Aurora
di Ophilia27

18/09/20, ore 21:59

Buongiorno splendore!!!! Io lo so che mi odi, che ormai sono davvero la lettrice peggiore del pianeta terra...non mi scuso neanche più, tanto ormai abbiamo capito tutti che sono un disastro unico. Sappi però che questi miei ritardi non sono affatto frutto di scarso interesse, anzi...amo la tua storia sempre di più, capitolo dopo capitolo, e di questo spero che tu non possa dubitare. Sono io il problema :(

Capitolo parecchio lungo, molto ricco sopratutto per la grandissima quantità di personaggi nuovi inseriti. Visto l'alto numero di personaggi, mi trovo a complimentarmi per come hai gestito le scene anche più corali, ma sopratutto per la grande ricerca che si vede fatta dietro anche al più insignificante!!!
Cioè io sono ancora sconvolta dal fatto che non avevo mai pensato che Robert si preparasse a casa con tutto lo staff ahahahaha cioè sarebbe la cosa più sensata in effetti, ma non ci avevo mai pensato...cioè non ce lo vedo Rob a mettersi tutta queste gente dentro casa, però sì forse hai ragione tu...oddio non lo so!!! Questa cosa mi ha messo in crisi esistenziale!!!

Io mantengo fissa la mia teoria per cui tu sei una grandissima secchiona, ma veramente troppo, pure in questo capitolo hai fatto diventare Adele l'erede legittima di Piero Angela ( alla faccia di Alberto )...cioè anche in questo capitolo mi fai sentire scema!!! E secondo me si sente un pò così pure robert!!!

Parlando di Robert è sempre più dolce e tenero, da quando Adele ha detto " ti amo " si è dato alla pazza gioia e glielo dice in ogni momento. Ho letteralmente amato il suo orbitare attorno a lui, anche nella " sua " grande serata...al party ha fatto brillare lei, la ha messa al primo posto, mostrandola quasi orgogliosamente...la ho trovata una cosa molto molto dolce. Mi sembrava quasi di poter vedere il suo sorriso mentre raccontava del loro primo incontro e della loro storia.

A mio parere con Cara ci hai preso in pieno, cioè ci stanno facce più simpatiche a questo mondo ahahahaha poi ho pensato mentre leggevo " ohhh finalmente un personaggio un pò stronzo " ( come sai questa è sempre stata un pò il mio unico dubbio sulla trama, ovvero che sono tutti troppo buoni ), ma poi alla fine del capitolo leggendo la nota ho detto " ehhh mi sembrava strano infatti..." non ti conoscessi ormai cara, sei troppo buona!!!!! In ogni caso a mio parere mi rendo conto che la sua " stronzaggine " è molto molto giustificata: lei è amica di Suki, non di robert ( o meglio lo era per la proprietà commuttativa delle relazioni ), e sicuramente non di Adele. Per lei Suki, giustamente, è l'amica da proteggere a spada tratta, robert il traditore e Adele l'innescatrice del tradimento ( io in una situazione simile ho fatto molto molto peggio).

Comunque per quanto sia stata in scena poco penso che abbia innescato dinamiche molto importanti ai fini della trama, in quanto penso proprio che i dubbi che sono venuti ad Adele, anche se in parte già li aveva, saranno parecchio decisivi rispetto al proseguimento. Penso che Robert dovrà parlare seriamente della faccenda " mondi differenti " , perché è vero ne fanno parte, ma questo non vuol dire " il mio mondo è troppo inferiore al tuo " , pensiero che in parte sta iniziando a nascere nella mente della protagonista.

Protagonista pure un pò stupida dal momento che hai a disposizione un adone greco con il quale procreare tanti piccoli adonini...cioè dai anche solo per l'atto della procreazione in sè dovrebbe fare festa!!!! Scherzi a parte penso che Adele ha ragione, perché è veramente presto e parlare di certe cose quando si sta insieme da così poco può essere parecchio stressante...tuttavia penso che se lui deve capire lei, pure lei deve capire lui. Non hanno tanti anni di differenza, ma quando si hanno 34 anni è logico che per fare passi importanti magari aspetti rispetto che quando se ne hanno 27. Sicuramente Adele in futuro non troppo recente, ma neanche troppo lontano dovrà farci i conti, perché queste sono le armi a doppio taglio di quanto non si sta con un proprio coetaneo...mettendo il caso che adele volesse aspettare 5 anni, robert andrebbe a compiere 40. Ma questi sono discorsi che per ora non ci competono anche se non si può negare che i due si stiano particolarmente impegnando nella procreazione...cioè la parte finale del capitolo è stata veramente troppo sensuale ed erotica, in ogni singola riga si leggeva il desiderio smisurato che avevano l'una dell' altro. Anche nell'atto in se all'aumentare del erotismo tu fai aumentare anche il romanticismo e questa cosa la amo davvero tanto...dunque aspetto e spero in tante altre scene erotiche nel futuro più prossimo!!

Scusandomi ancora per il ritardo pessimo ti mando un grande grande saluto, sperando che presto possa leggere dei nostri due amati a casa dei genitori di lui, perché secondo me se ne vedranno delle belle!!!!

N.B. voglio John David Washington come nuovo grande amico di Robert!!! Dal prossimo capitolo!!! Lo amo troppo e penso che potrebbe essere un ottimo alleato per robert ed adele nei tempi buii che vedo all'orizzonte della valle della luce e dell'amore.
Un bacio ed un abbraccio enorme,

16/09/20, ore 19:51

Perdonami se prima di oggi non ho mai lasciato una recensione, ma solitamente controllo gli aggiornamenti su EFP la mattina presto dal cellulare e da lì è molto scomodo lasciare una recensione, poi durante la giornata, presa da mille cose, me ne dimentico sempre *l'Alzeheimer avanza, mi sa*

Comunque, veniamo al dunque che è meglio: A-D-O-R-O la tua storia, ma credo tu l'abbia capito visto che l'ho inserita tra le seguite LOL
Non leggevo una Ff su Robert da tempi immemori e tutte le interviste su "Tenet" mi hanno fatto ritornare la fissa (che, preciso, non è mai andata via, si è solo assopita un po').
Tra l'altro, di solito non amo le Ff in cui lei è italiana e, guarda caso, incontra l'attore famoso di turno, perché le trovo abbastanza banali e poco realistiche, invece la tua mi ha stupita in positivo.

Adoro Adele, la sua spontaneità, la sua dolcezza, il fatto che sia sempre se stessa e che non finga, così come il fatto che abbia passioni che vanno al di là della cotta per la star/ragazzo, il che è normale, ma nelle Ff non viene mai menzionato (e devo dire che anche nelle mie questo aspetto manca), ma soprattutto mi piace perché si rapporta con Rob in maniera assolutamente paritaria e anche se vorrebbe urlare quando vede altre star, cerca di mantenere un certo aplomb per non farlo preoccupare/andare in paranoia (e sappiamo che non ci vuole molto con Rob, vero?).

Che dire di Robert? É sempre il solito casinista, cazzaro e imbranato, ma noi lo amiamo anche e soprattutto per questo, dico bene?

Cosa sarebbero le interviste senza una sua storiella allucinante e assolutamente inverosimile? LOL

Parlando di questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo e forse anche più degli altri, perché si vede la tua "maturazione" dal primo capitolo a quest'ultimo; una "maturazione" che è stata sicuramente positiva e che si applica soprattutto allo stile e alle pochissime sviste che ho riscontrato (ma quelle capitano anche se rileggi il capitolo centinaia e centinaia di volte, lo so bene).

Mi è piaciuto il confronto con Cara e soprattutto l'incontro con la famiglia di Clémance *.* ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo <3 E vogliamo parlare del discorso di Rob in macchina su matrimonio e figli? *.* La reazione di Adele poi... assolutamente comprensibile, ma soprattutto spontanea e vera.

