Music is Love
di Barby_Ettelenie_91

20/01/21, ore 15:58

cara, io non so spiegarti quante volte ho letto questa storia, ho sorriso e poi...non ho recensito! sono una specie di mostro, mi ritroverò a leccare le pareti, prima o poi ù__ù
l'interazione con Freddie è bellissima e in un certo senso quasi dovuta!
e dire che credevo di essere io la più grande fan dei Queen, finché non ho visto Good Omens, anzi finché non ho conosciuto la Bentley, santa (dannata?) macchina con i migliori gusti musicali del mondo.
Aziraphale è lento, incerto, ma stabile. Non è che lui non ami Crowley, ma ha bisogno di una spintarella; e cosa meglio della gelosia? d'altra parte bisognerebbe essere pazzi per non preoccuparsi della rivalità con freddie, pur conoscendo la lealtà del demone nei suoi confronti
E sì, crowley appartiene tutto al suo angelo. Si è fatto baciare, d'accordo, ma è pur sempre uno spirito libero - e di fatto lo è del tutto, perché non stanno insieme. Non per ora *___*
ma dopo un giro lunghissimo, c'è un secondo incontro, e di nuovo si ripropone la situazione dll'altra volta. crowley sembra solo e abbordabile, ma c'è chi lo porta al guinzaglietto....troppo Amore da reggere in una volta sola!
grazie, perchè la storia è divertente, scivola che è un piacere e loro sono tanto IC. E per me questo vuol dire tutto
un bacio, a presto
Setsy

30/10/20, ore 10:28

Buongiorno cara, visto che avevo letto e recensito gli ultimi progetti ho cercato cosa poter continuare e mi sono resa conto di non aver concluso questo, nooo! Come ho fatto a perdermi la seconda parte, cazzarola? Ma quanto è bello carico di emozioni da rocker puri in cerca del momento migliore per poter seguire i loro idoli! Musica, cantanti, fan, biglietti, attese infinite, aspettative altissime… ho immaginato tutto, la folla, la confusione, l’entusiasmo, persino la tensione a stringere la gola all’idea di incontrare il proprio idolo musicale.
E tutto è partito da un brano casuale, per poi passare ad un disco e così via, la passione che si fa sempre maggiore, il desiderio di incontrare la star che ha rapito il proprio cuore è tale e quale alla delusione che mostra Crowley quando ha capito di non poter trovare i biglietti del concerto: il suo malumore mi ha spezzata in due dal ridere quando ha portato a tutte quelle cattive azioni che hai mostrato nel testo. Sì, non sono una brava persona, ho riso tutto il tempo ahahaha! Ma Azraphel quanto è adorabile invece? Intuendo l’andazzo ha permesso all’amico – amico, sì certo, come no – di poter andare ad assistere all’esibizione assieme a lui, e me li sono immaginati quei due, alle transenne, sotto palco, con la compostezza di uno a scontrarsi con il tifo sfegatato dell’altro.
Il dialogo con Freddy è stato stupendo, così spontaneo, ed ora si capisce il perché di quella sensazione spontanea di “essersi già visti”: Crowley, ma che fai, mi dimentichi un giovane ragazzino che cantava per i bar, mentre te ti ubriacavi? Non si fa, nono però l’autografo ed il bacio rubati, e sì, ho fangirlato come una scema, vi stavano tantissimo.
Un angelo geloso e un invito declinato sono le due ciliegine sulla torta con finale a sorpresa: Crowley, hai lasciato andare Freddy per Azraphel, se non è amore vero questo, come lo chiamiamo?
Divertente, ironica, realistica nel limite del realismo presente in una storia di angeli e demoni, carinissima a tratti, da fanboy in certi punti e ci sta tutto, ma davvero ho adorato questa storia sappilo. Hai un modo di raccontare che è davvero coinvolgente, i tuoi dialoghi sono l’anima stessa delle tue pubblicazioni, e di loro? Li ho riconosciuti in tutto e per tutto – per le mie conoscenze del fandom, naturalmente. Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in programma nella tua testa e nel computer, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/10/20, ore 20:20

