All you can snake
di leila91

01/05/22, ore 14:18

Perdonami se sto andando a ritroso con le tue storie 🤣 Ma va beh, ormai considero il tu profilo come una libreria piena di belle storie, ho solo l'imbarazzo della scelta. Ed è sempre bello tornare su un racconto di GO, rileggere di Crowley e Aziraphale, una coppia che mi fa sempre volare altissimo.
Okay, anche se non finisce proprio bene per il povero Azi (tra emicrania e nausea post abbuffamento), non hai idea della voglia di sushi che mi ha messo questa storia. Sono facilmente influenzabile appena leggo di qualcuno che mangia del cibo ahaha
Però ammetto che quando nelle note ho letto che la storia è basata su un fatto veramente accaduto, la mia mente ha iniziato a vagare anche sulla presenza del serpente.
Adoro come tu da delle fan art riesca sempre a trovare una storia adattissima, poi ogni volta mi sembrano sempre spezzoni non inseriti nella serie, il modo in cui si comportano, la vicenda in sé, sono perfetti.
Poi va beh, il momento in cui Crowley dice quel "Bellissimo" riferendosi ovviamente al nostro angioletto non può che farmi sciogliere ❤
Azi che è un buongustaio ce lo vedo fanatico del sushi, e ovviamente non poteva mica lasciar fuori il povero Crowley...In tutti quegli anni sulla terra non aveva mai assaggiato il sushi? Eresia! Da recuperare immediatamente e qui mi ci sono immedesimata un sacco quando trovo qualcuno nella stessa situazione di Crowley. E' una cosa che non si può più concepire ormai xD
In generale la storia è davvero spassosa, adoro come si comportano al ristorante, immaginarmi Azi tutto gongolante ed entusiasta nel rendere partecipe il suo compagno a quell'evento e mi è piaciuto anche il suo metodo di soggezione per convincerlo a provare il sushi. Sia mai per Crowley essere paragonato a Gabriele👀
Mi ha fatto morire anche la sua reazione al termine all you can eat. Una cosa troppo da lui e alla fine pensare al povero Azi pieno come un uovo che non riesce a finire tutte quelle portate e fa gli occhioni a Crowley per aiutarlo...Beh mi ha fatto fare sia gli occhi a cuoricino, sia delle risate. Perché poi l'idea che se ne esce Crowley è sicuramente un'idea che poteva averla solo una come lui!
Credo che chiunque ami il giapponese si sia rivisto un po' in Aziraphale, soprattutto a quel suo "voler continuare ad ordinare cibo extra nonostante abbia ancora altra roba da finire", penso che sia capitato a tutti almeno una volta nella vita (oppure sono solo a me e Bea a quanto pare 🤣) Non si riesce a resistere, come lo capisco!
Tornando alla conclusione, mi ha fatto morire l'idea del serpente e della folla di gente che scappa da quel ristorante, ma poveri i dipendenti!
Mi spiace per la reazione di Azi, ma almeno restiamo sollevati che ha risparmiato la Bentley. La scenetta finale di loro due che si fanno le coccole risolleva anche l'umore dell'angelo, alla vista della sua condizione Crowley tira fuori un'incredibile dolcezza. La trovo un'ottima cura in questi casi e da come si è potuto vedere, Azi la sta apprezzando eccome!
Quel "Ma sei il mio disastro, ed è questa l’unica cosa che conta" Awww ❤
Non posso che continuare a farti i complimenti per come tratti ogni volta questi personaggi, trovo sempre tutto così IC, hanno dei momenti di dolcezza, ma tengono anche quel sarcasmo e quell'atteggiamento della serie.
Le tue storie su questo fandom in particolare sono un porto sicuro per me.
Grazie per la bella lettura <3

11/04/22, ore 12:52

Ciao, carissima, io torno da Azi e Crowley perché è un must per me quando giungo sul tuo profilo – ormai ti assocerò per sempre a loro due; non posso farci nulla 😜😜.

