Legami - Nulla è come appare
di mask89

17/02/22, ore 11:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È venuto un coccolone anche a me a seguire Sakura e i suoi spostamenti in giro per la facoltà di medicina. E corri di qua e corri di là, mi stupisco che avesse ancora il fiato per parlare.
E niente, tutte le donne sembrano affascinate da Naruto che, oddio, definirlo dio greco, anche no. Per fortuna alla fine trova un vigilante uomo che gli dà un'informazione precisa ed eccola lì, nell'ufficio del biondino dal bel sorriso e dagli occhi magnetici.
Un incontro, il loro, inusuale. Dieci anni di lontananza e... pum, che sleppa!!! Certo che Sakura non si smentisce e si può anche capire il suo essere risentita. Dopo le dovute spiegazioni, anche un po' troppo campate per aria, lei decide di prenderle per vere e di perdonarlo. E finalmente un abbraccio liberatorio li vede coinvolti tra lacrime ed emozioni represse. E poi arriva l'intruso, come ovvio in queste situazioni.
Non mi aspettavo proprio che Kakashi non conoscesse Sakura, insomma, per me è e rimarrà sempre una sua allieva. Immaginarli estranei mi è veramente difficile.
Bene e ora si va da Jiraiya... e mi sa che sarà una riunione che non prometterà nulla di buono. Sono curiosa di saperne di più e quindi al prox scambio. Ciao e grazie per la bella lettura davvero fatta bene e scorrevole. Ciao, Chiara.

07/02/21, ore 18:14

Carissimo, eccomi! Pensavo di non riuscire a passare oggi, invece sono riuscita miracolosamente a ritagliarmi un'oretta e ne sono davvero felice perchè leggere in questo momento mi fa proprio bene e questa storia diventa più bella ogni capitolo che passa: sarò molto triste quando la finirò, sai? E mi stai facendo shippare Naruto e Sakura! Pur non conoscendo quasi nulla dell'anime devo ammettere che in quanto a ship a me piacevano quelle canoniche (specialmente la tipa di Naruto, per quanto ho letto su di lei, mi faceva una gran tenerezza ^^".) Quindi per prima cosa complimenti per avermi fatto cambiare idea su questi due U.U non è cosa facile.
Credo che tu sia stato veramente un asso nello sviluppare il carattere di entrambi in questo capitolo: sei riuscito a entrare perfettamente nella psiche femminile, restituendoci una Sakura vulnerabile, colta alla sprovvista, che dimentica persino come si respira durante la corsa, nonostante tutto il suo allenamento quotidiano. Mi ci sono ritrovata molto, sai? Cerco di essere fredda e distaccata, ma alla fine a volte basta che mi si nomini una qualche persona che mi fa un certo effetto, e divento esattamente come lei. In più ci dobbiamo aggiungere il fatto che non si vedevano veramente da tempo e questo aggiunge parecchia emozione, insomma.
Insomma, tanta tenerezza per Sakura e stima per aver trovato il coraggio di correre subito da lui, dignità scansate. La conversazione con la tizia che era rimasta in aula mi ha uccisa dalle risate, ahahahaha, il fascino del dio greco :P
Il confronto finale mi è piaciuto moltissimo, ma abbiamo appena grattato la superficie: ne hanno di cose da dirsi questi due, e io non vedo l'ora di proseguire **.
ti abbraccio e ti ringrazio come sempre per la bella lettura, alla prossima!

Benni

13/01/21, ore 17:18

Ma ciao Mask!
Il capitolo prosegue esattamente da dove c’eravamo interrotti con quello passato: Sakura scopre che Naruto, divenuto un uomo di grandissimo fascino, lavora come professore e corre da lui. C’erano tanti modi in cui avresti potuto gestire il capitolo e l’incontro tra i due, invece hai preferito mostrare in maniera accurata la corsa a perdifiato e l’impazienza di Sakura nel tentativo di raggiungere Naruto. Si lancia nel dipartimento d’informatica scontrandosi con chiunque, maledicendosi per la lentezza dell’ascensore, come se ne andasse della propria vita. E io credo che questa attenzione alla corsa di Sakura dica molto sui sentimenti che la ragazza provava per Naruto, su quest’amicizia messa in stand by per circa dieci anni che si è infranta per via della presenza di Sasuke, una scelta della Haruno che, col senno di poi, si è rivelata ben più che fallimentare.

