Hornets
di KUBA

12/08/20, ore 21:33

Noooo, ma comeeee???? E ci tieni così, appesi???? Adesso che Jim si è ricprdato chi sono gli Hornets, non ce lo sveli??? In realtà fai benissimo perché così lasci la suspence giusta, ma sappi che ti odio ugualmente perché io lo volevo sapereeeeee!!!!!!!
A giudicare dagli incarichi che danno e della loro segretezza, mi danno l'impressione di una sorta di confraternita/gang/organizzazione mafiosa, e mi è parso di capire anche che sfruttano dei ragazzi per perseguire i loro scopi. Si vede che Valerio e Fabrizio non c'entrano poi molto con questa storia, eseguono e basta probabilmente per non finire nei guai e non inimicarsi gli Hornets, e spero davvero che Jim riesca a scagionare al più presto Fabrizio perché mi ha fatto una certa tenerezza. Ma per questo sembrerebbe sulla buona strada.
Invece, ronzando sempre attorno agli Hornets per un motivo o per un altro, ho paura che avrà problemi con loro... sono un po' preoccupata, lo ammetto.
Il signore che si è dissolto nel niente mi ha davvero inquietato XD era un fantasma o un'allucinazione di Jim? O un elemento molto strano che in un modo o nell'altro lo conosce ed è saltato fuori dal niente? Chissà. E chissà se lo rivedrà in futuro!
Mmh, quindi questo Paolo, il migliore amico di Jim, ha qualcosa a che fare con gli Hornets, perché non è un caso che proprio pensare a lui gli abbia sbloccato il ricordo... la cosa si fa sempre più intricata e mio dio, non vedo l'ora di scoprire il seguito, quando aggiorni????
Jim comunque mi fa un pochino pena a volte, lo devo ammettere: mi fa sorridere, ma al contempo rattristare, il modo in cui cerca di camuffare il suo aspetto malsano e pessimo dietro a dei bei vestiti, quando per apparire bene dovrebbe innanzitutto cominciare a prendersi cura di se stesso. Vorrei tanto entrare nella storia e dirglielo, perché alcuni suoi atteggiamenti mi fanno innervosire e a quanto pare non ha nessuno che gli dia dei consigli e che gli stia vicino nel modo di cui avrebbe bisogno.
Che dire? Capitolo interessantissimo, ti faccio i miei complimenti perché stai riuscendo a intessere un bel mistero e incuriosirmi sempre di più *-*
Alla prossima e non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento!!! ♥

12/08/20, ore 12:03

Ciao Kuba. Mi piace questa storia, uno spaccato attuale della vita di un uomo triste e annoiato, che vorrebbe fare di più ma non può o non riesce. In questo capitolo vi sono degli avvenimenti che arricchiscono la storia sia dal punto di vista professionale che relazionale. James sembra abbia un caso e tutto converge in quel nome, "Hornets", dove dovremo scoprirne di più. Incontra poi una ragazza che non si sa ancora che ruolo abbia, se sarà importante o no. Il linguaggio è diretto e realistico, rendendo bene la vita di questo uomo. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 12:04 pm)

10/08/20, ore 06:03

Buongiorno.
Narrazione serratissima, questa volta ^^
Bene, bene!
Curioso di scoprire cosa accadrà.

09/08/20, ore 11:01

Ciao Kuba. Leggendo l'introduzione di questa storia sono rimasta incuriosita. Siamo in un contesto di attualità, dove la frase che mi ha colpita è stata proprio questa: " di questo passo non distinguerò più il reale dall’illusione."
Il punto di vista è in prima persona, entrando nella mente del protagonista, tutto al tempo presente, vivendo insieme a lui ogni passaggio. La lotta fra quel che si vive e quel che si vorrebbe vivere, tutto proiettato nella mente, è interessante. Il linguaggio è scorrevole e realistico e sono curiosa di vedere cosa accadrà e anche quali poesie saranno inserite per arricchire la storia. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 11:02 am)

