Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    03/08/2020    2 recensioni
| La raccolta partecipa alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Una flashfic per ogni coppia crack.
1. Posso averti ancora -> Benjen Stark/Cersei Lannister
2. Ossessione asincrona -> Lysa Tully/Brynden Tully
3. Di qualcun altro -> Cersei Lannister/Tyrion Lannister
4. Fiume e mare -> Catelyn Tully/Davos Seaworth
5. Carenza di sorrisi -> Margaery Tyrell/Stannis Baratheon
6. Un pegno al fuoco .> Cersei Lannister/Melisandre
7. L'inizio di una ballata -> Viserys Targaryen/Sansa Stark
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Catelyn Tully, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Lysa Tully, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[This is the murmur of the land]



 
L'inizio di una ballata [Viserys/Sansa]



 

Si era piegata al volere dell’ultimo drago perché non aveva scelta (non di migliori) e non aveva più un posto al mondo (non ce l’aveva neanche lui).
Non si era fatta trovare: tra contatti improbabili e diplomazia segreta l’aveva cercato lei. Non aveva aspettato una proposta, il prezzo – un’alleanza tra nomi importanti e nient’altro – lo aveva stabilito lei. Non era stata venduta, si era offerta.
Da lui cercava un rifugio (“Siamo in fuga entrambi aspettando di tornare, aspettiamo insieme”) – protezione.
Da lui esigeva che bruciasse ogni cosa (“Dicono che sei come tuo padre, dimostralo!”) – vendetta.
Da lui anelava forse a briciole indefinite (“Posso imparare a renderti gentile, io voglio farlo”) – amore.
Il tempo era un fattore estremamente irrilevante quando si era capaci di aspettare: Sansa si ammantava di corone invisibili, mentre suo marito pretendeva a gran voce quella vera. Erano inutili le grida quando bisognava solo ascoltare i mormorii della terra che pian piano avrebbe germogliato draghi e lupi – e lupi e draghi insieme.
“Mi chiamano il re senza regno, mi trattano da idiota!”
Viserys piangeva nella loro camera da letto e Sansa ci aveva messo un po’ di tempo a capire che la cosa migliore che potesse fare era piangere con lui.
In questo consisteva il matrimonio, dopotutto, in questo l’amore – essere idioti insieme.
Vagavano di città in città a chiedere asilo, senza avere nulla da promettere se non i sogni nella loro testa.
Ma Viserys era per lei l’ultimo residuo di sogno, in fondo.
Un re e una regina raminghi: sembrava l’inizio di una delle sue amate ballate.










****
NDA: Questa breve iptoesi si colloca in un quadro chiaramente what-if, in cui Viserys sopravvive e Sansa si schiera con lui per vendicarsi dei Lannister. L'idea della ship è nata solamente grazie a BellaLuna (non ci avevo mai davvero pensato prima! Spero di non aver fatto un pastrocchio!)), mentre l'ossatura deve molto ancora una volta al prompt di Jodie Graham che mi ha lasciato nell'ambito dell'iniziativa "Scrivimi" del gruppo facebook "Caffè è calderotti": "L'amore consiste nell'essere cretini insieme" (Paul Valery).
Prompt della challenge di Juriaka: Things you said when you were crying.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma