Nessun Alibi
di Soul of Paper

23/08/20, ore 10:24

Penso di aver trattenuto il fiato fin quasi alla fine ..c'è..un che di strisciante e un pelo oscuro lungo tutto il capitolo.
As usual il mio tifo Incondizionato per Ippazio e. Certo che ..il povero Pietro.. 🤣🤣
La vendetta sarà sottile!

30/07/20, ore 12:19

Oh finalmente la storia tra Penelope e valentina ha un inizio...ora sono trp curiosa di vedere come evolve, se vale farà un passo indietro (specie qnd non saranno più recluse in casa) o se invece manterrà la convinzione, e in tal caso come la prenderanno i suoi (specie pietro, che di imma mi fido).
Qnt al giallo, io ero convinta che dietro alle foto ci fossero i criminali in cui imma e pax si erano imbattuti in discoteca (per vendetta)...invece sono sti balordi dei paparazzi....da una parte meglio, anche se c'è in gioco la reputazione, e pure la carriera. Speriamo si risolva tutto al meglio, che mancini lo vedo al limite 🤣🤣🤣🤣

26/07/20, ore 14:07

Ciao Soul! Non so che spunti ti diano i miei commenti ma mi fa piacere così come quando ti leggo nel pensiero come nel caso del divorzio😊

"Stava aspettando sue istruzioni su come voleva procedere. Non in quanto suo capo ma in quanto madre di Valentina." Mi è piaciuta un sacco questa frase e anche l'espressione "Ombra che passò sull'azzurro" E adoro sempre il poliglottismo dei personaggi:)
Vabbè non è che ha fatto male a rilassarsi in vacanza, non vorrei Imma ne traesse la conclusione sbagliata. Ed evidentemente Calogiuri è riuscito nel suo intento:)

Woah il nudismo ha preso quasi tutti😂 Il fatto che Imma e Valentina abbiano fatto la stessa esperienza durante la stessa vacanza mi fa pensare che siano simili per quanto abbiano età e vissuti diversi "Niente, Valentì, pensa alle tue di foto compromettenti, mo!"😂😂 mi ricorda il modo di parlare della Imma della fiction:D
Maledettissimo basso profilo. Che bastardi, fotografare delle ragazze nude è schifoso "siccome siete entrambe maggiorenni… e stavate in luogo pubblico… non credo ci sia alcun illecito da questo punto di vista e non posso impedire la pubblicazione di quelle foto" quindi uno può fare e postare foto di terzi così? assurdo

Già, perché ora Mancini è tornato ad essere gentile?... e sì, si torna ad empatizzare con lui e Imma non vuole mai fargli male, spero il procuratore capo abbia più gioie a livello privato prossimamente
Ovviamente Mancini ha un inglese da Oxford ahah "in borghese" cioè tipo in jeans? immagino sia sempre perfettamente in giacca e cravatta
Un altro ottantenne? Che c'entrino i Mazzocca? Tra l'altro sbaglio o non hanno ancora preso gli aggressori di Calogiuri? A meno che mi sia persa qualcosa. Questa storia delle foto comunque mi ricorda un po' Matarazzo, per un attimo me la sono immaginata fare le cose in grande😂
Wow il punto di vista di Mancini!😮 e chi se lo aspettava, ormai pensavo che i personaggi consolidati fossero Imma, Calogiuri e Valentina "La dottoressa, anzi, Imma, come pensava a lei in privato" aah questi rimandi!

Mi piace Imma che cerca Calogiuri per decidere riguardo la figlia anche se Pietro ha ragione, ma penso che Imma cerchi gli occhi di Calogiuri più che altro per un’infusione di coraggio come quando lo guardava durante la conferenza stampa della terza puntata, dopo il suicidio di quell’architetto, su una decisione che ha già preso. Però penso ancora che dovrebbe coinvolgere di più Pietro per quanto riguarda Valentina

Titanic vibes:D Valentina si è lanciata, anche veloce direi, vediamo ora che succede:)

Infatti, alla fine è passato un anno dalla separazione, soliti tempi biblici della burocrazia italiana. Per Calogiuri, dopo averlo visto tanto sicuro ultimamente, sta riaffiorando qualcosa. Calogiuri non sarà mai un procuratore capo ovviamente quindi il paragone che fa con Mancini è assolutamente impari, oltre al fatto che per motivi anagrafici ha meno esperienza. Secondo me invece Imma andrà a Matera, anche proprio per Calogiuri

Avevo notato, durante la lettura, che il capitolo fosse più breve del solito ma almeno per quanto mi riguarda non è un problema, considerando che per recensire faccio sempre prima una seconda lettura e  in queste settimane ho poco tempo libero ma è solo una mia considerazione ovviamente;)

