Il figlio di Hades - una nuova guerra sacra
di Allen Glassred

21/05/21, ore 08:22

Ciao, eccomi per lo scambio.

Finalmente si entra nel vivo della storia, eh?
Quanto è ironico il fatto che Hades stia per prendere possesso del diretto discendente del Cavaliere più fedele ad Atena?
Il missing moment in cui Shura stringe le mani del figlioletto nella culla gli regala quel tocco di umanità che, nella serie, spesso e volentieri non ha mostrato; anche la descrizione dell'incubo del piccolo è molto carica di suspense, e il continuo rimarcare le folate gelide sono un bel richiamo al mondo dei morti.

Carica di pathos anche la parte con Fedor, che mostra tutta la sua spietatezza ma anche la sua ''negligenza'' (fai parte degli Specter e non sai che quel bambino sarà il ricettacolo di Hades?); colpo di scena, poi: a salvare madre e figlio ci pensa lo stesso Shura o si tratta di Sirio?
Nel primo caso, si prospetta una reunion famigliare dalle mille emozioni.

Alla prossima ;)

26/04/21, ore 23:44

Holaaa, buonasera; rieccoci qui per proseguire questa storia che sembra farsi, via via, sempre più interessante.

Il flashback sul destino di Hades dopo la sconfitta nell'Elysium è stato molto semplice nella descrizione ma ha lanciato diversi spunti di trama: mi è piaciuto l'espediente sul mancato sigillo del suo spirito, ma mi chiedo come possa essere crollato su di sè l'Oltretomba se Hades è in qualche modo vivo.

E arriviamo qui: ma non è che, niente niente, Hades ha posseduto Shura e ha concepito con quella ragazza madre del bambino suo omonimo? Sarebbe un bel plot-twist se il cavaliere più fedela di Atena sia anche il padre del suo più grande nemico.

La cefalea di Shun è un segno premonitore, o il nostro saint di Virgo avrà ancora un ruolo fondamentale?

Ho apprezzato la seconda parte del capitolo più blanda, quasi slice of life, ma se fossi stato Myloch non avrei avuto tutta quella pazienza con Kouga :D

Hyoga e Seiya si sono riuniti, può solo significare che la storia sta per incendiarsi.

Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

11/04/21, ore 18:07

Hola, ci rivediamo anche questa domenica :)

Il mio presentimento su Shura si è rivelato sensato: questo bambino ha a che fare con il cavaliere di Capricorn... Che sia il degno erede del padre? (tipo Regulus con Ilias in Lost Canvas)

Anche il parallelismo Shiryu/Dokho è affascinante perchè crea un senso di continuità e di eredità tra maestro e allievo; in più Shiryu come padre è davvero un bonaccione, forse dovrebbe essere un po' più rigido XD

È quel binomio Ikki-Pandora che mi preoccupa: che il figlioletto dei due sia la prossima reincarnazione di Hades? Sarebbe davvero crudele per il cavaliere di Leo, che si ritroverebbe per la seconda volta un suo familiare posseduto dal re degli inferi.

Unica piccola nota sul tuo stile di scrittura: vedo che usi molto il tempo presente e la cosa mi fa un po' strano, ma questo è un demerito mio perchè sono abituato a leggere e scrivere al passato; la scelta del tempo verbale non inficia minimamente una lettura abbastanza scorrevole e coinvolgente.

Ci vedremo sicuramente in seguito, perchè le premesse per una storia ricca di pathos e colpi di scena ci sono tutte e sono incandescenti.

Un abbraccio

05/04/21, ore 19:30

Ciao carissima, sono qui per lo scambio... Per me è un piacere conoscere te e la tua scrittura.

Ho scelto Saint Seiya perchè è uno degli anime a cui più sono legato e, seppur un prologo non molto lungo, credo che abbia delle buone premesse: l'aver sviluppato quei rapporti platonici della serie getta le basi per dinamiche interessanti che potrebbero coinvolgere anche gli affetti più cari...

Più che la donna in Grecia, mi incuriosisce che il bambino si chiami Shura come il cavaliere del Capricorno... Qualche reincarnazione del cavaliere più fedele ad Atena?

Lo stile di scrittura è semplice ma diretto, ma per potermi esprimere meglio mi servirà leggere anche i capitoli successivi... La sintassi e la grammatica sono invece impeccabili!

Spero continueremo lo scambio, sono troppo curioso di vedere che piega prenderà la storia!

Alla prossima, un abbraccio

16/08/20, ore 13:20

In questo capitolo l'inizio è alquanto misterioso infatti chi sarà mai Tea e il
cavaliere che è con lei,padre del figlio in arrivo,chi mai potrebbe essere tra
tutti i cavalieri? A quanto pare a Tea non va proprio giù che il marito sia co
sì ligio ai doveri verso la Dea della giustizia mi sa che qui qualche divinità
malvagia che cerca alloggio potrebbe approfittarne e creare i presupposti
di una battaglia tra dei molto cruenta.

12/08/20, ore 18:25

Strano...
Ritrovare nel fandom di Saint Seiya la medesima storia, con lo stesso titolo, gli stessi capitoli però pubblicato da un'autrice diversa.
Anche perché questa long, pubblicata sotto un nickname diverso, è conclusa da parecchio tempo.
Coincidenze?

09/08/20, ore 13:33

Allora è stato quando Pegasus si è liberato della maledizione della spada di Hades e riacquistato dopo il combattimento di Apollo ma forse questo
avvenimento non esiste nella storia. Finalmente questi due si son messi
insieme e non hanno atteso mooolto tempo e lei fa un pegasus in miniatura che di sicuro è peggio di suo padre e che potrebbe far venire i
nervi a dragone se frequenterà la figlia. Andromeda si è accasato e pure il
fratello. Ma Pandora non era innamorata di Radamantis che potrebbe anche lui essere vivo. Cristal se fatto scaricare da Flaren perchè stufa di
aspettare.

02/08/20, ore 13:20

Ciao, ho letto la tua storia grazie allo scambio!
Della storia sono molto curiosa di scoprire come tutti i bambini sono legati fra di loro e cos'è successo nel passato con il Cavaliere di Capricorn.
Devo farti un piccolo appunto, nel primo capitolo ho fatto un po' fatica a capire chi fosse chi, introducendo nuovi personaggi, sarebbe stato preferibile ti dilungassi un po' di più nelle descrizioni.
Per esempio in questo capitolo non riuscivo a capire perché Shura fosse un neonato, ma il fratellino di Tea, e avendo lo stesso nome del cavaliere d'oro mi sono un attimino persa ^^
Per quanto riguarda i cavalieri, Sirio, Seiya ecc, è molto più semplice capire di chi si stia parlando, se si è seguita la serie.
Però non darlo per scontato.
Per il resto aspetto che aggiorni la fan fiction, in attesa di capitoli più "movimentati" ^^
Buona continuazione!