Read Me
di H_A_Stratford

02/12/20, ore 07:14

"Non puoi mentire perché... beh, lo scopriranno". Anche i parenti Spencer! Reid non conosce le nonne italiane, a quanto pare 😅
Beh dopo l'immersione tra i parenti di Athena una cena con i colleghi mi pare il minimo 😅
Che tenerezza Garcia! Quando ho letto di come nemmeno le foto dei gattini funzionassero, mi si è stretto il cuoricino.
Ho sempre trovato adorabile la sottotrama dell'amicizia tra Garcia e Morgan e tu la rendi davvero bene 😊
Volo al prossimo capitolo
Amy 😊

25/10/20, ore 16:38

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ecco, lo sapevo, sapevo che ci sarei rimasta male per una cosa simile, mannaggia! IL trasferimento, ma no! Ehhh, invece sì e lo so, è dura per loro, figuriamoci per me che seguo la vicenda dall’inizio ed ho capito ed intuito cose che loro ancora non avevano neppure interiorizzato. Però il momento deve arrivare, manca poco e vedere quanta malinconica nostalgia avvolge Athena e Spencer in ogni momento passato assieme, sia in casa che fuori… beh, destabilizza un po’ il mio morale e va bene così, perché vuol dire che mi sono affezionata a questi due testoni che ci impiegano un’eternità a capire cosa vogliono e perché. La verità dei fatti è questa, ma trovo davvero tanta dolcezza nei loro gesti, nelle parole che si scambiano e nei pensieri che li animano, e oltretutto se prima toccava a Spencer avere a che fare con momenti di condivisione comune e probabile terzo grado, ora è il turno di Athena.
Vederli lì fuori dal ristorante ad aspettare di entrare mentre tuuuuutti i colleghi sono già comodi e pronti per partire in quarta, ha un che di comico, lo sai benissimo e mi piace un sacco. Cosa accadrà in questa sorta di cena di addio?
Mi ha stupita la collega che è preoccupata e che si è messa a piangere poverina, pensare a Spencer come ha reagito alla scomparsa di Maeve è stato già destabilizzante, la paura che possa accadere qualche nuovo crollo c’è. Confido in un buon rapporto a distanza, anche se non sarà facile: perché magari loro non sanno esattamente cosa sono ancora, ma sanno di amarsi. E questo è l’importante.
Che triiiste che sono adesso però, e come faccio, nel continuare a leggere pensando che potrebbero essere già separati entro breve? Però devo assolutamente sapere come si svolgerà quella cena, prevedo momenti di grande ilarità conoscendo i soggetti. Riesci a tenermi incollata ad ogni singolo capitolo, la tua storia è intrigante, mi coinvolge sempre di più, merito dei tuoi personaggi e di ciò che sei in grado di raccontare di loro. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/10/20, ore 16:07

Ciao,
eccomi di nuovo qui dopo un po’ di tempo e devo dire che è stato davvero piacevole ritrovare Spencer e Athena, anche se questo capitolo è permeato da un bel po’ di malinconia per via dell’imminente partenza della ragazza verso un nuovo capitolo della sua vita. Certo, non sparirà – come dice Morgan – ma le partenze, si sa, fanno sempre un po’ male perché, per quanto non vada poi troppo lontano, non sarà di certo come averla a 23/20 minuti da casa 😉 Il momento in cui parlano – più o meno, fra un silenzio e l'altro – del libro testimone del loro primo bacio è stato molto romantico anche se si avverte un po' di dolore per la partenza, invece, mi ha fatto decisamente sorridere come Athena abbia rifiutato con maestria la proposta di Spencer di farsi aiutare dalla squadra, non che alla fine abbia potuto sottrarsi d'incontrarla però.
L’attaccamento dei colleghi con Reid denota non solo una profonda amicizia e un solido legame professionale ma anche una vera e propria aria di famiglia: dove, giustamente, si preoccupano per il ragazzo che sembra aver finalmente ritrovato quella serenità, avuta prima d’ora solo con Meave, e adesso Athena se ne deve andare. E mi è anche molto piaciuto il loro modo diverso di esternare la cosa: chi in maniera più plateale, come Garcia; chi più razionale, come Morgan perché il fatto che lei vada a studiare in un’altra città non è davvero come essere morti e chi si preoccupa in silenzio come Emily.
L’idea della cena è molto carina, a questo punto è giunto il momento per Athena di ricambiare il gesto e conoscere la famiglia di Spencer anche se, poveretta, in mezzo a tutti quei profiler non vorrei davvero essere nei suoi panni.
Ho molto gradito anche il fatto che Athena, prima di entrare e dopo averlo baciato, abbia ripetuto la stessa frase di quando lui si è presentato al matrimonio.
Cosa aggiungere se non che sono estremamente curiosa di come andrà questa incredibile cena?
Per cui non mi resta che dirti: a presto!
Cida

30/08/20, ore 19:26

Ciao *-*
Ma che capitolo dolce, tenero e malinconico. Spencer e Athena sono più uniti che mai, è un ricordare come sono arrivati fino a questo punto, dal loro primo bacio a qui... E' giusta che Athena parta per realizzarsi, tuttavia è ugualmente malinconico il fatto che debba lasciare lì Spencer ma anche tutti i suoi conoscenti e amici. Però insomma, non penso che la lontananza possa scalfirli, o almeno spero!

A presto :*
Nao

30/08/20, ore 14:03

E così il fatidico momento per Athena è arrivato, sta per cominciare una nuova tappa della sua vita, una molto importante.
È molto dolce e allo stesso tempo triste il fatto che in quella casa abbiano passato dei bei momenti e che giustamente ad entrambi mancherà tutto ciò, mi è piaciuto davvero tanto il dettaglio del libro che riporta alla memoria il loro primo bacio, davvero è una cosa tenerissima 🤧
Mi è piaciuta anche la parte di Penelope, che ci tiene così tanto alla felicità di Spencer e l'idea della cena è proprio carina da parte sua (e così pareggiano davvero i conti perché stavolta è lui ad aver bisogno di lei ahahaha)
Molto bello questo capitolo, sono curiosa di sapere cosa succederà più avanti perché mi intriga il percorso che sta per intraprendere Athena.
Alla prossima ❤️

09/08/20, ore 21:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo capitolo mi ha rattristato con la scena di lei che va via e lui che la aiuta con tutti i ricordi e di come anche ricorda il loro primo bacio.
Poi va be la scenadopo mi ha smorzato tutto coi colleghi che richiedono una cena per poterla salutare e SI questa è la vera tana del lupo circondata da profiler che capiscono quando uno menta e che sono peggio anche di cinque famiglie messe insieme tu si che sai come mettere sotto pressione un personaggio XD.
Non vedo l'ora di vedere cosa combinano.
Alla prossima.

02/08/20, ore 17:58

*^* <- questa è la mia faccia ogni volta che leggo questa storia, sappilo! Ma quanto li amo questi due insieme? E ora Athena deve partire T_T Mi sento come Penelope! Chissà come faranno a gestire la lontananza, già mi sento male io sapendo che il mio fidanzato abita a 40 minuti di metro da me...
Cmq i traslochi sono uno stress pazzesco posso capire che Athena sia un attimo stressata. E dolcissima quando si sente un po' intimorita dalla cena con i colleghi di Spencer...altro che genitori! Bellissima la citazione iniziale!
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 07:36 pm)