Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

15/02/22, ore 22:53

Ciao Alex, rieccomi!

Dunque, che quella videocassetta fosse fondamentale per le indagini si era capito già alla fine del capitolo precedente, ma questa è una vera bomba!
C'è tutto quello che serve per fare giustizia al povero senatore e anche più: chiudere una volta per tutte la clinica, la quale ormai, si capisce, è un vero mattatoio!
Ma il superiore di Barley è contrariato, quindi questo mi fa pensare che gli sia stato chiesto di indagare su questa faccenda solo perché la signorina aveva fatto la pazza, ma che abbia scelto l'anziano agente Barley poiché non credeva nelle sue capacità investigative. Un pessimo esempio d'uomo, insomma.

Alex invece continua a essere "vittima" di se stesso e dei suoi pensieri. Il governatore della Campania, De Luca, una volta disse qualcosa circa i buchi neri, come metafora per riferirsi a tutti coloro i cui pensieri sono rimasti intrappolati nella propria mentre, come la luce in un buco nero...
Non farci caso, mi piace trovare analogie :D

Alex ha ragione, l'essere umano passa tutta la vita a lottare contro il tempo, cercando di prevalere sul prossimo, si affanna, ma a che pro? In fondo tutti dobbiamo morire... eppure, se smettessimo di vivere perché tanto pure là andremo a finire, ci priveremmo anche di tante cose belle, giusto?!

Nina^^

12/04/21, ore 02:11

Ciao, eccomi tornata!
Oh, no! Ma perché, dico io, perché diavolo Barley ha consegnato il materiale a quello lì?
Ma per la miseria, avevo capito pure io che c'era qualcosa che non andava in tutta questa faccenda!
E meno male che all'inizio del capitolo si ' vanta ' della sua esperienza che lo ' farebbe ' andare con i piedi di piombo, bla, bla, e poi mi fa queste cose!
Boh, non ci ragiona proprio per niente!
Ed è proprio come dice, si è cacciato in un casino e ora sta rischiando grosso.
Ovviamente quello era il piano della figlia del senatore e lui c'è cascato in pieno.
Ripeto, io ci avrei pensato molto bene e avrei letto tutto prima di consegnare il materiale, facendomi pure delle copie, ahaha.
Sono paranoica.

Alex è ancora perso nelle sue paranoie del passato.
Ahi, ahi, non va bene fare così. Ogni tanto non è male pensare a quello che abbiamo lasciato dietro di noi, ma non bisogna fissarsi, anche perché possiamo solo andare avanti.
Sempre avanti.
E poi, perché vorrebbe fermare il tempo se in quel momento non è felice?
Vuole essere infelice per sempre?
Ehm... forse ci agitiamo perché, anche se moriremo tutti, vorremmo dare un senso al nostro passaggio sulla terra.
E lo facciamo per noi, non per gli altri. Come scrivere, per esempio.
E' un modo per dimostrare che siamo esistiti, no?

Come dicevo, è ancora giovane e sta ancora cercando di comprendersi.
Quando crescerà, capirà che non ci sono pilastri a cui aggrapparsi, ma che siamo soli e che dobbiamo combattere le nostre battaglie in ogni caso.

La vita è questa...
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 11:02 am)

27/12/20, ore 17:33

Allora, inizio a sospettare anche del superiore di Barley, contento? Ahahah, in ogni capitolo mi cacci nuovi dubbi e teorie, e penso che sia proprio questa la forza di una storia. Più che altro mi ha fatto sospettare il fatto che si sia arrabbiato, che cercava inutilmente di negare, che abbia mandato Barley a casa... Come se fosse coinvolto pure lui. Certo che Barley corre effettivamente dei rischi, come ha detto lui non è ricco e non ha conoscenze importanti, e in questi casi è un attimo andarci di mezzo.
La parte di Alex invece non ha grossi passi in avanti, nel senso lo vediamo che s'interroga di nuovo su tutto, sulla filosofia, persino sulla teologia.
Questa ossessione per G è un vero e proprio rompicapo per me, chissà se ho indovinato con la mia teoria dello scorso capitolo (ormai continuerò a crederci finché non sarà ufficialmente smentita, ahah).
Bravissimo come sempre,
Un bacio,
Giada.