Insomma, sarò ripetitiva, ma non posso che farti i complimenti e prometto di recensire sempre, perché so quanto sia importante il riscontro dei lettori, anche una semplice frase :)

14/09/20, ore 21:50

Tu mi vuoi fare morire. Male. Non ti saluto neanche perché questo capitolo ha troppo attentato alla mia vita...cioè dolcezza e amore ovunque!!!!! A partire da Adele che prepara la colazione a Robert...io la amo sempre di più!!! È sempre più dolce...se va avanti così robert se la mette in casa ancora prima che se ne accorga ahahahahaha oggettivamente lo vizia proprio tanto, la cena e poi la colazione...penso proprio che a Rob la donna italiana piaccia sempre di più!!!! Scherzi a parte ho amato le piccole attenzioni di Adele, da un ottimo senso di quotidianità..ti sembra proprio di vedere una coppia che sta insieme da tempo!! Loro due insieme sono perfetti, perché si bilanciano alla perfezione, e in ogni capitolo il loro equilibrio sembra migliorare: capiscono sempre di più i bisogni l'una del altro.Amo il realismo che stai dando alla tua storia.
Comunque io non so come ringraziarti davvero, penso che sia la cosa più dolce che in 12 anni di EFP mi è stata fatta...io dico sempre che parlando con te in qualche modo mi sembra di essere una piccolissima parte di questa tua grande avventura, ma ora hai reso tutto più concreto. Ci sta tanto di me, e tanto di te, e leggendo mi sono sentita esattamente come quando sproloquiamo su robert anche per ore intere. È un onore, un bellissimo regalo che mi hai fatto. E ti ringrazio..grazie per questa storia, grazie per questo cameo, ma soprattutto grazie per avermi in qualche modo accolta.
Unica critica: cioè ci stanno delle parti che non ci ho capito una mazza!!! Ahahahahaha che cosa ha comprato Adele? Precisamente che lingua parla? A me non pare neanche inglese..io l'inglese non lo parlo bene, ma sicuramente lo capisco meglio di alcune cose che ha detto!!!! Poi quando parlava con Henry hahahhaha lì proprio ho saltato...ma che lingua era? Armaico antico? Sanscrito? Egiziano? Io ero più interrogativa di Robert...robert, povero robert...da un lato lo capisci, io da lettrice mi sono quasi sentita tagliare fuori, e dunque immedesimarsi nei panni di Robert è stato parecchio facile. Sottolineo che questa non è stata affatto una cosa negativa, anzi...ho amato il sentirmi esclusa dalla conversazione, perché mi ha aiutata a sentirmi fuori contesto, esattamente come Rob!!!
Comunque ancora una volta concordo con Adele sul che Hanry sia un grandissimo gnocco, mai come Robert, ma un grandissimo gnocco!!!! Robert geloso è adorabile!!! Lo voglio vedere più spesso, molto più spesso così, è adorabile e fa morire dal ridere!!! Lo scambio di battute alla fine è stata molto molto divertente...sopratutto quando rob ammette la valutazione fatta osservando le braccia di Henry ahahahaha rob ti si ama ma il suo braccio oggettivamente è la tua faccia...penso che abbia fatto un pronostico di risultato corretto. Anche la parte di Batman e Superman oggettivamente ci doveva essere!!! Io pensavo a loro e me li immaginavo a parlare nelle loro tutine!!!
La parte dell'intervista mi è piaciuta molto...ne avevamo parlato e grazie alla tua pronta traduzione sapevo già di cosa parlasse, ma ammetto che leggerla in questo modo è stato molto piacevole. Penso che una fan di Rob che legga la tua storia possa apprendere molto su di lui, e questo è uno dei punti di forza della tua storia...la ricerca che fai dietro ad ogni capitolo è ben comprensibile!!!
Penso che Adele si sia innamorata totalmente durante la recitazione del film, forse entrambi..se prima magari avevano ancora qualche dubbio ( anche se rob sembrava essere innamorato di lei già da più o meno 23 capitoli ), in quella momento sono capitolati totalmente!! Penso che questa sia in assoluto la scena per ora più dolce e romantica di tutta la tua storia..pure io sorridevo come un ebete mentre leggevo!!! Ed infatti poi è arrivata la grande sorpresa...Adele ha detto a robert che lo ama!!!! Ma così come se nulla fosse...rob non se lo aspettava, IO NON ME LO ASPETTAVO, NEANCHE TU TE LO ASPETTAVI ahahahahahaha cioè è stato improvviso per tutti, pure per te...cioè sembrava quasi che ti fosse caduto anche a te, come esattamente ha fatto Adele!!! E robert non aspettava altro...ed io non aspettavo altro!!!
Un capitolo pieno di divertimento, di affetto ( anche un pò per me) e di amore. Penso che era il capitolo che aspettavo da tanto tempo.
Ti prego, dammi il prossimo!!!!!!
La tua fan,
Alaska writer ( Alice, e sai quanto significhi ) .
Grazie.

10/09/20, ore 16:51

Buongiorno splendore....eccoci qua al nostro appuntamento fisso!!!! Ma bando alle ciance oggi inizio subito a parlare del capitolo. Devo dire che sono stata parecchio sorpresa, mi aspettavo che già da questo capitolo i due andassero al comic con ( in realtà come ti avevo detto me lo aspettavo già dal precedente)...mi ricordo che quando avevi avuto l'idea di inserire il comic con ne avevamo parlato, ma io ero convinta che fosse quasi un capitolo a parte...in realtà lo hai fatto diventare parte integrante della storia, non più solo un contorno, ma un nodo centrale dal quale nascono e si sviluppano nuovi eventi. Me gusta assai tutto ciò, ma assai assai. In realtà questo da recensire è un capitolo semplice e difficile contemporaneamente...perché come al solito e veramente bello e ricco, ma è ha anche momenti in cui di fatto non succede nulla di particolare se non mostrarci i protagonisti durante il viaggio. Sicuramente una delle cose più importanti del capitolo è l'incontro virtuale della madre di Adele con Robert...la scena in cui Adele mente alla madre dicendo che rob non c'è e poi era dietro di lei mi ha fatto morire dal ridere, ma mai quanto quando la madre ha chiesto di richard ahahahahahahaha io lì stavo proprio a terra!!!!! Anche se dalle foto che ho visto in giro penso che rob abbia preso molto dalla mamma...comunque prima o poi dovrai farlo racco da Adele a Robert, io voglio troppo sentire cosa dice!!!! Inoltre è stato un ottimo pretesto per far finalmente svuotare il sacco a rob sul futuro incontro della sua famiglia...ormai a livello narrattivo ci dovremmo essere, secondo i miei calcoli non può di tre capitoli, a secondo di quanti capitoli durerà il comic con. La parte nel mezzo in realtà ci accompagna più nel viaggio, in teoria non dovrebbe succedere nulla di eclatante, ma permette ad Adele di capire meglio alcuni lati della vita di Robert...ho adorato il fatto che hai inserito velatamente il fatto del bagno, magari letta così potrebbe sembrare una tua libertà, ma rappresenta a pieno ciò che lo stesso Rob ha dichiarato...amo il fatto che sei così attenta a tutto dai personaggi ai luoghi, ripeto molti magari potrebbero pensare che sono dettagli inventati, ma io so bene la ricerca allucinante che ci sta dietro. Ottima l'idea di far venire i dubbi ad Adele circa il loro futuro a partire dall'arredamento della casa...l'ho trovato un modo molto intelligente di introdurre nuove tematiche nella storia in modo più incisivo. Scelta anche azzeccata per la casa di Rob ( anche qui si vedono le grandi ricerche che so che hai fatto)...se per la casa a Londra ti avevo detto che non mi immaginavo così la casa di Rob, ora posso percepire la sua presenza nella casa. Quindi praticamente ho avuto le stesse impressioni di Adele ahahahahaha ho molto apprezzato anche la cura che Adele ha per Robert...in un primo momento si sentiva quasi inutile perché vedeva la stanchezza in Rob e l'ansia per le interviste, ma non sapeva cosa fare, ma quando lui arriva a casa la ho trovata dolcissima. Il gesto magari banale di aiutalo a spogliarsi per mettersi a letto perché troppo stanco mi ha fatto impazzire e trasudava amore da ogni lato...devo dire che ho particolare apprezzato questa scelta . Se per molti lati ho apprezzato Adele in questo capitolo particolarmente, non posso non criticarla per alcuni suoi pensieri..notate bene non critico il fatto che gli abbia esposti, anzi ha fatto benossimo e ritengo che sia Rob che non sappia gestire certe conversazioni, ma critico proprio i suoi ragionamenti. Gli critico perchè sì è normale avere paura di una relazione a distanza, ma lei vive una situazione particolare con molte possibilità di risoluzione...mi spiego meglio: se non la dovessero prendere a lavorare là per quale stra cavolo di motivo dovresti tornare in Italia? Cioè ti sei già trasferita, il passo ormai lo hai fatto, a questo punto tanto vale riprovare a Los Angeles...se non la tenessero quasi quasi la dovrebbe vedere come uno spezzare le catene per poter ricominciare da qualche altra parte. Se la dovessero tenere? Bene come ha detto Rob potresti provare a chiedere il trasferimento...non dico di accettare l'aiuto di Claire, ma almeno hai una speranza. Inoltre per quanto lei giustamente non voglia pesare su rob e fare la mantenuta è anche giusto riconoscere che lei non vive proprio in una classica relazione a distanza...già avere il fidanzato milionario con un lavoro abbastanza " flessibile " mi pare già una grande cose, comunque vada la faccenda. Scusa se mi sono troppo allungata ahahahahaha ma ti giuro che quando lo vista farsi tutti quei problemi la volevo menare ahahahahaha Leggendo la parte del litigio ho notato in dettaglio di cui io e te abbiamo parlato, ma chiaramente qui non approfondisco, ma sappi che l'ho notato. Il capitolo si chiude con una cosa che mai mi sarei aspettata: ADELE AMMETTE PRATICAMENTE DI ESSERE INNAMORATA!!!! ma woooow cioè non mi immaginavo un passo così deciso e così presto da lei!!! La si adora sempre di più!!! Il finale è uno dei più grandi inni agli amori...non importa quanto possa fare buio durante la notte, perchè tanto si sa che il mattino dopo tornerà sempre il sole...così per loro, non importa quanto possano litigare, perché sanno che torneranno sempre l'una dall'altro. Esci il prossimo capitolo che io non posso attendere e sai che giornata è domani per me ahhahaha amo sempre di più la tua storia, a proposito ora che sono in viaggio, vado a rileggermi alcuni capitoli. Un bacio enorme, Alaska writer