08/08/20, ore 17:53

Ecco, carissimo Jim, ora sai chi sono... ma perché non lo dici ANCHE A NOI??????
Ora quanto dobbiamo aspettare per scoprire chi sono gli Hornets???????
KUBA, tu ora hai una grossa responsabilità: devi ASSOLUTAMENTE, TASSATIVAMENTE, OBBLIGATORIAMENTE aggiornare prima di subito, perché io non posso vivere con questo dubbio ç______ç
È un ordine ù.ù
No, ma CHE ANSIA tutta 'sta cosa!!!!
Adesso si viene pure a scoprire che Paolo, l'amico di Jim, è coinvolto con questo covo di criminali che manco le gang americane proprio... ho già paura per il nostro avvocato, anche se secondo me finirà male prima di conoscere gli Hornets, se non la pianta di fare l'alcolizzato fumatore incallito che sembra un ottantenne anche se è giovane -___-"
Ma poi questi fratelli Ricci che rimangono un po' troppo vaghi ma esigono aiuto, quell'altro PM che boh, non si capisce che cavolo ha in testa perché preferisce patteggiare senza lottare neanche un minimo... qui qualcosa proprio non torna, anche perché pure lui ha avvertito Jim e gli ha intimato di stare attento...
Ma questi Hornets chi sono e dove possono arrivare?
Mmh...
Se non lo scopro al più presto, non dormo la notte, quindi ora tutta la responsabilità della mia salute mentale è nelle tue mani AHAHAHAHAHAH XD
La storia si fa sempre più intrigante e coinvolgente, non vedo proprio l'ora di saperne di più!
Al prossimo capitolooo ♥

16/07/20, ore 12:50

Eccomi qui, Kuba *-*
Uh, stavolta ci hai mostrato la giornata tipo di Jim, una giornata che effettivamente non è nulla di meraviglioso né particolarmente eclatante. Si percepisce già dal primo mattino, quando si sveglia, che il nostro protagonista è annoiato e non lo alletta per niente l'idea di trascorrere una giornata ad attendere un incarico.
Oggi però ha avuto più fortuna del solito, a quanto pare: questo Valerio mi incuriosisce non poco, sarà che sono una grande appassionata della vita di strada - noooo, mica ci ho creato una serie intera sull'argomento, ma chi, io? XD - e quindi quando questo mezzo criminale ha iniziato a parlare della sua situazione mi si sono rizzate le orecchie, ma in fondo questo ragazzino mi fa pure tenerezza! E poi questi Hornets cosa saranno? A quanto pare non è una parola nuova a Jim, e se hai intitolato così questa storia un motivo ci sarà... aah, quanto sono curiosa, non vedo l'ora di saperne di più *-*
Sara è la tipica tizia a caso che si rivede per una botta e via. Ci sta, ti dirò. Forse io non avrei retto come lui tutta la sera mentre parlava di cose che non mi sarebbero interessate, ma alla fine per concludere la serata in bellezza si sopporta anche questo XD
Jim non mi è sembrato particolarmente entusiasta, nel senso che... non so se gli vada bene così. Forse vorrebbe davvero una donna al suo fianco, chissà, ma per il momento sembra accontentarsi di queste serate casuali passate con gente casuale. Io onestamente gli consiglierei di rimanere com'è, tanto l'amore porta solo problemi XD
Penso che in questo capitolo sia emerso tantissimo del tuo personaggio, mi piace il modo in cui l'hai fatto agire e parlare, vederlo alle prese con la sua vita di tutti i giorni l'ha reso ancora più reale e definito nella mia mente. Sto davvero cominciando a entrare nel vivo della sua vita (che giro di parole idiota) e sono sempre più curiosa di scoprire cos'hai in mente per lui *____*
Complimenti, te la cavi benissimo con la prosa e sei riuscito subito a catturare la mia attenzione! Non vedo già l'ora di trovare un nuovo aggiornamento da queste parti ♥

15/07/20, ore 14:30

Buongiorno.
Uhm, non so, il protagonista non mi sembra tanto affidabile xD ma vediamo se riesce a portare avanti questo caso, che si preannuncia quanto meno spinoso!

14/07/20, ore 20:25

KUBA, eccomi!
Aaaaaaah ma questo Jim allora è proprio una brava persona, eh...
Sai, mi viene da pensare a una cosa: le poesie sono davvero poetiche, no? Sono molto profonde, lo dipingono in un modo che fa quasi compassione, che porta il lettore a empatizzare con lui... poi arriviamo a leggere la sua storia in prosa e, beh, la prospettiva si ribalta completamente.
Qui lo vediamo per il fallito che è, proprio così. Sai, però, io non mi sento dire che sia stato lui lo stronzo a trattare male la tizia: in fondo ci sono donne che vogliono proprio essere trattate così, non si rendono neanche conto del fatto che un uomo non le sta ascoltando e che vuole solo una cosa da loro. O magari anche Sara ha straparlato giusto per illudere entrambi che il loro appuntamento avesse una parvenza di galante... e in realtà anche lei agognava soltanto a concludere con i fuochi d'artificio - o meglio, con i fumi dell'alcol XD
Passando alla parte in cui Jim riceve la visita del giovane spacciatore... oddio, che inquietudine. E questi Hornets chi diamine saranno mai?
Sappi che non vedo l'ora di scoprirlo, veramente, ora sono troppo curiosa!
Sai, sono veramente colpita da questo tuo scritto in prosa, mi piace sempre di più questo stile realistico, molto umano, che aiuta moltissimo il lettore a immedesimarsi nel tuo protagonista.
Non ci sono frasi artefatte o termini che stonano, tutto è realmente perfetto così com'è, e quindi la caratterizzazione di Jim ne guadagna davvero tantissimo, perché io ho sempre l'impressione di star leggendo una sorta di suo diario personale - e adoro un casino le storie scritte sotto forma di diario *___*
Anche l'inserimento degli orari sa molto di diario, di cronostoria... è tutto magnifico e già non vedo l'ora di leggere ancora :3
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥

