Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: BellaLuna    05/08/2020    3 recensioni
[Questa raccolta partecipa alla Challenge delle Sei Coppie indetta da Lady.Palma sul Forum di EFP.]
#1 Crack - Johanna/Gale: "In fondo, sono entrambi due vagabondi, lei e Gale, che non hanno più una casa in cui poter tornare a guerra finita né, tantomeno, nulla da perdere. Perciò, fanculo, no?"
#2 NOTP - Katniss/Gale: "I baci di Gale hanno il sapore amaro della cenere."
#3 Canon - Finnick/Annie: "Amore mio, il mio cuore è tuo per l’eternità. E se...se morirò in quell’arena...l’ultimo pensiero sarà per le tue labbra.
#4 Het - Effie/Haymitch: "La prima volta che finisce a letto con Haymitch avviene per sbaglio, è un gioco, si dice."
#5 OTP - Katniss/Peeta: "La neve nel suo cuore spaventato si è ormai sciolta, ed ecco, è di nuovo primavera."
[Il Capitolo Cinque di questa raccolta partecipa anche ad altre due challenge: "Solo i fiori sanno" di Pampa313, e "Seasons Die One After Another" di Laila_Dahl, entrambe indette sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Finnick Odair, Gale Hawthorne, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fumo negli Occhi

§

#2NOTP: Katniss/Gale
 
 



I baci di Gale hanno il sapore amaro della cenere.
Katniss si ritrova di nascosto ad assecondare i movimenti delle sue mani, delle sue labbra, e intanto chiude gli occhi e pensa a Rue, a Cato, a tutti gli altri ragazzini che come lei sono scesi nell’Arena e che a differenza sua e del ragazzo del pane non sono riusciti a tornare a casa.
Con i suoi baci impetuosi, Gale sembra volerle leccare via di dosso ogni ferita, ogni dolore, ogni colpa e, forse, pure l’odore e il sapore delle labbra di Peeta.
Non sa, Gale, che è per disperazione e non per amore che si aggrappa al suo abbraccio, che asseconda le sue carezze, perchè non può permettersi di crollare e di trasformarsi così nel guscio senz’anima che Haymitch le ha predetto che diventerà.

***

I baci di Gale hanno il sapore amaro della cenere, e non è la prima volta che Katniss si accorge che, quando la guarda, non è lei che vede, - la ragazzina schiva e taciturna con cui è cresciuto cacciando nei boschi-, ma il simbolo della rivoluzione che tanto ha atteso, che tanto ha bramato, in tutti quegli anni di indicibile miseria e nei mesi in cui è stato costretto a scendere dentro le viscere della terra, covando in silenzio il suo disprezzo.
Gale la guarda e non vede altro che una ragazza in fiamme, ed è lei che i suoi occhi invocano, affinchè abbia il coraggio di alimentare la scintilla di ribellione che ha scatenato, ignorando intanto non soltanto il tremito di paura che la percuote al solo pensiero, ma anche la gabbia di incubi e rimorsi all'interno della quale la sua coscienza e la sua mente rimarranno per sempre prigioniere.
Non sa, Gale, che la guerra che cerca non è altro che l’illusione galvanizzata di un bambino, non è che fumo nei suoi occhi grigi e stanchi; un sentiero fatale lastricato di morte, sangue e rose bianche, che Snow le ha già crudelmente mostrato.
E quando le chiede se lo ama, Katniss ingoia una risata che ha lo stesso sapore amaro dei suoi baci, perché la verità è che la giovane impavida di cui Gale crede di essere innamorato non esiste, la verità è che Katniss Everdeen, – la nuova eroina di Capitol City i cui abiti prendono fuoco ogni qual volta si cimenta in qualche goffa piroetta –, non è una ribelle, ma solo un altro giocattolo nelle mani di Snow, una bambola di pezza a cui Peeta ha dipinto un sorriso innamorato e Cinna un paio di ali pur di aiutarla a sopravvivere.
Non sa, Gale, che la ragazza che dice di amare, - e che un tempo lo ha amato -, è morta insieme a tutti gli altri tributi in quell’Arena, e che la Katniss che è tornata mano nella mano con il ragazzo del pane, è solo lo spettro della ragazzina che era stata una volta.
Solo l’ombra infelice e assopita di una ghiandaia imitatrice.
 
 


FINE#2
 
 


 
N/A: Modificando di poco il testo sono alle fine riuscita a rientrare nelle 498 parole. Spero che anche questa versione vi piaccia!
Per quanto riguarda la Gale/Katniss, non è una di quelle NOTP per cui mi strapperei i capelli dalla testa, semplicemente, l’ho scelta per esclusione, essendo io sempre stata Team Peeta ^-^”, ma non ho nulla contro questa coppia, e posso anche comprendere chi continua a shipparli. I gusti sono gusti, in fondo, e ciò che, come autrice, mi premeva di più era riuscire a rendere i personaggi quanto più IC possibile, facendo particolare attenzione al contesto cronologico in cui questi eventi sono ambientati, cioè all’inizio del secondo libro/film: La Ragazza di Fuoco.
Spero che anche questa flash vi sia piaciuta e di poter leggere tramite recensione i vostri pensieri a riguardo! ^-^
Alla prossima,
BellaLuna
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: BellaLuna