Riprendiamo i due da poco dopo la mancata Apocalisse e quindi, giustamente, siamo in vena di festeggiamenti e quale modo migliore per festeggiare? Mangiare! Ah, Azi, non ha tanto torto, soprattutto perché – ahimè – cara Benni ora mi hai fatta venire voglia di sushi 😪.
L’intero episodio – che ci credo benissimo sia ispirato a un episodio vero perché mi sono ritrovata a pranzo con amiche che hanno fatto la stessa fine – è risultato credibile e comico. Non ho fatto fatica a immaginare l’intera scena, ma diamine il modo in cui tutto si è risolto 😆. Questi poveretti poi hanno aperto appena il locale e non solo se lo trovano distrutto, ma la nostra coppia preferita non sarà di certo l’unica a non aver pagato. Non credo comunque che a Crowley l’intero misfatto sia dispiaciuto, anzi – l’unica nota dolente è stata la fine del tappeto; ma almeno la Bentley si è salvata!
Come sempre, delle tue one-shot comiche su loro due, che ti riescono sempre bene, la caratteristica speciale è che in sottofondo troviamo sempre una tenerezza che ti scioglie, soprattutto nei gesti, negli sguardi e nelle parole – in questo caso di Crowley. Insomma, Azi, un caretaker migliore di lui non poteva capitarti!
E quanta pazienza 😜.

Grazie per la piacevole lettura; mi ha regalato più di una risata ;).
Un bacione e a presto ^^!

23/11/21, ore 14:54

Continuo a recuperarmi i tuoi lavori su loro due. Tu mi torni in chiave comica. Non posso che apprezzare, anche se devo dire il tono introspettivo e sentimentale ti riesce particolare bene. Ma un po'di leggerezza non dispiace mai. Così eccomi.
Penso che chiunque frequenti all you can eat si sia ritrovato almeno una volta in una situazione del genere in cui calcola male le ordinazioni. Perciò è decisamente facile immedesimare in questa versione di "Zira" e Crowley. Io sicuro li capisco molto bene. ^^'
Apprezzo davvero l'escamotage che trova il demone per slegarsi e fuggire. Ho adorato proprio e mi ha anche sorpresa perché oh non ci stavo pensando. Brava!
Sinceramente l'unico difetto è che qui, rispetto tutti gli altri tuoi lavori, li ho trovati un poco meno ic, più che altro nelle premesse: non sono sicura che Aziraphael sia tipo da all you can eat, e anche a me pare un poco strano che il demone non abbia mai mangiato cibo giapponese (ma anche orientale in generale visto che non aveva familiarità con le bacchette proprio). Ma ok, diciamo che ci sta una piccola licenza per far partire la vicenda.
La tua scrittura è sempre puntuale e corretta e i dialoghi piuttosto frizzanti, quindi nel complesso si legge con piacere.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 02:58 pm)

18/04/21, ore 20:29

Carissima Leila,
Buona Domenica!
Mi sono messa a sfogliare un pochino il tuo profilo e, cavoli, una fic su Crowley e Azi alle prese con l'All you can eat non potevo perderla e, come immaginavo, è stata piuttosto spassosa e non mi ha affatto delusa. La fan art iniziale, poi, è davvero deliziosa.
Per forza di cose per Azi non poteva che essere un affronto il fatto che nella sua lunga vita il caro Crowley non avesse mai assaggiato del sushi... poteva davvero evitare di prendere la cosa tanto sul serio da dover recuperare prima di subito? Giammai!
Il paragone con Carestia mi ha fatto mori' ma si sa che il buon demone va avanti solo ad alcol etilico XD Ma anche il gusto della sfida di non essere paragonato a Gabriel non è stato male ;)
Il momento in cui Crowley risponde con "Bellissimo" alla domanda di Azi su come fosse il locale riferendosi però al suo compagno mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino come al diretto interessato <3
E poi beh parte il delirio perché l'incubo di ordinare troppa roba al giapponese col rischio di dover pagare gli avanzi è quello di tutti, so di gente che si è portata via roba nei tovaglioli per cui XD Non ho faticato ad immaginare Cro ad assaggiare giusto qualcosa e Azi strafogarsi con tutto e di più, facendosi trascinare dall'entusiasmo di provare la qualunque ma nonostante sia un essere celeste il suo corpo è maledettamente umano e ha deciso di dare forfait.
Certo che, ecco, terrorizzare un intero locale per evitare di pagare il sovrapprezzo mi è parso un tantinello esagerato ma è così maledettamente da lui (io ci sarei rimasta bella secca ahahah).
Alla fine il povero stomaco di Azi non ha più retto ma almeno ha risparmiato la Bentley (in quel caso altroché che Apocalisse!) e via, un po' di coccole dalla persona che ci ama e che noi amiamo sono sempre la cura migliore per ogni male, rendono il tutto più sopportabile <3
Al solito trovo i tuoi Azi e Cro decisamente adorabili, fluffosi ma anche sarcastici e pungenti come nella serie TV il che li mantiene IC anche nell'inserirli nelle piccole avventure di ogni giorno che, di solito, finiscono in un'esplosione nucleare XD Ma quello che è sicuro è che, magari fra una parola di nervosismo sconnessa e l'altra di un certo demone, qualsiasi cosa capiti loro riusciranno a superarla insieme alla grande con quella complicità millenaria che li contraddistingue e che tu sai rendere molto bene.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Alla prossima
Cida

