Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    18/07/2020    1 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 17:
NO HEART WITHOUT YOU
(Someday, protection)
 
 
 
La tua ferita è profonda     come gli abissi dell’oceano.
 
 
-Kuchiki! Fatti sotto!-.
 
-Sissignore! Grazie, signore!-.
 
Ricordo quei momenti, momenti in cui il nobile Kaien mi insegnava a combattere, momenti in cui vivevamo una quotidianità che non pensavo mi sarebbe stata concessa.
Un uccello spiccò il volo, io mi distrassi un momento e il secondo attacco del nobile Kaien arrivò dal basso, da sinistra.
Mi ricordo tutto quanto, come se davanti a me stessero scorrendo le immagini di un film, come quelli che ho visto sulla terra.
Il rossore del mio viso, il calore del mio corpo pressato dallo sforzo.
I capelli del mio mentore, che, arruffati com’erano, non potevano sembrar scomposti dal movimento che facevano, mentre il suo viso seguiva vivacemente la traiettoria della spada e colpiva in maniera perfetta nella mia direzione.
Ricordo che mi chiedevo quale fosse il motivo per il quale mi trovavo nel Gotei 13; ricordo che mi chiedevo dove fosse il mio cuore.
Ricordo anche di aver espresso ad alta voce quei miei dubbi assillanti, che accompagnavano la mia anima da tempo immemore.
 
***
 
Il dolore che Nejibana, la zanpakuto del nobile Kaien, mi provoca all’interno delle viscere, è insopportabile.
Come è possibile tollerare un dolore così atroce?
Sapere che il corpo spirituale di colui a cui dovevo tutto è finito in mano ad un nemico, e sapere che quello stesso corpo mi sta ferendo con la sua lama, con movimenti che solo io posso ricordare così bene, come  posso sopportare tutto questo “sapere”?
Sento il tridente, uscito dalla parte opposta del mio dorso, sento il sangue colare.
 
***
 
-Kuchiki, hai mai sentito il mantra del nostro capitano?-.
 
-No-.
 
È vero, quando mi fece quella domanda, io non avevo ancora avuto modo di sentirlo di persona. Mai mi sarei aspettata che avrei ascoltato quelle stesse parole di lì a poco tempo, stringendo tra le braccia lo shinigami che tutto mi aveva insegnato e che io stessa avevo ucciso per proteggere me stessa.
 
-Ci sono due tipi di battaglie: la battaglia per proteggere la nostra vita e la battaglia per proteggere il nostro onore; questa è la teoria preferita del Capitano Ukitake-.
 
***
 
La battaglia che sto combattendo io adesso, per qual motivo è combattuta?
La mia vita?
Il mio onore?
Credo nessuno dei due.
Un giorno forse capirò chi devo proteggere.
 
***
 
-Però sai, Kuchiki, a me suonano entrambe come se si trattasse di proteggere la stessa cosa-.
 
-La stessa cosa? Che cosa?-.
 
-Il cuore-.
 
Nel momento stesso in cui lo disse, ricordo che mi vennero i brividi, ma lì per lì non capii.
Poi continuò a parlare.
Lo ricordo, ricordo ancora quelle sue parole, che son rimaste sepolte nei meandri della mia anima, nelle pieghe dei miei pensieri, negli angoli più reconditi della mia mente.
 
-Non devi preoccuparti. Se tu desideri restare qui con tutto il cuore, allora il tuo cuore è qui-.
 
Ricordo il suo pugno, le sue dita ben strette sul palmo, mentre continuava a ripetermi cosa fosse il cuore.
 
-E se il tuo cuore è “qui”, allora “qui” è il posto dove devi essere-.
 
***
 
Comincio a capire.
Afferro Nejibana, con le poche forze rimaste nel mio corpo.
L’Espada, di fronte a me, ha un moto di sorpresa.
Forse non comprende.
 
***
 
-... C’è una cosa che non dovrai assolutamente fare-.
 
Eccole, quelle parole, le ho ancora stampate di fronte ai miei occhi, risuonano nelle mie orecchie come le onde del mare che s’infrangono sulla scogliera.
 
-Morire da sola-.
 
***
 
La nona espada mormora qualcosa.
Si stupisce dei miei movimenti, del mio affanno.
Non sa che ho capito il motivo per il quale posso ucciderlo realmente senza remore.
 
***
 
-Il cuore viene dato in custodia ai compagni, al momento della morte-.
 
***
 
Eccolo, il motivo.
Il cuore del nobile Kaien è sempre rimasto con me.
L’oceano della sua anima s’è racchiuso nei miei occhi, che ne portano il colore.
 
-Ora posso lasciare qui il mio cuore- mormorò, stringendomi con una mano dietro la schiena.
 
L’ultimo suo abbraccio, il primo per me, povera anima sconvolta e terrorizzata sotto la pioggia.
Lui affidò il suo essere a me.
 
***
 
Porto la mia Sode no Shirayuki davanti al volto di Kaien Shiba.
L’ultima volta che ho fatto una cosa del genere gli ho trapassato il cuore.
 
-Terza danza, Shirafune- mormoro, con il poco fiato che mi è rimasto in gola.
 
La mia zanpakuto si ricompone di ghiaccio, trafigge la testa dell’espada, la testa del nobile Kaien.
 
-Il cuore del nobile Kaien, l’ho preso in custodia io- dico ancora.
 
Il sangue esce ancora dalle mie ferite; ora esce anche dalle ferite del mio nemico.
 
-Addio-.
 
 
Il tuo delitto scarlatto     scolorirà con la morte[1].
 







 

[1] Tite Kubo, Bleach vol. 30: THERE IS NO HEART WITHOUT YOU, Kaien Shiba





















Note di Saeko:
sarei dovuta passare ieri a droppare questo capitolo, ma sono partita per le ferie e ho deciso che questo weekend lascio solo questo, frega niente che il numero 17 porti sfiga.
La one-shot che avete appena letto è stata scritta e pubblicata per il 31/03/2014 e ha partecipato al Bleach Contest di quell'anno indetto da Tecla__ (scelsi il pacchetto Luna, se ricordo bene). Questa piccola os non è stata quasi per nulla modificata rispetto all'originale e spero che dopo sei anni abbia ancora una validità, soprattutto per spiegare il delicato rapporto di Kaien e Rukia.
Un ringraziamento a Elgas che mi lascia tutto il suo amore nelle recensioni <3
Un buon tutto amichi, ci si vede in the next issue!

Saeko's out!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san