20/12/20, ore 11:03

Ma buongiorno Ale e buona domenica! Devo ammettere che questo mese è stato un pò impegnativo e ho dovuto rallentare sia con la mia storia  che con la lettura di quelle che seguo... ma ora ho un pò di tempo ...ed eccomi qui!
Diciamo che la signorina Stratford quando appare in macchina inaspettatamente di fronte ad un Barney perennemente perplesso e vittima degli eventi , è sempre per dargli una strigliata! Il nostro agente deve ancora capire da che parte stare ed in che modo agire... il fogliettino con il numero da chiamare fornitogli dalla ragazza lo prende, ma ha ancora decisamente bisogno di cuocere nel suo brodo. Chissà se riuscirà a darsi una mossa e a prendere posizione!
E la stessa domanda me la pongo per il nostro Alex : condivido il discorso del trascorrere inesorabile del tempo ed in un certo qual modo è consapevole di aver idealizzato G. Ma vedo e percepisco un'immobilità che ora sta diventando eccessiva. Penso sia giunto il momento dell'azione o sbaglio?
Mi ha lasciata inoltre molto perplessa la reazione di Ramsey : è chiaro che anche la polizia è coinvolta in questo limbo di bugiardi!
Vediamo come proseguirà,
Vedo che questa storia è ferma ormai da mesi, la domanda è : hai intenzione di riprenderla? Perchè ora vedo che mi mancano pochi capitoli ed ecco... mi spiacerebbe molto non leggerne il seguito.
Un bacio,
Lady

07/12/20, ore 21:15

...Ehilà!
Il mio compito di giudice/scrittore/essere vivente mi ha preso per un po' xD
Menomale che la signorina Standofrd si è data da fare. E che da fare! Praticamente gli ha risolto l'indagine senza farsi neanche pagare. Un'indagine dove Ramsay è palesemente coinvolto. E ovviamente sappiamo tutti chi sono i colpevoli: Bill Gates, i Massoni, i Giganti, il Nuovo Ordine Mondiale che avanza, i nuovi vaccini che attraveso il 5G verranno attivati e controlleranno le menti di tutti noi.
Scusa, sono rimasto talmente disgustato dai complottisti del Covid da trasfromare la rabbia in sarcasmo.
Detto questo, questi piccoli tragitti in macchina stanno diventando una moda. Quasi lo facesse apposta... L'avevo già detto? Boh, ma lo ripeto. Dietro la questione del manicomio ci sono perlomeno due, se non tre fazioni che hanno le mani in pasta. Comandano la polizia, ma hanno una talpa (mi riferisco al manicomio).

Sul nuovo monologo di Alex... Mi ci trovo.
Cioè, sono cose che penso anche io. Eccetto la parte tecnica sui Buchi Neri, quella mi poteva venire in mente solo dopo aver visto il prof Balbi su Youtube xD Ma ad ogni concetto espresso c'ero e ci sono vicino. Alla fine tutti c'interroghiamo sulla vita, prima o poi. C'è chi ci trova un senso, chi lo cerca, chi non si fa domande. E altri, invece, sanno che non esiste e apprezzano quel poco che hanno; la citazione a inizio racconto su Hawking. Io onestamente non saprei che tipo di persona sono tra queste elencate, ma sono realista. A volte mi piacerebbe avere più tempo, per prendere le cose con il mio ritmo, ma non possiamo.
E per quanto controllo cerchiamo di avere sulla nostra vita, arriva sempre qualcosa che rompe l'equilibrio: G.
G per lui ovviamente xD
Alla prossima
Spettro94

06/09/20, ore 21:03

Ed ecco che Bailey inizia a entrare nel meraviglioso mondo della corruzione politica!
Certo che, tra Ramsey che lo tratta come un vecchio imbecille e la Stradford che ... okay, si aspetta che lui faccia il suo lavoro, ma lo stesso, un agente prossimo alla pensione che deve pensare alla sua famiglia forse non è l'alleato più affidabile in un caso come questo ... il nostro eroe è veramente tra l'incudine e il martello.
A fine capitolo arriva Alex a darci la solita botta di felicità, in una spirale nichilista da cui si salva solo l'immagine idealizzata e vagheggiata di questo G. Non credo proprio andrà a finire bene, anche perchè di questo passo Alex resta sempre fermo lì dov'è.
Altro capitolo interessante, complimenti!

24/08/20, ore 16:26

Ciao Alessandro. Le indagini vanno avanti ed hanno avuto molta importanza in questo capitolo, quel luogo è inquietante. Ma soprattutto mi ha colpita Alex con i suoi ragionamenti. Vedendo la citazione all'inizio ho pensato venissero trattati begli argomenti e così è stato, facendomi riflettere. Vengono toccate tematiche universali nella mente di un essere umano che sembra non trovare pace. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 04:27 pm)