22/02/21, ore 23:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. La mia immersione nel mondo di GO continua e mi leggo tutto quello che posso su di loro, in attesa di ispirazione per scriverne una mia.
Questi due mi piacciono un sacco. Insieme sono bellissimi e sono uno spasso vero e proprio.
Azi esagera sempre, in tutto, e quando prende una decisione deve andare fino in fondo. Crowley, poretto, a volte deve assecondarlo, ma solo per tenerlo d'occhio, credo, anche se non lo ammetterà ma.
E così, i due si ritrovano al Japponese... ci mancava solo che potesse mangiare tutto quello che voleva, praticamente il suo paradiso personale. E infatti... ahahah.
Mi ha fatto molto ridere lo stratagemma di Crowley per non pagare il sovraprezzo... ingegnoso oserei dire.
Bella la parte del dopo cena che vede un Azi verde di nausea e un Crowley premuroso al suo fianco.
Grazie per la piacevolissima lettura. Alla prox, ciao, Chiara/Au.

05/12/20, ore 15:34

Ritorno dai miei cari vecchi ineffabili e mi crogiolo in un fandom che è riuscito a darmi tantissimo in davvero poco tempo, complici anche tutte le storie bellissime che tu hai scritto al riguardo <3
Ho iniziato dalla prima che non ho potuto recensire mesi fa (CINQUE MESI FA, povera me) e anche se è passato tanto tempo non posso che dirti quanto sia geniale e terribilmente realistica ahahah A parte che la scenetta che hai vissuto al ristorante mi ha steso, io non amo il sushi ma avrei comunque voluto  essere lì con voi per assistere alla cosa ahahah E' bello che questo episodio ti abbia dato l'idea per scrivere questa shot spassosissima e direi che il risultato finale è stato più che ottimo, non so chi dei due piccioncini mi abbia divertito di più (ma chi voglio prendere in giro? Lo sanno tutti che Crowley è la mia anima gemella, tsk u.u) e la scena del serpente mi ha uccisa - e non è vero che il titolo idiota, anzi!

Bravissima Bennina, tu sei sempre impeccabile nella scrittura, ma quando si tratta di Good Omens ti superi sempre <3
Un bacione e a prestisssssimo u.u

La donna scorpiona

15/11/20, ore 11:06

Ciao cara!
Io adoro immensamente le tue storie su Crowley e Aziraphale, sono sempre una fonte di certezza *-*
Il titolo è azzeccatissimo dato quello che succede alla fine e mi piace il gioco di parole che hai fatto.
Mi è piaciuta tantissimo la citazione presa da Blade Runner, che anche nel loro caso calza a pennello e in effetti in seimila anni è abbastanza strano che Crowley non abbia mai provato una cosa così comune. Ma per amore dell'angelo il demone burbero accetta e si adopera per trovare un posto per una bella serata, che sembra filare liscia per un po'.
Come Crowley aveva previsto non è mai una buona combinazione Aziraphale+cibo in abbondanza e la serata prende una svolta comica al punto tale che le pensano tutte pur di non pagare il sovrapprezzo. Aziraphale aveva optato per qualcosa di più pratico, ma Crowley ovviamente vuole fare le cose in grande stile per suscitare scalpore e ci riesce nella maniera più creativa assoluta (adoro, bravo così si fa).
Nonostante tutto però la serata si conclude nel modo più dolce possibile ed è una cosa bellissima, specialmente cedere Crowley prendersi cura di Aziraphale.
I personaggi sono sempre in character e ogni dialogo sembra uscito direttamente dalla serie, perciò ti faccio tantissimi complimenti ❤️

