The truth behind eye contact
di _aivy_demi_

01/11/20, ore 14:58

Ciao, cara <3
La situazione non è di certo le migliori e la convivenza forzata non è delle migliori.
Da quel che ho capito tra Taemin e Mark non esiste un forte legame come quello che Mark ha con Kai.
In qualche modo devono far conversazione e prepararsi con esercizi di coreografia e di assolo, ma mi pare che Mark sia leggermente arrabbiato con Kai e la loro conversazione è una prova.
Io tra questi tre prevedo un triangolo e molti guai.
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo.
Complimenti e alla prossima :)

22/10/20, ore 18:36

Innanzitutto mi scuso immensamente per il ritardo a dir poco vergognoso di questa recensione. Ho le mie buone motivazioni, ma non sono e non vogliono essere giustificazioni, per cui non mi dilungherò: ti chiedo solo di scusarmi, se puoi.
Comunque, finalmente riesco a leggere qualcosa di tuo, yaaay!
Comincio dal banner perché mi piace troppo: sono difficilissimi da fare e ci vuole un bell'impegno anche lì, quindi davvero complimenti! E, riflettendo sul titolo e sulla storia, acquista anche il suo significato, quindi doppi complimenti!
Non conosco la band, quindi ho letto la storia come se fosse stata un'originale: una particolarità che ho riscontrato è proprio questa "atmosfera orientale" che hai dato alla storia, in qualche modo... non so se sia perché la conosco, conosco il mondo del business della musica asiatico, però sono davvero riuscita a respirare quel qualcosa che mi ha fatto pensare a quanto lavoro hai fatto anche solo per informarti sulle dinamiche di questo mondo, il che è ammirevole.
Lo stesso ho visto, in un certo senso, riflettuto negli atteggiamenti dei personaggi, che sono esattamente quelli che ci si aspetta di trovare in personaggi dello spettacolo, secondo me. Quindi, appunto, non conosco la band nello specifico, ma in un certo ne ho potuto capire la metodologia, l'atmosfera in cui lavora e in parte, per quanto possibile da questo primo capitolo, il carattere dei protagonisti.
Sono interessanti, poi, le dinamiche del rapporto tra Taemin e Kai, contrapposto a quello di quest'ultimo con Mark, che mi spinge davvero a volerne sapere di più sulla loro storia, intesa sia come vissuto personale, sia come relazioni tra i protagonisti. E non dobbiamo dimenticare che, sullo sfondo di questi avvenimenti, avviene anche una scoperta, su cui io personalmente ho una teoria (che svelerò dopo aver letto il secondo capitolo XD).
Di nuovo, tornano le dinamiche dure del mondo del business della musica, che non dev'essere affatto facile e che spesso, in Asia, non permette nemmeno di avere una vita privata... e questo si percepisce chiaramente anche dalla storia.
Mi è davvero piaciuto questo primo capitolo e mi hai fatto venire tanta voglia di continuare a leggere! Inserisco la storia tra le seguite, così domani posso continuare e non me la perdo per strada ^^
Lo stile utilizzato l'ho trovato molto pulito, chiaro e scorrevole in un modo che mi ha davvero coinvolto e invogliato a leggere. Non ti perdi in premesse inutili e non usi termini complessi, ma arrivi dritta al punto, e questa è una caratteristica che ho sempre apprezzato in qualsiasi autore.
Complimenti, davveroo! Voglio passare presto a leggere anche il secondo capitolo *^*
Scusami ancora per il ritardo, purtroppo è un periodo complicato... ti chiedo ancora scusa per questo <3

22/10/20, ore 17:14

Ehy! Eccomi per lo scambio libero! È la prima volta che mi imbatto in questo fandom e devo dire che non mi ha mai neanche sfiorato l’idea di leggere qualcosa qui. Non sono una fan delle storie su persone reali. Però mi è piaciuta, scrivi in maniera molto fluente. Senza annoiare.
Bello il tema della pandemia dato il periodo storico in cui ci troviamo direi che è più che azzeccato. Mi piace come hai ritratti la gelosia di Mark nei confronti di Kai e quella sorta di fastidio che ha quando lo sente nominare l’altro ragazzo. Che oltretutto ha mandato in vacca i suoi piani di una "vacanza" a tu per tu con Kai. Carini.