08/08/20, ore 16:14

Sono contento che l'indagine sia andata avanti. L'insabbiamento e il TSO letale sono molto realistici, anche se dubito che qualcuno si registri appositamente mentre tortura qualcun altro. Spero che Ramsey non sia un complice come sembra.
Passando al protagonista non sono d'accordo: il tempo ci inganna, sì, ma non perché scorre in fretta, anzi, proprio perché non scorre affatto. La fisica quantistica considera lo spaziotempo come una sola dimensione vettoriale. Esistono particelle che vanno indietro nel tempo, ad esempio.
La mia opinione è che sia la nostra attenzione a mettere in sequenza situazioni istantanee diverse e a collegarle tra loro con un falso principio di causa-effetto diverso per ogni osservatore.
Invece mi trovo in linea con il fatto che il bene, l'amore, l'intuito o come lo si vuole chiamare, permetta all'attenzione di considerare tutti gli istanti insieme, se portato ad una purezza assoluta, quindi interrompa l'illusione spazio-temporale dei cinque sensi materiali.
Ed effettivamente ciò che facciamo durante il tempo può aiutare ad arrivarci.
Stilisticamente e grammaticalmente il testo è perfetto, ma hai usato due punti e virgola invece dei due punti.
Begli argomenti!

26/07/20, ore 13:05

Eccomi qui finalmente a reciperare questa storia, Ale! Mamma mia, in questo periodo sono sempre indietrissimo!!!
Oooooh beh, finalmente la svolta nell'indagine, FINALMENTE!!! E insomma, è palese che dentro quella clinica succedano cose strane, le registrazioni lo dimostrazioni! In particolare credo che il senatore Stradford sapesse qualcosa di scomodo, per cui non poteva più rimanere in vita perché, se fosse venuto a galla, avrebbe senz'altro compromesso la clinica... e la cosa più spaventosa è che, una volta entrato in quell'edificio, ha perso totalmente il controllo su se stesso perché era nelle mani dei "sapienti" medici e loro potevano fare di lui tutto ciò che volevano. Mamma mia, è agghiacciante. E chissà poi cosa c'è scritto nei fascicoli! Io, fossi stata in lui, probabilmente li avrei letti subito, sarei stata troppo curiosa... o forse no, avrei avuto paura di scoprire cosa contenevano.
Ancora più agghiacciante è stata la reazione di Ramsey, che sembrava favvero turbato ma, come ha notato anche Barley, non sorpreso. Che pure lui c'entri qualcosa? Che li stia coprendo? O ha semplicemente paura di mettersi contro questa clinica perché sa che è un'istituzione ancora più potente della polizia? Mmh...
Aaaah, ma insomma, la signorina Stradford è sempre in mezzo come il prezzemolo XD questo suo atteggiamento comincia un po' a darmi sui nervi, lo ammetto.. però in wffetti non avevo pensato che poteva esserci lei dietro il fascicolo arrivato a Barley, anche se dovevo immaginarlo.
Il suo atteggiamento mi indispone, anche se sotto sotto la capisco perché giustamente vuole giustizia per la morte del padre, e magari vuole anche salvare la vita di altre persone.
Chissà se infine chiamerà quel numero!
Alex intanto continua a pensare a G come se fosse l'unica cosa bella nella vita. Mah. Sarà che da più piccola ci sono passata anch'io, nel senos che mi è capitato di idealizzare persone che non erano nulla di che, ma è una cosa che proprio non capisco. Perché rincorrere chi non possiamo avere, invece che cercare persone alla nostra portata e che ricambiano pure il nostro interesse, senza farci soffrire? Certe volte gli esseri umani sono masochisti, chissà perché vogliamo farci così del male XD
Beh, che dire? Capitolo molto interessante, sono felicissima che ci sia stata una lunga parte dedicata all'indagine, soprattutto adesso che si fa così avvincente!
A tra poco, vado a leggere l'altro capitolo! ;)

23/07/20, ore 13:17

Le note finali di Alex sono da segnare. Le sue riflessioni sul Cosmo le condivido appieno, e la frase che il Bene è l'unica salvezza lo sto integrando anche io nella mia vita personale. Quando ti accorgi di essere una mera particella vagante in un Universo da milioni di galassie, quanto può avere senso la vita umana?

Tutti se lo sono chiesti, mio caro Alessandro, dalla notte dei tempi.

E nessuno ha mai avuto la risposta.

Forse perché non c'è risposta.

E allora viviamo e basta, che dici?

AP.

16/07/20, ore 14:52

Buon pomeriggio!!!
Finalmente eccoci giunti alla vera e propria svolta nelle indagini! Il caso ha davvero a che fare con pezzi grossi e capisco perfettamente il timore e la confusione del povero agente Barley! Sta rischiando grosso! Mi viene quasi il dubbio che anche la polizia sia coinvolta e che il boss non si aspettasse che fosse in grado di trovare sul serio delle prove.