07/09/20, ore 18:17

Buon pomeriggio raggio di sole!!!!!
Con il mio solito nuovo ritardo che ormai mi contraddistingue giungo a recensire anche codesto capitolo!!! Scusaaaaa in queste ultime due settimane sono un disastro ambulante...la recensitrice peggiore del pianeta. Comunque grazie di avermi atteso per pubblicare ahahahahaha
Questo sicuramente è stato un capitolo molto vario, in senso di ambientazioni e contesti. Ammetto di avere un debole per l'inizio ehehehe la parte del risveglio mi è piaciuta veramente molto. Si vede che sono ancora una coppia fresca, perché purtroppo la buona abitudine di Adele di baciare al mattino solo dopo essersi lavati i denti dopo un pò scompare ahahahahah scherzi a parte in realtà mi hai molto incuriosita, perché sono ancora nel dubbio di chi era alla porta..mi viene da pensare qualche suo famigliare. Per questa ragione ti chiedo di dirmelo!!!! Anche se era il postino, non mi puoi lasciare con queste domande. Quando Adele e rimasta da sola in camera di Rob io per prima ho pensato alle foto con suki, e proprio mentre lo pensava pure lei ci ha posato lo sguardo. Devo dire che i complimenti vanno a Rob, che come al solito si dimostra parecchio sensibile. Quella ti togliere le foto con l'ex subito dopo la rottura di solito è una sensibilità più femminile. Ora aspetto solo che lo spazio si ripopoli con foto di Rob e Adele!!! Sarebbe dolcissimo e carinissimo!!!
La tua Adele maliziosa devo ammettere che mi ha fatto parecchio sorridere, perché continuavo ad immaginarmi Rob quando la ha trovata così in cucina...penso che per lui resistere sarebbe stato troppo difficile. Mi piace il fatto che la loro sintonia sensuale sembri aumentare momento dopo momento, un pò come in effetti avverrebbe in una coppia.
Una delle grandi domande del capitolo è perche Roberta abbia aspettato così tanto per chiedere quel dettaglio ahahahahaha cioè anche solo per curiosità, come minimo lo doveva chiedere già dalla prima volta. È un personaggio molto molto piacevole, che accompagna molto bene la narrazione, alcune volte punto di sintesi dei pensieri di Adele e della storia in generale.
Devo ammettere che Hilary mi piace veramente tanto, soprattutto perché, come ti avevo già detto la fai andare oltre allo stereotipo del agente schizzata e stronza a favore di una visione sicuramente più reale e piacevole. Il battibecco per decidere dove avrebbe dormito Adele mk ha fatto sorridere...si vedeva la voglia di Adele di dormire a casa di Rob, ma contemporaneamente il suo desiderio di non incasinargli ancora di più la vita!!! A rob ciò non sembra interessare proprio...mi piace il suo essere così egoistico e possessivo nei suoi confronti, a suo modo lo trovo molto dolce. Se Adele è ovviamente felice di poter andare a vedere il comic con, robert vuole passare ogni possibile momento libero con lei, anche se, come dice lui, solo la sera.
La parte finale del capitolo è molto piacevole e scorrevole...nulla di troppo impegnativo, ma che accompagna il lettore a perdersi per qualche minuto. Senza nessuna pretesa, esattamente come rob e adele in quel frangente. Apprezzo tantissimo il fatto di volergli dare una quotidianità fuori dai red carpet e dagli appuntamenti, perchè la vita di coppia in realtà è più semplicemente questo, uscire con degli amici per divertirsi. Come per la faccenda dell'intimità stai costruendo la loro vita di coppia in maniera assolutamente verosimilmente...e per questo anche particolarmente piacevole alla lettura. Facendo così capitolo dopo capitolo ci si affeziona sempre maggiormente ai protagonisti.
Come ti ho già fatto notare il grande problema del capitolo è la mancanza di fortini nel laser game ( con questo errore rischi la bandierina rossa a mio parere ) in quanto non ha permesso ai due protagonisti di portare a termine i loro desideri ahahahahaha già mi stavo immaginando loro due davanti a dei poliziotti per atti osceni in luogo pubblico!!!!
Hai reso benissimo il desiderio impellente di loro, la continua ricerca di contatto e quanto si desiderano. Penso seriamente che se non fosse arrivata Roberta avrebbero continuato!!!! Penso che alla fine Adele con il suo invito non volesse più di tanto fare un favore a Marcus, ma più a se stessa....Penso che sia siano per bene caricati a vicenda nel laser game!!!!
Comunque anche su questa cosa siamo uguali!!!!!!!! Pure io amo il laser game, ma faccio altamente schifo abahahaha ammetto che pure io una volta mi sono accanita su un bambino per fare qualche punto. Adoro e dico adoro il fatto che hai dato una spiegazione di un termine come campeggio...io non lo conoscevo, e hai dato ancora di più una nota di te alla storia. Mentre leggevo quella parte mi sembrava di sentire la tua voce che la leggeva a sua volta...adoro il fatto che la storia parli così tanto di te e che sopratutto insegni costantemente qualcosa.
Ora voglio solo leggere nei nostri amori a LA e del loro primo" viaggio da coppia "!!! Voglio sapere cosa combineranno nella villa di rob ahahahaha
A presto ed un abbraccio enorme ,

