Nameless Heresy
di whitemushroom

09/09/20, ore 10:59

Tu dici di scrivere a caso ma la verità è che ti escono capolavori anche quando scrivi con mezzo occhio aperto!
Nel primo frammento si sente tutta la disperazione di Kazusa. Il senso di vuoto non si è attenuato e lui non ce la fa più. E la foto portata dal piccolo Tonberry riapre una diga nel suo cuore. È dolcissimo che sia proprio il Tonberry a fare in modo che Kazusa ritrovi il volto di Kurasame: immagino che anche il piccolo mostro domestico senta la mancanza del padrone, e a modo suo cerchi di aiutare Kazusa e di spronarlo a fare qualcosa per ritrovarlo.
E infatti nel frammento successivo Kazusa passa all’azione. Anche nel gioco mi era piaciuta questa sua caratteristica, è l’unico che non si arrende alla perdita dei ricordi e lotta per riportare indietro la persona amata. Una lotta ancora più sovrumana e tragica perché i ricordi di questa persona sono scomparsi, e Kazusa può contare solo su una foto e sulle sensazioni rimaste impresse sul suo corpo. Sinceramente all’inizio le sue cutscenes in cui drogava la Class Zero mi sembravano inquietanti, ma visto che tanto quei mocciosi risorgono e che hanno la personalità di una tavola di compensato... per quel che mi riguarda glieli poteva prendere pure entrambi i reni a Rem!! Comunque non ho capito perché in questo mondo di geni e persone dagli straordinari poteri cosmici nessuno pensi a scrivere un diario annotando i nomi delle persone care e dei ricordi vissuti con loro... sarebbe così facile XD
Il Cactuar con il mantellino è bellissimo <3 (è molto bardico mettere un mantello azzurro a un Catuar, trovo).
E il sogno con Kurasame che rivela agli amici di avere una ragazza... ci sono rimasta troppo male anche io leggendo quella scena del manga. Povero Kazusa. Lei poi non la digerisco proprio. Meno male che ho finito il volume 3 e sembra che si stiano lasciando. Ho goduto quando Kurasame l’ha piantata per andare a salvare i genitori di Kazusa!
La scena finale è di una dolcezza unica e scritta divinamente con un sacco di piccoli dettagli che mi sono piaciuti tantissimo (e come non emozionarsi per la citazione a Chain of Memories?).
Nel pomeriggio continuo con il prossimo!

29/08/20, ore 10:32

White, White, tira i freni!!!!!
Cosa è questa storia che Kurasame avesse una ragazza E IO NON NE SAPEVO NULLA?

Non te la sei inventata sul momento, vero?

Cioè, se te la sei inventata va pure bene, ma dammi modo di riprendermi da questa notiziaccia!

Cielo, per il resto è bellissima, come fai ad avere questo dannato tocco tutte le sacrosante volte non lo so. Mi hai sempre detto che la prima persona non è il tuo stile perché preferisci la pacatezza della terza persona, ma ti assicuro che sei davvero fenomenale: segui i pensieri di Kazusa benissimo, totalmente a briglia sciolta ma riesci lo stesso a narrare tutti quegli eventi che per forza di cose la trama ha dovuto stringere in pochissimi clip. Guarda, è ancora più adorabile di quanto io ricordassi, mi stai facendo tornare la voglia di rivedermi qualche clip.
E poi la foto. Quella dannatissima foto. Non solo ha senso che venga ritrovata dal Tonberry, ma mi ha messo su una tristezza abissale. Me lo sono proprio rivisto il povero Kazusa mentre resta rapito da quello sconosciuto nella fotografia e non riesce a capire nemmeno perché fossero tutti così felici: la sequenza in cui cercano di riattivare i ricordi di Kurasame secondo me doveva essere spiegata meglio, perché c'era troppa roba da spiegare ed avrebbero dovuto approfondire meglio tutto.
poi il tocco del rene di Rem: dai, è politically scorrect come poche cose al mondo, ma a quella frase mi hai devastata. Solo tu potresti riuscire ad unire il lato idiota, demenziale e da scienziato pazzo di Kazusa con la sua metà serissima (il tutto nella stessa storia) e tirarne fuori un personaggio fantastico da leggere. Poi hai ragione, cosa se ne faceva Kazusa dei pezzi di organi che prelevava ai ragazzi nel corso del gioco? Sì, ha senso che poi usi quei dati per ricostruire il suo amato, da fargli una statua solo per essere stato così previdente (ha ragione, Ace è TROPPO carino e pure Eight non scherza, anche se Machina tutta la vita).
L'ultima parte ... White, quante volte ti ho detto che se scrivessi una storia con Axel e Roxas te la pagherei???? Due righe, due cavolo di righe con Kazusa che lavora sul corpo di Kurasame e già mi avevi catturata, riusciresti a scrivere una scena tra loro in maniera assolutamente non volgare e sai che ti adorerei, io continuo a chiedertela perché ogni tua storia che leggo sei sempre più brava e puoi solo migliorare, ma quanto è stato toccante e erotico questo pezzo???? Se sapessi scrivere come te ...
Un bacione, meno male che ci sei tu con le tue storie!
P.S. quando aggiornate tu e Lis?

09/08/20, ore 22:54

Ma cosa?
Ahahah, questa roba sta diventando sempre più folle!
Eh, lo sapevo che quando li drogava faceva loro qualcosa, ma addirittura prendergli gli organi, a Rem, poi, che era già mezzo morta!
Appunto...

E' la prima volta che ti vedo alle prese con uno scienziato pazzo e questa storia è davvero un gioiellino.
Kazusa capisce quello che dice il Tonberry?
Magari sa parlare, non ho mai dubitato che quegli esseri fossero dotati di una certa intelligenza, solo che la usano male, sono molto VENDICATIVI.
Non deve essere facile dormire con quella roba che sperimenta i bisturi sul tuo cuscino…

Gira che ti rigira però il Tonberry si è rivelato utile. Non ha perso la memoria e ha trovato anche una foto di Kurasame, sicuramente fatta prima che rimediasse la brutta cicatrice che aveva in faccia, tant'è che si nascondeva.
' Le tue mani erano piccole e sgraziate '... ti stai mica riferendo alla grafica PSP?
No, scherzo, parli dei calli, no?
Beh, era un soldato, che ti aspetti?

Quindi il progetto l'Accademia ha intenzione di finanziarlo, quello di riportare Kurasame in vita, dico.
Deve essere ben strana, una cosa del genere, non ricordando nemmeno come fosse.
Una foto può rivelarne l'aspetto, ma come si fa a ricostruirne l'anima?

Mi sto divertendo, vediamo come continua.
(Recensione modificata il 10/08/2020 - 02:47 am)