Legami - Nulla è come appare
di mask89

25/01/22, ore 23:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E sono tornata dal caro Naruto che, in questo capitolo, compare solo come nome. Ma andiamo per ordine.
Adoro Temari e Shikamaru e qui, li hai resi benissimo, specie lei. Grande donna. E grazie a lei, ecco risolto il primo di tanti misteri. Cavoli, ha praticamente fatto il profilo dell'assassino e con che bravura. È un bellissimo e utile passo avanti. E lui che cerfca di non intromettersi troppo mentre parla, per non rischiare l'astinenza.... ahahah, ho riso tanto. Adoro il rapporto tra loro, la loro complicità.
E poi arriviamo a Sakura. In procinto di iniziare una lezione con alunne svogliate e annoiate... se le ritrova belle arzille e perchè^ Be', il proff è cambiato ed è anche un bel bagai al quale non hanno esitato a fare una foto di nascosto e... ops, era proprio colui che non pensava di rivedere e che riesce a scombussolarla ancora oggi. Naruto.
E ora? Sono curiosa di leggere dell'incontro tra i due, visto che è uscita di corsa dall'aula presumibilmente in sua ricerca.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

28/02/21, ore 11:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Adoro la coppia Shikamaru e Temari li adoro da sempre alla follia e lieto che siano stati inseriti con tanto del loro solito carattere ahahah.
Devo dire che, quando hanno detto della katana rituale e del dio jashin ho subito pensato al nostro pazzo schizzato di alba che sia lui l'omicida? Soplo il tempo c'e lo dira.
naruto ha già conquistato la classe e direi che, per come Sakura è uscita fuori dalla stanza prevedo delle botte pesanti per il nostro neo professore XD.
Ciaoo e alla prossima

01/02/21, ore 11:09

Buondì caro, eccomi qui a proseguire :)

oddio, Shika e Temari sono meravigliosi mi hanno fatta morire dalle risate: è bello quando in un rapporto si hanno complicità e affetto a prescindere, e quindi ci si può anche sfottere o prendere a male parole, perchè quello che conta è che vi sia della sostanza sotto. Nel loro caso c'è e si vede da come Temari non compatisca il compagno o provi inutilmente a consolarlo, bensì gli fornisce un aiuto concreto. E' pazzesco tra l'altro cosa sia riuscita a ricavare da una semplice traccia \O/. Credo che la strada per identificare l'assassino sia ancora lunga, ma almeno sappiamo di essere diretti nella direzione giusta.
LOL, anche il riferimento alla serata piccante che Temari sta organizzando mi ha fatta sorridere alquanto: non esiste modo migliore di schiarirsi le idee e rinfrancare lo spirito.

Ed eccoci quasi giunti poi al vis a vis fra Sakura e Naruto *^*. Certo che da come lo hanno descritto le tre studentesse quel ragazzino che ho in mente io deve essere diventato un tipo niente male deehehe. Le ragazze mi hanno fatta morire dal ridere lo ammetto, e anche un po' di tenerezza: alla fine non è poi così strano invaghirsi di un prof, specialmente se ha quell'aspetto. Invece sono preoccupata per Sakura, povera, per lei sì che è stato uno shock e ancora non si sono visti direttamente...

Un abbraccio e alla prossima :)

Benni

03/01/21, ore 20:51

Ciao,
una cosa che mi piace di questa storia é che tutti i personaggi che appaiono sono ben delineati sia nella loro personalità, che nelle interazioni con gli altri personaggi.
Qui a inizio capitolo troviamo un irritato Shikamaru Nara capo del Laboratorio della scientifica e subito dopo la sua ragazza. Mi sono piaciuti entrambi lui un po' asociale e scontroso e lei un po' "alternativa e originale" sia nel vestire che nei modi.
A loro modo formano una coppia simpatica e affiatatissima e anche una bella squadra! Grazie al loro dialogo, scopriamo finalmente qualcosa di importante sull'assassino... È un killer professionista, probabilmente un ex monaco.
Interessante, ma... chi l'avrà ingaggiato e perché?
Passiamo poi a Sakura che con notevole sgomento scopre che il nuovo insegnante di informatica è qualcuno che conosce molto bene!
Mi è piaciuto un sacco come hai costruito la scena, lei che aspetta di accogliere le sue stundetesse annoiatissime, loro che invece arrivano tutte eccitate e cominciano a esaltare le doti, più che altro estetiche direi 😂, del nuovo giovane e aitante insegnante, lei che si incuriosce e poi dopo aver visto le foto prima rischia di svenire e poi parte a razzo, suppongo a cercare Naruto!
Davvero una scena molto divertente!
Forse mi ripeto, ma davvero mi piace molto come sai dosare molto bene le parti più comiche a quelle investigative.
Complimenti, come sempre, e a presto!
AlbAM

02/01/21, ore 18:06

Buon anno, Mask!