20/09/20, ore 18:28

😶
Oh santo cielo.
Azi in un all you can eat no...
Azi, non sai quello che stai facendo!!
La qualità è inferiore a quella a cui sei abituato nei ristoranti a la carte, e i maki hanno sempre una quantità eccessiva di riso!!
Io al suo posto avrei miracolato uno spazio aggiuntivo nello stomaco, oppure avrei fatto un miracolo come quello del vino nella serie TV: mangio ammerda, schiocco le dita e il mio stomaco torna vuoto e i maki tornano nel piatto, anzi meglio, gli ingredienti separati tornano in cucina. Meno sprechi, assaggio mille cose... Ma io frequento ayce da dieci anni e so come userei i poteri, Azi farebbe meglio a frequentare ristoranti di un certo livello, lui che può perché non è un pezzente come me XD
Crowley è stato molto... Demoniaco a usare quel trucco e scatenare il panico, una dannata emergenza zoologica, solo per non far pagare un extra ad Azi... Che probabilmente potrebbe, tipo, miracolare dei soldi e morta lì. Perché cercano sempre soluzioni complicate? 😂
Comunque sono tanto tanto carini insieme! Crow questa volta lo perdoniamo perché ha fatto una cosa cattiva ma l'ha fatta per il suo amato angelo... possiamo quasi dire che l'abbia fatto a fin di bene.
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 06:31 pm)

27/08/20, ore 13:35

Ebbene, avevo per mancanza di tempo avevo lasciato la recensione abbozzata per un giorno e mezzo e nulla: il mio telefono ha deciso di cancellarla non appena ho riaperto la pagina e mica ho avuto il riflesso di fare uno screen che salvasse la situa! MA NON IMPORTA.
Dunque, ho seguito le tue indicazioni e, alla fine, dopo un po' di indecisione, il mio amore incontrastato per il sushi unito al fatto che è un sacco di tempo che non mi diletto in quell'impresa che è l' "all you can eat" e al dolce ricordo di quel pranzo che mi iniziò a questa prelibatezza, mi hanno fatto approdare proprio qui.
Esattamente come mi avevi già preannunciato, la mia infarinatura generale è risultata sufficiente a comprendere le dinamiche e far sì che potessi guardare la storia senza sentirmi ignorante o in difetto o incapace di scriverti in questo consesso qualcosa di decente, poi, ovviamente, tutto quello che poteva mancarmi lo hai aggiunto tu.
Tu che, come al solito, ci regali degli spunti, dei frangenti delle vite di tutti questi personaggi "immaginari" aggiungendo dei dettagli tanto reali e tangibili da farceli sentire più vicini e più umani. Inutile ribadirlo, quando leggo qualcosa di tuo finisco sempre per empatizzare con i personaggi indipendentemente dal contesto che stanno vivendo (che sia esso più o meno serio - sia nei fatti in sé che nello stile che usi per narrarli).

Entrando nel merito (finalmente, ti dirai ahah), carissimo Crowley... 6000 fottutissimi anni d'età sono proprio tanti. Come hai potuto, in tutto questo tempo, non aver mai provato il piacere di un sushi all you can eat (dove, ovviamente, la sensazione di gonfiore successiva, per non dire "di esplodere", è assolutamente parte integrante di quel piacere eheh). E dire che, in quanto demone, dovresti essere propenso alle tentazioni, ai vizi, all'ingordigia e invece...! Sia dunque lodato Aziraphale che finalmente ti apre a questo mondo, tutti dovremmo averne uno nelle nostre vite.

Il quadro che fai sui due personaggi è tenero: un uomo innamorato che di fronte all'eccitazione quasi bambinesca dell'altro, nulla può se non accontentarlo al fine di non interrompere quel flusso di felicità che lo stava attraversando. Così Crowley cede alle richieste dell'altro, sebbene a lui non interessi granché di ciò che Aziraphale gli propone. D'altronde, alle volte, in amore, è giusto anche così ;)
Le sensazioni rispetto all'esito cui un'abbuffata più o meno infinita di cibo può portare sono realistiche, ma ribadisco quanto tutto il negativo e il positivo che ruota attorno all'all you can eat è assolutamente fondamentale a renderlo tanto memorabile. Le premesse, malgrado ciò, restano ambivalenti: bene bene o male male, e qui pare molto più probabile la seconda.
In Crowley vedo molto della mia migliore amica: una persona che parte titubante e che mantiene alta quella titubanza nel corso di tutto il pranzo. Quante persone ho visto mettere in pratica questo comportamento durante uno dei vari pranzi, quanto poco se lo devono esser goduto. Aziraphale, invece, è il me della situazione. 15 pezzi ancora? DONT WORRY, il sashimi mi chiama, o la tartare, o qualche altro tipo di uramaki. Che poi: solo a me capitano gli amici un po' stronzi che puntualmente ordinano quel futomaki fritto che in realtà fa schifo a tutti e che inizia irrimediabilmente a fare su e giù per il tavolo? Quante bestemmie ahah.

