Ci sei sempre stata
di karter

15/10/20, ore 13:17

Ciao karter!
Scrivo questa recensione in ritardo rispetto alla pubblicazione del nuovo capitolo, ma ti seguo con piacere!

Germania, Australia, Brasile… tre continenti legati da una trama molto articolata, che si ha voglia di scoprire sempre più, capitolo dopo capitolo!
Come ti dicevo, si ha la sensazione che questa trama, e tutti i suoi “intrecci”, tu ce l’abbia chiarissima 😉 e questo non fa che aggiungere piacere alla lettura, agevolata anche da uno stile chiaro, scorrevole ma anche molto “introspettivo”.
Ho molto apprezzato i “flashback”, che hanno la funzione di veri e propri tasselli per ricostruire i fatti!
Aspetto i prossimi capitoli, anche se purtroppo sarò un po' lenta con le recensioni! <3

P.S. menzione speciale per “November Rain”… vedo che Lexi ascolta buona musica! <3 E aggiungo: sarà legata al ricordo di quel giorno di pioggia con Genzo? Chissà...
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 01:47 pm)

12/09/20, ore 16:51

Ciao, bentornata!
Mi sta piacendo molto l’intreccio che stai dando alla tua storia! Ho come la sensazione che tu abbia ben chiara in mente la trama ma riesci a raccontarcela in un modo che tiene ben viva la curiosità e l’attenzione!
Sono molte le domande e i perché che si pone il lettore; un grande aiuto gli arriva dal personaggio di Marie Schneider, che decide di rompere in modo immediato quel muro di lontananza e silenzi inspiegabilmente voluto dalla sua amata parente, ritrovata per caso... o per uno strano scherzo del destino!
Il piccolo e dolcissimo Leo sembrerebbe non avere legami di sangue con la sua mamma, ma è palese l’enorme amore tra loro e che ci sia qualcosa di veramente importante e delicato che li unisce.
Così come qualcosa di “grosso” è sicuramente accaduto anni prima, sembra aleggiare tra alcuni protagonisti di questa storia ed ha causato la sparizione volontaria di Lexi. C’è poi un imminente matrimonio che, a quanto ho capito, coinvolge proprio uno dei protagonisti principali (nonché, tra i miei preferiti!) e che già dall’introduzione si intuisce avrà un’importanza fondamentale! Probabilmente lì convergeranno molti dei nostri personaggi, chissà...
Ti aspetto con pazienza al prossimo aggiornamento ^_^  e ti faccio i complimenti per questa storia ben scritta, che stimola curiosità e congetture sul suo prosieguo!

Captainhyuga

03/09/20, ore 15:33

Ciao Karter! Sono rimasta un po' così quando hai detto che Lexi non è stata lei a mettere al mondo il piccolo Leonardo sinceramente. Spero che più avanti avremo delle spiegazioni!
Altri personaggi si aggiungono al racconto facendo scoprire piccolissime parti della vita di Lexi. Mi chiedo cosa sia mai successo. Sono davvero molto curiosa. Marie è quella che più ci crede ed è felice al pensiero di rivedere la sua famiglia unita. Ah, aggiungo una cosa, io ho la ship Marie/Kaltz e quando ho visto che loro erano insieme l'euforia era alle stelle! (anche se è giorno! XD)
Ho provato ad immaginare un qualcosa tra Karl/Genzo e Lexi perchè so che sarà così! Ma è difficile, tu hai seminato pochi indizi! Comunque spero di averci azzeccato per quanto riguarda Karl/Genzo/Lexi! C'entrano loro vero? Magda è un'altra che mi ha lasciato con in testa "Ma chi sarà? Sarà importante per la storia?" perchè Leo, si è illuminato a "Zia Magda" o sbaglio?! Altri pezzi che formeranno la storia! Mi chiedo anche quando sarà l'aggiornamento perchè sto impazzendo!

P.S. Mi raccomando bada all'impaginatura, ci sono certe frasi scritte in una riga per metà e per metà su quella sotto ed è un po' bruttino per chi legge. Poi ci sono delle parole attaccate come "cheaveva" e alcuni errorini che se rileggi li noti!

GIOVE_
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 03:36 pm)

03/09/20, ore 15:06

Ciao Karter! (Ancora XD)
Adoro questo Prologo, me lo sono riletto più volte ma riesce sempre a procurarmi quella sensazione di "dolore" che magari, forse no o forse sì, ha la protagonista (PENSO) Lexi! Lexi, che me l'hai fatta amare da queste poche righe soltanto (non sono poche ma per conoscere un personaggio bisogna sapere di più...ma io già la adoro e tifo per lei!) Sono stata molto contenta e sollevata quando hai detto che era una che ne ha viste tante ma si è sempre rialzata! Ha ancora adesso i suoi "fantasmi" che la preoccupano, ma avrà sempre un angelo custode: Leo!
Gli amici: Carlos, Pepe e Chloè; le sono molto vicini ed è un bene! Non mi resta che correre a leggere il Capitolo 2 che hai pubblicato oggi se non mi sbaglio! ^^

GIOVE_

14/07/20, ore 02:54

Ciao Karter!
Hai fatto benissimo a pubblicare questa tua storia! Io lo dico sempre… tra le tante caratteristiche che amo ritrovare in una fanfic, ce n’è una fondamentale: un bel pezzo di cuore di chi scrive! Si percepisce chiaramente che qui ne hai messo veramente tanto e che ci tieni particolarmente a questa long. Per me è uno degli “ingredienti” principali (insieme a tanti altri aspetti importanti, ovviamente) che, a mio avviso, rendono bella una fanfic!
Vedo che i tuoi protagonisti sono abbastanza adulti rispetto alla storia canon e già con dei vissuti “importanti”. Sempre apprezzatissima la scelta del fronte brasileiro e i personaggi che lì vi gravitano, anche se ancora non ho capito qual è la “casa” o comunque la patria di Lexi (ma forse è sfuggito a me… in ogni caso, aspetterò di saperlo!^^)
Mi piace come hai descritto l’aspetto e il legame materno della tua OC. Dolcissimo ma anche realistico, senza alcuna “forzatura”. Se ne percepisce l’importanza cruciale, anche ai fini della storia.
Amo leggere, amo scrivere... Purtoppo, spesso devo fare una scelta! Mi piace prendermi e dedicare del tempo alla lettura, alla scrittura e anche alle recensioni! Perciò, forse non sarò puntuale e non sempre commenterò a caldo i tuoi aggiornamenti, ma ti seguirò con piacere! <3
A presto! Captainhyuga