Best Home - Buon ritorno a casa
di Musical

16/05/21, ore 22:47

Eccomi anche qui!
Allora, siamo all'adolescenza. E Crowley è Crowley (oh, un po' mi ha spiazzato, però immagino che quando continuerò la lettura, tutto avrà un suo perché, giusto? 😊 ) ragazzino che entra nella libreria (sì! 😊 altro deja vu, ma a modo tuo! ) di Azi, anzi, di suo padre. Che però mi sembra che non ci vada tanto d'accordo, il dettaglio del divano non è stato messo lì a caso, vero? Bravissima!
Un po' mi è dispiaciuto capire che non si conoscono da una vita, ma questo 'secondo incontro' è stato carino, soprattutto il fatto che quando si presentano con i loro nomi Crowley resta spiazzato dal nome del biondino (effettivamente, non ce ne saranno tanti, no? 😅 ) come se lo avesse… 'riconosciuto' 😍.
E il fatto che Azi gli presta l'ombrello per uscire dal negozio mi è piaciuto molto. Un richiamo al primo incontro: la pioggia, il 'mi prendo cura di te' e il fatto che vuole sempre proteggerlo. Veramente tenero.
E Azi che avrà scoperto sul suo nome? Qualcosa che lo riempie di orgoglio e magari che vorrebbe raccontare a un amico, mi sa. E perché non farlo proprio con questo nuovo ragazzino appena conosciuto? E perché lui vuole andarsene, come se volesse… scappare. Eh, sì, Azi, è proprio scappato e tu lo hai aiutato. Ma meno male, che gli hai dato l'ombrello, così tornerà da te!
E quando hai descritto l'ombrello? Veramente azzeccatissimo, l'ho proprio visto, come se fosse il suo.

Ci hai lasciato con questo doppio interrogativo, la scoperta di Azi e la reazione di Crowley, e queste frasi a fine capitolo mi ricordano tantissimo la storia originale.
Brava, molto bello anche questo capitolo. Una narrazione scorrevole e decisamente coinvolgente: è stata una bella lettura. 😊
Grazie, alla prossima!
😊

14/02/21, ore 00:07

eccomi cara, per pareggiare i conti
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah sì parto dalla fine perchè sì, l'ombrellino tartan e beije di Aziraphale, lui che lo dona a Crowley, che stavolta è Crowley ahah *spernacchia Raphael e prega che l'autrice non badi ai suoi comportamenti da bambin di tre anni* , azi, Anthony J (che poi me lo immagino alla Homer J. Simpson, quando scopre che la J sta per Jay XD) Crowley.
In un mondo o nell'altro, quell'angel (metaforicamente parlando in questo caso) il suo demonietto lo deve sempre riparare dalla pioggia.

Ma chi è il padre di Azi? Mi immagino un Gabriel severissimo XDD quindi la madre è Belzebù? uhmm sarebbe epico, ma tranquilla ora la smetto di cercare ship che non ci sono.
la pioggia pare sia una costante in queste storie che racconti, sugli anni che passano, ma stavolta la confusa sono io.
Può essere che Cro abia avuto quella reazione quando Aziraphale gli ha detto il suo nome perché lui si ricorda da bambino di quell'altro bambino con la spada mentre il biondo, complice anche l'altro nome con cui gli si era presentato il bimbo stella... non sia riuscito a fare il collegamento?
Perchè io ho come la sensazione che questi due siano anime gemelle, Crowley lo ha già capito, mentre Aziraphale ancora non lo sa, però ci spera, DEVE sperarci <3
sono curiosissima di sapere dove altro ci porterai.
Intanto complimenti per l'inventiva e la capacità di restare ancorata al canon pur gestendo un AU, insomma chapeau <3

28/07/20, ore 21:48

Oddí da una vita😍😍😍😍 adoro, che carini😍😍😍❤️