02/09/20, ore 09:01

Ma buongiorno carissima....come promesso eccomi qua a recensire anche questo tuo ultimo capitolo, che per mia grandissima gioia è POV robert!!!! Mi vizi troppo ahahahaha
Il capitolo come al tuo solito è veramente stupendo, e non mi stancherò più di ripeterlo, ma ti stai migliorando capitolo dopo capitolo. L'esercizio sicuramente sta fruttando...
Ho apprezzato particolarmente il capitolo perché permette di conoscere molti personaggi che fino a questo momento erano stati solo tratteggiati e più rilegati sullo sfondo.
Prima tra tutti Hilary...devo dire che la ho apprezzata, anche forse perchè questa penso sia una delle poche storie in cui l'agente di Robert non è una stron*a/o, che cerca, senza capire bene neanche il perchè, di dividere i due protagonisti. Trovo la tua agente molto più reale, professionale chiaramente, ma che si rende conto che un suo cliente può avere una vita privata.
Per la faccenda del comic con mi hai reso felicissima, ne avevamo già parlato e già sai quanto avessi amato questa tua idea...sono sicura che viste le tue conoscenze sul settore ne potrebbe uscire una vera perla, forse uno dei capitoli più belli dell'intera storia.
Altri personaggi che vengono finalmente mostrati maggiormente sono i famigliari di Robert ( fino a questo momento avevamo conosciuto realmente solo lizzie ). La grande sorpresa del capitolo sono stati i toni con cui hai delineato la madre di Robert, tanto protettiva nei confronti del figlio, da risultare, almeno fino a questo punto, leggermente antipatica. Non so se questo e dovuto da necessità di scena o hai proprio intenzioni di definire il personaggio entro queste linee ( ma penso che lo scopriremo solo nel citato incontro di Adele con la famiglia di Robert )...
In ogni caso, almeno a mio parere, magari anche non volendo, ha instaurato un pó di dubbi in Robert, che in effetti non aveva mai ancora riflettuto realmente sul fatto che Adele potrebbe decidere di tornare a vivere in Italia in un qualsiasi momento. Ora sto facendo dei voli pindarici, non so se la storia sia progettata per andare così lontano a livello di tempo narrattivo, ma in tutte le storie lette fin'ora, nonostante spesso la protagonista sia italiana, alla fine i due protagonisti si trovavano a vivere e prendere casa sempre e comunque o a londra o in america.. sarebbe interessante vedere per una volta il bel Robert andare a vivere in italia...comunque questi sono solo pensieri miei.
Comunque penso che vedremo Adele avere una sincope quando Robert le proporrà quesra visita, dal momento che ancora non ha accennato a nulla.
Ritengo che Rob non abbia capito in che guaio si sia cacciato, portare Adele al comic con è come portare un bambino nella casa di babbo natale...sarà fuori controllo ahahahaha sono veramente esaltata per quel capitolo, so alcune delle tue idee e sono troppo curiosa di vedere come le declinerai. In ogni caso so che ci sarà da morire dal ridere...quindi sbrigati a pubblicarlo!!!!
E poi ci sta la scena di solfegg...ah no, scusa!!! Ahahahaha scherzi a parte non capisco perché tu sia sempre così preoccupata per queste scene...capisco benissimo l'imbarazzo, io non ce la farei mai, ma tu vai veramente benissimo. Le scene non sono mai eccessivamente volgari e spinte, ma comunque le trovo particolarmente erotiche e sensuali. Inoltre non scadono mai nel ridicolo. Quindi continua così, che me ne aspetto tanaaante altre.
Sono sempre più del idea che Adele è perfetta per Robert!!!! Quando si scusa per non averci pensato è stata di una dolcezza immensa e la cosa non è affatto passata inosservata a Rob, che in parte era già preoccupato di come lei avrebbe potuto prenderla. Poi il fatto che lei abbia trovato questo trucco per poter comunque andare alla mostra con lui lo ha fatto ancora più felice. Lei vuole solo uscire con lui, indipendentemente dall'essere una coppia o meno, e si percepisce benossimo che prima di essere una coppia sono migliori amici. Sicuramente a Rob tutto questo interesse per la sua persona indipendentemente da tutto lo fa lettereralmente uscire di testa, ed infatti è sempre più vicino all'innamorarsi di lei. Robert lo sa e lo ammette, invece penso che per Adele dovremmo ancora un pò aspettare...Robert mi sembra parecchio più emotivo, sia in negativo, sicuramente molto più ansioso e pensieroso, che in positivo, quando prova qualcosa si lascia trascinare senza pensare eccessivamente ai perchè e per come. Adele sicuramente rappresentata la parte della ragione nella coppia, un ribaltamento dei ruoli uomo e donna che non posso fare altro che apprezzare.
Un ultimo complimento va per la mostra...io ora non so se siano tutte tue conoscenze personali o frutto di un attenta ricerca ( cosa che non mi stupirebbe conoscendoti ), ma quando Adele parla sembra realmente di sentir parlare una guida. Leggendo questo tuo capitolo ho scoperto parecchie cose nuove e sopratutto il modo di usare alcuni termini tecnici che non conoscevo.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per il capitolo, come al solito sempre meglio del precedente.
Nella speranza di rileggere presto di Adele e rob ( e anche che ancora per qualche altro capitoli li fai vivere sereni ) ti mando un caloroso saluto.

