III. Echo of Rain
di Elgas

03/04/22, ore 20:17

Per un po' si vedranno solo Aqua e Kugo? Ma a me va benissimo guarda!
Questo capitolo è stata una bellissima sorpresa, non solo per la ship che sto adorando, ma anche il mondo in cui sono apparsi mi ha piacevolmente stupita! Anche la storyline che c'è dietro, hai creato un continuo di The Brave che ci sta moltissimo nel contesto.
Poi ho trovato molto bello leggere dei personaggi così cresciuti, invecchiati nel caso di Fergus e mi sembra che la perdita della moglie abbia spento un po' quel suo essere così burlone e giocoso che tanto lo caratterizzava nel film. Direi anche più che giustificato, visto tutti i danni che sono stati causati, oltre appunto alla morte di Elinor.
Un fatto che non me lo sarei mai aspettato, quando stavo leggendo e non la vedevo, ingenuamente ho pensato arrivasse alla fine o che magari fosse malata, ti giuro che sentirla morta mi ha proprio lasciata spiazzata.
Ci sta tantissimo che questo abbia accecato Merida e in lei ci sia solo tanta rabbia e voglia di vendetta, immaginavo quindi che ad una certa si sarebbe proposta di andare con loro e anzi, probabilmente se anche Kugo si fosse rifiutato, sono sicura che Merida li avrebbe seguiti lo stesso.
Ma Aqua è fatta così, non riesce a lasciarla da parte, è proprio nel suo animo e alla fine sono contenta che abbiano accettato di portarla con loro.
Mi sono piaciuti molto anche come hai caratterizzato i gemelli! In poche righe sono state evidenziati i loro atteggiamenti e poi è bello vederli così cresciuti, maturi, anche più saggi e fa strano (ma anche canon secondo me) che alla fine siano maturati di piu' rispetto alla sorella ahah
Come Fergus non sono favorevoli alla decisione di Merida, ma sanno che tanto frenarla causerebbe solo l'inverno, peggiorerebbero l situazione che già di per sé è ricca di tensione.
Poi oddio vogliamo parare della scena finale tra Kugo e Aqua?? Ma quanto li shippo.
E' stato un momento proprio bello, ricco di tensione. Mi hai fatto soffrire però, speravo davvero in un bacetto, anche piccolo piccolo. Aaaaaargh quando Kugo si è allontanato avrei tanto voluto entrare nella fic e bloccarlo, mannaggia a lui!
Aqua non sta ancora capendo bene i suoi sentimenti, mi piace che si sta interrogando un po' su questo, e alla fine il suo legame con Kugo si sta rafforzando sempre di più.
In generale questa atmosfera che hai dato da una versione molto diversa dal film di The Brave e ci sta tutta, questo regno che ha subito così tante perdite e che pian piano sta cercando di ristabilirsi. C'è tensione, malinconia, rimpianto, ma con l'arrivo di Aqua sta arrivando anche la speranza.
Bella anche l'idea che si è costruita attorno con Kugo. Devo dire che questo "sbatti" che stanno facendo per giustificare il loro arrivo e tutto il resto è gestito anche meglio di Kingdom Hearts, nel senso...Almeno qui non vediamo animali antropomorfi parlare e la gente che la prende molto easy. Mi piace, brava! Tieni sempre a questi dettagli per rendere la storia più verosimile possibile e lo apprezzo tantissimo, davvero.
A questo punto non vedo l'ora di andare al prossimo capitolo, appena posso sai che passerò!
Un abbraccio forte, a presto ❤