Eccomi qui!
Ormai sto facendo il giro di tutte le tue storie Crowley x Az.
Ammetto che all'inizio mi ci è voluto un po' per capire che il Freddie incontrato dal nostro demone preferito è proprio QUEL Freddie, il mitico Mercury che in uno dei suoi best concerti fini per salire sulla schiena di Darth Vader, cosa che me lo fece stimare ancora di più.
Essendo Crowley un amante della musica, non mi stupisce che si sia fatto un po' abbindolare dalla suddetta star, suscitando la gelosia di un certo angelo. Ma la cosa non mi stupisce troppo, dopo 6000 anni chiunque potrebbe rompersi le scatole della friendzone.
La parte finale mi ha fatto morire dal ridere, ovvio che Crowley si è preoccupato subito per la sua macchina! è proprio da lui, ma mi sa che questo lo porterà ad incontrare Freddie ancora una volta. Az è meglio se se lo tiene stretto.

17/08/20, ore 15:03

Eccomi cara! Un quasi cross over! Adoro! La vignetta poi mi ha fatto ridere di gusto veramente! E anche questa storia mi è piaciuta molto, leggera, divertente con i personaggi che ormai sto cominciando a amare, nel loro essere perdutamente innamorati ma battibeccando sempre! Mi è piaciuto particolarmente il nostro angioletto che quando vuole è coriacetto anche lui. E Crowley che fa tutto il sostenuto incazzoso e sotto sotto è cotto!

07/08/20, ore 18:47

Ma ciao cara!
Eccomi qui a leggermi questa divertentissima storiella con un Azipharale geloso di Crowley. Mi pare giusto che il demone vada a bere per dimenticare e che, così come in passato ha incontrato e gozzovigliato con celebrità dell’arte varia, ora incontri Freddie Mercury in vena di consolarlo – ho amato moltissimo il biopic a lui dedicato, l’ho visto tipo tre volte ed ero/sono a prescindere una fan del gruppo. La telefonata che quest’ultimo fa all’angelo ha il potere di smuovere quest’ultimo e sappi che approvo tantissimo il fatto che i vestiti siano stati trasformati in un pigiama (geniale la scelta del tartan), ma che l’ubriacatura sia rimasta. Ha senso, soprattutto considerando lo stato d’animo dell’angelo. Rispetto al più focoso demone, di fatti, Azipharale ha bisogno ancora di andarci piano e io un po’ lo capisco; non è sempre facile lasciarsi andare e lui sta dimostrando – ha dimostrato – di tenere al demone.

Il loro dialogo è davvero molto carino, soprattutto per quel tocco di classe che è la Bentley lasciata lì, davanti al locale. Essendo questa una storia a più capitoli mi aspetto che Crowley trovi come minimo la sua bambina con una multa sopra o con le ganasce, sarebbe interessante vedere la sua reazione! Mi piace anche il momento della storia di Azipharale e Crowley che hai scelto di indagare, forse perché amo leggerli mentre si punzecchiano, quando tutti sappiamo che sono innamorati persi ma non stanno insieme – trovo sia una condizione di base struggente e sempre d’effetto. Il prompt che hai usato e l’idea di inserire Mercury sono stati due elementi che mi sono piaciuti moltissimo; chiamare per dirgliene quattro da ubriachi, infatti, avrà delle ripercussioni, torniamo per un momento all’inizio della recensione. Abbiamo visto una reazione di Azipharale immediata e molto furiosa: che ci sia spazio per un chiarimento a breve termine dei reciproci sentimenti? Nell’attesa, ti ringrazio per la piacevole lettura! A presto,
Shilyss

