Aurora
di Ophilia27

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/20, ore 17:54

Ma buongiorno!!!!
Ti avviso che mi stai abituando troppo bene, troppi capitoli tutti insieme...cioè sta diventando una dipendenza ahahahaha.
Comunque andiamo per ordine..
Ho visto che hai cambiato la sinossi, e a mio parere hai fatto proprio bene. Si capisce molto di piú della trama e inoltre si vede fin da subito il tuo stile di scrittura ( che a mio parere è un punto di forza della storia ). Per il titolo se pensi che " aurora "possa rappresentare meglio le tue idee a mio parere lo dovresti assolutamente fare ( inoltre oggigiorno i titoli in Italiano sono sempre piú rari, quindi secondo me è ancora piú figo ).
Mi hai dato un altro POV Robert!!!!!!! Quando l'ho letto mi sono trovata a sorridere come un idiota, del tipo " vediamo cosa pensa il nostro caro ". La parte dove lui cerca in ogni modo di giustificare i suoi pensieri e le sue emozioni mi ha fatto ridere: " è solo un amica, ma mi manca piú di suki, peró a me manca pure Tom quando non lo vedo per tanto, quindi è un amica ", non fa una piega!!!!! Robert si vede che è tanto tanto confuso e sicuramente il primo momento " piú intimo " non lo ha aiutato.
Ora la cosa che sicuramente mi incuriosisce è l'ex di adele, e quale è stato il loro trascorso, ma penso che lo scopriró solo con Robert.
Un complimento particolare va per il discorso di Adele e il suo guardare alla vita da piú punti di vista per viverla appieno...la trovo un idea molto interessante, uno spunto per una mia personale riflessione. Per questo il complimento non va ad adele, ma sicuramente a te..magari sbaglio, ma mi è sembrata una riflessione troppo personale per essere stata pensata per un personaggio. Mi è sembrato un pensiero piú strettamente tuo, e ti ringrazio per questa condivisione.
I nostri protagonisti si stanno iniziando a conoscere sempre meglio, e l'assenza di Roberta è stato un ottimo pretesto per garantire che ciò succedesse.
Sono proprio curiosa di sapere se qualcosa cambierà dal prossimo capitolo dopo quest'ultima scena, anche se ho la sensazione che Tom giocherá un ruolo importante ( mi sembra piú sveglio nel capire certe cose rispetto a Robert ).
Aspetto già con ansia un nuovo capitolo.
Ringraziandoti per la citazione ed il saluto ad inizio capitolo, ti mando un abbraccio.
Alaska writer.
P.S. cara suki ti dico solo che ti sei persa il meglio!!!!

01/08/20, ore 18:22

Addio Paul!!! Come sei arrivato cosí te ne vai..hai creato il prototipo dell'idiota hahahahaha mentre leggevo provavo pietà per Adele!!!! Io vivo circondata da animali, non potremmo mai andare d'accordo...quando ho letto che stava chiamando Roberta ho pensato " adesso chiama Robert " ed infatti!!!!! O magari è stato il subconscio...in ogni caso alla fine un appuntamento ce lo ha avuto e direi che le andata parecchio meglio cosí. Interessante la reazione di Robert alle domande su Suki, dice a tutti di amarla, pensa realmente a lei come fidanzata, eppure mi è come sembrato che cercasse di evadere alle sue domande, quasi come se inconsapevolmente non "volesse sembrare troppo impegnato "..o magari è solo il senso di colpa che sta iniziando ad emergere?in ogni caso mi verrebbe da pensare che si stia iniziando a porre qualche domanda...un altro bel POV Robert non guasterebbe ( ho adorato sentire la storia dal suo punto di vista ). La scena finale sembrava uscire da un film...per due secondi ho rivisto Robert in Remember me in sella alla bicicletta. Comunque mi è piaciuta tantissimo...osservandola da dentro si poteva percepire l'amicizia che di fatto sta nascendo tra i due scena dopo scena, ma da fuori sembrava a tutti gli effetti qualcosa in piú. Se qualcuno dovesse averli fotografati penso che Robert passerebbe proprio un brutto quarto d'ora con Suki. Un altro complimento è che questa è la prima fan fiction che leggo in cui twilight è un ricordo lontano. È giustissimo questo e la trovo quasi una forma di rispetto nei confronti di lui. E poi hai citato Good time ed io ho letteralmente amato good time, forse il mio preferito tra tutti i suoi ( anche se penso seriamente che High life, che esce dai noi italia settimana prossima, gli darà parecchio filo da torcere ). Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti. La tua storia è sicuramente la cosa migliore di questa settimana. A presto e un saluto virtuale. Alaska Writer