Devi sapere che Shikamaru e Temari sono una coppia che adoro e quindi ritrovarli qui mi ha resa felicissima – sono belli, non c’è niente da fare e ho adorato la battuta della bacchetta magica. Cambiando i personaggi (e aumentando i punti di vista) la trama si complica e anche lo stile si adatta al contesto: quando entriamo nella mente di Shikamaru, pigro e geniale come vuole il canone, troviamo un linguaggio più sporco e un atteggiamento diverso verso il lavoro, segno di uno studio del personaggio. L’informazione fornita da Temari risolve il quesito aperto da Shizune e mi fa credere che la foglia sia un indizio, un po’ come avviene ne Il silenzio degli innocenti. Che l’assassino voglia mettere su una determinata pista i servizi segreti di Jiraya per farsi cercare, perché ritiene di essere al di sopra di loro. Ecco perché non rimane alcun tipo di impronta, ma rimane un pezzetto di incenso che ci riconduce a Suna, a dei monaci, a una katana. È tutto troppo perfetto perché sia un errore banale. La presentazione di Shikamaru e Temari però è anche condita dal racconto di loro – una coppia affiatata e appassionata che si stuzzica vicendevolmente perché è un gioco e perché le loro battutine sono un modo più personale per dirsi ti amo.

E a proposito di amore, Sakura ha scoperto che Naruto è tornato ed è un vero fulmine a ciel sereno, questo. La sua reazione è più quella di una donna innamorata che quella di un’amica che ha respinto un amico, ma Sasuke, il pentimento dello scorso capitolo e il senso di colpa possono fare grandi cose, lo sappiamo. L’intreccio procede a gonfissime vele e io sono sempre più curiosa riguardo a questo caso, al prologo che non ho per niente dimenticato e al passato di questi personaggi, che possiamo intravedere tra un discorso e un sospiro ma che rimangono, ancora in parte, celati. Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo davvero molto bello! A rileggerci presto,
Shilyss

02/01/21, ore 00:28

Ciao, eccomi qui ^^
Shikamaru… ADORO. È troppo bello ritrovare piano piano tutti i personaggi che più ho amato della serie, senza contare che lui e Temari per me sono OTP e leggere di loro è stato davvero tanto piacevole.
Il modo in cui hanno interagito mi è piaciuto molto, si vede che riescono a tenersi testa a vicenda, anche se spesso la vittoria pende più verso Temari – e la sia ama anche per questo!
E a proposito di Temari, mamma mia che pozzo di conoscenza che è questa donna. Ho adorato l'intera spiegazione legata alla foglia perché offre tutte le informazioni necessarie senza essere una semplice “carrellata”, anzi, invoglia proprio a leggere ogni frase per capire dove andrà a parare (perché sì, ha tenuto sulle spine pure me oltre che Shikamaru) e quando sono giunta alla fine ero tipo a bocca aperta a fissare lo schermo con tutte le informazioni che mi vorticavano in testa.
E insomma, forse inizio a capire chi possa esserci dietro. Le informazioni sono più che chiare, ma chissà, proprio come suggerisce il titolo della storia “nulla è come appare”, quindi per il momento non voglio sbilanciarmi – l'anno è iniziato da pochissimo e non vorrei fare già strafalcioni colossali ora, dammi almeno un mese di tempo, lol
Scherzi a parte, davvero… tanto di cappello.
La seconda parte, invece, è incentrata su Sakura e aiuto, quando è uscita di scatto dalla stanza son saltata io stessa sulla sedia! Immagino lo shock di aver rivisto Naruto in foto nelle vesti di nuovo professore universitario, quindi comprendo pure la sua reazione, soprattutto perché erano anni che non lo vedeva.
Non vedo l'ora di proseguire!

