Death in the Night
di Marti Lestrange

18/09/21, ore 12:43

Ciao Marti! Con lentezza ma sto recuperando :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sono onesto, e specialmente per il confronto tra teddy e Harry: fai trasparire molto bene il rapporto molto profondo tra i due e leggere delle incombenze che harry sta affrontando al Ministero mi ha interessato molto. In effetti non sappiamo il destino di King, penso che l'idea di pezzo grosso sia una delle più plausibili!
E leggere l'attacco di panico di Albus davanti al padre e teddy mi ha davvero spezzato il cuore ma l'ho trovata altrettanto plausibile dal suo punto di vista: non sapeva niente della risoluzione di Teddy di non dirgli niente e perciò immagino come si sia davvero sentito Albus. La paura, il panico che devono averlo pervaso.

Una prima uscita sicuramente memorabile una povera Cassandra! Complimenti ancora, Appena posso, corro a recuperare gli altri capitoli

05/11/20, ore 19:07

Ciao tesoro, oggi ho deciso di interrompere prima e quindi passo a lasciarti un commentino in attesa della mia (perché mi appartiene, sks) Fred/Asteria.

Io te lo dico, a quel "si svegliò malamente" son rotolata, me lo sono proprio immaginata Albus che sorge arrabbiato nero e invece poi si rende conto che non è il caso e tutto si sfuma in un delizioso arcobaleno pieno di cuoricini. Sì, è iniziato il delirio.
Adoro che non gli piaccia essere chiamato Al, contrariamente a tutte le storie che si leggono in giro, hai scardinato un bel cliché - e continuo ad amare lui che si sfonda di cibo, in Ron-Dramione-mood.
Mi è piaciuto molto il breve retroscena di Ron, che hai reso molto bene e che, secondo me, è estremamente plausibile: io non lo riesco a immaginare per niente, come Auror - ehi, aspetta, chi è qualcun altro? Mi sto facendo mille fisime? Secondo me Cassandra ha una cotta per qualcun altro e usa Albus come mezzo, aiuto.
E finalmente è comparso anche Harry, ho adorato questa cosa e l'avevo presagita, quindi non vedevo l'ora che accadesse: peraltro dura lex sed lex? Mi citi Shadowhunters? Mi vuoi morta?
Peraltro secondo me Harry ha rafforzato i sospetti di Teddy su James, dannazione a lui.
Comunque mi sa che ho toppato, su Cassandra, vista la fine del capitolo e vedo troppe sottotrame dove non ce ne sono HAHAAH

Bellissimo capitolo, scritto divinamente come sempre.
Alla prossima, spero domani.
Gaia

26/10/20, ore 15:54

Ciao Marti, rieccomi finalmente qui, dai tuoi ragazzi e dal caos che le loro scelte hanno creato - che purtroppo non fa che ingrandirsi sempre di più.
Avevo già letto questo capitolo da qualche giorno, e lo avevo adorato, ma approfitto di un attimo di pausa caffè per dedicarmi a una recensione come si deve...
Devo dire che il siparietto iniziale tra Al e Scorpius mi ha fatta veramente morire e mi ha fatto anche notare il potenziale da vecchia coppia di sposi che condividono! XD Tra l'altro mi hanno ricordato molto l'idea che ho di James e Sirius, oltre che Ron e Harry ai tempi della scuola, quindi li ho letteralmente amati alla follia!
Rose comunque è meravigliosa, io la amo praticamente in ogni storia della nuova generazione, e qui mi è piaciuto come tu abbia deciso di focalizzarti sul rapporto che ha con i tre fratelli Potter, almeno lei ci parla con la povera Lily.
Altra coppia che mi ha fatto morire dalle risate sono stati Teddy e Roger, con Teddy che prima si è risentito per i segreti di Roger e poi, una volta svelato l'arcano, mi sembrava decisamente felice per il collega-mentore.
Che bello incontrare il tuo Harry adulto e scoprire come sia forte il suo legame con Teddy - non che avessi dei dubbi ovviamente, ma assistere al loro incontro mi ha davvero resa felicissima, nonostante tutto quello che accadrà. Comunque tra la Chapman e la figlia non so chi sia più antipatica, eh? Non mi piace che la madre tenga segrete delle cose così importanti, ha fatto bene Harry ad avvertire Teddy e in ogni caso sei crudele a fargli promettere che li terrà d'occhio, visto che poi Teddy si troverà in una situazione a dir poco impossibile, poverino... meno male che Vic sono sicura che saprà stargli accanto in ogni momento!♥︎♥︎
Una coppia che mi ha conquistata subitissimo sono stati Al e Cass, che hanno tantissimo potenziale e che spero possano continuare a vivere in quella piccola bolla di felicità che abbiamo intravisto - nonostante la reazione alla vista del padre che ha avuto Albus, che mi ha davvero spezzato il cuore.
«Voglio solo che tu stia bene, okay? Okay?» credo che questa fosse la frase più perfetta possibile in questo preciso momento e sono sicura che Albus non ha potuto fare altro che lasciarsi andare e reprimere tutti i dubbi e le paure e accettare il bacio di Cass come un'ancora di salvezza.
Questa storia è una vera bomba, sappilo!!
Non vedo davvero l'ora di proseguirla.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

07/09/20, ore 18:05

«Ti tengo d’occhio, Potter»
«… sì, sì, certo, da prima che nascessi»
VABBE', MA IO STESA, AHAHAHAHAH.

