Eterno
di Spensieratezza

25/12/20, ore 17:16

E finalmente sono in pari! Non mi aspettavo questo salto temporale, mi aspettavo che Gabe e Cas spiegassero meglio a Sam e Dean la faccenda di Lucifer e anche come sottrarsi ai radar arcangelici di Michael.
Ava muore? Pazienza, non si può salvare tutti
Immagino che Dean abbia avuto una visione di Sam perché si era legato con Benny e il legame non si è spezzato. Peccato che in Spn questa capacità di Sam più avanti scompaia e pure senza spiegazione

Mi hai fatto piangere, ogni volta che vedo quella scena spero sempre che Sam tramortisca Jake in modo che rimanga svenuto mentre lui se ne va felice con Dean per lo scampato pericolo, invece no, ogni volta Jake si rialza... ok devo pensare ad altro
Certo che è un bel paradosso: Sam e Benny che lottano ma Sam è Benny reincarnato quindi ciò che Sam ha visto è una metafora, significa altro?
Che cosa intendi con "Ci vediamo all'Inferno Alastair"? Non l'ho capita proprio 😳
"Da quando nasciamo, i mostri sono DENTRO di noi, invisibili, coperti dalla maschera che indossiamo, li nascondiamo, li culliamo e ingannati dalla nostra vista finiamo anche per dimenticarci della loro esistenza... ma loro sono sempre lì a ricordarci chi siamo davvero e alla fine VINCONO" <--- Dylan Dog, giusto? mi ci gioco la mia barretta di cioccolato alla nocciola 🍫
(Recensione modificata il 21/01/2022 - 08:25 pm)

30/09/20, ore 15:07

Ecco che oggi ho approfittato di un pomeriggio libero e mi sono rimessa in pari con questa storia. Ora, in attesa che tu sia di nuovo ispirata e di nuovi aggiornamenti, riprenderò a leggere la RonHarry e la ff su Adam e Castiel, per cui non preoccuparti, aggiorna pure quando senti che è il momento giusto dentro di te!
Siamo passati a quando Sam e i ragazzi con poteri ESP come lui vengono portati in quel villaggio abbandonato per scegliere tra loro il tramite di Lucifer... muore Lily e poi Sam e Andy iniziano a sospettare di qualcuno, probabilmente di Ava (vabbè, non importa se alla fine morirà, del resto nelle storie si cercano di salvare più personaggi possibile, ma per renderla verosimile è anche necessario che qualcuno di quelli "meno importanti" muoia, altrimenti sembra una favola!)
Devo ammettere che non ricordo molti particolari degli episodi sui prescelti, però sono molto contenta che tu abbia cambiato la storia dei gemelli facendo in modo che Andy e Webber siano vivi e si ritrovino. Per quanto riguarda Ava, pazienza, del resto è anche più verosimile che ci fosse un traditore ed è capitata lei, a me piace che tutti si salvino, ma qualche volta è proprio impossibile, no?
Intanto Dean ha avuto una visione del luogo in cui si trova Sam e presto arriverà per liberarlo, ma sono contenta del fatto che nella tua versione non sarà soltanto Sam a salvarsi, lo sai che a me piace che anche i personaggi minori abbiano un lieto fine.
Mi avevi incuriosito con il post che dicevi che continuare questa storia ti aveva depressa, ma ora capisco perché, non è per la storia, è perché c'è la scena della morte di Sam e del patto di Dean. È vero, ci sono scene che è davvero difficile scrivere, ma tu sai anche che nella tua versione le cose andranno meglio, quindi dovrebbe bastare questo a tranquillizzarti, no?
In effetti è davvero straziante la scena tra Sam e Occhigialli, anzi credo che questo sia ancora più doloroso della sua morte, perché Sam sa di essere stato scelto dal demone, anzi di essere stato prescelto da lui fin dalla sua nascita e non può, non vuole accettarlo, cerca di resistere in tutti i modi, ma il piano di Occhigialli parte da lontano, è veramente crudele, ha manipolato tutti per arrivare a ciò che voleva e ha distrutto la famiglia di Sam e Dean e la vita di Benny. Ho trovato sorprendente tutta la vicenda, che Occhigialli avrebbe dovuto avere Sam come suo soldato e che lui e Benny si sarebbero affrontati, perdendo la vita. John ha cercato di salvare entrambi, o almeno suo figlio, sacrificando la sua vita (che immenso senso di colpa prova Sam pensandolo, questa è una delle cose che mi ha fatto più male, è vero che non è colpa sua, non lo ha certo chiesto, ma lui non riesce a non pensare che il padre è morto perché ha scelto di salvare lui). Però alla fine è comunque John ad avere vinto, perché ha salvato Sam e anche Benny, che si è reincarnato in lui, il suo sacrificio è stato ricompensato. Ho ammirato tantissimo la forza e il coraggio di Sam che si è opposto a tutti i tentativi di manipolazione di Occhigialli, il demone ha tentato di blandirlo, di spaventarlo, di torturarlo con profezie e anche con cattiverie gratuite per farlo sentire ormai perduto, come quella frase sul demone che è sempre dentro di noi, ma io credo in Sam, ci può anche essere un demone dentro di lui ma Sam dimostra di poterlo vincere, per amore di Dean, per ripagare il sacrificio di suo padre, perché lui nel cuore è buono e il bene vince sul male, non c'è storia, alla fine è così, anche se la strada è difficile.
La scena di Jake che colpisce Sam alle spalle è davvero una vigliaccata, però secondo me hanno fatto bene a farla proprio così, perché ha mostrato perfettamente quello che succede quando si cede al male e alla tentazione, quando si crede alle lusinghe del demone: si diventa mostri, Jake arriva a colpire alla schiena Sam che voleva solo aiutarlo perché si è lasciato corrompere dal male e questo per me è molto importante sottolinearlo. È solo il male a rendere le persone dei mostri, ma si può scegliere di non diventarlo, come ha fatto Sam.
La scena della morte di Sam è straziante, soprattutto perché ci si immedesima in Dean che non sa cosa fare, che è disperato, che sta perdendo tutto... e nella tua versione è ancora più dolorosa perché Dean ha già perso Benny e ora sta perdendo Sam e non può accettarlo, ti posso dire che sei stata bravissima a descrivere una scena del genere, a trasmettere il dolore di Dean e Sam, a far sentire tutta la loro sofferenza. E credo che tu abbia fatto benissimo anche a non riportare tutte le scene che vengono dopo, ci sono già nella serie TV ed è inutile ripeterle, sappiamo già del patto di Dean e anzi è molto più efficace e anche emozionante passare subito alla scena in cui Sam si risveglia... Noi sappiamo che è stato il patto di Dean a salvarlo, ma Sam non lo sa ed è solo felice di non essere morto, quello che mette ansia è pensare che Dean ha venduto la sua anima per salvarlo e a come reagirà Sam quando lo saprà.
Intanto Bobby sa già tutto, ed è molto significativa la scena finale con lui che guarda Dean e Sam che si baciano e si abbracciano ed è triste, sembrerebbe assurdo, dovrebbe essere contento anche lui che Sam sia vivo, ma non può perché conosce la verità.
Un capitolo davvero bellissimo, mi dispiace che ti abbia addolorata scriverlo, ma ti assicuro che il risultato è splendido e forse proprio perché si sente che ci hai messo il cuore, più si vivono le storie e più diventano potenti e appassionanti anche per chi le legge.
Ti faccio ancora tanti auguri di buon anno!
Abby
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 01:52 pm)