Ame

26/12/20, ore 22:26

Buonasera caro, mi spiace per il ritardo ma ne approfitto per augurarti un buon nuovo anno e che sia ricco di sorrisi e ispirazione. No ma dai, bellissimo! Shikamaru e Temari sono così opposti e strani assieme anche nel canon che non si possono non amare, anzi, ti sono riusciti assolutamente benissimo, direi perfettamente in linea con gli originali e reinterpretati in altro contesto in modo preciso e particolareggiato. Li ho riconosciuti senza problemi per gli atteggiamenti, il loro modo di parlare ed esprimersi, persino le reazioni; c’è impegno in quello che fai, impegno e studio del personaggio, di ogni singola sfumatura di esso. Si rimbeccano ma si amano, si insultano ma si sopportano, e soprattutto sono straordinari in ciò che fanno. Jiraiya dovrebbe essere davvero contento per la squadra che porta avanti le indagini, tra Temari e Shizune stanno facendo un super lavoro. Le tracce sono chiare ormai, portano a Suna ed in un luogo preciso: intuizione e conoscenza sono tratti fondamentali di questi tuoi personaggi, ma è anche vero che il caratteraccio spesso li porta a parlare a sproposito o comportarsi da ragazzini.
Gli vogliamo comunque bene lo stesso.
E a proposito di ragazzini, la reazione di Sakura nel sapere chi sarebbe stato il nuovo professore mi ha riportata a quella di un’adolescente adirata, piccata, offesa, INNAMORATA. Eh sì, perché che sia così o meno, la sensazione è stata proprio questa. non voglio immaginare cosa sarà in grado di dire a Naruto quando se lo troverà davanti, ora devo sapere come risolveranno la faccenda perché sembra ci siano molti non detti tra loro, tanti sospesi e particolari che per me sono assolutamente succulenti. Riesci a mantenere sempre altissima la mia attenzione, ed inserisci nuovi personaggi mano a mano senza far pesare come intrusione, anzi, il tutto avviene in modo fluido e coerente. Come sempre è un piacere leggere i tuoi capitoli, alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/12/20, ore 16:12

Ciao! Eccomi qui! ^^
Ma c'è anche Temariiii!!! Era uno dei miei personaggi femminili preferiti di Naruto!
Ok, ammetto che è veramente un po' cattivella con Shikamaru, ma se a lui sta bene così XD
Comunque, la cosa più importante è che le indagini stanno procedendo e hanno preso una piega del tutto inaspettata! Se non altro l'arma del delitto è un oggetto estremamente particolare, forse addirittura un pezzo unico, quindi dovrebbe essere più semplice rintracciare il suo proprietario, sempre che non sia stata rubata prima di commettere l'omicidio. Dopotutto si parla di un professionista che ha nascosto abilmente le prove, c'è da aspettarsi di tutto.
Infine, vediamo che Naruto ha iniziato a lavorare come professore e ha già riscosso parecchio successo tra le studentesse! XD E così anche Sakura è venuta a conoscenza del suo ritorno. Non sembra per nulla felice della notizia, anzi, è rimata a dir poco sconvolta. Sono proprio curiosa di scoprire cosa c'è sotto!
Alla prossima~

Misa

25/10/20, ore 15:59

Un dio greco...Naruto...????...riconosco che da adulto diventa belloccio...non è sbagliata come idea...è solo difficile da accettare a primo impatto non essendo proprio gli attributi che di solito gli vengono menzionati.
Bellissima la reazione finale di Sakura, accompagnata dagli ottimi dettagli fisiologici che hai fornito. C'è da dire che il sangue defluito dalle guance sia finito "la"...ovvero nei pugni.
In natura non sono rari casi in cui la femmina è violenta con il maschio prima dell'accoppiamento...immagino che questo sia una di queste situazioni. Credo che l'incontro che si prospetta sarà metà flirt e metà litigata.

Ammetto di adorare la coppia Shikamaru e Temari, quindi mi ha fatto indubbio piacere rivederli finalmente in questa storia. Hai ben spiegato la svogliatezza di lui, che non va confusa con la pigrizia, ma soprattutto il loro legame che appare davvero tenero sotto tutte quelle parole.
Senza dubbio interessante la questione della katana, ahimè se anche questa idea è presa dall'anime ammetto di essermi fermato molto prima di vederla, come da due dettagli apparentemente impossibili da unire come una foglia d'incenso e il fatto che l'assassino abbia usato un'arma bianca sia stato possibile risalire a una teoria.
Adesso hanno almeno un luogo di partenza, questo almeno dovrebbe calmare Jiraha per un po'.