Sorry, questa parte mi ha fatto troppo ridere, ho rivisto tanto Harry in questa battuta di Albus.

Intanto, ciao di nuovo ^^
Scorpius e Albus mi danno sempre un sacco di soddisfazioni nei loro battibecchi - quasi quasi mi fanno pensare un po' ai Malandrini.
Ho adorato questo spaccato sull'uscita di Al e Cassandra e di come lui già si veda a presentarla ai suoi genitori, ADORO. Tra l'altro ho sempre pensato anch'io che George avrebbe rilevato Zonko, prima o poi, e mi piace che ci sia Ron nella sede di Hogsmeade.

Adoro la versione di Harry adulto, mi piace leggere del trio e company cresciuti perché si tende sempre a saltare ai loro figli, ma è bello che sia stato inserito anche lui ^^ E povero Albus, ma come fa a dividere le folle questo ragazzo, come si fa a non volergli bene?! Mi sono sentita male per lui quando ha avuto l'attacco di panico nel vedere suo padre ç_ç
Però scopriamo anche perché Cass è così importante per lui e MANNAGGIA A TE, adesso sono combattuta sulla mia OTP di questa storia xD ma loro due mi piacciono troppo, Cassandra si è rivelata tutto l'opposto dell'impressione che ho avuto di lei la prima volta che ne ho letto e che dire, mi piace assai! Spero tanto che continui su questa linea e che i viaggi mentali di Albus si possano avverare xD

Claire

10/08/20, ore 12:41

Con un ritardo clamoroso ed imperdonabile (sempre aspettando che finisca la dannatissima lavatrice), sono qui a commentare questo capitolo 10 che comunque ho letto subitissimo perché sono una pazza maniaca del controllo e figurati se non mi leggo un dannatissimo poliziesco come il tuo!

Scuse a parte, qui c'è quel tonto carino di Harry e c'è Al per cui la mia antipatia potrebbe essersi ridimensionata anche se penso sempre che avrebbe meritato schiaffi a due mani ma qui tutta colpa di Harry e Ginny.
Tralasciando questo delirio, Al e Cassandra sono bellini proprio, lei SEMBRA avere un influsso positivo su di lui e piega un po' la Firebolt che sembra avere non dico dove (tra l'altro, quanto è brutale quel "quando mai tu e Lily parlate?" che gli rivolge Rose: si rimettesse in sesto sto ragazzo!).
Parto dalla fine perché mi è proprio piaciuto il modo in cui Cassandra lo ricompone e lo calma, in un qualche modo ribaltando la crisi "fisica" a suo favore.
Ma a parte questo è stato - tutto sommato - tenero nella crisi di panico che ha al solo vedere il padre: in realtà, proprio questa fragilità fisica che Albus dimostra mi incuriosisce infinitamente perché mi fa pensare al modo in cui potrà crollare tutto e sono curiosa come una scimmia al riguardo perché SO che crollerà. Si deve solo capire chi cederà per primo.
Sono ben lieta comunque di vedere che almeno con Ron si comporta da persona normale (Ron <3 ).

Harry mi fa una pena infinita perchè non solo ha dovuto passare tutto quel poco ma ora ha anche la disgrazia di avere Al come figlio! No, scherzo, in verità, mi spiace perchè sono certa che questa storia avrà risvolti pesantissimi per lui ed in verità non vedo l'ora di scoprire come evolverà il favoloso mondo degli adulti a tal proposito in cui mi sembra ci sia una gran bella maretta.
Abbraccione a Teddy che deve mentire ad Harry e non vuole farlo ma è per il suo bene. Anche qui sono curiosa per i risvolti emotivi che ci saranno sul Punto!

Io ed Al abbiamo un rapporto complicato e mi rendo conto di quanto sia sconnessa questa recensione ma ovviamente tu sei dannatamente brava e sto adorando tutti gli intrecci che stai creando!
Un abbraccio
Fede

05/08/20, ore 10:46

Ci sono, ci sonlo, ci sono. Sono fuori dall'oltretomba e dalle connessioni internet precarie per recensire questo capitolo. L'idea che la storia sia quasi volgendo al termine mi intristisce però allo stesso tempo mi intriga, perché non vedo l'ora di arrivare al punto in cui il nostro caro Teddyino scorprirà la verità! Eheh, che brutto colpo.
Ho AMATO Ron, che è sempre stato durante la saga uno dei miei personaggi preferiti, e ho adorato il modo in cui lo hai fatto interagire con Albus. Piango tantissimo. L'idea che già intuisca le dinamiche tra Cassandra ed Albus, che accetti silenziosamente nonostante le rivalità passate, e soprattutto, il fatto che regali la merce ai propri nipoti mi fa semplicemente volare. (regalami altre scene con lui ti prego).
La situazione si scalda anche con Cassandra, non solo per il primo bacio, ma anche perché anche lei si avvicina a conoscere la verità. Dopo Roxanne, anche Albus si apre con qualcuno al di fuori della propria cricca, e sono molto curiosa di vedere come questo sconvolgerà le dinamiche della compagnia. Una parte di me li comprende, un'altra parte di me vorrebbe solo tappare loro la bocca con un incantesimo silenziante ed evitare che escano fuori di casa. (non credo sia proprio il modo ortodosso per gestire un occultamento di cadavere senza destare sospetti, però)
come sempre un ottimo lavoro, ci vediamo la prossima settimana ❤️

