Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

15/02/22, ore 23:02

Nooo, che stron*i!!!
Hanno distrutto le prove e mezzo licenziato il povero Barley!
Mannaggia a lui e a quando ha accettato questo caso, se ne fosse andato in pensione in grazia di Dio!
Ciò non toglie che un uomo è stato ucciso senza pietà, e questa cosa non è bella!

Mentre la storia di Barley prosegue velocemente, quella di Alex sembra sempre sospesa nel tempo, anzi, è senza tempo. Adesso siede con G, l'uomo che ama, il suo gnoccone (mi ha fatto sorridere questa espressione ihihih) e si prepara a rispondere alla sua davvero pessima domanda...

Nina^^

16/04/21, ore 21:51

Ah, bene, fine delle indagini. Tutto distrutto.
Documenti falsi, eh? Questa cosa puzza lontano un miglio.
Oh, beh, in fondo non sono affari suoi... in questo mondo, se vuoi campare a lungo, è meglio tenersi fuori dai casini, ma non credo proprio che sia finita, qua, sicuramente la tizia tornerà a dargli il tormento, abbiamo capito con chi abbiamo a che fare, è molto insistente.
Bella roba.

Intanto Alex è là che si rimira G?
Già, non potrebbe mai dire chiaramente che vorrebbe lui... e quindi non sa cosa rispondere se gli chiede delle gnocche.
Ma G è bisex anche lui?
Riuscirà il nostro Alex a dichiararsi e a coronare il suo sogno d'amore?

25/01/21, ore 23:14

Povero Barney! Sicuramente i responsabili di polizia sono coinvolti in questo caso, ma il nostro povero poliziotto ha solo agito in buona fede pensando di consegnare determinate prove ai suoi superiori e ora rischia pure di finire nei casini....
Per quanto riguarda invece il nostro Alex e il suo incontro con G resto sempre più perplessa perchè mi chiedo quale sia la connessione tra i due protagonisti... ovvero : prima o poi si ritroveranno... ma quando? La mia curiosità è crescente!
Sempre molto ben scritta,
un bacione,
Lady

29/12/20, ore 16:35

Il mio primo pensiero appena finito il capitolo è stato: "O-o-okay...?".
Prima di tutto, buon pomeriggio!
Ci sono rimasta di emme per il trattamento che ha ricevuto Barley, oltretutto senza una minima spiegazione. Non dico che dovesse fare casino o simili, ma mi sembra il minimo capire quantomeno che cos'ha fatto di sbagliato e su che base affermano che i documenti sono falsi. Non so che pensare!
Lo stesso per il G di Alex, in questo capitolo sembra che si guardano, si parlano... questo fa traballare la mia teoria che G sia James, un personaggio inventato da Alex... ma allora cosa vuol dire quella frase in descrizione, cioè che G potrebbe essere un personaggio inventato da Alex?
E niente, ogni volta a fine capitolo mi ritrovo sempre più piena di dubbi ma con sempre maggiore voglia di proseguire la lettura, quindi complimenti per farmi ammattire ahah.
Un bacio,
Giada.

07/09/20, ore 20:50

Be', non c'è che dire ... sofisticato, questo G.
Oddio, Ramsey e lo sceriffo fanno quasi ridere da come sono impediti! Hanno davvero fatto le cose più ovvie per far insospettire il povero Barley! 'Lei è sospeso, è stupido, tutto questo è falso, vede come distruggiamo tutti in maniera assolutamente non cospicua, lei è declassato e non parli mai di questi documenti che non contengono un minimo di verità a nessuno'! Sarebbe stato molto più semplice ingraziarsi Barley con complimenti per l'impegno, ma i documenti sono falsi, sarebbe molto importante se facesse i nomi di chi vuole depistare le indagini.
O sono così abituati a trattarlo male che la spontaneità supera la razionalità?
Altro capitolo interessante, complimenti!

