se fosse stato risparmiato.
Mi dispiace per l'autore di Karma, dato che ha perso il suo unico personaggio, ma non mi dispiace che lui sia morto. Quello che ha fatto è inaccettabile e ha messo a rischio una vita.
Comunque, per il momento, tengo le 10 monete. Probabilmente ne spenderò qualcuna più in là per qualche arma, cibo, acqua e (se servono) medicinali. Ci leggiamo presto! Ciao!