02/08/20, ore 15:12

Capitolo davvero denso di avvenimenti, ma che ho letto tutto d'un fiato: la tensione è ormai palpabile e sta iniziando ad avere la meglio sui presenti la notte della morte di Karl. Persino Albus, che era riuscito a mantenere una facciata credibile di calma, ha ceduto alla pressione: vedere suo padre lì, a Hogsmeade, a parlare con Teddy, sapendo che sospetta di lui... Era troppo, poverino. Chiunque, al suo posto, avrebbe avuto un attacco d'ansia, come minimo. Fortuna che c'era Cassandra a tirarlo su di morale. I miei timori che avesse secondi fini si sono rivelati, fortunatamente, sbagliati. Ne sono felice, quei due mi piacciono molto come coppia. E, a proposito di coppie... La mia ship preferita di questa storia è finalmente realtà! Ho gli occhi a cuoricino dalla gioia, Roger e Prue insieme sono non un amore, L'amore! Li adoro. Attendo con ansia di scoprire cosa architetterá quella strega (XD) della Chapman per screditare Teddy e Roger, e se Harry riuscirà, al solito, ad impedirlo e salvare la giornata. A presto! Serpentina

01/08/20, ore 00:12

CIAO RON, CHE BELLO VEDERTI 😍😍😍

Scusa, ma DOVEVO esordire con la gioia di aver visto Ron, perché sai quanto lo adoro (e quanto è adorabile nel suo modo di approcciarsi al nipote? Caro lui 💙). Anche Harry adulto è bellissimo (AUGURI HARRY, anche se la mezzanotte è passata) e mi piace il modo in cui si rapporta con Teddy. Ovviamente mi sono goduta molto tutti i dettagli sulla vita ministeriale e sulle crisi interne e internazionali XD

URRÀ PER ROGER/PRUDENCE, passerò sicuramente anche alla storia apposita. E diamine, QUANTO feelo Albus e le sue ottocentomila insicurezze, la sua angoscia e il suo essere certo di non essere altro che una delusione (quando ovviamente non lo è, ma conosco la sensazione e non c'è modo di farsi entrare in testa il contrario). È realistico come poche cose al mondo e mi scatena davvero molte emozioni.

...e ora non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo, con un sacco di hype per quella anticipazione finale.
Sei bravissima e questa long è davvero una delle mie preferite di sempre, complimenti 💙

31/07/20, ore 18:20

Eccomi!!! *^* OMG!! Che capitolo bello denso! Me lo sono goduta dall'inizio alla fine soffrendo con il povero Albus, anche se quando è comparso Roger ho iniziato a sclerare. Strano, eh? xD
Da dove partire? Ah sì, da dialogo tra Albus e Rose. Menomale che Albus ha un po' di sale in zucca e non ha detto a Rose del nascondiglio della bacchetta. Meno persone sanno le cose, meglio è. Sui rapporti tra i fratelli Potter stendiamo un velo pietoso e povera Lily che non la caga mai nessuno! xD
ADORO CASSANDRA e per un attimo ho sperato che saltasse fuori il nome di nonno Rabastan (mamma che emozione solo al pensarci *^*) ma invece no. Ho adorato i film che si è fatto Albus, è proprio un calderotto anche lui e ho ghignato quando ha rimproverato Scorpius perché non vuole essere chiamato Al (adesso ho capito il senso del post) AHAHAHAH
Passiamo a Roger *^* Cioè. PARLIAMONE. Esce di soppiatto e torna con i capelli spettinati *^* E lei ha il sorrisino compiaciuto (SEI TUTTE NOI PRUDENCE)! CI CREDIAMO. Solo Teddy poteva non accorgersene e Victoire avrebbe fatto bene a prenderlo in giro! AHAHAHAHA
Roger che si defila quando arriva Harry mi fa ghignare e poi Harry che chiede a Teddy di tenere d'occhio i figli. NO, HARRY, FATTI I FATTI TUOI, PER SALAZAR. xD
Albus che ha un attacco di panico solo alla vista del padre che parla con Teddy e Cassandra che è FANTASTICA! Oddio che capitolo meraviglioso!
Anche tutta la querelle politica secondaria sui Kappa e il Trattato sulle Acque Oceaniche! Bravissima *^* Sai che adoro quando ci sono questi dettagli!
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come franerà tutto quanto.
Un abbraccio grande
Sev