06/09/20, ore 16:58

Ciao Alessandro. In questo capitolo sembra si sia arrivati a un punto di svolta, forse qualcosa accadrà per l'agente, sembra esserci qualcosa di poco chiaro in tutta questa vicenda, di celato e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Molto bella la citazione di Schopenhauer a inizio capitolo. Certo che G è davvero inopportuno ed ho sorriso nel leggere come si rivolge ad Alex, chiedendo riguardo la sua vita privata. Cosa farà il protagonista della sua vita? Vedremo nel prossimo capitolo quali saranno i suoi pensieri e spero anche azioni. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 04:58 pm)

08/08/20, ore 16:50

Anche qui una commissione per le fake-news, vedo.
Alex si definisce "mite e senza eccessi"? E accusa di non ascoltare gli altri chi crede che dica "cazzate"? Si maschera anche per sé stesso, allora. Non so se definirla ipocrisia perché non se ne accorge nemmeno. Sicuramente è peggio di quella solita.
Un capitolo abbastanza rilevante, anche se i punti principali sono questi.
Ci sono alcuni errori: in "del cibo ne ho il ventre ben gonfio" "ne" è ridondante, mentre in "le sai te e te le ripeti da solo" "te" è sbagliato perché è il soggetto, non il complemento oggetto. Inoltre "trapelano" dovrebbe essere singolare per concordare con "discreta preoccupazione".
Adattissima e vera la citazione di Schopenhauer.
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 05:44 pm)

31/07/20, ore 12:29

Ale, eccomi!!!!
Oh, ma insomma, com'è che G chiede ad Alex come gli va con la gnocca? Che uomo fine XD mica gli poteva chiedere se fosse innamorato o qualcosa del genere, nooo!! Ahahahahahah, e Alex lo ama così com'è, pensa un po' ^^
Comunque alla fine Alex cosa gli avrà risposto? Io volevo saperlo!
Oddio, ma quindi la questione di Barley si complica ancora di più! Non si capisce chi vuole insabbiare cosa: la polizia è corrotta come quelli della clinica, oppure è la figlia del senatore a essere esaurita e a voler incastrare qualcuno - magari Barley stesso?
Certo che però Ramsey è proprio un dinosauro eh, poteva almeno essere un pochino più delicato, che diamine! Che senso ha che abbia affidato a James l'incarico se poi pretende che lui faccia ciò che gli dice senza prendere iniziative? Allora avrebbe indagato da sé, no? Boh o.o
E comunque a me Ramsey fa pensare a Gordon Ramsey, lo chef! XD
Okay, deliri a parte, non mi resta che proseguire con la lettura per sapere qualcosa in più di tutto questo intrigo sempre più incomprensibile!
Beh, stai ben riuscendo a confondere il lettore per non far capire dove sta la verità, questa è una cosa che gioca sicuramente a tuo favore!
Al prossimo capitolo ♥

26/07/20, ore 13:30

Ed eccomi anche qui!
Io mi domando veramente come faccia Alex a stare ancora dietro a G, dopo che lui si comporta così! Insomma, abbiamo capito tutti che tipo di personaggio sia, quei classici dinosauri che passano mezza giornata al bar a bere con gli amici, sparare battute sconce e insomma, tutte quelle classiche cose che fanno i dinosauri, soprattutto giunti a una certa età XD
E ok idealizzarlo per un periodo, ok quando non lo si conosce, ma a un certo punto, quando ci si rende conto com'è veramente fatta l'altra persona, il mito dovrebbe crollare. Tanto G non ha nessun interesse nei suoi confronti, è palese, ci parla solo così tanto per fare e anzi, si diverte anche a prenderlo in giro. Alex dice che "prima era ingenuo", ma mi sa che adesso le cose non sono cambiate granché...
Per quanto riguarda la parte di Barley, ok, è vero che ha ottenuto i documenti in maniera non proprio legale e quindi portare l'indagine con queste prove non sarebbe del tutto corretto, ma dall'atteggiamento di Ramsey e dello sceriffo è chiaro che vogliono insabbiare la faccenda il prima possibile e non hanno nessuna intenzione di approfondire il caso, anche se ormai è chiaro come il sole che c'è qualcosa sotto.
Ora Barley deve fare come quegli agenti dei telefilm, che anche se gli tolgono il caso e il distintivo continuerà a indagare per i fatti suoi! Lo deve fare! Ti prego Barley, non mi deludere!!!
Bene, altro capitolo interessante, sono molto curiosa di vedere cosa succederà ora da entrambi i fronti! Complimenti ;)
Alla prossimaaaa *-*

23/07/20, ore 13:31

Ramsey, non c'è dubbio, o è un vecchio pseudo-dipendente della clinica con fortissimi legami ad essa (probabilmente soldi) oppure è intrecciato con quello psicanalista hitleriano per avere prestigio all'interno della centrale della polizia. Non so, butto a caso un po' di teorie, ma il fatto che egli abbia avuto il coraggio e la sfacciattagine di umiliare così Barley mi fanno presagire anche bruttissime conseguenze.