14/08/21, ore 19:06

Una vera meraviglia questo capitolo, innanzitutto perché è completamente dedicato ad Aqua e a Kugo che, insieme a Luxord e Askin, sono la mia ship preferita nella tua storia... e poi perché hai calato la vicenda nel mondo di Brave, che non conosco così bene (si tratta del cartone animato della Disney, no? L'ho visto diversi anni fa e non lo ricordo benissimo), ma che è così vicino alle mie storie su Vikings che mi sono sentita praticamente "a casa"!
Toccante e intensa la scena di Aqua che vede gli effetti della Vera Oscurità sul mondo e... forse dirò una sciocchezza, ma a me ha fatto venire in mente il Nulla de La Storia Infinita, la Vera Oscurità non porta solo male e corruzione, ma distrugge tutto, annulla tutto, resta solo... vuoto, ed è terribile. Meno male che mi ha rallegrata la scena di Aqua vestita come una donna di quel mondo in groppa a Kugo sotto forma di lupo, soprattutto quando Kugo le dice di riposare mentre lui la porta, è un momento molto intenso e dolce tra i due che secondo me li avvicinerà ancora di più.
E com'è stata emozionante l'accoglienza di Aqua e Kugo alla corte di Re Fergus, la cena con la famiglia, i giovani principi che mi facevano venire in mente i figli di Ragnar adolescenti... oddio, non immagini quanto ho amato quelle scene che ho potuto immaginare così bene avendone viste di simili in Vikings! Mi ha fatto male immaginare Re Fergus che racconta la distruzione della sua terra, la morte della sua gente e dell'amata moglie, eppure ancora una volta ho sentito un'atmosfera a me familiare nella fiducia del Re in Aqua, inviata dagli dei (quante volte questo accade in Vikings, davvero sembra che tu abbia scritto questo capitolo proprio per me!). Mi piace l'idea che Merida si affianchi a Aqua e a Kugo, però sono rimasta un po' perplessa dai dubbi di Aqua sulla madre di Merida. Nel mondo da cui proviene Aqua le persone non muoiono? Perché sembra che lei sia rimasta davvero sconvolta dal dolore di Re Fergus e dei suoi figli, come se non avesse mai perduto persone care (ma io non credo che sia così, sicuramente Aqua ha perduto qualche suo compagno).
La scena finale, comunque, con Aqua e Kugo così vicini, è stata davvero molto intensa, emozionante, sembrava quasi che ci potesse essere... chissà, un bacio? Magari presto...
Complimenti, ho amato davvero tantissimo questo capitolo, cercherò di passare presto nuovamente da te!
Abby

19/08/20, ore 23:41

Eccomi qui, tornato per recensire questa storia!
Scusa se non sono passato prima, ma è stato un mese piuttosto impegnativo tra viaggi e periodo di Ferragosto, motivo per cui non sono neppure riuscito ad aggiornare le mie storie.
Comunque sia, questo è forse uno dei migliori capitoli della trilogia, e sicuramente il mio preferito ( almeno per ora ) di questa fic.
Innanzitutto perchè veniamo finalmente introdotti ad un universo animato che attendevo con grande ansia, ovvero quello di Brave. Come ormai certamente saprai, io adoro il personaggio di Merida, è una delle mie principesse Disney preferite, ed ero davvero elettrizzato all'idea di vederla in KH, specialmente all'interno di questa trama molto più dark.
Il personaggio di Merida è stato reso molto bene, coerente alla sua controparte originale, e ho molto apprezzato anche la nuova caratterizzazione dei suoi fratelli che, ironicamente, sembrano essere diventati più maturi e controllati rispetto alla sorella...strange. La pubertà fa miracoli, eh?
In secondo luogo, ho amato il modo con cui stai facendo interagire Acqua e Kugo, nonchè il rapporto che hai costruito tra di loro. Sarà che ho un debole per le relazioni maestro/apprendista, ma non posso fare a meno di shipparli. Poi, se tra loro si costruirà qualcosa dipende completamente da te, ma in fondo ci spero davvero.
Infine, ho molto apprezzato l'arricchimento della mitologia di questo verse, hai pure saputo dare alcune risposte a domande che in effetti avevo preso in considerazione, come il destino di persone come la madre di Merida.

09/08/20, ore 16:50

Ciao cara Elgas,
ma che bellissima la parte della spiegazione del vestito! Aqua in vesti regali che ci starebbe veramente bene, solo che non è abituata; lei, guerriera, maestra, abituata a una vita fatta di scelte e di movimento, si ritrova quasi una versione di se stessa diversa; mi è piaciuto molto come la cosa la destabilizzi e la imbarazzi, ma che allo stesso tempo quasi le doni più sicurezza, e anche grazie a Kugo e la sua istruzione, certo... ma questo non lascia che la nostra maestra del Keyblade si dimentichi di ciò che è stato; di Terra, di Eraqus, il suo arrivo al posto che le ha regalato un avita nuova.
E poi dopo la scena dove Kugo la porta in "sella" non posso che amare questi due; hai creato un'empatia pazzesca.