21/07/20, ore 21:35

Ciao cara, be’ si sono delineate un po’ di cose....in primis c’è da capire se è un giornalista il ricattatore o ben altro....ovvero qualche personaggio che intende fargliela pagare, magari coinvolto nel maxi processo, prevedibile che qualcuno la odia....probabilmente la lista è lunga..... In secondo luogo la premura di Mancini che ha provocato il ritorno delle insicurezze di Calogiuri. Imma ovviamente non ha avuto alternative a chiamarlo, anche perché sapeva di aver tenuto un profilo che dire alto è una barzelletta......si è lasciata andare troppo in vacanze, memore del fatto che non aveva mai vissuto neanche da ragazza esperienze così forti, spensierate, visitare luoghi di una bellezza tale....da farla ritornare giovane e godersi la meritata vacanza, poi anche con il suo compagno, che si è nuovo, giovane, ma che gli dà un intensità nel vivere tutte le loro esperienze in comune che non aveva mai vissuto....neanche in vent’anni di matrimonio..... Valentina è la scoperta di un qualcosa che magari aveva già dentro di sè, ma ora finalmente è uscito e magari potrà essere felice.....con le conseguenze però di affrontare lei le opinioni altrui....certo che tra lei e la madre.....di critiche ne avranno a bizzeffe! Calogiuri in ultimo deve capire che raggiungere il livello di Mancini richiede tanta esperienza....che lui ancora deve farsi, certo il comando a volte è intrinseco nelle persone, ma nel caso di Mancini è un bel peso da portarsi.....avere le vite degli altri sotto la propria responsabilità.....non è da tutti i giorni.....però Calogiù deve imparare a farsi scorrere queste cose e non soffrire per la sua impossibilità a fare ciò che ancora ora non gli compete! Capisco la frustrazione, il voler essere l’uomo che protegge la propria donna, uomo del sud esci da questo corpo, ma le iniziative le sa prendere, vedi la notte della fuga di Valentina, Melita....quindi come dice qualcuno...lascia fare...... Certo il sapere che sia proprio il suo antagonista secondario, dopo Pietro, ad aiutare Imma non aiuta, anzi, lo frustra ancora di più, ma deve pensare che comunque il capo è lui, le conoscenze alte le ha lui, quindi, lascia fare..... Spero solo che non sia così pesante da superare questa cosa...anche se da ciò che hai preannunciato a fine capitolo mi sa che avrà delle aggiunte ancora più pesanti....certo che se non si soffre.....non si vive.... Un abbraccio Alla prossima..... Kiss kiss kiss

20/07/20, ore 13:15

Ciao Soul, la conclusione del capitolo precedente mi aveva lasciata con l'ansia alle stelle. Avevo pensato che le ragazze fossero state rapite. Per fortuna (se così si può dire) si tratta "solo" di foto anche se parecchio compromettenti.
Capisco che dover chiedere aiuto a Mancini abbia infastidito parecchio Calogiuri (il nomignolo "bombon" è proprio perfetto per lui, potrei usarlo anch'io da ora in poi :-) ), nonostante Imma abbia scelto lui e non Mancini, soffre molto il confronto con il procuratore capo, anche se Imma cerca sempre di rassicurarlo.
Mancini mi fa sempre tenerezza...nonostante sia passato un po' di tempo è ancora preso da Imma, evidentemente se ne era innamorato, e immagino che vederla insieme a Calogiuri lo faccia soffrire non poco anche se nel momento di difficoltà non si tira indietro e cerca di aiutarla in tutti i modi.
Forse coloro che hanno fatto le foto a Valentina per poi ricattare Imma li seguivano già da Roma, però come hanno fatto a sapere la meta delle loro vacanze e il suo numero di cellulare? Spero vivamente che nessuno abbia fatto foto a Imma e Calogiuri nel loro momento naturista e in quelli di passione successivi perché sarebbe un gran casino per loro....e mi sembra che di casini ne hanno già avuti troppi.
Ultimo appunto..la comunicazione del tribunale per la causa di divorzio. Perché Calogiuri reagisce così? Non avrebbe dovuto essere strafelice che Imma finalmente divorzi e che possa considerarsi una donna libera?
Ho però il sospetto che la situazione con Valentina e le loro indagini per scoprire chi sta cercando di ricattarla possa impedire ad Imma di essere presente in tribunale a Matera per la causa di divorzio...spero di sbagliarmi.
Un abbraccio e aspetto come al solito con ansia la prossima domenica