30/08/20, ore 19:15

Buongiorno raggio di sole, o meglio buon pomeriggio , ma se la leggi stasera buonasera!!!!
Come al solito negli ultimi messaggi sto tardando nelle recensioni e sono sempre una lettrice sempre più disastrosa. Comunque anche questo giro sono arrivata pronta per l'ennesimo paprio/recensione.
Partiamo da una cosa semplice: mi hai reso felice!!!!! Molto felice ahahahha era più o meno dal primo capitolo che aspettavo questo momento, dal momento stesso in cui Adele aveva sbattuto il culo a terra ( da quel momento ci sta da ammettere che di culo ne ha avuto veramente tanto ahahahahaha).
Questo capitolo è stato molto leggero e spensierato, e sembra che anche Adele la sia stata particolarmente. A mio parere lo stare con Robert in qualche modo la stia rendendo più leggera e meno pensierosa e dubbiosa del solito. Basti pensare alla faccenda del vestito...come dice lei stessa una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, praticamente un suo affitto, eppure l'avere il Robert nella sua vita ( e in questo caso anche Roberta ) l'allergerisce e le fa vivere tutto in maniera più leggera. Magari è un piccolo dettaglio, ma per lei è una cosa grande. Comunque la capisco a me sarebbe presa una sincope per tutti quei soldi ahahahahaga cioè ci credo che trattava quella busta meglio di un bambino. Il vestito era già stupendo dalla lettura, ma quando mi hai mostrato la foto me ne sono letteralmente innamorata ( sto pensando seriamente per prenderlo per quel matrimonio di cui ti ho parlato ora che è in sconto ahahaahaha ).
Comunque è stato bello vedere questa Adele, forse sempre più innamorata e contemporaneamente sicuramente molto più spensierata.
L'appuntamento è stato perfetto ( vomito a parte chiaramente )...almeno una volta tutte noi nella vita lo dovremmo avere, anche per questo penso che entrambe stiamo odiando sempre di più Adele. Quando hai descritto Rob ti giuro che mi è partito un film nella mia testa ( con tanto di trailer), cioè era proprio come se ce lo avessi davanti ai miei stessi occhi. Lui è magnifico sempre con jeans e maglietta, ma anche quando si veste più elegante sicuramente non è un brutto vedere. Capisco la volontà di essere perfetto, ma amore quando hai la barba sei ancora meglio sicuramente!!! Scherzi a parte Rob è stato perfetto, l'appuntamento è stato perfetto. Contemporaneamente capisco pure Adele, io mi sarei sentita veramente a disagio...capisco le possibilità economiche, ma sarebbe stato molto molto strano e probabilmente pure io avrei fatto tutto il possibile per far spendere il meno possibile ( sicuramente pure io sono più tipa da pizza o hambuerger in un pub ), anche se Adele pur avendo buone intenzioni ha fatto tutto il contrario!!! Ti giuro che quando hai descritto la faccia di rob a tavola ho pensato " ecco che ha preso quello più costoso " hahahahaha ed infatti avevo ragione!!!! Ho capito che all'estero più le cose sono Italiane più costano sempre a priori!!!! Io ti giuro che lì mi sarei sotterrato per Adele, ma mai come quando è stata male davanti a lui...sono arrossita al suo posto!!!! Rob però è stato tenerissimo, subito a preoccuparsi per lei e a minacciare di andare al ristorante ( anche la sua attenzione per le sue allergie alimentari è stata dolcissima e tenerissima ). Comunque io e Adele siamo uguali: pure io avrei mangiato spudoratamente solo per gola!!!! Comunque per un momento ho pensato che Adele avrebbe potuto proprio fargli venire un piccolo infarto del tipo " ehhh rob sai com'è..." , solo per vedere lui per due secondi sbiancare ahahahahaha sarebbe stato troppo cattivo e spudorato, ma avrei riso per 25 anni!!!
La fine dell'appuntamento in assoluto la mia parte preferita in assoluto!!!! Loro due fuori da certi contesti tirano fuori il meglio di loro, perché sono così e sono simili. Su una panchina con una birra e un panino, questo è il loro vero appuntamento e sono schifosamente perfetti così. E li amo, tanto...anche se odio questa follia di Adele...ma dico hai visto chi hai di fronte?????? Ma come fai???
Sono convinta che se no avesse avuto l'inconveniente del giorno successivo con il cavolo che resisteva hahahahaha sono stra convinta che il tono strano che ha sentito in Rob dopo che le ha detto che non andava in piscina era perché felice che nessuno la vedesse in costume ahahaha ho l'impressione che il tuo Rob sia un gelosetto di prima categoria...anche perché ci ha pensato ed il messaggio di prima ne è la prova!!!!
La scena con il libro è stata da morire dal ridere, mi immaginavo la faccia schifata di Rob in quel momento, anche se ammetto che davvero sembra essere perseguitato da Edward...poverino, ogni volta che avrà guardato Adele mentre leggerva sarà stato male fisicamente!!! Una bella scena, molto divertente e contemporaneamente realistica.
Il capitolo si conclude nel migliore dei modi, con un nuovo pezzo del mondo di Adele che si mostra maggiormente ( già lo sapeva, ma non era mai stato così tanto approfondito). Cosa altro avrebbe mai potuto disegnare se non lui? Aveva davanti l'uomo più bello del mondo per la scienza!!! Rob è innamorato di Adele punto.
Ed è dolcissimo il fatto che lui voglia conoscere una parte di lei così importante, ma sopratutto che voglia condividere esperienza con lei. Spero tanto che ci mostrerai la loro visita alla mostra perché sarebbe veramente bello sentire parlare adele persa nell'arte e vedere rob perdersi nelle sue parole.
Gli amo, ed amo follemente la tua storia.
Al prossimo capitolo ed un abbraccio enorme,

26/08/20, ore 17:00

Ribuongiorno raggio di sole ( visto che ci stiamo sentendo da stamattina ridare il buongiorno sarebbe alquanto stupido ), quindi ribuongiorno!!!!
Con il solito ritardo che ormai mi caratterizza sono giunta a recensire finalmente anche questo capitolo.
Come ti ho già detto mi ritrovo a congratularmi per la qualità del capitolo, ora non facendo riferimento strettamente alla trama : come mi era già sembrato nello scorso capitolo la tua scrittura è notevolmente migliorata, non che prima fosse brutta, ma ora appare chiaramente perfezionata. Un solo capitolo poteva essere un caso, ma se sono due di fila sicuramente non può essere. Se possibile sei diventata ancora piú fluida e la trama scorre veramente bene.
In questi ultimi due capitoli ho amato la scansione temporale. Mi sembra che ti stai meno concentrando sui singoli momenti, a favore di descrizioni, forse sì meno dettagliate, ma piú ampie a livello temporale facendo così procedere maggiormente la narrazione. Anche se non sembra con solo due capitoli abbiamo quasi due settimane!!!! Personalmente adoro questa tua impostazione, anche perché di fatto così accadono più eventi all'interno dei singoli capitoli.
Robert in questa capitoli fa ridere e piangere!!!! Vederlo così in preda delle sue emozioni è stato parecchio divertente, come ha detto lui è come vederlo tornare un adolescente in preda agli ormoni ( e questa gli sta bene visto che a noi ci fa stare in questo limbo adolescenziale da 12 anni ). Forse era più una sequenza tragicomica, dal momento che quello che a me poteva far sorridere era dettato dalla sua disperazione del momento. È stato interessante osservare il suo crollare giorno dopo giorno, da maschio orgoglioso a uomo innamorato, fino ad arrivate di fronte alla porta di Adele.
Ho amato letteralmente il modo in cui ci hai mostrato Adele in questo capitolo: prima dal occhio superficiale di Rob che la vedeva come totalmente normale e spensierata nonostante la situazione e poi, sempre maggiormente, sempre dal suo occhio, ma in maniera sempre piú profonda e dettagliata. La sofferenza di Adele a differenza di quella di Robert non ci viene sventolata davanti, ma ci viene fatta scoprire mano a mano, prima dal suo sguardo, poi dalle sue braccia fino a culminare in un pianto. E se di solito nelle storie quella che piange è la donna, qua abbiamo sempre più visto Robert con le lacrime. Ormai sappiamo che quando a piangere è lei allora la situazione è veramente grave e lo sa anche Robert, che proprio per una reazione così in qualche modo lontana dal suo essere solito decide di agire.
E qui il capovolgimento: se robert aveva agito mosso dal egoismo nei confronti di suki ecco che ora decide di agire per altruismo nei confronti di Adele, e solo per non vederla più soffrire per lui. In quello stesso momento in cui a deciso di andare a parlare con suki, ha ufficialmente ammesso, almeno secondo me, di essere innamorato solo di Adele. L'amore per lei lo ha spinto a fare quello che non avrebbe voluto fare, ad assecondare il suo egoismo ( come all'inizio avrebbe voluto fare lui stesso).
La scena che segue, sai bene il perché, è stata una stilettata al cuore!!!! Ogni parola mi è entrata dentro e la ho capita...tutto il suo viaggio è stato ansioso, ma veramente molto ansioso ahahahaahaha e poi la scena con suki. Quella ti divide in due, da un lato capisci suki e vorresti uccidere Rob, perché la ha tradita e peggio ancora si è innamorato di un altra. Lei ha ragione!!! Ma contemporaneamente sai e leggi quanto soffre Rob, perché il suo dispiacere è reale e lui vuole realmente bene a suki. A volte ci vuole più amore nel lasciarsi che nello stare insieme e questo capitolo ne è la prova. Fare quello che ha fatto Rob non è più facile di quello che sta vivendo suki. La vera domanda che mi pongo ora è in che vesti suki rimarrà nel racconto...cattiva non ce la vedo proprio, dunque non penso proprio che farà il terzo incomodo, ma neanche come grande amica della coppia appena nata ce la vedo. Cioè penso che ci dovrà essere qualche causa di forza maggiore per far sì che lei rimanga nella storia e quindi sono molto molto curiosa.
La parte finale è stata l'oasi nel deserto ahahabaha finalmente, ora liberi da altri impegni, si sono aperti e sono emersi i loro sentimenti, senza paura di rivelarli. Ora sono consapevoli di esserci l'una per l'altro e di esistere insieme. A mio parere il capitolo si chiude con questa consapevolezza da parte di rob ed adele e da questo momento in poi, almeno io, mi sento di poterli definire una coppia senza più scrupoli.
Ora cara, fagli godere almeno un pó di pace nel prossimi capitolo ahahahaha aspetto il prossimo capitolo nella speranza che ci sarà un pò di dolcezza in grado di salvarmi da questi giorni così pensierosi.
La tua fan,