06/08/20, ore 01:31

Buonasera cara, eccomi nuovamente qui sul tuo profilo, rapida più che mai a cercare un altro aggiornamento: ho scelto questa, in ordine di successione, dopo la precedente lettura sul fandom di Pirati dei Caraibi. La trama spiegata prima della storia vera e propria, il prompt facente parte del gioco, è stupenda dai! Mi sono divertita un sacco a leggere, è stato esilarante, un primo capitolo frizzante e leggero, ironico, con dei dialoghi azzeccatissimi e una situazione assurda dove uno “sconosciuto” fa capolino flirtando con il demone.
E intanto si incazza pure Azi, che tenero.
Crowley è così lui, così spontaneamente cinico ed incazzato, e quasi quasi mi spiace non abbia ceduto alle avances di Freddy giusto per vedere la reazione dell’angelo che sicuramente se ne sarebbe accorto.
Il momento migliore? La telefonata, decisamente la telefonata. Dai, le parole che si scambiano sono bellissime su! Sapevo meritava essere letta, hai creato un contesto muovendo i personaggi di modo da far sorridere, incuriosire e anche ben sperare. Notte in bianco per tutti e tre al momento, ma ho come l’impressione che non sia affatto finita; che avrai avuto in mente nello sviluppare il secondo capitolo? Intanto la mia curiosità si fa sempre più pressante, e spero di poter trovare lo stesso tipo di umore, di sensazioni e di ironia visti in questa prima divertentissima parte.
Partecipa sempre più a questi giochi, che ne escono cose bellissime!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/08/20, ore 08:22

Ciao cara eccomi qui per lo scambio, una seconda parte decisamente all'altezza della prima 😁
Bellissimo il nostro Cro fanboy (sono stata fan dei Muse per um terzo della mia vita, so benissimo cosa vuol dire corsa ai biglietti, file all'alba, perdere un polmone per guadagnare una prima fila 😅😅 io al massimo ho una sfiorata di mano (e non mi lamento anzi🤩🤩🤩😍😍😍) e senza miracoli 🤣
Cro di malumore così 'cattivo' è delizioso 🤣 il regalo che gli fa Azi loro due al concerto, Cro che incontra Freddie che si ricorda di lui e lo aiuta a vincere il cuore dell'angelo orgoglioso 😍😍😍 adoro adoro!
Alla prossima 🤗

26/07/20, ore 12:40

Eccomi qua **
Questo seguito è GRADITISSIMO.
Mi piace l'idea di Crowley che rincontra Freddie quando quest'ultimo è oramai famoso. E suvvia Aziraphale, capisco che la musica dei Queen è di un genere diverso, ma prova almeno! Però l'angelo si è fatto perdonare. Amore lui che ha comprato i biglietti per il concerto, almeno così Crowley la smette di fare il cattivo perché è incavolato ( e a proposito Crowley, ad una proposta di matrimonio devi dire Sì, te lo dico per il futuro).
Freddi aveva più che ragione, e vedere Aziraphale così geloso... beh, direi che Crowley ha ottenuto la sua conferma e passeranno una bellissima giornata al parco.
Mi è piaciuta tantissimo, complimenti :*

Nao

22/07/20, ore 18:37

Carissima Barbie,
enniente, a quanto pare galeotta fu Bohemian Rapsody!
Insomma, a volte gli incontri della vita non sono poi così causali e a pensarci bene qui abbiamo una stella del rock internazionale che, inconsapevolmente (ma non troppo) è il motivo che fomenta la gelosia di Azi, così tenerino che non ci riesce proprio a non dimostrarsi infastidito dal comportamento di Freddie con Crowley XDDD

Ho adorato questa Minilong, e mi dispiace un sacco che non sia più lunga, ma dopotutto era questo che dovevi raccontare e lo hai fatto dolcemente e in modo impeccabile. Ho trovato ogni tua scelta dannatamente IC, dalla rabbia di Crowley quando viene a sapere che non riuscirà ad andare al concerto perché i biglietti sono finiti, fino a Azi che compra i biglietti perché un tipo mattiniero, facendo una sorpresa più che gradita al demone che, dopotutto, ha il sogno di rivedere Freddie dopo tanto tempo (e ovviamente può apprezzare la sua musica dal vivo, ora che è una leggenda ♥).

