The 75th Hunger Games
di Sasi02

06/08/20, ore 22:54

Finalmente eccomi, volevo recensire prima di leggere il nuovo ma ero troppo curiosa, ecco ora che mi sono ripresa dopo i mezzi infarti, con il tecnico dell'antifurto posso recensire.
-Almeno ora si scopre un po di più su Oscar e ciò che è successo, lo vedo molto innamorato di lei, ed ecco che nasce un bambino, peccato però che lei muore e lui finisce agli hunger games, una cosa davvero crudele. Sai che pensavo veramente che Daisy e Brooklin fossero morte? Sembrava così convincente ma per fortuna era solo un incubo. Bello lo schiaffo però ahahaha.
-Rose e Odette sai che stavo pensando che ci fosse qualcuno con loro? Per fortuna era solo gli sponsor da capitol il cibo proprio ciò che a loro serviva,  però vedo che Rose ha molta fantasia ma penso anch'io che con pietre aguzza non ucciderai mai nessuno. Almeno un po più felice ora Rose è ci voleva dopo la morte di Achille.
-Killian e i suoi alleati si sono trovati un bel posto per nascondersi, sarebbe stato bello se non  fosse per quella trappola, ma conoscendo capitol tutto può succedere e le cose belle poi escono cose che portano alla morte i tributi, proprio come e successo al povero Killian.
Ahahah ma Povero Nylan chissà quanto si sarà scocciato sentire ogni volta sempre la stessa cosa, ma ora preferirebbe essere li è subire le noie di Mike e invece è qui in Arena senza sapere se tornerà a casa, chissà se dovesse tornare magari chiederà a Mike di continuare le sue pressioni e chissà magari qualcuno troverà
-Caitlin e Shenna ragazze ma che fate tentare di uccidere Hubert?(oggi stavo vedendo Rex con Moser e l'assassino si chimava Hubert appena ho letto il nome ho subito pensato alla tua storia e a questo Hubert😂😂😂😂😂).
 è troppo forte per voi, però se non lo si uccide questi continuerà a massacrare gli altri tributi, ucciderlo è la cosa più giusta ma anche la più pericolosa. Però vedo che sono molto convincenti stanno ai suoi piani ma sotto sotto tra mano alle sue spalle.
Al prossimo se non stasera spero domani.
Ciao Firestar.

31/07/20, ore 21:24

Ah ecco qua l'ultimo capitolo!
Ora sono in pari!
Comubque un'altra trappola e un'altro tributo ci lascia, quindi attualmente nell'arena ci sono 16 tributi eh?
Bene cosi l'operà andrà avanti per un pò e potremo avere più speranze di portare a casa i nostri tributi anche se sarà dura.

Comunque sia siamo seri ognuno dei pdv è interresantissimo e pieno di spunti interresanti e pieni di curiosità!
Sai rendere al meglio l'atmosfera che c'è nell'arena dove i nostri eroi si stanno muovendo, anche se ammetto di non aver mai capito quanto sono grandi le erane nei libri non lo dice mai e nei film sembrano soggette a cambiare a seconda delle inquadrature!
Beh scherzi a parte continua cosi ah solo una domanda pensi di fare un capitolo un'uccisione o di più? Perchè sai credo che se vai a un tributo al colpo ci vorrà un bel po e potrebbe darsi anche che ai capitolini non piaccia, e si mo sono lasciato trasportare!

28/07/20, ore 14:17

Ciao! Ci sono, non ho molto tempo perchè passo da una spiaggia all'altra e sto scrivendo mentre sono in viaggio.
Comunque bel capitolo, mi ha sorpreso un po' la morte di Killian che sicuramente era un avversario valido, l'arena si sta mostrando veramente letale.
Caitlin mi piace sempre di più, ha legato davvero bene con Sheena anche se sono un po' in ansia per il tradimento verso Hubert, non so se succederà nel prossimo capitolo, ma se hai detto che sarà movimentato beh, un po' di ansia mi viene XD.
Missà che dovrò mettere mano al portafogli se Sheena sarà ancora viva, non vedo l'ora di sapere cosa succede!

27/07/20, ore 19:00

Hai presente quando stai compilando la recensione più lunga di sempre e d'un tratto perdi TUTTO?
Sono così fuori di me che sto capitolo se la sogna una recensione lunga.
Comunque, possiamo dire che anche questo sia un capitolo abbastanza calmo se non si conta la morte di Killian, che tampo mi stava X come personaggio ( e se sei più X di un Nylan che sta da solo, ci sono dei problemi eh ).
Abbiamo visto come anche Sheena e Caitlin vogliono unirsi al "cattiva non si fa" con Maya, e fanno bene, conoscendo Hubert le ammazzerebbe anche se osano fare un respiro di troppo, mi chiedo come finirà lo scontro tra i tre...
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Da un me ancora furioso per aver perso quasi tre di scrittura.

Anonimo_Black_Fire

26/07/20, ore 17:10

Questo capitolo mi ha quasi lasciato in lacrime, e di certo mi ha lasciato in ansia. Non so se complimentarmi o odiarti per quello. Da una parte, significa che hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi, la scena della morte, e il twist finale, ma comunque odio intristirmi leggendo una storia.