Anche il dover fingere di essere lui un animale vero e lei un'eroina che ha un "bianco" destriero un po' insolito. e un plauso a questo concetto: Cosa c’era lì,
se non gli stessi mali, gli stessi dolori a travagliare brevi esistenze?

E poi basta, fine, io potrei anche fermarmi qui ma non lo farò, però ho adorato ritrovarmi nel mondo di The Brave e lo hai reso così... decadente. A parte che ho amato il fatto che siano passati anni, che i gemelli siano adolescenti (trovai delle fanart con loro adolescenti e... promettono bene i ragazzi... decisamente bene) , che Merida sia ancora la stessa scapestrata di sempre, ma l'alone di tristezza governa ogni cosa... il male si è portato via Elinor, e io non me lo aspettavo. Adoro la regina, è un personaggio bellissimo, quindi posso solo immaginare quanto la sua dipartita abbia cambiato le cose lì...
E ora Acqua la "druida" deve aiutarli e non avevo dubbi che Merida avrebbe scelto di seguirla ** Anzi, mi sarei offesa un bel po' u.u
E ti devo fare anche i complimenti per tutto il discorso tra Kugo e Aqua, sui cuori, sul perdere una madre, su come ci si approccia a una cosa così e di come il cuore risponde a seconda del dolore. Il concetto che nella vendetta coesistono due vie ho davvero avuto i brividi. È vero che è così, ma è proprio come hai espresso il concetto che mi piace. Hai una sensibilità fortissima e riesci a affrontare anche delle tematiche così profonde senza mai risultare né stucchevole né scontata. Dunque complimenti.
Dunque ora non ci resta che scoprire cosa accadrà e se Merida manterrà la calma, anche se sono quasi certa che qualcosa succederà e che perderà la testa pur di vendicare la propria madre. Sigh...
Un capitolo bellissimo forse per ora il mio preferito **
Un abbraccio e a presto,
Miry

04/08/20, ore 23:09

Cara ciao, eccomi di nuovo qui per procedere con la lettura dell’ultimo aggiornamento di questo terzo arco. Ora mi ritrovo catapultata in uno dei mondi che potrebbero cedere all’Oscuritàda un momento all’altro e trovo affascinante il modo in cui i Fyrir si organizzano per potersi mescolare ai nativi potendo muoversi liberamente per le loro missioni. Sono stupita di ritrovare Merida e la famiglia, qualche tempo dopo rispetto al canon che conosco. Si capisce come un tempo il tutto fu più facile ed ora gli spiriti degli uomini siano spinti da esasperazione e stanchezza, il tutto risollevato proprio dall’arrivo di Aqua. Tutto così diverso il modo in cui ragionano comunque Aqua e Kugo, differenza d’essere e d’esperienza, e doloroso è vedere come sia andato sempre peggio il mondo di Brave… decaduto, ridotto all’osso portando morte e carestia.
Rabbia e rancore soprattutto, e lui ha pure ceduto: dentro di me sentivo che lei avrebbe permesso alla donna di accompagnarla. Il tutto fa dacornice a quel momento di vicinanza intimamente spontanea che c’è stata tra i protagonisti fatta di sguardi e respiro. Emotivo questo capitolo, tragico a tratti, e non vedo l’ora di vedere come si muoveranno e quale sarà l’epilogo degli eventi della famiglia appartenente a questo universo.
Ho come un brutto presentimento, le note dolorose che hai portato avanti tra le righe si sono radicate tanto da farmi pensare a un non lieto fine per qualcuno… sbaglierò magari, può essere ma da te so sempre che posso aspettarmi qualsiasi cosa. E mi piace, amo non sapere che direzione possa prendere la narrazione perché mi faccio sorprendere così dall’autore, ed è stimolante leggere con questo mood credimi. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3