E, insomma, l'indole molto spigliata di Freddie ha fatto in modo che Azi capisse quanto in verità Cro è importante, quanto vorrebbe che fosse parte della sua vita in un senso più romantico e di come forse, dopotutto, l'intera esistenza l'hanno passata a rincorrersi, infine trovandosi e sono troppo intenerita all'idea che sia stata della buona musica e un personaggio così immortale a renderlo possibile ♥
Hai unito Good Omens con i Queen, e lo hai fatto con una piccola commedia degli equivoci, dolce come il miele ma non per questo smielata, che ci ha accompagnato per questi due incantevoli capitoli.
Un abbraccio e complimenti ^^
Miry

20/07/20, ore 18:51

Oh mio Dio, ho adorato questa storia. Prima di tutto devo dire che Crowley ha pienamente ragione, sono seimila anni che aspetta Aziraphale, con che coraggio venire a dirgli che corre troppo! Anche quando fa la stessa battuta nella serie, ricordo ancora la mia idignazione. Meno male che almeno in questa storia, la situazione si sblocca grazie a Freddie!
Molto carina la sua presenza e il modo in cui fa da Cupido tra angelo e demone, anche se immagino bene che gli sarebbe piaciuto passare la serata in compagnia di Crowley, come biasimarlo. Ho adorato la scena del telefono e come Freddie sbatta il ricevitore in faccia ad Aziraphale (se lo era davvero meritato!), mi ha fatto morire. Per fortuna comunque che Aziraphale arriva in soccorso dell'ormai ubriaco Crowley, non poteva certo lasciarlo al suo destino. E a proposito di scene divertenti, ovviamente Aziraphale non poteva che fare indossare a Crowley un pigiama di tartan! Riesco perfettamente ad immaginarlo, tipico di lui.
Comunque questa capitolo, oltre che ad essere divertente è anche dolcissimo. Mi sono sciolta quando nel finale Aziraphale ha dato un bacio a Crowley sulla guancia e soprattutto ho amato le battute finali di quest'ultimo.
Sicuramente un po' stupidotti lo sono, ma senza dubbio sono fatti l'uno per l'altro!
Brava davvero e ci vediamo alla prossima!

Rhurab

20/07/20, ore 16:54

Ciaooo cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ringrazio anch'io Arianna per il prompt divertente che ti ha dato, perché in GO quello è uno dei momenti più carichi di angst, quindi mille graziee per averlo alleggerito.
Alla faccia dello sconosciuto lol, ma come hai detto tu, Cro ancora non lo sapeva, ho adorato la telefonata ingelosente 🤣🤣🤣 ma ho odiato Freddie quando ci ha provato con Cro grrr , accetto intromissioni solo se hanno la stessa faccia di David o Michael lol 🤣🤣🤣
E Azi che se lo porta via, non gli miracola la sbornia ma si prende cura di lui? Awww e lol si è dimenticato la sua Bentley 🤣🤣🤣 alla prossima

20/07/20, ore 15:20

Ed eccomi a recuperare anche questo secondo spassosissimo capitolo <3

Concordo con Crowley: Bohemian Rapsody è assolutamente geniale, non è mai esistito nè mai esisterà nella storia della musica, qualcosa in grado di eguagliare questa canzone.
La parte successiva mi ha fatto morire dalle risate, specialmente la rissa fra le anatre, poverineeeeeee :'DD. Crowley, sei tremendo aahahha, io la capisco la tua rabbia, però che cavolo...
Fortuna che Azi sa come calmarlo <3
Ed è stato davvero un tesoro a comprare i biglietti, aaaaaw! Crowley, vecchio babbeo -.-, dovresti sposartelo davvero e mostrare un po' di riconoscenza invece di fare battute idiote (scherzo <3)
Non puoi capire quanto li invidi: avrei voluto volentieri nascere vent'anni prima solo per avere la possibilità di andare a un concerto dei Queen o per sentire cantare Freddie sapendo che fosse ancora vivo çç.
LOL, Freddie è stato tremendo a far ingelosire Azi in quel modo ma perlomeno ha funzionato e le cose si sono finalmente sbloccate fra i due futuri mariti <3

Complimenti come sempre, le tue idee sono carinissime ogni volta **

alla prossima, un bacione!