Appena lo vede, Sakura colpisce Naruto e questo schiaffo un po’ catartico mi è parso voler ristabilire, se così vogliamo dire, quello che è stato interrotto dieci anni fa, quest’amicizia che è finita perché Naruto amava Sakura e lei no (per ora, per quello che sappiamo). E lui non l’ha dimenticata, tanto che non appena la vede la trova bellissima e la ammira (chiaramente però mantiene un contegno e non glielo dice assolutamente). La trova bellissima, ma non le dice che, ovviamente, non voleva rivederla (e ci mancherebbe altro). È il momento, per questi due, di iniziare da capo una nuova frequentazione, stavolta come fidanzati? E Sasuke avrà davvero una parte marginale in questa storia? Effettivamente, non so che pensare. So, però, che Sakura probabilmente non conosce la doppia vita di Naruto: lui le dice “non speravo di vincere il concorso” e noi sappiamo bene che il concorso è stato truccato ad arte affinché lui potesse mettere piede all’università ed essere ripagato dai servizi segreti. Ma potrei essermi persa qualche dettaglio, in caso chiedo assolutamente venia. Continuo a sostenere quello che ti dico dai primi capitoli: che questa storia si regge in piedi anche come originale, vista la cura che hai messo nel rielaborare vita e rapporti dei personaggi, e che è interessante sia la trama spionistica che quella relativa alle relazioni personali dei protagonisti – ma del resto, si può scindere lavoro e vita privata, quando il primo è tanto preponderante? Un caro saluto e tanti complimenti,
Shilyss

11/01/21, ore 21:56

Che capitolo carino! Mi è piaciuto un sacco.
Si apre con la divertente corsa a perdifiato di lei, non proprio consona alla serietà di un'insegnante universitaria, che fa la gimcana tra professori e studenti.
Ovviamente proprio quel giorno indossa delle ballerine; scarpe notoriamente consigliate quando si deve rincorrere a perdifiato un ex migliore amico ricomparso improvvisamente dopo dieci anni, prima che sparisca per altri dieci!
A proposito, temo i commenti sarcastici e anche un po' irritati della professoressa di Sakura che, come sappiamo, non è dotata di peli sulla lingua e che è stata bellamente ignorata a causa del "Dio Greco"!
Lo scambio con la vigilante amante dei giornali di "gossip" (suppongo stia leggendo una versione nipponica di Cronaca vera o Novella2000) è uno spasso. Mi ha fatto morire come la tipa risponde prima annoiata e poi trasognata quando si inizia a parlare del "Dio greco" 😂 E Sakura che si irrita! 😂
Sakura, ottenute le informazioni che cercava, si ritrova dentro l'ascensore più lento del mondo...
E poi finalmente l'incontro con Naruto! Molto bello e carico di emozioni questo incontro/scontro, con tanto di sonoro ceffone!
Però capisco Naruto, non è facile la sua situazione!
E poi, ovviamente, ecco che nel momento meno opportuno arriva il solito rompiscatole a interrompere la breve chiacchierata , chiarificatrice.
In questo caso il disturbo arriva da Kakashi che essendo un tipo sveglio ha capito subito chi era la ragazza con gli occhi lucidi.
A proposito di Kakashi, chissà quale sarà il favore che Naruto sta per chiedergli!

08/01/21, ore 23:34

Ciao, eccomi qui ^^
Possiamo dire che Sakura sia pronta per la maratona di New York?
OKAY, battute sceme a parte, questo capitolo è stato davvero bello.
Mi è piaciuto il modo in cui lo hai diviso, in queste due parti dedicate una alla corsa di Sakura (che oltre per trovare Naruto a un certo punto era anche diventata una corsa contro il tempo) e l'altra dedicata al loro incontro, alle prime parole che si scambiano dopo tanto tempo e anche ai primi gesti che sì, forse per Naruto sono stati inaspettati (lo schiaffo in primis e l'abbraccio poi), però devo dire che considerando la personalità di Sakura, sia tutto decisamente “giustificato”, oltre al fatto che la rendono anche IC.
Posso anche capire perché lei abbia reagito in quel modo, dopotutto Naruto era tornato in città già da diversi giorni e tra le innumerevoli cose che ha fatto, Sakura non è mai rientrata tra queste – anzi, Naruto ha anche cercato in tutti i modi di evitarla e in ogni caso, anche lui aveva le sue buone ragioni.
È stato bellissimo poi come hai descritto Sakura attraverso gli occhi di Naruto. Quella parte mi è piaciuta tantissimo, in particolare perché ti sei soffermato su una cosa che mi ha commossa parecchio: che non importa quanto tempo sia passato, perché quando si ama una persona, i sentimenti restano immutabili anche dopo tanti anni. È un concetto bellissimo, malinconico e anche doloroso, per certi versi. Ma è davvero tanto bello.
Poi niente, Kakashi sempre sul pezzo e devo dire che la sua entrata in scena ha sicuramente smorzato un po' la tensione e il momento di impaccio – senza contare che il capitolo si conclude proprio sul più bello e io, come sempre, VOGLIO SAPERE.
Complimenti e alla prossima!

