Giardini di Pietra
di _Unmei_

23/07/20, ore 06:19

Eccomiiiii
Finalmente libera dalla sessione di esami e pronta a tornare attiva sul sito!
Il bacio è di una dolcezza infinita e così carico di sentimento da sciogliermi. Una delle tante cose che apprezzo delle tue storie è la capacità con cui riesci a trascrivere le emozioni dei tuoi personaggi. Ci riesci in un modo così perfetto che io lettrice, per prima, mi sento travolgere dall'onda delle sensazioni che prova Riccardo e mi sembra di essere nella sua mente, a vivere io per prima quel momento così toccante e romantico.
Non so come ci riesci, ma ti assicuro che è qualcosa di fantastico, sei davvero geniale.
E' bellissimo il modo in cui Riccardo torna a fidarsi dell'amore, uno sciogliersi dolce e inesorabile, tutto grazie a Florent. Sono contenta di questo passo in avanti nella sua vita, perchè senza dubbio merita di essere felice e, anche se il finale ci hai fatto capire che non sarà esattamente rose e fiori, io spero comunque per il meglio. Sono inguaribile romantica purtroppo hahahah
Comunque un'altra cosa che apprezzo tantissimo è l'assenza di refusi nel testo: non so come fai, io ne trovo sempre rileggendo anche per la trentesima volta e mi viene da piangere quando li becco ahahah li odio, ma mi sfuggono sempre. Tu invece hai un occhio attento e non ne trovo praticamente mai leggendo, questo aumenta di dieci volte il mio gradimento della storia.
Tornando alla storia, anche se Riccardo apre un piccolo spiraglio all'amore di Florent, il suo passato torna sempre a tormentarlo. Non riesce a godere appieno del bacio e questo perchè il dolore che ha provato con i suoi precedenti amori lo hanno segnato. Non sarà semplice superare quelle esperienze, per lui. Dà persino per scontato l'abbandono di Florent, non riesce a immaginare che questo amore che sta sbocciando possa perdurare e questo suscita in me un sacco di tristezza.
La scena di loro due abbracciati nel letto l'ho trovata bellissima: si sente proprio l'avvicinamento che pian piano stanno compiendo le loro anime, lento ma inesorabile, dolce, come Florent stesso.
Ed è quasi inevitabile che quella dolcezza tramuti in desiderio, nella ricerca di un contatto più presente. Per questo non ho trovato forzato il fatto che si ritrovino a esplorarsi a vicenda, nelle carezze che si danno. E' perfettamente in accordo col personaggio di Florent e con il rapporto che hanno, un avanzare, appunto, lento ma inevitabile.
Chiudi il capitolo in modo così tragico e malinconico da dare un tono tutto diverso alle emozioni che aveva fin'ora suscitato, lasciando ora un magone in gola. E viene anche la curiosità di capirne di più, di questo dolore che prova così intensamente il vecchio Riccardo, cosa sia successo nello specifico per tramutare quelli che dovrebbero essere ricordi splendidi e felici in ricordi pieni di amarezza e dolore.
Insomma, un capitolo meraviglioso, non vedo l'ora di leggerne ancora :)
A presto,
Anna