23/08/20, ore 10:44

Ma buongiorno carissima!!!!! Questa volta ho veramente tardato e pure di tanto, ma come sai mi sono persa in mezzo all'Abruzzo ahahahhaha inoltre sai già quanto ho amato questo capitolo in tutto e per tutto. In assoluto il piú bello da quando hai iniziato, almeno a mio parere. È ricco, ricchissimo, e ci sta veramente tutto quello che avrei potuto chiedere: passione, erotismo, romanticismo ( quando Robert raggiunge Adele in cucina mi stavo letteralmente sciogliendo miseramente ), divertimento e tristezza. Le scene in effetti rispetto al primo capitolo sono piú spinte ed articolate, ma nonostante le tue parole fidati che non sei caduta nella volgarità, anzi...molto passionale, ma di cattivo gusto non direi proprio. Immaginare Robert in certi contesti ammetto che mi destabilizza molto ahahahahhaha Comunque il tuo Robert è una macchina!!!!! Cioè non si disidrata mai ahahahaha hai dato benissimo l'idea della foga del momento, foga dettata dalla necessità di entrambi di viversi come ancora non avevano potuto fare e in parte anche consapevoli del fatto che sarebbe potuto non esserci un continuo. Mentre leggevo anche nelle parti piú " felici " si sentiva il peso delle domande e dei dubbi di adele, la tristezza di sapere che quel angolo di paradiso potesse essere l'unico a loro concesso. Unica nota negativa, che mi sento di far notare, riguarda la famiglia di Adele, che magari mi sarebbe piaciuto vederla maggiormente. Capisco che ció è avvenuto per necessità narrative, ma spero che successivamente potremmo avere uno spaccato più ampio. Luca da stronzo mitologico è diventato mito della storia!!!! Ero convinta che sarebbe stato Tom a dare una bella spinta ai protagonisti, ed invece mi sono sorpresa di vedere che tutto ciò è stato fatto proprio dall'ex di Adele. Nello scorso capitolo avevo capito tutto!!!!! Avevo ragione che era stata tutta un invenzione di Luca per spingere Rob ad agire. La parte finale, dopo un capitolo di romanticismo e sensualità, è la nota dolente del capitolo. Mi spiego meglio non dolente perché brutta, ma perché mi sono affezionata così tanto alla tua storia e ai tuoi protagonisti che vederli soffrire fa stare male proprio anche me. GLI VOGLIO VEDERE FELICI!!!!! Aahahahahaha so che avverrà, ma giustamente ci vuole tempo, altrimenti la storia non sarebbe così bella. Come sai già una critica che ero pronta a fare riguardava proprio la mancanza di " egoismo " che in una situazione del genere è impossibile non esserci. Non ero riuscita a cogliere questo aspetto prima della tua spiegazione, perché guardavo nel posto sbagliato. L'egoismo me lo aspettavo da Adele, che avrebbe accettato la situazione con Robert fino al ritorno di suki, ed invece è arrivato da Robert, passando in questo modo in sordina almeno ai miei occhi in un primo momento. In effetti quello che vorrebbe fare Robert è molto più egoista: nonostante il bene che vuole a Suki, sarebbe pronto a fare una cosa del genere. L'egoismo di robert dunque non lo leggo tanto verso Adele, in quanto la vorrebbe subito, ma proprio nei confronti di Suki, in quanto preferisce la sua felicità a discapito del suo dolore . Questo è terribilmente egoistico, forse ancora di più del tradimento appena avvenuto. Non so se mi sono spiegata bene ahhahaha nel caso il mio numero lo hai. Adele si è comportata in modo perfetto, ma alcune volte è piu facile a dirsi che a farsi. Nonostante la sua giusta imposizione non mi stupirei e non la condannerei se qualche volta dovesse ricascarci. Penso che in amore riuscire a fare veramente mesi interi senza contatti di alcun tipo si pressoché impossibile, anche se è chiaro quanto lei ci proverà. Questo è il tuo capitolo per ora più bello, scansione degli eventi perfetta, descrizione dei personaggi e dei loro pensieri ottima, dialoghi dinamici e non fini a se stessi. A mio parere con questo capitolo hai fatto un salto di qualità, molto probabilmente influenzato dal fatto che ormai è più di un mese che scrivi. L'aumento del esperienza qua si vede eccome. Attendo le prossime avventure di Adele e Rob e ti mando un caloroso abbraccio. Alaska writer P.S. IL PRIMO TRAILER DI THE BATMAN!!!!!!! ( non ha un senso, ma dovevo scriverlo ).

18/08/20, ore 08:49

Boooooooom baby e fuochi di artificio furono!!!!!!!!!
Oddio non me lo aspettavo in questo capitolo ( pensavo il prossimo ), non me lo immaginavo in questo modo, e non me lo immaginavo e basta!!!!
Cioè questo capitolo è stato....un esplosione in crescendo. Tu mi vuoi vedere morta altro che, vuoi rimanere senza la mie recensioni e le mie rotture ahahahahaha non so bene cosa dire e come articolare le frasi, ma ci posso provare ( non ti assicuro niente ).
Finalmente abbiamo conosciuto tutta la banda di Adele e devo dire che è stato veramente molto piacevole. Vederla interagire con un numero sicuramente superiore al solito di personaggi ha favorito la comprensione del suo modo di fare in generale e di pensare. Ha aiutato anche in parte a capire il punto di robert, a capire di cosa lui di fatto si stia innamorando. Spesso nei capitoli la definisce lui stesso " pazzia ", ma quello che chiaramente Adele comunica, e si è notato sopratutto in questo capitolo, è spensieratezza. Penso che Rob sia sempre più attrato da questo senso si spensieratezza che Adele gli comunica, sopratutto dal momento che lui sembra essere strettamente molto piu riflessivo e pensieroso se messo in confronto a lei.
Francesco è stata una piacevolissima sorpresa, ed è stato un ottima lenta di ingrandimento sul modo di essere di Adele.
Luca...Luca l'ho trovato molto difficile da leggere e da interpretare. Cioè in un primo momento esattamente come Robert non lo ho capito e ho pensato " che gran stron*** ". Sembrava proprio voler mettere i bastoni tra le ruote tra i due protagonisti. Sarebbe potuto essere anche normale, ma il problema subentrava nel momento in cui non sembrava più realmente interessato ad Adele. Luca penso sia stato di difficile comprensione fino al POV robert, solo in quel momento sono riuscita a capirlo meglio. Luca, almeno secondo la mia teoria, ha aiutato Robert. Gli ha detto di come è Adele e contemporaneamente ha capito il suo modo di agire spingendolo lui stesso ad agire di impulso. Penso che Luca sapesse che per fare aprire Adele, prima doveva indurre una reazione pesante in Robert a cui lei avrebbe potuto so che rispondere. Penso che luca ha 1) studiato Robert 2) sondato i sentimenti di Adele 3) assicuratosi di stare lasciando Adele in buone mani 4) ha dato gas e fuoco.
E fuochi d'artificio sono stati ahahahaha
La scena finale è stata SUPERLATIVA!!!!! Forse me la immaginavo più lunga ( ricordo l'inclinazione del collo del piede ahahahaha ), ma con il senno di poi è stata la scelta giusta. Penso che soprattutto quando si descrive " la prima volta insieme " per due protagonisti fare una scena più breve sia la scelta vincente e corretta. Permette un equilibrio giusto da passione e romanticismo, romanticismo che viene indotto quasi dalla privacy che viene lasciata sulla scena ( oddio non so se mi sono spiegata ). Penso che per scene più spinte dovremmo attendere altri capitoli, per diciamo dargli meno privacy. Sei riuscita nel tuo modo a renderlo realistico, dolce, passionale e reale. Come al solito ogni tuo dubbio cade nel momento in cui leggo un tuo capitolo.
L'idea di farla dal punto di vista di Rob la scena la ho adorata!!!!! Diversa dal solito, in quanto viene dato di solito sempre piú attenzione al focus femminile.
Spero che nel momento del " giorno dopo " adele non mi faccia stupidate del tipo " tranquillo anche per me non è significato niente, siamo solo amici ", perché io so che questa pasticciona in sentimenti ne sarebbe capace.
Ora non mi resta che attendere il giorno dopo comunque e capire come si evolveranno le cose tra di loro, cosa si diranno. Penso proprio che ha 4 occhi il problema di Suki dovrà essere affrontato, in quando Adele non è tipa da fare una cosa del genere ad un altra donna. Già penso che nel prossimo capitolo si sentirà parecchi in colpa. Felice , ma in colpa.
Faccio solo un piccolo appunto...tutti i tuoi personaggi sembrano buonissimi. Cosa giusta perché la maggior parte delle persone al mondo sono buone. Un pochetto di stronzaggine in qualcuno a mio parere ci statebbe. Nulla di eccessivo chiaramente, solo un personaggio un pó antipatico. Ca*** sono tutti simpatici. Pura Camilla, che in questo capitolo poteva essere la nota antipatica, in qualche modo non è condannata dal lettore ahahahahah spero di essermi spiegata e che non venga vista come una critica. È solo un mio pensiero.
In attesa del tuo prossimo capitolo scrivimi su whatsapp appena leggi, che io e te abbiamo tanto di cui parlare oggi ahahahaha
Un saluto