Ame

29/12/20, ore 22:51

Buonasera caro, mi spiace per questo turno in ritardo, sto tentando di recuperare il delirio ancora di questo Natale full immersion bambini 24 su 24 h, e non è affatto facile. Ce la sto facendo tipo tour de force ma le vostre storie sono la mia medicina in questo anno di pandemia, non posso fare a meno di leggere. Ahhhh beh le sensazioni di Sakura in questo capitolo sono così chiare da risultare cristalline: non è mai stata granché brava a nascondere ciò che prova, ma qui ha superato se stessa devo ammettere. Con che grinta e rabbia va a cercare in giro Naruto, perché sa che è lui e ha bisogno di vederlo coi suoi occhi. Investe gente, rompe le balls a tutti, corre come una disgraziata e riesce finalmente – dooo quelli che sembrano interi chilometri – a raggiungerlo. Mi si è fermato il respito come a lei, davanti alla porta del fantomatico ufficio del nuovo professore di informatica (seeee, le alunne che chiedono cose pertinenti, solo perché sei bravo, fidati. Certo.)
Ho fatto un gridolino quando lei gli ha rifilato uno sberlone senza pietà.
Ci stava, ammettiamolo.
Sono migliori amici, e qui i miei dubbi continuano ad ingrandirsi ma vabbé, secondo me si amavano tipo entrambi in segreto o simili. Che lui sia stato innamorato di lei è un dato di fatto, ma che lo sia tuttora, dopo quegli anni? Non si sa, potrebbero esserci comunque degli strascichi pesanti e dolorosi nel cuore, e credimi, so come ci si sente, ho vissuto la stessa cosa e ti è riuscita benissimo. Ma dopo la sberla quell’abbraccio? L’ho percepito davanti agli occhi, così vivido, cos carico di parole non dette e di confessioni da non poter fare, che l’ho letteralmente adorato. Chissà cosa si sarebbero detti, o cosa avrebbero fatto se Kakashi non fosse passato.
Mannaggia a lui porca miseria.
Non poteva aspettare 5 minuti dico 5? Nooo, secondo me ha rotto le balls apposta, fidati. Comunque dalla reazione di Naruto direi che è stato un bene che tutto si sia concluso in quel momento, anche se io, lui tu, tutti sappiamo che lei non mollerà finché non otterrà da lui le parole che vuole, a costo di perseguitarlo per fargliele dire – o pure minacciarlo, chissà.
Sappi che ho amato leggere questo capitolo, è stato molto emotivo e concentrato sulle sensazioni vissute da chi non si rivede da una vita, e si portava gelosamente nel cuore l’altro/a. Hai reso perfettamente i loro caratteri, come sempre d’altronde, e si notano le varie sfaccettature durante la lettura dei capitoli procedendo con la trama. Sono sempre sul pezzo i tuoi ragazzi, coerenti col canon e ben contestualizzati in questa AU. Non hanno certo peli sulla lingua, parlano come mangiano proprio come piace a me: i dialoghi risultano sempre naturali, spontanei, mai costruiti e macchinosi, 100 punti a Grifondoro! A parte gli scherzi, io ritengo che il dialogo sia parte dell’anima della storia, ed i tuoi sono gestiti in maniera molto buona. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro accadrà, sono compretamente presa nel vortice della trama sappilo! Alla prossima caro, e nel dubbio di non riuscire a passare prima del 2021, ti auguro un anno nuovo ricco di sorrisi e di ispirazione, oltre che di buona salute a badilate. :3

21/12/20, ore 09:30

Ciaooo! Eccomi *^*
E così siamo arrivati all'incontro tra Naruto e Sakura! Entrambi sono cresciuti molto, fisicamente ma anche caratterialmente. Ognuno ha seguito la propria strada e ora si sono finalmente ricongiunti. Tra i due Sakura sembra quella più provata emotivamente. Il ritorno di Naruto la rende agitata, impusiva, quasi instabile oserei dire. Se da un lato è arrabbiata con lui per non essersi fatto sentire al suo ritorno, dall'altro questo sentimento lascia subito spazio alla nostalgia e a una grande manifestazione d'affetto.
Da parte di Naruto, invece, c'è una sorta di ritrosia. A quanto pare non era nei suoi piani rivedere Sakura e ha paura di ricascarci e perdere di nuovo la testa per lei dopo che per tanti anni si è fatto da parte restando solo un amico. Che sia proprio Sakura il motivo che aveva spinto Naruto a lasciare la città e far perdere le proprie tracce? Lo scopriremo 😎
In più scopriamo anche che Sakura e Kakashi non si conoscevano ancora. Che favore vorrà mai chiedere Naruto a Kakashi?
Anche questo capitolo è stato molto coinvolgente e l'ho letto volentieri. Complimenti!