Qui la svolta. E' ovviamente risaputo come il sushi all you can eat sia anche un grande stimolatore d'inventiva rispetto alle diverse soluzioni percorribili al fine di non pagare il sovrapprezzo. Chissà, un demone e un angelo cosa possono tirar fuori.
L'escamotage che hai trovato mi ha sinceramente fatto sorridere: è sicuramente qualcosa che purtroppo non potremo tentare mai, noi piccoli e poco speciali umani. Mi sarebbe piaciuto essere presente nel ristorante al momento dell'assurdo fatto.
Il fatto che Crowley, ancora una volta in questo racconto, metta in qualche modo "da parte se stesso" per aiutare e sostenere il suo compagno, me lo ha fatto proprio piacere. La sensazione che ho avuto è proprio quella di una persona che diventa felice nel vedere la felicità di quella che ama - anche se a volte questo può voler dire far apparire un'enorme anaconda all'interno di un ristorante giapponese, anaconda che poi era anche lui stesso, quindi insomma: non proprio una roba da niente.
Proprio su questa scia si giunge alla conclusione del racconto e, benché io li conosca poco i due personaggi (nella mia testa non riesco a smettere di immaginarli come Il Dottore e Lucian ahahah), li ho amati. Per l'ingenuità di Aziraphale, la premura di Crowley, per il modo in cui si confrontavano e per i gesti dell'uno nei confronti dell'altro. Belli belli.

A presto darling,
Bongi!

Ps: le note finali me lo hanno ricordato: grazie per la cit a quel film epocale e meraviglioso che è Blade Runner!

20/08/20, ore 17:36

Ciaooo Bennina bella!
Ah quanto mi era mancato leggere le tue storie! Poi sotto l’ombrellone, con un bel gelato in mano, sono la ciliegina sulla torta perfetta per rilassarsi e farsi una risata!
Oddio, farsi una risata è un eufemismo! Io qui sono morta dal ridere! Mi sono sbellicata! Già l’accoppiata Crowley + Azi è comica di per sé, ma con le idee che vengano a te poi (tratte da storie di vita vissuta, a quanto pare ahahah… senza una certa anaconda gigante a salvare la situazione!) il racconto non può che diventare esilarante!
Al principio, anche io sono rimasta sorpresa dal fatto che Crowley non avesse mai provato un cibo come il sushi nel corso della sua luunga vita! In effetti però, anche nella serie il demone, pur non disdegnando alcun tipo di piacere terrestre, non ha mai dato prova di essere un gran golosone, a differenza della sua controparte angelica, forse perché la sua mancanza di fame/appetito, non lo rende incline a considerare l’atto del mangiare come un godimento!
Ma proprio come reagisco io, innanzi ad ogni povero malcapitato che ammetta di non aver mai provato il sushi, Azi decide di correre ai ripari e trascina Crowley alla scoperta di uramaki, nigiri, etc. etc.
Mi è venuta una fame che non ti dico! Lol
Appena ho letto dell’all you can eat, sapevo che sarebbe finita in tragedia! E non potendo fare miracoli, giustamente, già mi vedevo demone e angelo costretti a riempirsi tasche, calzini e scarpe di pesce crudo e ad impiastricciarsi di salsa di soia e riso finanche i capelli, invece la genialità di Crowley li salva in calcio d’angolo… pur gettando Londra nel panico a causa di un serpente gigante che terrorizza la città! Non mi aspettavo un risvolto del genere e quando ho letto il titolo del notiziario, mi sono piegata dal ridere! X’D