Oh, beh, cominciamo a parlare del capitolo.

Devo rimangiarmi quello che ho detto sui silenziosi, questo POV è stato davvero emozionante, prima con quanto adorabili sono i momenti tra Oscar e Costance, e poi con quanto ansiogeno è l'incubo di Oscar. Come Daisy e Nylan, è bello vedere quanto tiene a Brooklyn, ma mi domando come reagirà se la trova insieme a Maya.

Rose e Odette continuano a essere adorabili insieme, ma vediamo anche che Rose sente molto la mancanza di Achille, eh? Tuttavia questo mostra anche un grave problema di questa alleanza, ossia che, senza Achille, sono praticamente indifese. Non possono continuare a rifugiarsi nel loro mondo immaginario. Se non altro hanno del cibo, magari il prossimo sponsor darà loro delle armi.

Ok, veniamo al POV che quasi mi ha fatto piangere. Con la backstory rivelata e il suo sacrificio finale, Killian è salito di molto nella mia classifica dei preferiti. Peccato sia successo proprio nello stesso POV in cui dobbiamo dirgli addio... Almeno il suo autore può consolarsi col fatto che, tra il sacrificarsi per i compagni e il coraggio con cui ci è andato incontro, la morte di Killian è stata alquanto epica.

Ma è un trend del Distretto 10 quello di avere genitori orribili? Devo dire, questo è più o meno come il POV di Daisy nello scorso capitolo. Non è noioso, e di certo dopo il trauma del POV precedente è un lieto momento di tranquillità, ma è il meno emozionante tra tutti. Nuovamente abbiamo un momento dove tecnicamente non succede nulla, solo Nylan che beve e riflette sulla sua situazione, ma d'altronde, essendo da solo, dubito potessimo aspettarci chissà quali drammi o interazioni.

E finiamo con il POV che invece mi ha dato non poca ansia. Tra l'idea di andare a cacciare i due del 5 e Caitlin e Sheena che rivelano di star cospirando per eliminare Hubert (anche se, in effetti, sono un po' onorato che entrambi i miei bambini siano considerati così pericolosi da dover essere eliminati alla svelta.) mi ritrovo a dovermi preoccupare per due, grandioso. Oh, beh, almeno sembra che Caitlin voglia occuparsene da sola, il che mi rende un po' più tranquillo. Anche se ha ucciso l'ibrido, continuo a dubitare seriamente che abbia la forza mentale per arrivare a uccidere un altro essere umano.

Oh, beh, abbiamo finito anche questo capitolo. Non mi resta altro da fare che attendere il prossimo con il fiato sospeso e le dita incrociate.

Atocheg

25/07/20, ore 21:01

Ciao, Sasi. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto. Ben scritto. Senza errori di grammatica. La punteggiatura è ben messa.
L'incubo di Oz è molto ben scritto. Il mio povero bimbo mentalmente fragile.
Eh, Caitlin, stai diventando più forte. Brava.
Mi sembra di aver detto tutto. Ciao! A presto!

25/07/20, ore 20:25

Ciao! Che per una volta sia io la prima a recensire!
Ho divorato il capitolo, confesso che ero in ansia un po' per tutti! Il capitolo è molto buono, ma a volte ho trovato delle ripetizioni che spezzavano un po' l'atmosfera, ed è stato un po' un peccato. Ma lasciamo stare queste forme, e concentriamoci sui contenuti, che sono stati grandiosi!
Abbiamo scoperto qualcosa sulla relazione fra Oscar e la madre di sua figlio, Costance. Erano molto teneri insieme, sinceramente innamorati, è un peccato che sia finita in quel modo. La malinconia lascia però il posto all'orrore, l'incubo che ha avuto Oscar è stato a dir poco tremendo! Però è stato utile per fargli ricordare la presenza di Brooklyn. Non vedo l'ora che i due chiariscano un paio di cose.
Rose ed Odette sono fantastiche insieme, e questo capitolo lo conferma ancora una volta, anche se preferisco la mia ragazza alla ragazzina dell'undici, che ha questa propensione a piangersi un po' addosso. Spero che il pasto tiri loro il morale. Meraviglioso anche il bigliettino!
Il pov successivo è il mio preferito del capitolo. La cittadella si sta rivelando molto più pericolosa del previsto, e una parte di me sospettava che fosse il posto più pericoloso, in quanto superficialmente il più accogliente. I ragazzi sono salvi per miracolo, il tuo bot ha senza volerlo salvato molte vite! Killian si ha lasciati in maniera eroica, e mi ha molto colpito la scena, è fatta davvero molto bene. Cedric è ferito, pensi che dovrei mandargli qualcosa? Almeno qualcosa per disinfettare le mani?
Nylan mi fa pena come unico tributo senza alleati, ma devo dire che in generale non mi fa nè caldo, nè freddo. E' stato interessante scoprire qualcosa in più su di lui, ma non è ancora in grado di trasmettermi qualche emozioni.
Sull'ultimo pov non ho avuto grande sorprese, ti dirò che me l'aspettavo. Hubert è un alleato pericoloso, soprattutto considerando che è pronto a tradirti alla prima occasione. Fanno bene le ragazze a complottare contro di lui, in questo momento è più pericoloso di chiunque altro.