08/08/20, ore 20:30

ciao😍
in tutto questa tragedia che si sta per abbattere , ce un piccola ventata di luce e positività. l amicizia tra max , i gemelli e sammy. hanno davvero un legame stupendo. ce fiducia cieca e amicizia😍😍😍 un legame indissolubile😍😍
spero che jake e ava non facciano come nella serie e che vengano fermati prima😓😓😓 ma so già che non sarà cosi🥺 già , ava l ha uccisa. poverina🥺😣😓

My chuck. L'hai ripresa. Quanto mi mancava questa perla. Sapevo che Ava faceva una brutta fine. Me lo sentivo. Lei ha ceduto al lato oscuro del sangue di demone che ha in lei. Azazel ha voluto avvertire Sammy? A che gioco sta giocando? Spero che gli altri non cedano e che jake non faccia come nella 2*21 😪😭😭 Almeno ora dean e bobby possono raggiungerlo in fretta (ma temo ci sarà il patto di dean!!!!)

Oddio!! No!! 😭😭😭😭😭😭😭😭 il patto di dean per riavere Sammy ...dolore..dolore...dolore!!!! Anche se non hai scritto le scene citate, è impossibile dimenticare!! Dean😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Sammy non la prenderà affatto bene e temo che, per salvare dean ( la sua anima) segua Azazel come da profezia. quello che non mi spiego è perchè avrebbero dovuto combattere ...insomma sammy avrebbe dovuto uccidere benny alla fine e questo avrebbe portato all'odio di dean che lo avrebbe comunque fronteggiato. Che centri l'arrivo di lucifero?? cioè benny è un vampiro , non può essere il tramite perfetto di Lucifero!!
Perchè alla fine Azazel vuole questo: sam che sia un leader per i demoni e poi il tramite di Lucifero.
John e Mary 😍😍😍😍😍😍😍 alla fine sacrificandosi hanno cambiato il destino di tutti quanti... e mi sa anche l'esito della profezia.
Presumo che azazel non abbia previsto l'amore di dean per sam (che è l'incarnazione di benny) e che manderà in fumo il suo piano malvagio!!!
Cass e gabe avranno pure loro un ruolo nel fermare l'ascesa di lucifero!!
Aggiorna presto
P.s. Max e i gemelli 💖💖💖
Bobby che assiste allo strazio di dean per sammy😭😭😭😭😭😭 i pensieri di sammy mentre muore...dolore😭😭😭😡
Jake non lo commento😡 strunzo e bastardo!!!!!
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 12:54 pm)