A parte questi momenti comici comunque, anche le parentesi fluff dei pensieri di Crowley non sono certo passate inosservate! Mi stringe il cuore vedere quanto amore e quanta dedizione possa provare un essere che, canonicamente, dovrebbe essere votato alla malvagità e infatti, ho sospirato sonoramente sia quando il demone si perde a osservare la bellezza dell’angelo, sia nelle scene dove sono a casa e condividono l’intimità delle mura domestiche!
ADORABILI, DAVVERO!
Un altro lavoro eccellente tesoro, non posso che complimentarmi con te come al solito!
Un abbraccio, Vio’ <3

19/08/20, ore 22:20

Un po' lo capisco il povero Aziraphale: sono più che familiare con la tentazione di mangiare più di quanto si dovrebbe, con l'inevitabile conseguenza poi di sentirsi male xD E Crowley che poverino, ancora una volta, si ritrova a dover sistemare il pasticcio in cui Azi li ha cacciati. E pensare che tra i due dovrebbe essere lui il demone combina guai! Comunque anche questa piccola shot è a dir poco adorabile, così come è adorabile il fatto che anche se a Crowley di cibo non interessa molto, Azi vuole comunque portarlo a mangiare fuori, così da condividere con lui qualcosa che ama. E' una di quelle cose che si fanno e che si vogliono fare con le persone che ci stanno a cuore. E Crowley non può rifiutarglielo, soprattutto se sa quanto questo lo renda felice e nonostante sospetti che il tutto finisca in un disastro. Mi fa morire Azi che finisce per mangiare troppo perchè deve provare tutto, ma ci sta perchè lo abbiamo visto anche nella serie quanto sia goloso e curioso soprattutto di tutto ciò che è stato creato dagli esseri umani. Poi mi ha fatto ridere un sacco anche la parte dove convince Crowley a provare il sushi portando a galla quello che gli ha detto Gabriel, perchè non solo lo fa in maniera così subdola, ma Crowley sa esattamente ciò che sta facendo e ci casca comunque. Dopo seimila anni ormai si conoscono troppo bene xD L'escamotage finale, il modo in cui finiscono per evitare di pagare il sovraprezzo è bellissimo, con Crowley che si trasforma in un serpente e va in giro a provocare un paio di infarti. Almeno ha finito per divertirsi! Il finale invece è più dolce, con Azi che non sta tanto bene e Crowley che se ne prende cura. E' una fic che racconta una cosa semplice, una semplice scena di vita quotidiana (per quanto si possa definire semplice la vita quotidiani di due creature celesti) e proprio per questo motivo è di una dolcezza infinita. Qui mi sono letteralmente sembrati una vecchia coppia sposata xD E' stato un piacere leggerla, complimenti <3
Alla prossima, Baci.

19/08/20, ore 15:50

Buongiorno cara, eccomi qui a leggere un altro aggiornamento sul tuo profilo sempre inerente al fandom di Good omens, fandom che sto imparando a conoscere grazie alle vostre fanfiction. Innanzitutto il titolo è simpaticissimo, come tutto il racconto che ho appena finito di leggere in un fiato. Effettivamente considero che esseri soprannaturali simili non abbiano bisogno certo di mangiare, anzi, però sappiamo quanto Aziraphale sia goloso di fatto, e come a Crowley possa fregare granché poco. Però, e dico però, lui non riesce mai a dire di no a quel angelo di cui è innamorato perso e quindi via tutti al sushi, yehhhh!
Ahhh che bell’idea, così bella che il protagonista si è proprio lasciato andare, forse anche troppo. Un essere celeste ma non immune al mal di pancia, non solo ha mangiato come un bisonte ma ha ordinato più di ciò che inumanamente avrebbe potuto consumare.
Ahi ahi ahi, brutta faccenda.
L’escamotage di Crowley è geniale, adattissimo al suo carattere e alle sue capacità. Hai riportato poi la notizia come in un telegiornale e la scena immaginata era decisamente esilarante, tutto per non pagare il sovrapprezzo – giustissimo oltretutto – che sarebbe stato affibiato loro. E il finale? Beh, diciamo che ad Aziraphale non è andata proprio bene come giornata, ma si sa, umani o angeli lo stomaco ha una capienza massima prestabilita che lui ha decisamente superato.
La lettura comica e piacevole è stata un ottimo passatempo per questo mio pomeriggio nervoso, mi sono proprio divertita e rilassata. Procede scorrevole e con un ritmo incalzante, fermandosi su battute di spirito alternate a occhi dolci e cinismo in risposta. Loro due assomigliano proprio all’idea ben precisa che mi sono fatta di loro in questo periodo, e ho quella sensazione famigliare di ritrovarmeli di fronte così canonici. È stato un piacere essere qui di nuovo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