17/08/20, ore 08:15

Ma buongiorno splendore!!!! Arrivate anche oggi al nostro consueto appuntamento.... Anche questo capitolo l'ho trovato abbastanza di passaggio, necessario peró al fine di introdurre la festa del capirolo successivo. Ci hai mostrato i punti fondamentali della vita di Adele e penso sia fondamentale per capirla, anche in vista delle sue future scelte che penso essere sempre piú imminenti. Gran parte del capitolo si gioca sulla presentazione di persone e luoghi, anche per questo forse appare piú corto dei precedenti. A livello narrativo di fatto non succede nulla di particolare. Ma ripeto che capisco benissimo che era necessario. Adele si scopre essere come robert che ha l'affido condiviso del cane ahahhahahaha La madre di adele, mi ha ricordato tanto qualcuno di cui ho sentito parlare. Penso seriamente che lei sia stata una delle note vincenti del capitolo, in quanto ha dato una nota parecchio comica e diverte al tutto. In ogni modo concludo che io avrei agito allo stesso suo modo, cioè non è credibile!!!!!! Mia madre mi avrebbe direttamente internata!!!!! Comunque capitolo importante pure per Robert, che inizia a conoscere un adele, forse un pó diversa, ma molto reale. Fare accadere qualcosa tra i due prima che entrambi si scoprissero a " casa " non sarebbe stata la stessa cosa...Robert ha sempre giocato un casa fino a questo momento e ora è il turno di Adele. Robertino mio quante soddisfazioni che tu mi dai!!!! Cioè lui è ufficialmente partito per la tangente ahahahaha quasi non ci credevo quando ho letto per metà la parole amore, mi sono messa a saltellare sul posto con gridolini da bambina cretinate ahahahaha Mi scuso per la recensione forse un pò piú povera del solito, ma penso in generale di avere toccato tutti i punti principali che andavano toccati. Penso proprio che il prossimo capitolo avrà molta più carne sul fuoco!!!! Io voglio già il prossimo capitolo, voglio tutto tutto tutto!!! E spero molto che il prossimo capitolo finalmente si concluda con i fuochi d'artificio ( e non intendo uno spettacolo pirotecnico nel vero senso del termine ehhh ). Un bacio e a presto ( che nel nostro caso è oggi ). Alaska writer.

14/08/20, ore 07:37

Ma buongiorno tesoro!!!!!!
Come se sempre mi scuso per il mio ritardo patologico nel recensire...magari a forza di leggerti sto diventando come Adele.
Oddio, non se ci stava un velato riferimento, ma ne avevamo parlato proprio settimana scorsa del fatto che sarebbe interessante vedere Robert in un film piú comico...sarei proprio curiosa in effetti. Spero che almeno nella tua storia lo accetti ahahahaha
Questo capitolo rispetto ai precedenti l'ho trovato molto piú leggero e spensierato, ma dopo alcuni capitoli parecchio impegnati ci voleva proprio, anche solo per far prendere un pó d'aria ai nostri protagonisti.
La scena al centro commerciale è stata veramente esilarante!!!!!! Quando ho letto che vestiva stava prendendo Adele mi sono vista subito Robert nei panni di Edward mentre camminava tipo a rallentatore e faceva che quel sorriso che...non mi dilungo oltre, non ne il luogo ne il momento adatto ahahahahaha l'unico scemo che ci è arrivato a scoppio ritardato è stato lui!!!! Apro una parantesi: sapevi che robert ha preso gran parte dei vestiti di Edward usati in twilight? Diceva che quelli gli piacevano...comunque a differenza di quello che dice Adele penso che tutti si accorgeranno che è vestito da Edward Cullen. Comunque una scelta giusta, che a Robert piaccia o meno è stato uno dei volti principali degli ultimi anni del 2000..
Dunque va sfruttata, anche solo per farsi grandi risate!!!!
Finalmente la nostra Adele sta crollando ( io così tanto sinceramente non sarei nemmeno resistita ) e se non fosse stato per quel rompi co*** nel parcheggio sono sicura che sarebbe successo qualcosa. Almeno ora entrambi ne sono consapevoli e ne parlano, come ha fatto Robert chiedendo di parlarne.
La scena del supermercato sicuramente ha stemperato la situazione precedente, anche se penso che presto Adele potrà verificare con i suoi occhi tutta la faccenda ahahahahahaha in questo contesto vorrei evitare di essere troppo esplicita, dunque comprendi a quale faccenda mi sto riferendo.
La parte finale sicuramente spicca in questo capitolo, anche perché molto piú seria rispetto alle parti precedenti. Finalmente si scopre qucosa del passato di Adele, e ancora una volta senza che lei se ne accorga aiuta Robert a fare pace con il cervello per la questione di Suki. A questo punto spero che robert chiuda presto con lei, in parte spero prima che possa succedere qualcosa con Adele, anche solo per darle un pó di giustizia.
Contro ogni aspettativa di adele quella che probabilmente non vedrà più Robert, sarà proprio Suki. Il fatto che lui le abbia risposto che si continueranno a vedere è la prova che lui in cuor suo ha già scelto.
Comunque Robert non potrà nascondere a lungo alla attuale fidanzata la sua " vacanza " in Italia.
Comunque ripeto spero che la presenza di Luca alla festa dia la svegliata finale ad entrambi, a lui per non lasciarle mai la possibilità di cadere in mano a qualcun'altra e a lei per capire dove è il suo futuro.
Scusandomi per la lunga recensione, ti mando un grandissimo saluto.
Non vedo l'ora di parlare meglio con te di questo capitolo in privato.
Alaska writer.
P.s. ma alla festa non è che puoi inserire pure Giuseppe, anche solo nominarlo. Tanto per sapere che alla stessa festa ci stanno i due bonacci piú sexy del mondo? Ahahahahaha

