Wolves ain't howl alone
di Saeko_san

Ed rieccomi finalmente a recensire altri due Capitoli della Raccolta! Perdonami se passo solo ora, ma il caldo ha su di me l'effetto bradipo. Quindi dove eravamo rimasti? Okay ammetto che mi aspettavo un momento ambientato nella Guerra Millenaria e invece... doppia sorpresa! Forse la seconda morte di Kaien è il momento veramente toccante all'interno della prima invasione dell'Hueco Mundo. Qui sei riuscita a modulare perfettamente il passato e il presente; tra le frase impresse e così importanti per Rukia da parte di Kain (di avrei voluto vedere qualche flashback con Kukaku, Ganju e Isshin). Tutto ruota attorno al tema del Cuore; di un combattimento per l'onore; di come un Cuore di può perdere nella morte, specie in una morte così orribile. Le sensazioni di Rukia sono perfette; il superare il trauma nel rivedersi di fronte lui, o meglio il suo corpo; la forza che quei ricordi le donano e la consapevolezza infine di aver preso in custodia il suo Cuore.
Quindi che dire...! Mi è piaciuta! E compensa la piccola "delusione" del Capitolo precedente.
Un abbraccio forte cara e alla prossima
Elgas