Quando il fuoco non scotta
di EdelSky

02/10/22, ore 18:34

Ciao Edelsky andando a rileggere la tua storia bellissima, mi sono accorta come una scema che proprio l'ultimo capitolo non lo avevo condiviso, ma era il periodo in cui eravamo usciti dalla pandemia, e dopo quasi due mesi di lavoro fermo, in ufficio mi ero ritrovata sovraccaricata, e ora sto pian piano andando a ritroso controllando chi avevo lasciato lungo la strada, seppure involontariamente. Spero che mi perdonerai per l'assenza, e che magari possa servirti da stimolo questo mio improvviso ritorno per vedere la fine della storia, perchè a mio parere la merita tutta. Intanto fa troppo ridere come molte delle parti che hai confezionato in questo tuo lavoro la litigata notturna tra Natsu che non riesce a dormire, e Gray alla quale si aggiunge gridando Lucy che li taccia per bimbi piccoli, com'è giusto. Alle tre di notte specie se il mattino dopo si lavora si dorme ragazzi, anche io divento una iena se mi togli il sonno! Natsu poi che butta la colpa su Lucy che è quella che ha urlato forse vuole morire giovane! Gray mi fa morire poi quando dice "hai scegliato pure lei" e poi capiamo il perchè, visto che Juvia oltre ad avere evidentemente il sonno pesante, si riaddormenta in un battibaleno. Ci voleva tra l'altro lei per far calare il silenzio mentre parla nel sonno, dolce ed innamorata di Gray come da sveglia! Però rientra tutto subito e Natsu e Lucy tornano a fare i teneroni sotto le coperte, abbracciandosi e gustandosi la vicinanza reciproca, con Natsu che non riesca a credere a quanto le cose siano cambiate tra loro, e come avesse fatto prima senza il corpo di lei "di sua proprietà". Sicuramente la svolta degli eventi è avvenuta col farsi avanti di Gray con Lucy, e Natsu questo ormai l'ha compreso, perchè non voleva perderla e non voleva un altro uomo accanto a lei. Mi domando se quando Natsu sente Gray muoversi prima di cadere addormentato, Gray non stesse esaudendo la richiesta di Juvia di essere stretta a lui, e per questo si fosse mosso provocando rumore. Natsu sul fronte dell'amore è cambiato ma non sulla ghiottoneria, perchè si lancia come al solito sulla colazione come un velocista al traguardo, mentre tutti sembrano chiedersi con l'arrivo di Juvia cosa sia successo durante la notte tra lei e Gray. Devo dire che amo quando itercali battute e litigi frizzanti nella storia, specie tra i ragazzi, e comunque il povero Gajeel già suda al pensiero di prendere un altro mezzo di trasporto per raggiungere la gilda. Comunque ti avviso dovresti continuare la storia solo per farci sapere che vuole da Juvia il ragazzo della casa accanto che ha parlato di un patto. Ma è quello da cui sono andate Midori e Juvia per chiedere in prestito le coperte o mi sbaglio e mi ricordo male? DEVO SAPERLO! Tra l'altro è già solo impagabile l'evoluzione che ha avuto Gray in questa storia: è passato dall'essere innamorato di Lucy, al provare a stare con Juvia, al sentirsi "attratto" da Juvia, ed ora sembra pure indispettito per non dire geloso che un altro si sia interessato a lei, per cui ora voglio assolutamente sapere cosa c'è dietro, e magari vederlo per un po' rodere dalla gelosia, soffrire un po' come Juvia ha sofferto per lui e Lucy. Infatti Natsu prima di collassare per la chinetosi dice di vederlo mentre fissa di sottecchi Juvia. Ma poi che spasso Lucy che prova a svegliare dolcemente Natsu, mentre Gray invece con la sua distinta gentilezza gli dice in malo modo di alzare le chiappe e lo scaraventa fuori. Immagina chi è con loro e non conosce i rapporti tra tutti come può reagire davanti a queste scenette. Per fortuna che c'è Levy nel gruppo che l'instrada alla scelta della diplomazia, anche se con scarsi risultati. Tra l'altro l'influenza di Gajeel si sente sempre di più mentre cambia anche il suo gergo, e che dire della pacca sul sedere che Gajeel le dà davanti a tutti? Questo feticcio di Gajeel per il sedere di Levy è proprio ricorrente. Poi che ridere immaginarsela a tirar calci e a farsi male da sola, sgambettando su un piede solo dolorante. Purtroppo Silver non sembra molto disponibile, e tra l'altro si mostra anche parecchio irritante. Il gruppo però è in una gilda nemica attorniato da nemici per cui non può agire d'istinto per il bene di Happy e questo Natsu è costretto ad accettarlo. Silver però insiste nel voler Midori, che però non lo vuole ovviamente, mentre Lucy elenca tutte le specie animali che riconosce negli avversari. Poi fammi dire che hai creato un piano perfetto per liberare Natsu, utlizzando le abilità di tutti, per poi dare il via libera a Natsu per potersela vedere con Silver. Anche per questo vorrei vedere la fine, per capire lo scontro come continuava e se Silver alla fine capiva che doveva lasciare in pace animali e persone, una su tutti Midori. Comunque ripeto una storia semplice, piena di buoni sentimenti, che davvero merita di essere letta, soprattutto perchè non banalizza i sentimenti delle persone. Spero davvero che la continuerai e metterai la parola fine al tutto. Mi scuso ancora per non essermi accorta della recensione mancante, ma spero possa farti tornare questa mia ultima visita la voglia di scrivere il finale. Un abbraccio

31/07/20, ore 15:08

Ciao Edel come promesso eccomi quì, la parte iniziale del capitolo e divertentissima con Natsu e Gray che come al solito fanno scintille, finche una Llucy abbastanza seccata non li interrompe, mentre Juvia non se lo fa passare neanche x l'anticamera del cervello, nemmeno il cannone Jupiter riuscirebbe a svegliarla impegnata com'e a sognare il suo amato Gray-sama. Il rosato finalmente si sta rendendo conto di quanto stiano diventando profondi i suoi sentimenti per la maga stellare, tanto che gli riesce difficile dormire con lei come di solito faceva senza problemi prima della rivelazione, senza fare pensieri alquanto poco casti sulla bionda. La vera missione sta per cominciare e se già so come andrà a finire non vedo l'ora di leggerne comunque il seguito, per quanto riguarda l'ammiratore della maga dell'acqua mi sa che ne vedremo delle belle 😆 Intanto ho approfittato per rileggermi velocemente tutta la storia, con i capitoli revisionati e ti dirò che mi sta piacendo sempre di più, ora ti saluto e ti do un'arrivederci alla prossima recensione 😘