The Doctor and The Hero
di Aladidragocchiodiluce

03/10/20, ore 19:05

Sono di nuovo qui! Non ho per niente perso interesse alla storia, anzi mi è piaciuta molto ed ho letti i restanti capitoli tutti in una volta, però non ho avuto il tempo di recensire come di deve.
L'idea di un drago come capo dei ribelli mi piace molto, anche perché in questa storia così crossover un tocco di fantasy è come la spolverata di cacao finale su un buon cappuccino.
Ad un certo punto ho letto una cosa strana che credo sia un errore di battitura o di correttore automatico: c'è scritto "testa rettilinea" ma cedo che tu volessi scrivere "rettiliana", dato che descrivi un drago.
Mi piace che tu abbia lasciato Skywalker un personaggio molto ambiguo.
Di solito chi si ribella ai cattivi (gli evroniani in questo caso) è automaticamente buono, e invece qui non è così.
Da l'impressione di essere una creatura più antica e potente di tutti loro, e dunque per forza di cose con un metro di giudizio tra bene e male diverso da quello umano.
Sembra alquanto super partes.
Mi è piaciuta molto la piccola trappola che ha teso al Dottore per metterlo alla prova.
E poi la proposta per Gorthan è perfetta, e si vedono tutti i suoi sentimenti proprio nella sua indecisione.
Molto, molto bene.
Sappi che anche se ho finito di leggere la storia ho comunque intenzione di recensire i capitoli, quindi ogni tanto rispunterò.

13/07/20, ore 16:16

Decisamente folle!
Beh non tanto quanto gli evroniani che decidono di seguirlo, ora devo sapere chi è quel tipo e come e perché si è ritrovato a guidare i ribelli, ho bisogno di una spiegazione!
Peccato che questa guida sembra più una minaccia che un alleato, sa del tardis, offre a Gorthan un lavoro qualificato appena lo vede, sembra tutto troppo perfetto per quadrare, e adesso il dottore ha bisogno di chiarire quali siano le intenzioni di questo (Luke) Skywaler...
Punto altri cinque euro di Angela sul fatto che in realtà non è malvagio! é talmente sospetto che forse scopriremo che in realtà non è malvagio per qualche motivo, magari una razza venuta a contatto con quella del Dottore.
In attesa di ulteriori sviluppi, ci vediamo al prossimo capitolo!
... E sia chiaro, mi aspetto che prima della fine di questa storia, Strax e Gorthan diano sfoggio del loro potere distruttivo in qualche vecchio cantiere, altro che l'eroe e il dottore, ci serve Strax per vincere!
Detto questo, ciao e alla prossima!

13/07/20, ore 00:22

Quanta follia? La stessa nel scegliere il suo nome, direi!
Non vedo l'ora di sapere come andranno le cose nel prossimo capitolo
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 07:49 am)