You, me and her
di Nao Yoshikawa

02/05/22, ore 18:02

Eccomi, sono stata brava, ho resistito ben cinque giorni prima di passare di nuovo da El, e nel frattempo ho letto le altre tue storie, ma qui ci devo venire almeno una volta a settimana perché mi regala risate e tenerezza!
Ed eccoci ad un momento cruciale, che sicuramente Crowley non ha mai immaginato in secoli e secoli di vita all'Inferno: nessun Inferno è peggiore di aspettare il ritorno di tua figlia quindicenne all'una di notte, specialmente per un papà apprensivo come lui! E, sebbene Aziraphale cerchi di rassicurarlo (però secondo me è tutta scena, anche lui è preoccupato ma non lo dà a vedere perché non è una drama queen! XD), entrambi si mostrano arrabbiati quando El ritorna... ubriaca! Beh, ad essere precisi non è che abbia bevuto molto, ma non essendo abituata anche quei pochi bicchieri le hanno fatto effetto e adesso sta male. I genitori, ovviamente, si occupano di lei, però sono anche delusi perché avevano raccomandato alla figlia di non bere e lei non ha obbedito. Capisco che non sia una cosa così grave (si tratta pur sempre di una quindicenne e anche soltanto per curiosità un bicchierino o due ci possono stare!), però credo anche che sia Crowley che Aziraphale, in realtà, la mettano in punizione più per la disobbedienza che per aver bevuto, sono delusi perché avevano avuto fiducia in lei e El non è stata di parola.
Ad ogni modo è chiaro che non saranno davvero così duri nella punizione, anzi credo che la vera punizione sia non averle tolto la sbornia! Questa sarà sicuramente una punizione efficace ed educativa, perché ora El sa cosa si prova quando ci si sbronza, anche con poco alcool, e non credo che avrà tanta voglia di ripetere l'esperienza!
La frase finale, comunque, mette tanta curiosità: "Sì, proprio un incubo. E il peggio non era neanche arrivato." Questo "peggio" per Crowley sarà forse scoprire che la sua "bambina" ha fatto sesso? Mamma mia, sono davvero curiosissima, ma devo impormi di aspettare, mancano troppo pochi capitoli alla fine della raccolta!
Complimenti, anche questa OS è stata divertente e anche interessante, perché ha trattato un tema molto attuale, l'alcool adesso gira tanto anche tra i giovanissimi e non tutti sono come El, che va al tappeto con poco. Si parla tanto di droghe ma poco dell'alcool, eppure anche i danni dell'alcool, specie su un fisico in crescita, sono gravissimi. È bello che tu parli di argomenti anche attuali e delicati riuscendo a trattarli in modo leggero e divertente, sei davvero bravissima!
Abby

01/08/20, ore 15:40

Io adesso voglio sapere quale sarà il peggio che deve venire. E' successo la stessa cosa con il mio fratello di 15 anni che è venuto una volta a casa ubriaco alle l'una.
Anche mia mamma gli ha detto che il fatto che stesse male era già una bella punizione.
A me fa ridere leggere Crowley in modalità papà chiocciola ansioso.
Però caspita adesso El ha quindici anni. Volevo chiederti se lei per caso è immortale e quindi si fermerà a una certa età.
Missà di sì poichè entrambi i suoi genitori lo sono.