Benni

20/07/20, ore 15:10

Sciauuu cara, eccomi ^^

aaaw, che storiella carinissima! mi ha fatta sorridere non poco, sebbene un po' mi sia spiaciuto per Azi, in questo primo capitolo xD.
Povero Crowley, ho in mente la vignetta da cui è nato tutto, e trovo geniale l'idea che il nostro demone si sia sfogato, in un bar, proprio con il suo futuro idolo Freddie Mercury. Della serie, le cose non accadono mai per caso. Fossi stata in Fred probabilmente anche io ne avrei approfittato per cercare di sedurre Crowley, ma al momento shippo troppo i maritini per contemplare anche solo minimamente un'avventura fra il cantante e il demone ^^". Crowley ubriaco è sempre spassosissimo, io comincio a ridere non appena apre bocca :'D e per fortuna lo scherzo (leggermente pesante) va a buon fine e Azi si precipita a recuperarlo xD.
La scena il giorno dopo mi ha fatta morire dalle risate, potrebbe tranquillamente essere una scena inedita ahahahah <3 Crowley ucciderebbe chiunque tratti male o metta a repentaglio la sua adorata Bentley, è così canon, e ho apprezzato che le cose fra i due siano rimaste praticamente invariate a livello sentimentale, nonostante comunque vi sia stato un avvicinamento ^^

Vado al secondo capitolo, a tra poco <3

Benni

19/07/20, ore 22:40

Eh... come capisco Crowley... Anche io ho avuto i miei miti musicali e ho fatto le file davanti agli stadi per ore! Però non sono stata così fortunata da essere baciata da uno di loro!
Mi è piaciuto molto questo aspetto della storia, forse perché mi hai ricordato quei tempi.😢
Crowley arrabbiato che fa i dispetti è come sempre uno spasso e quel tonto di angelo finalmente si sveglia grazie a Freddie!
Questa seconda parte mi ha commosso un po', è stato bello ritrovare il grande Freddie Mercury, e addirittura nella parte di Cupido!
Complimenti. Una bella storia ben scritta e originale.
A presto.
AlbAM
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 10:40 pm)

19/07/20, ore 16:43

Eccomi per lo scambio! Inizio col dire che questo primo capitolo è un vero spasso!
La tua ironia è perfettamente in linea con quella della storia originale.
I personaggi sono caratterizzati benissimo e assolutamente "in caracter" con gli originali.
Mi è piaciuta molto l'idea di questo incontro tra Crowley e Freddie ambientato quando ancora Freddie non era neanche lontanamente famoso.
Apprezzo moltissimo anche la tua notevolissima capacità descrittiva. Il pub, il palco da dove Freddie lancia le occhiate a Crowley, il nostro diavolo imbronciato e deluso e pure assai incazzato... Vedo tutto con estrema chiarezza.
Tra i momenti migliori di questo primo capitolo:
-la telefonata all'angelo, troppo divertente, mi sembra di vederli quei due completamente sbronzi che si rubano la cornetta del telefono e dall'altra parte Aziraphale con un sottofondo di musica classica e l'espressione sconcertata e preoccupata,
- il risveglio di Crowley nel letto di Aziraphale con il pigiama in fantasia tartan... lì ho riso troppo,
- il ricordo della serata con Baudelaire, con un tocco leggero ci dici qualcosa sulla sensibilità di Crowley che lui cerca sempre di nascondere ma non sfugge al "suo" angelo
- il sorriso del demone quando ripensa al bacio di poco prima
Complimenti!
AlbAM
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 06:37 pm)