12/08/20, ore 09:47

Ciao tesoro mio!
Il fatto che io abbia visto le suddette foto della serata da cui è nata l'ispirazione per questa storia rende tutto più divertente, e non è stato solo questo che mi ha fatto adorare questa storia. Il tuo Azi è così tanto lui che mi lascia sbalordita ogni volta, il suo modo di sorprendersi, entusiasmarsi, in qualche modo è una forma di altruismo ciò che ha voluto fare per Crowley, certo infischiandosene dei suoi 'non mi importa' ma comunque è un gesto tanto carino quello di coinvolgerlo nelle proprie passioni e cercare di regalargli dei momenti e qualche input memorabile che gli può aprire nuove vedute e nuovi interessi. Sai che adoro il modo in cui tu muovi questi due e li fai interagire, trovo che poi Azi in mano tua riesca ad essere sempre un po' meno angelo senza risultare 'diverso', gli scavi proprio dietro e fai emergere quel lato di lui che noi amiamo e che lui finge di non avere, lo trovo affascinante e azzeccatissimo, e adoro il modo in cui Crowley ogni volta cerca di fermare le follie che gli saltano in mente con scarsi risultati.. quando un angelo si cimenta in qualcosa di più grosso di lui, una tentazione o in questo caso una perfetta provocazione, è facile che la cosa gli sfugga di mano.. specie se viene assecondato.. quindi il fatto che Crowley abbia dovuto vedersela da sé per far fronte alla situazione che ne è derivata è una cosa mitica, anche perché dai, è un colpo di genio, come ti è venuto xD
Ma Crowley che fa quel semplice e potentissimo complimento al nostro angelo? Mi sono sciolta credo interamente.. che meraviglia sono questi due.
'Il binomio Aziraphale - cibo a volontà non aveva mai portato a nulla di buono, per quanto Crowley ricordasse.' allora, me MORTA. Già questo era preludio di delirio, e infatti non mi hai delusa affatto nelle aspettative date xD
Il terzo paragrafo è effettivamente il mio preferito, sappi che amo letteralmente tutti i loro scambi di battute! Sono così.. non te li so definire, ci entrano alla perfezione con il contesto e poi le tue descrizioni rendono decisamente tutto più bello, mi hai fatta veramente sognare anche in un contesto commedia, tu sei bravissima e speciale di tuo e con loro.
Ma povero angelo che da di stomaco AHAHHAHAHAHAHA io me lo vedo troppo il mio amato demone a sclerargli contro xD
Fortuna che si amano.. e l'amore tutto può, anche sorvolare.. a patto che non si imbratti la macchina, naturalmente.
Un abbraccione e i miei complimenti tesorino adorato!
Lentiggini tua

07/08/20, ore 21:27

SCAPPA SCAPPA SCAPPA con Panealba... ah no!