09/08/20, ore 23:54

Ma ciao donzella mia cara!
Come potevo fare a non buttarmi su questo nuovo progetto? Come potevo non catapultarmi qui dopo averti fatto la grafica e averti sentito mente ne parlavi quasi innamorata di questa storia <3
Ci presenti i personaggi in modo semplice e distintivo, ci mostri cosa stanno facendo e le loro movenze con semplicità, adoro il modo in cui Kai è spontaneo e sembra mettere un po’ tutti di buon umore, sembra proprio una persona deliziosa!
Mark è geloso marcio, questo sentimento passa attraverso le tue parole anzi, sgorga proprio ed è stato un aspetto inaspettato da leggere, pensavo che andassero tutti d’accordo e fossero tutti tenerelli e invece no! Me ne piazzi uno che è geloso, vorrebbe possedere tutto il tempo di Kai, renderlo suo e suo soltanto e io amo la gelosia nelle storie!
Tensione, anzi sembra di avere a che fare con due maschi nella piena stagione degli amori che si combattono per la femmina di turno quindi direi complimenti per essere riuscita a imprimere tra le tue parole questa sorta di tensione pazzesca e meravigliosa!
E dalla tensione mi catapulti all’ansia per via della notizia della pandemia, insomma questi sbalzi di tensione fanno male alle mie povere membra anziane! XD
Sei riuscita a mostrarmi questo momento di allarme con delicatezza, facendolo passare più per i social media che per i nostri protagonisti, mi è piaciuto questo tuo tenere tutto soffocato e leggero, è molto in linea con la cultura orientale così come all’inizio che ci mostri il loro modo classico di allenarsi ovvero sfiancare gli artisti privandoli quasi del sonno quindi bravissima!
Non ho rilevato nessun errore e non ci sono refusi di nessun genere, il testo è scorrevole e molto piacevole alla lettura. La trama sembra partire in modo mooolto interessante, mi porti ad avere voglia di sapere e il titolo mi ha incuriosito fin dal primissimo momento in cui mi hai detto di metterlo sulla grafica quindi me bimba curiosa :3
Detto ciò non vedo l’ora di continuare, bravissima anche per essere riuscita a sbloccarti e produrre altri nuovi capitoli!
Ciao ciao

09/08/20, ore 10:59

Sei sempre un vulcano di idee...e noi lettrici ci tuffiamo dentro le tue storie con grande entusiasmo.
Non c'è niente di meglio di un forzato isolamento per far emergere dissapori, gelosie e conflitti. Direi che l'idea di base è ottima per creare una bella storia romantica e introspettiva, poi il tuo modo di raccontare sempre vivace e dinamico smorzerà senz'altro i passaggi più "tosti" diciamo.
Un Taemin particolarmente 'fastidioso' e ingombrante cerca di calamitare l'attenzione su di sé con velate scuse, questo indica un carattere che tende particolarmente a volere l'attenzione degli altri su se stesso. E questo atteggiamento non passa certo inosservato a Mark. L'oggetto del contendere, Kai, forse non dovrebbe mostrare tutta questa disponibilità a discapito di ben altri rapporti, anche perché così facendo non fa altro che aumentare il dissenso nei confronti di Taemin.
I pensieri dei tre vengono però bruscamente interrotti dalle notizie allarmanti del telegiornale. Quella che sembrava una semplice influenza stagionale si sta rivelando qualcosa di più forte e invasiva a livello mondiale. Ciò significherà che tutti i programmi precedentemente fatti saltano, e forse non saranno i soli a saltare. Hai avuto un'ottima idea nello sfruttare quello che abbiamo trascorso tutti noi nei mesi scorsi come base per questa storia. Anche perché credo che questi tre abbiano molto da dirsi, da chiarirsi e da discutere.
Come sempre le tue storie intrigano e appassionano, sono sicura che anche questa non sarà da meno. Arrivederci alla prossima allora 😊

