Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    20/10/2020    5 recensioni
[SuperM]
[SuperM]_
Pandemic inherent
_
Taemin, Kai e Mark resteranno bloccati nel luogo di lavoro, lontani dal resto del gruppo e soprattutto da familiari ed affetti. L'essere isolati li porterà a scontrarsi con se stessi e con tutto ciò che la segregazione porterà all'equilibrio psicofisico, ripercuotendosi sul rapporto duraturo creatosi anni prima tra loro.
_
Thanks to BloodyWolf per la grafica, come sempre.
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

La cena aveva tutto un altro sapore quella sera: il telegiornale era una presenza costante, il telecomando passava da un canale all’altro cercando aggiornamenti su un eventuale nuovo stato d’allerta. Ogni notizia si accavallava a quella precedente, variava solamente il volto di chi presentava l’edizione straordinaria di turno. Taemin s’era reso conto di come quel bombardamento mediatico stesse lavorando non solo sulla sua testa, ma anche all’interno della mente dei due ragazzi che gli stavano di fronte. Per la prima volta, dall’ingresso al dormitorio, aveva consumato la sua cena in silenzio. Silenzio forzato, innaturale. Tentò di smuovere la situazione rivolgendosi a Mark attraverso un approccio professionale empatico ed interessato.
Certo non facile con lui, ma neppure impossibile, complice anche la consapevolezza di un’amicizia di lunga data con Kai. Questo l’aveva aiutato a mantenere le dovute distanze per un avvicinamento non troppo approfondito, anche perché dall’altra parte non c’era mai stato un vero e proprio impegno verso un rapporto più stretto. Averci a che fare però con una certa frequenza, con un numero limitato di persone, avrebbe aumentato considerevolmente la percentuale di occasioni da condividere. Respirò, se ne sarebbe fatto una ragione: si trattava pur sempre di lavoro.
«Allora, Kai sa già in cosa consisterà l’allenamento. Ho bisogno di una sessione intensiva della fase centrale nella seconda parte del programma, quella a base lenta. Credo proprio sia ciò su cui dovremmo lavorare tutti.» Con “tutti” intendeva soprattutto Mark, ma non riteneva fosse necessario sottolinearlo: non voleva certo punzecchiare il suo lato permaloso, non quella sera.
Kai si intromise serio, lasciando da parte il solito sorriso bonario che lo contraddistingueva. «Io credo sia importante focalizzarsi sugli assoli, invece. Poi potremmo ritrovarci sulla coreografia di gruppo.»
Mark tentava di seguire e distinguere i due ragionamenti opposti, ma la sua attenzione era in parte assorbita dalla voce ripetitiva del televisore: trovava davvero difficile concentrarsi, ma ben poco importava l’ordine di esecuzione degli esercizi, gli bastava trascorrere con l’amico parte del tempo preventivato qualche giorno prima. Allenarsi sarebbe stato un surplus, anche se ne avrebbe tratto un certo vantaggio personale. Avrebbe unito l’utile al dilettevole.
«Sono d’accordo, lavoreremo prima sulle esibizioni singole. Kai, senti, dovrei parlarti, potresti raggiungermi in sala dopo cena?»
L’amico acconsentì con un sorriso lieto, come era solito fare. Taemin dalla sua annuì distrattamente a quel genere di richiesta, non notando affatto qualcosa di diverso dalle abitudini comuni.
La cena si concluse con uno strano senso di inquietudine a riempire lo spazio rimanente all’interno dello stomaco. Il sollievo si fece strada soltanto quando i notiziari si quietarono lasciando spazio alla programmazione quotidiana. Così, complice l’assenza improvvisa di numeri scioccanti e preoccupanti stime statistiche, la tensione scemò; tempo un’ora al massimo ed i messaggi sulle home dei social s’erano diradati. La preoccupazione lasciò spazio alla stanchezza, e con essa la voglia di staccare la testa e riposare.


«Devo chiedertelo, Kai, davvero. Devo, perché sono stufo.»
«Di cosa stai parlando?» Il ragazzo osservava l’amico con fare curioso, constatando la contrarietà più che palese dell’altro. «Tutto bene? Sembri incazzato.»
Mark non lo era davvero, si sentiva solamente stanco. Parecchio stanco.
«Non potresti smetterla?»
Kai rise a disagio, non riuscendo ad inquadrarlo completamente: sentiva una certa pressione da parte sua, non riuscendo a risalire alla fonte precisa. «Senti, se sei nervoso perché ho scelto di stare qui ad allenarmi invece di venire da te… beh, mi spiace, ma quando si tratta di lavor
Venne interrotto da una certa aggressività.
«Lavoro, o Taemin? Scommetto quanto vuoi, ti giuro… fossero stati Lukas o Ten, non ti saresti fermato, giusto?»
Era completamente spiazzato: stava tentando di farlo sentire in colpa? Per assurdo, ci stava riuscendo.
«Rispondi.»
Kai avvertì seccarsi la gola, un improvviso senso di impotenza afferrargli le viscere e mordergli la trachea. Mark lo stava mettendo spalle al muro. Per cosa poi?
«Cazzo, cosa ti costa essere sincero una volta tanto?» Lo sguardo malinconico si adombrò lasciando spazio ad un improvviso scatto d’ira: Mark batté violentemente il pugno chiuso sul muro, inchiodando le proprie iridi roventi su quelle liquide dell’altro.
«Allora? Sto aspettando.»
Il ragazzo si sentiva in soggezione, la salivazione era aumentata di nuovo provocandogli un’inevitabile sensazione di deglutizione continua, inefficace. Andò a vuoto, la saliva non aveva raggiunto nemmeno metà dell’esofago, s’era semplicemente riversata in bocca con un ritrovato sapore acido.
«Ah, lascia stare. Torniamo di là, domani ci aspetta una giornataccia. Ti va un caffè?» Lo sguardo truce, illuminato di un lampo di cattiveria e rabbia, si spense in un sorriso amaro.
Che era stato? Si chiese Kai con un sospetto anomalo a solleticargli la mente: qualcosa di indefinito, nebuloso, un fumoso presentimento che ancora non aveva preso forma. Non era certo comportamento da Mark questo, ma non parve il caso di approfondire, non al momento. Un solo episodio, un gesto insolito non ancora ripetuto non voleva dire certo qualcosa.
Sembrava tutto a posto, come nulla fosse accaduto.
Non era successo niente in fondo.
Kai si rasserenò alle parole sussurrate dai propri pensieri, non ci avrebbe dato poi tanto peso. Perdere la pazienza così poteva capitare a chiunque, era naturale, era umano.
Nulla di preoccupante, pensò a cuor leggero.
Si spostarono in corridoio incontrando Taemin a metà strada: Kai abbassò lo sguardo sentendosi improvvisamente nudo di fronte all’altro, e del malinconico benessere ritrovato di Mark non c’era più traccia.
«Sei un invasato.» Sussurrò il ragazzo senza farsi udire da Kai.
Mark lesse il labiale e gli sorrise: la conversazione era stata origliata quindi, non che gli importasse poi molto. In fondo, avrebbe fatto differenza? Probabilmente no.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_