MA SALVE BENNINA!!! *___*
Finalmente riesco a recensire questa meravigliosa storia! Aaaah non vedevo l'ora di scrivere questa recensione: ho veramente troppo da dire! TROPPO!!!
Innanzitutto, SCAPPA SCAPPA SCAPPA!!! AHAHAHAHAHA
Mamma mia che serata che è stata! E mannaggia a me e ad aver ordinato quel dannato piatto in più! In mia discolpa ero abituata ai piatti di quell'altro giapponese, che faceva i piatti, per l'appunto, più piccini!!!! E invece l'altra sera... piatti giganteschi!!!! Ed è andata a finire che ho dovuto rinunciare al tiger roll! Nuoooooooo!!! ToT mi piange ancora un po' il cuore!
Se non altro non è il portafoglio a piangere! AHAHAHAH
Non ho ancora idea di come sia possibile che camerieri e cassiera non si siano accorti del piatto in più che ho avanzato... ECCO, ADESSO HO DI NUOVO VOGLIA DI SUSHIIII!!!! VOGLIO QUEL TIGER ROLL!!! E mannaggia a loro per le porzioni gigantesche! VOGLIO IL MIO TIGER ROLLLLLL!!!!
Aziraphel può capirmi bene a quanto pare!!! XD E giustamente non può permettere che il suo maritino ineffabile continui la sua esistenza senza aver mai assaggiato anche solo un piccolo uramaki! E caspita! Non è concepibile! XD No, no!
E, il piccolo bastardello, sa bene che tasti premere per ottenere ciò che vuole! E il povero Crowley, giustamente, non può permettere di essere accomunato al fottuto arcangelo Gabriele (AHAHAHA non riesco a scriverlo senza pensare che sia una mezza bestemmia XD mi fa troppo strano xD). Quindi - sorvolando il fatto che il nostro demone è follemente innamorato del suo piccolo angioletto bastardo - ecco che si trova a scoprire il meraviglioso mondo dell'alliukenit.
Giustamente Aziraphel sa già bene come funziona. Per citare un video che avevo visto un sacco di tempo fa e che forse prima o poi ritroverò, allyoucaneat tradotto significa "sfondarsi di cibo come se non ci fosse un domani tanto la mia dignità ormai è andata a puttane". E Azi non avrebbe potuto prendere questa traduzione più alla lettera di così! AHAHAHA
Però ci tengo a precisare per i posteri che IO non avevo ordinato TUTTO questo cibo! AHAHAHAH solo un piccolo (circa) piattino in più! Mi avessero portato prima quel tiger roll... avrei avanzato dell'altro al posto suo.. ToT
Crowley, in tutto questo, si dimostra un adorabile demonietto innamorato: non può che sottostare ai desideri di Aziraphel; al posto di guardare il ristorante guarda il suo angioletto pensando che sia bellissimo, con quell'emozione nella voce e quel luccichio negli occhi... per non parlare di quando poi, a letto, gli accarezza i capelli prendendolo amorevolmente in giro. *^* quanto fluff in questa storiella??? *___*
L'idea che ha avuto per non fargli pagare il sovrapprezzo mi ha fatto morire... anche se immagino che abbia messo non poco in difficoltà il povero ristorante che non aveva fatto niente di male AHAHAHAHA
Ah, a proposito di cibi giapponesi, quando ho letto di Aziraphel tutto contento per i gunkan... beh, non ho potuto non pensarti :-*
Inoltre, leggendo, mi è piaciuto un sacco trovare quella cit di Blade Runner... per non parlare della cit al film di D'Artagnan!!! Oh mio dio! Io avevo la CASSETTA di quel film! Lo avevamo trovato per caso in tv quando ero piccola e mio papà lo aveva registrato per me e per la mamma! E ancora adesso lo porto nel cuore! ^^ (SORVOLANDO IL FATTORE TIM ROTH... sciau Tim *^*)
Ecco, ammetto che non mi sarei aspettata di vedere Aziraphel stare addirittura male per il troppo sushi! E' vero che di solito dai ristoranti giapponesi si esce non più camminando ma rotolando, ma addirittura stare male!! Povero angioletto! Meno male che non è stato male in macchina... nonostante l'affetto e l'amore non credo che Crowley avrebbe perdonato tanto facilmente un incidente di questo tipo... XD
Insomma, FANTASTICA! Questa storia è semplicemente fantastica dall'inizio alla fine! *^* Perfetta! <3 Non posso che inserirla fra le preferite! *____*
Ti faccio come al solito i complimenti! :-*
Bravissshima!
Un bacione enorme! <3
A prestissimoooo!
Bea

03/08/20, ore 21:53

Eccomi per lo scambio cara 🤗 questa fanfiction è geniale per tanti motivi e poi viva i titoli idioti!!
È geniale la subdola trappola di Azi nell'insinuare che Crowley possa essere simile all'odiato Gabriel 🤣
Certo che è fantascienza Cro che accetta di mangiare Sushi 😅😅 c'è un'intervista bellissima e spassosa (e lui è così snob che sembra troppo Killgrave 🤣😍) in cui David esprime il suo odio profondo per il sushi 🤣🤣
Azi che ordina il mondo da mangiare è tremendamente ic e giustamente Cro non vuol esser coinvolto a pagare il supplemento 😅
La trovata per non pagare è geniale bellissima anche la citazione della 'buona idea' 🤣
E l hurt comfort finalw con Azi ko per il troppo sushi e Cro che si prende cura di lui? Ma awww 😍
Lol sulla tua storia al ristorante 🤣🤣
Bravissima 🤩