La forza di una madre
di Lina Lee

13/10/20, ore 22:07

Ciao Lina!
Finalmente sono riuscita a passare anche da questa one-shot in cui Aiko ripercorre le ragioni che l'hanno portata a sacrificare la sua vita pur di proteggere la sua Lele e restare accanto al suo Laelius. È una storia molto affascinante la loro. Mi domandavo se si fossero conosciuti durante un viaggio di lui in Oriente o se invece Aiko fosse già a Londra.
Quindi la povera Aiko è morta torturata da Bellatrix. Poveretta. ç___ç
Un abbraccio
Sev

07/08/20, ore 14:54

Ciao mia cara compagna di Casa ^^

Per chi ti segue è spoiler, per me un motivo in più per avventurarmi sul tuo profilo e nella long che vede protagonisti questi personaggi.
Ti rassicuro subito sul fatto che hai interpretato molto bene il prompt, posso solo che essere onorata di vedere sviluppate così bene quelle poche righe; questa one shot ha superato le mie aspettative.
Mi sono piaciuti tantissimo i temi che hai affrontato, originali e molto inerenti a problematiche canon che abbiamo riscontrato nella saga, la strenua lotta per il Sangue; credo sia questo il punto di forza dei tuoi OC. È come se avessi dato voce a personaggi come Ted, hai interpretato molto bene il tema del sacrificio che unisce Aiko e personaggi babbani canonici, li inserisci all'interno del contesto drammatico del conflitto; fai interagire Aiko con Bellatrix (giusto?) e tutto ciò potrebbe essere interpretato come missing moments della saga; il tuo personaggio è così sensibile da avere l'istinto di provare ad interpretare l'anima di Bellatrix, una donna così diversa da lei, ma ai suoi occhi pur sempre una donna con sogni e sentimenti.
Ha notato già da questa OS una profonda caratterizzazione dei personaggi. La prima persona è stata molto utile per entrare in empatia con Aiko, ma anche per comprendere le motivazioni di ogni sua scelta, azione; i sentimenti di questa donna, moglie e madre risuonano forti e chiari tra i suoi pensieri. Hai giocato molto bene sulla contrapposizione tra debolezza e forza, hai trasformato questi due concetti nei temi principali e li hai resi parte della personalità di Aiko. Questa donna è coraggiosissima, pur non avendo armi per difendere sé e la sua famiglia; sembra voglia raggiungere un compromesso con il Signore Oscuro, ma lasci questo incontro e la tortura ai suoi danni avvolti nel mistero (non mi resta che leggere la long per scoprirlo). Il punto di forza di questa donna è l'amore; il tema principale della saga, specie il tipo di amore che hai recuperato tu: l'amore di una madre che lotta, sfida le sue debolezze per la sua bambina, la quale è il frutto di un amore grande. Ci leggo un po' di Lily e un po' di Ted, tutto ciò è molto emozionante.
Inoltre mi piace molto il tuo modo di narrare e dare voce a pensieri profondi, o più precisamente dare voce a cuore e anima.

Spero di riuscire a passare presto dalla tua long, ho una lista di letture imbarazzante e non riesco a smaltirla 🙈❤. Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per la storia, ma anche per l'idea di questi personaggi, così ben ambientati nel mondo della saga ❤.

Un grande abbraccio
-Vale

06/08/20, ore 15:32

Hai descritto un personaggio stupendo, una donna che ha fatto come Lily, tutto ciò che poteva per salvare sua figlia.
Anzi ha fatto meglio e di più, perché Aiko è una semplice babbana disarmata e perché se Lily ha fatto da scudo col suo corpo alla prima maledizione lanciata verso Harry in modo istintivo, Aiko ha preparato nel tempo la sua NON DIFESA, perché possa scaturire l'incantesimo dell'amore di madre. Un sacrificio immenso, in una storia inventata, che ricalca il sacrificio di molte madri durante la seconda guerra mondiale, partigiane o internate nei campi di concentramento. 💖