Storie Brevi di Chi Resta
di BellaLuna

03/01/22, ore 16:04

E rieccomi *^*
ecco, come notp la condividiamo, anche io sono tremendamente team!Peeta, per quanto Gale sia un bel ragazzo, e mi siano sempre piaciute le storie di amicizie infantili che diventano storie d'amore. Però Peeta non si batte, ecco. Mi è piaciuto da morire come hai dipinto il loro rapporto, qui: hai spiegato benissimo perché la loro sia una relazione senza futuro. Katniss è sconvolta, spezzata: la lei del passato è morta e la ragazza che è uscita dall'arena è completamente diversa, ha la morte nel cuore e non trova spazio per altro. Il suo amico quindi diventa unicamente un mezzo per trovare un po' di conforto e sentire meno la solitudine. Di contro Gale non è davvero innamorato di lei bensì di quello che Katniss rappresenta, uno speranza di un futuro diverso.

Bellissima, davvero!
a presto!

Bennina

07/08/20, ore 09:16

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo della raccolta!
Anche io sono Team Peeta, quindi mi aspettavo Katniss e Gale come NOTP. Devo dire che è difficile costruire amore tra i due, perché nel libro stesso Katniss è sempre molto confusa e indecisa sui sentimenti per Gale, però questa storia rende benissimo tutta la varietà di emozioni del caso.
Mi piace come hai espresso la contrapposizione tra prima e dopo, tra presente e passato, senza togliere dignità a sentimenti che sicuramente Katniss ha provato, ma lasciando il realismo delle cicatrici degli Hunger Games. Io stessa ho sempre visto così questa coppia: estremamente affiatati prima degli HG, ma irrimediabilmente divisi dopo questi.
Il concetto di Gale innamorato della Ghiandaia, più che di Katniss, lo trovo estremamente calzante. Gale è un idealista, e come tale ha perfettamente senso che tenda a vedere più la facciata di Katniss (quella che lei è costretta a portare), più che la ragazza ferita che invece Peeta capisce molto bene (semplicemente perché ha vissuto la stessa esperienza).
Insomma, ancora una volta complimenti e alla prossima coppia! :)
Tsuki

06/08/20, ore 21:37

Ciao! Recensisco anche questa seconda flashfiction, che mi ha colpito quanto la prima.
Mi piace leggere le tue fanfiction. Hai uno stile bello, molto evocativo. Le immagini che descrivi appaiono con chiarezza nella mia mente, quasi come se fossi anch’io dentro la storia.
Anche questa volta sei riuscita a rispettare l’IC. Adoro il fatto che Katniss sia già innamorata di Peeta - nonostante non l’abbia ancora realizzato - e di come Gale tema quell’amore ancora inconscio. Lo vorrebbe cancellare con i suoi baci persino.
Come te, non odio il pairing Gale/Katniss, ma sono sempre stata convinta che Peeta fosse la persona giusta per Katniss. La relazione con Gale sarebbe stata sbagliata, amara, proprio come tu la descrivi.
Ad ogni modo, comunque, complimenti anche per questa flashfiction!
P.S.: Mi permetto solo di farti un piccolo appunto su una frase della storia. Hai scritto che Gale ha passato molti anni in miniera, quando in realtà dovrebbe esserci stato solamente un anno, forse anche meno. Nel primo capitolo della trilogia, Gale ha 17 anni e partecipa alla sua ultima mietitura. Ne “La Ragazza di Fuoco”, invece, ha 18 anni e, infatti, inizia a lavorare in miniera. Non può, quindi, aver trascorso moltissimo tempo lì, perché il Dodici viene raso al suolo poco dopo la fine dell’Edizione della Memoria...
Ho deciso comunque di fare questa precisazione in ultima battuta, proprio perché potrebbe essere una semplice svista o una licenza poetica e soprattutto perché non “guasta” in alcun modo la lettura (che - ci tengo a ripeterlo - ho trovato molto piacevole).
Un saluto, alla prossima flash!