Sesto Comandamento
di AryaDream

03/09/20, ore 14:53

Buonasera mia cara!
Perdonami davvero per il ritardo, sono incasinatissima e il tempo che posso ritagliare per le recensioni è davvero limitato. Finalmente, però, posso tornare a leggere qualcosina prima di prepararmi e uscire.
Dunque, avevo lasciato un capitolo pieno di nuove dinamiche e buoni presupposti per i prossimi, e qui non ti sei smentita.
Interessante come Belzebù stia cominciando a cambiare il suo modo di pensare e anche il suo parere sugli altri - Crowley e Aziraphale hanno giocato un ruolo fondamentale in questo, ed è bello come ti ricolleghi ad altri personaggi della miniserie che conosciamo tutti nel fandom.
Belzebù chiama quello per Gabriel amore, ne parla con Bal, parla di ricordi dimenticati ed è tutto molto interessante per noi che aspettiamo di vedere come si svilupperà. Bello approfondire Bal, tra l'altro, e scoprire di più sul suo legame con Belzebù.
Ovviamente è anche bellissimo ritrovare Lucifero in questo capitolo, ogni sua comparsa è utile a sottolineare i suoi piani, e mi chiedo fin dove può spingersi, curiosa degli sviluppi anche del suo personaggio.
Quindi, spero davvero di poter tornare presto a leggere, e credo comunque che avrò più tempo dalla prossima settimana per proseguire.
fumoemiele

30/08/20, ore 13:51

Eccomi qui!
Finalmente posso riprendere questa storia, mi erano mancate le tenebrose avventure di Bel e Gabe ( sì, ormai questi sono i miei soprannomi per loro ).
Ci eravamo lasciati con la nostra amabile principessa degli inferi, dopo che aveva finalmente deciso di concedersi ad un certo arcangelo, e ovviamente la scelta intrapresa non è stata esente da qualche conseguenza. Innanzitutto, Belzebub ha iniziato a domandarsi sul proprio posto nel mondo e sul suo ruolo in quanto demone e braccio destro di Lucifero. Pensa che quello che stia facendo è sbagliato, eppure per i demoni è normale ribellarsi all'autorità.
Con mia grande sorpresa, però, Lucifero non sembra particolarmente infastidito dalla cosa, e infatti scopriamo che questa non è la prima volta in cui un demone e un angelo hanno una tresca. E non stiamo parlando di due individui qualunque, ma di Belfagor e Michele, probabilmente l'angelo più odiato da Lucy.
Nel mentre, tra le fila dei demoni si prospetta un complotto ai danni di Bel, e la cosa potrebbe finire molto male per entrambe le pari.
La tensione mi sta uccidendo!

30/08/20, ore 00:03

ci ho messo un pò ma eccomi...

capitolo incasinato... gente che realizza di averla fatta grossa, rivali che vorrebbero farle la festa ma è troppon potente, un bel mix infernale insomma

un capitolo abbastanza "leggero" e bello da leggere

brava

21/07/20, ore 16:02

Ciao cara *-*
Ma quante cose interessanti in questo capitolo.
Anzitutto, Belfagor rischia già di diventare uno dei miei personaggi preferiti. Non so perché, ma certi versi mi ricorda il tuo Xer, mi viene istantaneo farvi un paragone. Ad ogni modo è bellissimo il suo rapporto con Belzebù, poi quando hai parlato della sua storia con Michael io ero tipo con gli occhi a cuoricino. Quindi Belfagor, così come Lucifero, ricorda della sua vita da angelo.
Baal secondo me è pericolosa con queste manie di grandezza, per un discorso di scala gerarchica Belzebù è più forte, quindi voglio proprio capire. Belzebù poi che si fa i complessi e pensa a Gabriel aaaaw, non vedo l'ora di rivederli insieme.
A presto <3

Nao