Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

09/12/20, ore 18:39

Ciao Mercur! Finalmente torno a recensire! Non odiarmi troppo, lo so che dovrei stare a pari, ma ti prometto che prima o poi recensisco tutto!

Eccoci arrivati al capitolo Bon(y)us di cui sono stata grande sostenitrice; fa da passaggio dal primo al secondo anno e possiamo gustarci Vegeta in un clima un po' più rilassato del solito.

A mio parere, Vegeta e Mirk sono una coppia che funziona: le loro peculiarità caratteriali sono per certi versi opposte e proprio per questo complementari, ma hanno anche dei punti di contatto, probabilmente un certo astio per Freezer e l'impero, oltre ad essere entrambi molto competitivi, cosa che li rende anche "rivali" per certi versi. Ecco perché trovo abbastanza coerente il fatto che Vegeta decida di andare su Brench ad allenarsi, nonostante sappiamo bene quanto lui sia individualista in questo ambito. Non conosciamo quasi nulla del suo passato, ma possiamo affermare con quasi certezza che Vegeta non abbia mai avuto maestri ed essendo un prodigio nato si è sempre migliorato da solo. Tuttavia, questa "vacanza" resterà solo una piccola parentesi della sua vita e quindi non mi pare così assurdo il suo temporaneo allenamento con Mirk (e Bonyu), soprattutto alla luce della reale prospettiva di netto miglioramento che Vegeta vuole ottenere. Ricordiamoci che nell'accademia ci sono persone molto più forti di lui, che sicuramente vuole superare. Inoltre non avrà altri saiyan intorno a disturbarlo e mangerà gratis cibi decenti! Un affare XD A parte ciò mi piacciono i momenti Mirkgeta, riesci a farli interagire nel modo giusto e molto spesso si creano siparietti divertenti.

Cit: "Vegeta non poté fare a meno di pensare ai due compagni che aveva abbandonato su Neo Freezer: mentre lui si godeva una vacanza nelle soleggiate terre di Brench, baciate dalla calda luce dell’estate, gli altri saiyan erano costretti a battersi quotidianamente con la gelida morsa dell’inverno." Mi è piaciuto il fatto che Vegeta pensi a suoi compagni... in fondo non è così senza cuore come vuole apparire.

Comunque, giungiamo alla parte più importante e per certi versi assurdamente divertente del capitolo: BONYU. Io la amo! Ovviamente perché in DBK è divertentissimo sfidarla, ma poi tu la hai caratterizzata benissimo! Adoro che hai aggiunto che le piace il tè per giustificare quel particolare attacco di cui nessuno si è accorto. Ma poi la sua presenza scenica importante viene espressa particolarmente dal testo, provocando in me contemporaneamente sia ammirazione che paura.  Sinceramente spero di vederla presto in qualche cosa di canon, è troppo interessante. Immagino inoltre che sia davvero forte, io penso almeno livello Ginew, ma a parte questo, il fatto che venga definita genio mi fa pensare che sia particolarmente brava e capace nel controllo del ki. Sono veramente felice che abbia un piccolo ruolo in questa fic!

Mi sembra di capire che Bonyu abbia colpito molto anche il giovane Vegeta, che si presenta educatamente... sembra quasi un bravo ragazzo.
Mi è piaciuta anche l'ultimissima parte del capitolo in cui scrivi: " Vegeta, eh…” fece la donna con voce rauca, abbassando lo sguardo. Vegeta si preparò a ripetere il discorso che aveva tenuto innumerevoli volte con gli alti ufficiali dell’esercito, sul fatto che fosse l’ultimo della sua razza, sulla scomparsa del suo pianeta e così via. Ma così non accadde, per lo stupore del saiyan.
“Bel nome. – disse la madre di Mirk – Il piacere è mio. Puoi chiamarmi Bonyu.”

In questo passaggio riesci a dare spessore dal punto di vista umano a Bonyu. Sembra proprio che lei capisca chi è Vegeta, probabilmente lo conosce di fama, e quasi si rammarica per lui (quando abbassa lo sguardo). Nonostante ciò, lo accoglie semplicemente come se fosse un ragazzo qualsiasi. Mi fa pensare che sia una donna che non si cura del giudizio degli altri, o di cosa sia giusto fare, ma che segua la proprie idee fino in fondo senza essere influenzata dagli altri. O almeno è ciò che ho interpretato io, dimmi se sto dicendo cavolate! Ahahah :D

Arrivando alle note invece, Bonyu è un personaggio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno ed ha effettivamente rischiato di scombussolare non poco la fic. Però è troppo bella quindi sono felice che Tori l'abbia ideata, ma cavoli, quell'uomo deve tornare a lavorare! La prego sensei, continui Dragon Ball Super!

21/07/20, ore 18:02

Ed eccomi qua a commentare l ultimo capitolo, ragazzo mi devi un gelato. No cioè.... 43 capitoli da ieri sera alle 10 ad ora. Il premio del N. I. S. B. A. Per studentessa zelante lo merito io!!!! XD Adoro la mammina, è tosta ci piaceeee!!!!

20/07/20, ore 13:33

Per quanto mi riguarda, questo è un capitolo più atteso di DBS62.
E finalmente è arrivata Bonyu! Hai pure trovato un modo interessante per inserirla.
Alla fine, c'è anche un bel rapporto madre-figlia: non si salutano neanche, solo mazzate. Beh, alla fine è un bel rapporto di complicità.

Vegeta così gentile non lo si vedeva dai tempi di MAI, dunque è stranissimo da leggere. Ma probabilmente rispetta la forza della cara Bonyu.

Mi è salita la tristezza quando ho pensato a Radish e Pump tutti soli soletti nel bel mezzo dell'inverno. E Vegeta, non essendo presente, non può nemmeno "finanziare" eventuali uscite, non per il gelato, ma magari, che ne so, per una cioccolata calda?
Perchè credo sia l'unica utilità che ha, a questo punto. A parte far abbassare la loro autostima e menarli.

Mi ha incuriosito la reazione di Bonyu quando Vegeta si è presentato: ho capito male io, o ci sarà dell'altro?
Anche a me piace molto Bonyu, mi sembra davvero simpatica, e probabilmente non è pazza come il resto della Squadra Ginyu. E non spezza il collo dei bambini. Credo.

E per finire, voglio dedicare queste ultime righe a te, caro Mercurionos. Disonore su di te, e disonore sulla tua mucca! Perchè mi stai portando a shippare coppie che non s'hanno da fare. Vegeta/Mirk e Pump/Radish. Sto soffrendo. Già da ora. Fa parte di una preparazione a livello psicologico dolorosa e necessaria.

Vado a chiederti l'amicizia su Facebook. A differenza di Twitter, che mi è completamente estraneo, ogni tanto Facebook lo uso.

- Altares