Avior, Quattro Principesse
di CedroContento

22/12/20, ore 15:32

Ciao! ❤
É un vero piacere riprendere la lettura, anche perché in questo capitolo le cose iniziano a scaldarsi!
Astoria comincia ad inserirsi nella corte, facendo la conoscenza dei suoi bizzarri abitanti. Mi è piaciuta molto Cheyenne, sembra la classica amica senza peli sulla lingua pronta a trascinare protagoniste timide e discrete nel mezzo dell'azione! Penso che un personaggio così sia un ottimo acquisto, perché fa da alleato ma allo stesso tempo porta un po' di pepe col suo carattere travolgente. Sono anche contenta che Cheyenne, al contrario dell'odiosa Iris non prenda tanto sul serio la competizione, sembra più interessata a divertirsi e fare amicizia con più gente possibile, come se avesse preso tutto ciò come una vacanza!
Sono curiosa di sapere qualcosa di più su tutte le principesse, in particolare Diana che è quella più silenziosa e per certi versi misteriosa e mi intriga non poco anche il suo legame con il regno di Eltanin.
Anche il marchese è stato adorabile, soprattutto quando è riuscito con disinvoltura e ironia a togliere Astoria dall'imbarazzo (anche io sono un'impedita a pulire il pesce quindi la capisco ahahah).
Ma vediamo anche l'approfondirsi della conoscenza con Karl, che non sembra nascondere un certo interesse verso Astoria. Si capisce che il giovane re è rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza e dalla dolcezza della ragazza, tanto da cercare qualsiasi pretesto per conoscerla meglio e ainvitarla a vedere un luogo a lui molto caro, il giardino della defunta madre! Perciò Iris potrà continuare a fate la snob quanto vuole, il suo atteggiamento al re sta già abbastanza sui cosiddetti ahahah
Ho trovato credibile e tenera la reazione di Astoria alle attenzioni del re, come di chi non è abituato a riceverne e se ne sente lusingato e imbarazzato al tempo stesso.
Sono molto curiosa di vedere come la conoscenza di Karl e Astoria proseguirà ora che hanno rotto il ghiaccio. Karl sembra un vero gentiluomo, anche se un po' rigido, ma sono certa che Astoria riuscirà a far breccia nel suo cuore con la sua semplicità ^^
Al prossimo capitolo, complimenti!

Zob.

09/08/20, ore 08:39

Buongiorno,
Non sono solita fare recensioni, ma questa storia mi ha commosso, non tanto per la trama, quanto per la tua delicatezza nello scrivere. È una scrittura lenta ma fluida che non annoia e soprattutto dolce (non trovo un altro termine per definirla). Complimenti!