11/08/20, ore 07:55

Buongiorno tesoro. Come prima cosa mi scuso per il ritardo che ho avuto nel leggerti e recensire, ma come sai ieri per me è stata una giornata di fuoco. Comunque direi di partire subito con i temi piú caldi del capitolo. PERCHÈ ERI COSÍ PREOCCUPATA? ahahahahaha no, davvero, non ce ne era alcun bisogno. Hai scritto del cose giustissime, oggettivamente non c'è nulla di male. La tua è a mio parere in questi casi una delle poche soluzioni possibili: comprendere che vi è genitorialitá anche là dove non vi è biologia. Ormai, per fortuna, questo concetto sta entrando sempre maggiormente nella nostra società permettendo alle donne ( ma anche agli uomini ) che si trovano in queste situazioni di trovare più possibilità, ma contemporaneamente in generale permette di concepire la genitorialitá anche indipendente da tantissimi limiti che fino a qualche decennio fa erano imposti, creando cosí di fatto plurimi modi di essere famiglia. Mi sento di far notare che per ora a mio parere questa può essere un ancora solo per Robert, perché nonostante quello che hai detto lo ritengo giusto, per i diretti interessati (in questo caso Lizzie ) vi è bisogno forse di una piú lunga elaborazione. Ma, forse, la forza che Adele ha trasmesso a Robert sará la base da cui lui partirà per aiutare sua sorella. Ho amato il loro rapporto in questo capitolo, nonostante tutto nel momento del bisogno loro si ritrovavo. Inizio a pensare che se per Adele Robert sia per ora una " cotta ", per lui già si stia giá parlando di qualcosa in piú. Anche se penso che questo sia solo perché lei si sta facendo scoraggiare dai comunque pochi segnali che fino a questo momento sono arrivati. Adele in qualche modo è più controllata, Robert si è buttato maggiormente nei suoi sentimenti, anche senza avere certezze. Oddio ma io la casa di Robert non me la sono mai immaginata cosí!!!!!! Ahahahahahaha anzi...mi sono immaginata sempre uno stile strettamente moderno!!!! E naturalmente disordinata, molto disordinata!!!! Comunque ho adorato la descrizione della casa, non eccessivamente lunga, eppure molto dettagliata. Mentre la leggevo mi sembrava di averla proprio davanti agli occhi. Oooooh finalmente si sta parlando della nostra Italia...non vedo l'ora di vederli in partenza e a questo punto, ammetto che questo non me lo aspettavo proprio, di conoscere Luca. Forse ai fini della trama per Adele sarà in qualche modo di aiuto vederli vicini, forse si renderà conto del passato e del presente/futuro. Ti mando un grande saluto, sperando che potremmo approfondire in privato certi discorsi. Anche questa volto ti ringrazio per l'ottimo stimolo di conversazione che hai dato. Sto già attendendo un nuovo capitolo, nella speranza che saranno già in Italia. Un saluto, Alaska writer. P.s. Robert suvvia togli quelle foto!!!!

08/08/20, ore 16:26

Ma buongiorno carissima!!!! Con un pó di ritardo sono giunta a leggere e recensire anche questo capitolo. Capitolo molto molto di passaggio e per Robert di maturazione e consapevolezza maggiore. Andiamo con gradi. Per quanto riguarda Adele penso che in questo capitolo ci sia meno da dire: rispetto a Robert lo inizio a percepire più un personaggio incentrato su se stesso che sul mondo esterno. Questo non vuol dire egoista..mi spiego meglio...Adele nel suo agire e nel suo pensare appare più concentrata su se stessa, un pó a tratti cieca rispetto a quello che la circonda.Usando le parole di Roberta ci deve sbattere contro da sola. Di apprendimento, dunque, contrariamente a quello che pensavo all'inizio, è in qualche modo più lenta rispetto a Robert. In questo capitolo sembra quasi dire " io aspetto per vedere cosa succede e poi decido ". Spero che nei prossimi capitoli faccia un passo in avanti, indipendentemente dal agire di Robert. Rispetto ad Adele aggiungo solo che vorrei iniziare a scoprire maggiormente la sua storia personale , anche per capirla meglio sotto alcuni punti di vista. Robert è una scoperta continua!!! Penso che in qualche modo questo tratto di storia sia più incentrato su di lui e un pó meno su Adele. Stiamo scoprendo molto del suo modo di essere, di pensare e sopratutto della sua vita. Hai fatto trasparire benissimo il suo stato d'animo e in qualche modo mi aspettavo che iniziasse a provare un pó di " odio " nei confronti di Adele. Un " odio " rapido, ma in qualche modo naturale. Come al solito prego il Santo Tom e al suo intervento divino Quanto mi piace il tuo tom!!!!!! Robert è un evoluzione continua negli ultimi capitoli, un evoluzione naturale visto tutto quello che sta stravolgendo la sua vita, da Adele fino ad arrivare a Lizzie. Ho amato la parte con Lizzie. So quanto eri preoccupata, quanto ne abbiamo parlato, ma hai fatto tutto ( come al tuo solito ) alla perfezione. Purtroppo questo è un problema serio, che non oso neanche immaginare quanto dolore possa causare. Hai centrato secondo me molti dei pensieri che subentrano in queste situazioni, dal nono sentirsi " abbastanza " al sentirsi in colpa nei confronti del proprio compagno. Quindi anche qui ti dico di non avere paura! È tutto perfetto!!! Il fatto che tu abbia inserito questa tematica fuori dalla sfera dei protagonisti rende il tuo mondo ancora più reale. E il mondo di Robert sta crollando, ogni capitolo frammento dopo frammento. E ho adorato la fine, dove per la prima volta, il suo appiglio diventa Adele. E questo è già una forma d'amore, trovare pace in mezzo alla tempesta. Sono felicissima che hai introdotto anche il rapporto tra Lizzie e Robert , e spero che nei prossimi capitoli avremmo anche una visione maggiore sul resto della sua famiglia. Detto questo ti saluto ( almeno qua su EFP ahahahaha ) e ti mando un caloroso abbraccio. Come sempre non vedo già l'ora di leggere la tua prossima piccola perla. Alaska writer. P.s. ho capito!!!! Ho capito la faccenda dell'Italia ahahahahaha

04/08/20, ore 22:34

Ed eccoci qua al nostro appuntamento ormai fisso!!!!!
Mi avevi promesso un capitolo POV Robert e cosí è stato!!!
E direi che ci voleva proprio!! Questo capitolo doveva essere tutto suo, perché a mio parere rappresenta il suo punto di svolta.
Ancora non riconosce i suoi sentimenti per adele, ma ha riconosciuto ciò che non prova per Suki, e per lui questa era la cosa piú difficile da fare. Ho adorato il fatto che questa scoperta l'abbia fatta senza adele..mi spiego meglio...adele sicuramente ha innescato tutto, ma di fatto lui non si accorge di amare non amare Suki quando ormai ha Adele, ma anzí lo fa quando quasi raggiungere la certezza di non avere neanche lei. Non sta lasciando un posto per un altro, ma ne sta solo lasciando uno senza sapere niente di quello che sarà. E fa male, molto male...e parlo per esperienza personale. Ti giuro che mai mi sono sentita cosí nella mente di un tuo personaggio fino a questo momento, semplicemente perché ho vissuto questo sulla mia stessa pelle. Quando ti accorgi di non amare piú una persona, ma solo di volergli bene è ancora piú difficile dire addio, perché odi l'idea di farla soffrire.
Hai reso tutta alla perfezione.
Dunque il nostro caro si è svegliato, ora manca solo Adele, che è pregata di evitare di andare in giro con dj per mezza Londra. Se continua cosí ancora per molto la vado a prendere a calci in cu***.
Questo capitolo, seppur piú breve, ha una marcia in piú. Molto più introspettivo e meno dialogato, ma perfetto lo stesso.
Tom ormai unica certezza in mezzo a tutti questi matti ( il tuo tom lo amo abbastanza in effetti ).
Il passo successivo lo deve fare adele, robert ha già fatto tanto, e ora deve essere lei a fare pace con il cervello e a dimostrargli qualcosa in piú .
Adoro tua storia ad ogni capitolo sempre di piú!!!
Continua a essere impaziente ahahahaha
Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo, firmato una tua grande fan