Per Alex, G è quasi come se fosse una figura mitologica ai suoi occhi, almeno così lo interpreto. Egli viene intriso da un energia che non sa reggere, eppure desidera, forse perché G è quello senza maschera ed è capace di attirare il buono dove il buono ancora non c'è, sicché Alex ancora tiene la maschera. Alex vuole che G sia il perno della sua vita perché, e ripeto probabilmente andando a teorie, perché è l'unico che può capirlo. Sotto i superficiali argomenti, Alex sente che G ha una potenza d'animo potentissima ed egli non riesce a sopportarla.

Interessante come sta procedendo la storia. Credo che qui siamo arrivati ad uno spartiacque narrativo: sia da parte di Alex che di Barley. Entrambi si stanno avvicinando alle proprie verità, ed è interessante dove poi vada a finire il tutto. In un altra recensione ho letto che hai detto che era tutto preparato... vedremo :)

AP.

22/07/20, ore 22:20

Buonasera!
Mi dispiace per ciò che deve subire Alex. Sentire come se stesse facendo qualcosa di sbagliato di fronte alla persona sbagliata. In realtà, G è la sua persona, il suo desiderio, l'obiettivo che lo fa sentire realizzato. Eppure, è come scendere sempre più giù in in pozzo senza fondo, continuando a provare un amore che non viene ricambiato e, forse, non è nemmeno considerato tale dal destinatario.
L'agente Barley non merita di essere trattato in questo modo... Lo stanno abbindolando e confondendo. Io sto dalla sua parte.

Complimenti anche qui :)

-Bigin

22/07/20, ore 21:31

Lo sapevo che quel Ramsey era un grande stronzo.
Ma adesso Barley che farà?

Alex.... Il tuo Alex non sa quanto io mi stia immedesimando in lui.... Quindi lo comprendo. Cazzo se lo comprendo.

G è il suo mondo, il suo tutto. Togli G ed è come togliere il respiro, il senso stesso dell'esistenza. Il tuo sole, che ti concede la vita. Non sei che un minuscolo pianeta che brama quell'astro splendente. Senza di lui sarebbe il buio, le tenebre, l'oscurità.

Ecco chi è G.

Quindi, dinanzi a quella atroce domanda, Alex non può che fare buon viso a cattivo gioco e preparare una risposta qualunque.

Grazie per questa introspezione di Alex che mi ha fatto sentire meno sola.

22/07/20, ore 18:00

Buon pomeriggio~~

Più prosegue la storia, più mi piace!
Scrivi molto bene, riesco proprio a immaginarmi le scene come se le avessi davanti agli occhi! E anche la trama è davvero originale! Non lo dico solo per amicizia, lo penso davvero!

E così G è etero fino al midollo, super sposato e pure nonno... povero Alex, che amore scomodo che si trova a vivere. Deve essere una tortura!

Anche le indagini di Barley hanno preso una brutta piega... documenti falsi eh. Una delle due parti lo sta per forza ingannando e ho il timore che sia la polizia!

Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima~

Misa

22/07/20, ore 16:32

Buon pomeriggio Ale, eccomi qua!
Capisco benissimo il punto di vista di Alex: di rovina vite ce ne sono tantissimi, chi è convinto di essere sempre nel giusto e non sopporta di essere corretto. Gravitano anche attorno a me, purtroppo.
Il suo incontro con G mi è piaciuto, perché ho sentito tutto il suo disagio: è dura sentirsi dire dalla persona di cui si è innamorati come va l'amore... ed è altrettato duro non poterlo confessare, ma torniamo allo stesso discorso: è così che va. Ci sono cose che, volenti o nolenti, non si possono ammettere e devono rimanere nel nostro limbo.
Per quando riguarda l'agente Barley, come avevo predetto, non hai fatto altro che confermare i miei sospetti: i suoi superiori sono invischiati nella vicenda e non vogliono che trapeli nulla. Mi è dispiaciuto tantissimo per lui e spero vivamente che non si lasci abbattere, nonostante tutto, e che continui ad indagare per portare alla luce la verità!
Ottimo lavoro, la storia mi intriga tantissimo!