01/08/20, ore 00:09

Ma buonasera!!!!! Finalmente mi sono presa tutto il tempo per leggere appieno tutte le sfumature di questi 3 capitoli...e le cose da dire sono tante!!!! Sono sincera..era da tempo che non trovavo più una fan fiction su Robert Pattinson che mi piacesse davvero, senza dovermi accontentare perché per anni su di lui si è scritto poco..era da tempo che aspettavo. Proprio in quest'ultimo mese giravo su questa categoria pensando che questo suo ritorno al grande pubblico segnasse anche in parte il riavvio di questa categoria. E in parte sono felice di osservare che avevo ragione. Tornando alla storia devo dire che la sto apprezzando molto...i capitoli sono lunghi, non risicati ( come li amo io ), dettagliati, ma assolutamente scorrevoli. Uno dei complimenti più grande va per i dialoghi, che li trovo assolutamente scorrevoli....in una parte, ora non ricordo con precisione il punto, la stessa protagonista pensava a come tra loro il dialogare venisse naturale e AVEVA RAGIONE!!! I dialoghi scorrono in maniera naturale, senza troppi artifici e mi sembra quasi di poterli davvero immaginare. I personaggi gli trovo azzeccati, ma i protagonisti, come è giusto che sia, si distinguono anche nelle scene più corali: pur insieme agli altri loro rimangono in qualche modo al centro. Il tuo Robert, invece, lo trovo perfetto...gli hai dato un tono veramente british Amo il fatto che lo hai fatto buono d'animo, mi ha molto colpito notare questo nella lettura. A prova del fatto ho apprezzato tantissimo il fatto che lui in questo momento della storia ami davvero Suki...spesso ho letto di un robert che praticamente odiava stare con la fidanzata di turno, che poi puntualmente veniva lasciata per la nuova. Qua, invece, in qualche modo la ama e la rispetta e in qualche modo non riesce ad accettare, proprio per questo suo amore per la fidanzata attuale, di essere attratto dalla nostra protagonista. La trama procede e grazie a dio non mi sembra troppo lenta e neanche troppo veloce, il giusto compromesso!!! Unica nota che mi sento di fare riguarda la sinossi...prima di iniziare a leggere la storia e leggendo solo la trama non l'ho trovata chiarissima rispetto a quella che dovrebbe essere la trama della storia. Ma questo per ora è il solo piccolo appunto che mi sento di fare. A prestissimo, Alaska writer. P.s. sembra assurdo ma il nome della protagonista è il mio preferito in assoluto. Dico sempre che un giorno se avrò mai una figlia la chiamerò così!!! Assurdo!!!!

31/07/20, ore 09:07

O mio dio!!!!
Finalmente trovo qualcuno che sta vivendo il mio stesso dramma!!!! È dalla quarantena che mi è ritornata la fissa ( forse perché dopo anni in sordina ora è praticamente ovunque), pensa che pure io sto buttando giù qualcosa...Non importa quanti anni passano, ma Pattinson è sempre Pattinson.
Ti giuro che mi hai fatto felice!!!
Vista l'ora ho letto velocemente, ma da quello che ho letto penso proprio che andrò avanti. Sicuramente sono incuriosita!!! In serata, massimo domani leggeró i restanti ( voglio leggermi tutto con calma per godermela a pieno). Mi farò sicuramente viva con altre recensioni appena finisco. Dunque a presto (;
E ancora mille grazie!!!
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 09:11 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]