07/08/20, ore 15:02

Ma ciao <3
Sono felicissima di tornare a leggerti, e lo sono ancora di più perché ho aperto il tuo profilo e ho trovato un lavoro nuovo. Bellissima la grafica iniziale e l'impaginazione in generale, mi piace tanto <3
Questa volta rivediamo i personaggi, dopo un periodo durato alcuni mesi di lavoro intensissimo, alle prese con una vacanza che hanno deciso - giustamente - di concedersi. Sono dell'idea che se la meritano proprio... tutti, tranne Taemin e Kai, che invece devono ancora allenarsi e decidono di cestinare la vacanza per questo. Sicuramente ammirevole.
Da subito iniziano a delinearsi i rapporti fra i personaggi. E io adoro soprattutto quando questi rapporti non sono tutti miele, ma c'è pure dell'odio di mezzo, rende il tutto più intrigante. E così Mark ha un bellissimo rapporto con Kai, lui che è vivace e allegro e contagia tutti con il suo buon umore... ma c'è Taemin che inevitabilmente si mette in mezzo e rende Mark assai geloso, rendendosi quindi sgradevole ai suoi occhi. Determinato, comunque, Mark decide che troverà il modo di risolvere quella brutta situazione.
E così... la situazione si smuove, e non è nessuno dei tre a farla smuovere, sono i telegiornali che portano brutte notizie e complicano drasticamente la situazione. Mi è piaciuto molto come hai descritto il diffondersi rapido delle notizie, come i cellulari continuino a trillare e squillare, l'allerta si dirama all'improvviso e i tre si ritrovano, dunque, chiusi nella stessa casa, pronti ad affrontarsi, conoscersi, scoprirsi. Sono davvero intrigata da questa storia. Come al solito il prologo è pazzesco, il tuo stile riconoscibile e meraviglioso, e io sono davvero curiosa di scoprire come prosegue <3
A presto <3
fumoemiele

07/08/20, ore 14:36

Ciao cara ^^
Da questo primo capitolo si capiscono già delle cose interessanti, partendo proprio da Kai, Mark e Taemin. Già si vede dalla conversazione che quest'ultimo ha con i genitori che la sua è una vita impegnativa e dove il divertimento viene messo per secondo, tuttavia la cosa sembra non pesargli troppo, anche perché può contare sull'aiuto di Kai (che invece non ha un buon rapporto con la famiglia). Ma quello con cui mi sono sentita più in sintonia è proprio Mark, lui con la sua cocente gelosia che però trattiene. Si mostra duro e un po' seccato quando Kai lo "molla" per andare da Taemin, però ammette a se stesso che lo vorrebbe tanto tutto per sé. Insomma, io sento odore di triangolo e questa cosa mi piace non poco. Insomma, io penso di averli già inquadrati come personaggi, nel senso che mi sono fatta un'idea, ma vedrò più avanti. Come al solito è un piacere leggerti, baci :*

Nao

06/08/20, ore 17:40

Ciao, cara <3
Questo primo capitolo è stato molto carino e mi ha incuriosita.
Taemin mi piace moltissimo mi sembra un ragazzo sulle spalle, mi piace anche il personaggio di Kai e devo dire che adoro Mark, non so perché mi d l'aria di un ragazzo con un pessimo carattere anche se dovrebbe risolvere i suoi problemi con Taemin.
Sono curiosa di leggere il seguito, ma sono convinta che ci saranno dei risvolti molto interessanti.
Complimenti e alla prossima <3

06/08/20, ore 12:29

Ciao, sono qui per lo scambio!
Allora questo è solo il primo capitolo, ma già da subito si può avere un assaggio dei tre personaggi principali.
sono curiosa di scoprire quando Mark riuscirà ad affronare Taemin.
Non amo i personaggi come lui, ma tu l'hai reso perfettamente, e visto che siamo solo agli inizi, sono proprio interessata a vedere i risvolti della faccenda, di come rimarranno segrefati e si svilupperanno i loro rapporti e le loro interazioni!
Scrivi perfettamente, quindi non ho alcun appunto particolare da fare, bravissima!