Ipotesi retrospettive
di LadyPalma

25/09/20, ore 11:47

Ciao! Posso dire che non avevo mai pensato a una storia fra loro? Nel senso, Viserys e Sansa vivono in due mondi differenti e mai avrei pensato a qualcosa... qualsiasi cosa.
La Sansa che tu citi è quella a metà strada tra la donna che è diventata, la Regina e la giovane illusa, la piccola Stark.
Inialmente l'avevo trovata leggermente OOc nel fatto che lei ceda se stessa per un sogno, ma alla fine è ciò che ha fatto con Ditocorto: si è messa in mano sua, si è fatta cedere ai Bolton senza fiatare. Hai appunto preso la Sansa a metà, quella che non si è ancora emancipata.
Viserys è lui al cento per cento, probabilmente se avesse avuto Sansa vicino avrebbe potuto creare qualcosa, perché se lui è un Targaryen senza patria, le è comunque una Stark e ha i Nord, magati sotto scacco di altri, ma il cuore del Nord è suo.
Mi hai davvero aperto un mondo, ho mille ipotesi in testa.

milla4

03/08/20, ore 23:56

Ciao! *W*
Non ti nego che quando ho visto il tuo aggiornamento e, soprattuttom chi fossero i protagonisti di questo nuovo capitolo, quasi quasi mi è sfuggito un gridolino di gioia! xD
Nessun pastrocchio, mylady, ma un ottimo lavoro come sempre! ;)
Molto bella l'introspezione che hai fatto su Sansa, una Sansa non più bambina, non più l'uccellino innocente che vaga sperduta nei meandri della fortezza rossa, ma già la giovane Stark dal sangue di lupo pronta a sfidare la forza dei Lannister. La Sansa che hai descritto ha già iniziato a capire come funziona il gioco del trono e sembra essersi spogliata di ogni illusione, tranne una, quella che in fondo le è sempre stata più a cuore: l'amore.
Mentre Viserys è il Viserys piegato di sempre, che si nutre del sogno di gloria di una corona che gli era stata promessa da bambino e di un titolo di cui si sfregia senza però essere in realtà padrone di niente, re di niente, se non della propria miseria e della propria disperazione.
Nonostante sia un personaggio crudele (e tecnicamente folle), Viserys è un altro dei personaggi tragici di Martin che proprio non riesco a odiare: è stato esiliato dalla sua casa quando era bambino e, in fondo, il demone che lo tormenta e che insegue, non è altro che il desiderio di rapproporsi di ciò che gli è stato tolto con il sangue e con la forza. :(
Non so se, in un possibile "What If" della trama della saga, Vis avrebbe accetato di sposare Sansa pur essendo lei una Stark, oppure no, considerandola una traditrice come suo padre; a meno che, proprio perchè erede di Ned, l'avrebbe presa con sè per riprendersi il suo trono insieme alla figlia di colui che aveva tramato con l'usurpatore per toglierlo. In entrambi i casi, come tu ben hai sottolineato nella tua storia, è molto probabile che a unirli ci sarebbe stata la vendetta, e il sogno di un ritorno trionfale.
La mia frase preferita di questo capitolo è stata l'ultima, ossia il riferimento alla Ballata perchè, secondo me, è proprio un pensiero alla Sansa! <3
Ancora complimenti e alla prossima! <3
BellaLuna