12/07/20, ore 15:56

Kuba carissimo *__________*
Eccomi qui, come promesso, a leggere il tuo primissimo testo in prosa pubblicato su EFP, che emozione!!!!! E sai una cosa? La tua prosa mi piace, mi piace proprio tantissimo: la trovo scorrevole, ben strutturata, diretta, senza fronzoli ma mai banale o superficiale. Esattamente lo stile che piace a me ^^
In realtà si percepisce questa tua tendenza a essere diretto, avere uno stile "americano", anche dalle tue poesie, che non hanno mai troppi fronzoli inutili e non sono infarcite di paroloni "barocchi". Benissimo così *-*
E, a tal proposito, penso che il lessico che hai utilizzato si addica perfettamente al personaggio del personaggio, che emerge perfettamente già da questo piccolo frammento; non sembra ma, soprattutto quando si scrive in prima persona (e ti amo per aver scelto proprio la prima *-*), bisogna far attenzione al modo in cui si esprimono i concetti, perché è un elemento fondamentale per la caratterizzazione.
Jim (lo chiamo già per diminutivo così stringiamo amicizia AHAHAH) mi sembra un personaggio particolare, molto ambizioso ma incasinato e disilluso. Ho come l'impressione che abbia tanto da raccontarci. Penso sia una di quelle persone che hanno visto i propri sogni infrangersi e si ritrovano quasi nella miseria o comunque nell'insoddisfazione, si accontano delle briciole. In effetti la sua vita non si presenta come un paradiso, spero che riesca in un modo o nell'altro a tirarsi su e dare una scossa a questa situazione ^^
(Oooh, ma pensa te, è un avvocato, ha studiato legge... ;) eheheheh...)
Bene, non posso che farti i complimenti per questo primo frammento, sono curiosissima di scoprire come porterai avanti questa raccolta *_____*
E, dato che ho visto che hai appena aggiornato con una poesia, corro a leggere anche quella, così mi rimetto in pari!!! ♥

11/07/20, ore 11:47

Eccomi!
Wow, in effetti vederti scrivere in prosa è qualcosa di nuovo, non me lo aspettavo: pensavo che avresti raccontato la storia di Jim solo tramite le poesie, invece eccoti a proporci questo racconto introspettivo che già da questo primo capitolo mi ha intrigato.
Mi piace perché intanto è scritta in prima persona e quindi noi lettori abbiamo la possibilità di conoscere proprio James in maniera diretta; mi piace lo stile con frasi brevi e incisive, senza tutti quei giri di parole che non farebbero che rendere pesante il testo. Mi piace poi come lui si esprime, come si racconta.
E già abbiamo scoperto diverse cose su di lui: che sigarette fuma, quanti anni ha, qual è stato il suo percorso. In poche parole sei già stato in grado di fornire un quadro completo del tuo personaggio.
Il che mi porta a essere mooolto curiosa su di lui: voglio conoscere meglio la sua storia, sapere se riuscirà a risollevarsi, se ha una vita sentimentale...
Beh, che altro dire?
Mi sono già affezionata a Jim, quindi aspetto solo di leggere altro su di lui!
Sono molto contenta che tu abbia deciso di buttarti sulla prosa per la prima volta, l'esordio è stato davvero pazzesco, sappilo :)
Alla prossima ♥

11/07/20, ore 09:19

buongiorno.
Un rapido inizio, lo trovo scritto abbastanza bene, e mi complimento con te per il grande passo, ''l'aver affrontato la prosa'' ^^
Vediamo cosa ci racconterai! Per ora, dopo questa breve presentazione, potrebbe accadere di tutto.

10/07/20, ore 23:10

Un bell'incipit.
James si presenta, in modo molto particolare, senza troppi peli sulla lingua. Ci racconta le sue origini, le sue aspettative, le sue delusioni.
Un'ombra lo opprime. Ama il dolore, che tenta di soffocare attraverso l'alcol.
E domani sarà una giornata importante.
Perché?