Anche le riflessioni di Alex sono state molto profonde. Forse le mie preferite fino ad ora. In particolare mi hanno colpita queste frasi:
"Non siamo niente se non una breve parentesi immersa in un Universo infinito e in costante espansione. Allora perché non dormiamo sonni tranquilli, la notte? Tanto moriremo tutti, prima o poi. Tanto le nostre lotte non hanno senso, in questo Universo infinito."
Quante volte mi capita di pensarlo! Eppure quando qualcosa ci turba sul serio nemmeno sentirci piccoli come formiche all'interno di questo sconfinato universo basta a lasciar andare facilmente le nostre preoccupazioni e le persone ad esse legate. Allo stesso modo Alex ancora si strugge per G., fino a sperare di incontrarlo di nuovo, pur consapevole dei difetti dell'uomo. C'è questa mancanza di fondo che forse lo spinge a idealizzarlo. Ma mi chiedo se è davvero di lui che ha bisogno, o se ciò che gli manca è invece la propria serenità interiore.
Anche questa volta hai fatto uno splandido lavoro!
Alla prossima~~~

Misa

14/07/20, ore 19:20

Eccomi anche qui.
Aaaaah, vedi? Io lo sapevo che era stata quella piaga di Stradford a fargli avere i fascicoli tramite l'infermiera, lo sapevo!!
Ma figurati questa qui cosa sa... e se sa tante cose perché non le porta direttamente in commissariato, anziché braccare Barley? Pff, io non riesco a capire dove vuole andare esattamente a parare.
Poi questo qui praticamente si fa comandare a bacchetta da questa donna: sale in macchina con lei, poi si lascia scaricare in mezzo al traffico... non ha alcuna autorevolezza, che diamine!
Ma poi Ramsey perché ha reagito così? Possibile che anche lui sia coinvolto in qualcosa? A quanto pare lui ha interesse a insabbiare tutto, mentre la figlia del senatore vuole riportare tutto alla luce...
Insomma, Barley si ritrova tra incudine e martello, pronto a essere schiacciato...
Oddio, comunque quello che ha scoperto è veramente scioccante: Morrow mi puzzava in effetti, non mi convinceva tutta questa sua falsa disponibilità... e poi le cose che ha detto al senatore, oddio... chissà cosa veramente c'è dietro!
Vorrò vedere come proseguiranno le indagini!
Al prossimo capitolo allora ♥

14/07/20, ore 10:45

Buongiorno Ale!
Stavolta, la maggior parte del capitolo è dedicata al nostro agente speciale Barley che, sconvolto dalle rivelazioni del plico, decide di rivelare almeno in parte ciò che ha scoperto.
Come immaginavo, Ramsey ha avuto una reazione "strana" in merito a queste scoperte: io infatti non gli avrei detto nulla, se fossi stato in Barley, ma il nostro agente è ligio al senso del dovere. Le impressioni sono quelle che Ramsey sia quanto meno invischiato in questi loschi traffici che riguardano la clinica, e forse è proprio per questo che ha affidato il caso, riaperto solo su insistenza della figlia del senatore, proprio a Barley: perché lo considera forse il più vecchio e anche il più inetto, ed era sicuro che non sarebbe mai riuscito a scoprire nulla. E invece...
Ora dovrà mettersi a leggere tutto il plico, se vorrà capirci qualcosa di più.
La signorina Stradford è quanto mai pedante e fastidiosa, ma è chiaro che debba spronare il nostro eroe, se vuole che si sbrighi. :-)
Ottima parte davvero: come ti avevo già detto, secondo me il thriller ti si addice!
Venendo ad Alex, questa volta le sue riflessioni sulla vita sono ancora più profonde del solito. Il tempo è un argomento ostico: nessuno lo può fermare e nessuno può farlo tornare indietro. Mi hai fatto venire in mente una canzone di Lucio Dalla che adoro e che si intitola, appunto, "Tempo".
La curiosità aumenta sempre più, anche perché, caso della clinica a parte, son sempre più curiosa di scoprire qualcosa di più su G. ;-)

13/07/20, ore 23:40

Buonasera!
Questa indagine è sempre più misteriosa. Tanti sono i quesiti, non solo riguardo al caso in sé ma anche in merito alle personalità dei personaggi e in che modo hanno a che fare con la situazione.
Alex continua a deliziarci con i suoi pensieri circa la vita. Riflessioni per quanto mi riguarda in parte realistiche, e velate da un senso di tristezza. Eppure, so che nel cuore di Alex aleggia la speranza di essere in sinergia con il cuore di G.

Complimenti anche per questo capitolo e a presto!

-Bigin

13/07/20, ore 18:40

Ramsey è coinvolto.
Ne sono sicura.
Mi hai tenuta agganciata al testo, ragazzo, sei tosto!
Come sempre i pensieri di Alex potrebbero essere i miei. È G a condurlo in quell'abisso senza fine, dove ogni speranza sembra vinta.
G... Dannato e desiderato. Alice e Mario sono niente. Conta solo G.