Misa

01/11/20, ore 09:44

Un capitolo che ho trovato decisamente divertente e trovo che la descrizione di Sakura che lo cerca sia veramente ottima. Avendo anch'io frequentato un ambiente universitario le tue descrizioni mi hanno riportato in mente quei lunghi corridoi e il senso di smarrimento che si provava quando si finiva in una sezione che non era la propria.
Mentre non ha potuto non strappare un sorriso l'irritazione di Sakura a ogni commento femminile su Naruto. Anche se inconsciamente ha già cominciato a marcare il territorio XD
Altrettanto apprezzabile è la reazione di lui alla sua dolce voce, sa perfettamente di essere in torto e non ha idea di cosa fare. Bisogna che l'idea di riuscire a non incontrarla era puramente assurda. Per quanto la facoltà possa essere grande era inevitabile succedesse.
La reazione di lei è stata quella che tutti ci aspettavamo e vederli abbracciati è stato alquanto romantico. Belle le riflessione di entrambi che fanno ben intendere quanto il tempo gli abbia cambiati entrambi.
Credo che Kakashi abbia salvato la situazione, ma Naruto sa che da adesso ha qualcuno alle calcagna più implacabile di qualsiasi nemico.

26/10/20, ore 12:00

Ciao Mask, eccomi che torno a leggerti dopo un po'.
Proseguo sempre con piacere questa storia, lo sai, e finalmente ho il piacere di veder Sakura e Naruto riuniti dopo tanto tempo. Lasci da parte tutta la storia sull'omicida e metti in primo piano i due protagonisti, e fai benissimo a stemperare un po la situazione. Ammetto che non so cosa spettarmi da questo ricongiungimento, ma è palese che se da una parte Sakura sia felicissima di rivedere l'amico e abbia voglia di riallacciare i rapporti con lui, Naruto lo sia un po' meno. Quando la vede, infatti, il giovane si stranisce. Il suo trasporto per lei è ancora molto presente si sente da come l'appella, definendo la sua visione sublime. L'ha sempre trovata bella e ora, forse lo è ancora di più, e credo che lui tema proprio questo, di ritornare a soffrire per lei. Sarà difficile per Naruto credo, e non vedo l'ora di sapere come evolverà questo ritrovato rapporto.
Un altro bel capitolo!
Tea.
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 12:05 pm)

06/10/20, ore 10:52

ciiiaoo eccomi per lo scambio.
ooohh ma.. mi hai fregata per bene, ero convinta che si dovessero ancora incontrare (in effetti l'intreccio dice 'qualche settimana prima' ma pensavo andasse tutto velocissimo e invece... si conoscevano già dieci anni prima, migliori amici... conNaruto che le moriva dietro, ora ancor di più e lei che diventa una maratoneta/campionessa di salto con gli ostacoli pur di riuscire a incontrarlo.. LOL sull'ascendore lentissimo ahah Sakura ti capisco.
e finalmente si incontrano!! Lo schiaffo ci sta tutto, brava ragazza, poi finalmente l'abbraccio e... ecco che qualcuno viene a rompere le uova nel paniere... ma uff, sì , cpisco che c'è una cosa importante da dirgli, am proprio ora??
e lei giustamente si dilegua.
sempre più curiosa sui prossimi sviluppi ^^

alla prossima :)

21/07/20, ore 02:06

Ma ciao ho incominciato a leggere la storia con curiosità,dopo il primo momento iniziale di smarrimento mi ci sono buttata dentro a pesce morto,Sono molto curiosa di vedere l'evolversi della storia per più motivi
1)curiosità di capire cosa è successo a naruto
2)vorrei capire se il fedigrafo ovvero sasuke ritorna.
3)Perché ho l'impressione che l'omicidio sia legato a naruto?
Wella che tutte lo vedano come il dio
greco però hanno ragione sakurina bella!
Il mio consiglio se posso è cerca di approndire l'introspezione dei personaggi a mio avviso ci vuole per il resto non vedo troppi errori.
Ok ci si vede al prossimo capitolo.
Ciao
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 02:09 am)