02/10/20, ore 11:51

Ciao Mask, approdo per lo scambio a catena a recensire, anche se non ti avessi beccato per prenotarti, sarei tornata lo stesso su questa bella storia! Premesso questo, qui introduci due nuovi personaggi che trovo perfettamente integrati nell'opera e nel contesto che hai creato pur non snaturandoli delle loro caratteristiche principali: Shikamaru Nara e Temari, che nel tuo racconto rivestono rispettivamente il ruolo di capo della sezione scentifica e tecnico del laboratorio di analisi, giusto? E subito ci rendiamo conto quanto Jiraiya sia preoccupato a causa di questo omicidio, infatti, le pressioni che fa ai suoi collaboratori la dicono lunga sulla serietà della situazione e la pericolosità di questo efferato assassino. Che Jiraya sappia, o immagini già qualcosa a tal proposito? Non so', forse sbaglio, ma è una sensazione che mi accompagna...
Carini loro! Il modo in cui racconti della loro intesa amorosa è molto tenera e devo dire, non so' se te l'ho già fatto notare, che hai un talento particolare nell'eviscerare le emozioni e i pensieri dei vari protagonisti. E rendere perfettamente credibili e reali le persone così come sono, è di sicuro un gran pregio, credimi. L'intimità affettiva e lavorativa fra Temari e Shikamaru è ben espressa anche nei dialoghi, e quel "pesaculo" - scusa, ma mi fa troppo ridere malgrado il contesto - me lo devi proprio spiegare. Comunque, Temari arriva finalmente a spiegare l'arcano della foglia trovata sulla scena del delitto, ipotizzando, anzi, forse avendo un riscontro scentifico, più che un ipotesi, che l'arma del delitto sia una Katana dalla lama affilatissima forgiata con una tecnica antichissima ormai in disuso. Inoltre, e qui è un terno all'otto, che l'assassino sia addirittura un Monaco dedito al culto di Jashin. Diciamo che è più di un risulato questo, anche se il mistero si infittisce ancora di più a questo punto a parer mio. Per quanto riguarda la povera Sakura, che scopre in quel modo orrendo che il nuovo Prof è Naruto, beh: sei stato cattivissimo. Ho sofferto per lei! Ammetto che hai spiegato pefettamente la sua sorpresa e il suo sgomento con una frase ad effetto che ti ruberei subito se sapessi di non poterlo fare: Sentì il sangue defluire dalle sue guance, come se fosse evaporato all’improvviso... Vabbè, più chiaro di così si muore! Sarebbe dovuto essere Naruto ad informarla di essere tornato, scoprirlo così, per lei non dev'essere stato proprio il massino. Ora staremo a vedere, ad ogni modo un lavoro sempre più interessante e ben congeniato, un intrigo coi fiocchi, complimenti! L'unico appunto va all'uso che fai delle virgole, cerca di alleggerire un po' il testo sotto quel punto di vista. Per il resto, trovo tutto perfetto!
Tea.

28/09/20, ore 00:33

ciiiaooo eccomi per il nostro scambio.
questo capitoo l'ho adorato, Shikamaru e Tebarui sono la mia OTP di questa storia, sappio, cioè una coppia così disfunzionale? Come può non piacermi? Ma poi bellini che lavorano a stretto contatto ma a un occhio esterno pare si odino ahaha me li immagino a letto invece eheheh cara la mia coppia consolidata, lei mi fa morire quando lo chiama pesaculo XD

la storia della foglie e di come sia collegata alla katana è super ingegnosa

e il finale... Sakura si è accorta di chi è il nuovo professore e le studentesse tutte in calore ahahah e non solo loro vero?

adoro , alla prossima

20/07/20, ore 22:51

Capitolo molto tranquillo e divertente.
Immagino una Temari incazzata all'ennesima potenza perché Jiraya le rompe le scatole per avere tutto subito, ovviamente mai contraddire una donna infuriata, infatti shikamaru ritiene che la scelta più saggia, sia darle ragione, anche se la sua paura è quella di rimanere in bianco per mesi.
Povera Sakura non ne va bene una, ora non resta più nemmeno il ruolo di consolatrice di allieve annoiate. Naruto ha fatto già strage di cuori (cosa che non mi ha stupita), e la povera Sakura ha avuto un infarto nel vedere la foto del nuovo docente di informatica, credo che ora non si lamenteranno più dei miseri 3 CFU di quell'esame, immagino prenderanno tutti 30e lode.
Penso che da questa scoperta ci si collega al primo capitolo dove Sakura va a casa di Naruto per parlargli.
Bè sul modo di scrivere sai come la penso, assegno anche a te un bel 30 e lode