Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

05/02/23, ore 13:32

Dolce e dignitoso capitolo che conclude in maniera ottimale le subplot dei vari personaggi, complimenti per essere arrivata sin qui.

15/08/20, ore 19:24

Ciao! Ultimamente non ho recensito perché ho avito un periodo davvero intenso in quanto ad impegni, ma eccomi qui per il rush finale. Onestamente ti dico che ho trovato questa chiusura un po' affrettata, ho molto apprezzato come hai gestito gli ultimi capitoli e sopratutto il personaggio di Seleina, ma in questo ultimo atto traspare la voglia di chiudere i conti tralasciando qualche approfondimento che sarebbe meritevole inserire: il rapporto Mnemosine e/Deathmask; quello tra Seleina e Zalaia ( ok lo ha scelto ma poi? ), le dinamiche tra i Dunedain superstiti orfani del loro Signore; anche uno sguardo al rapporto tra Seleina e Crystal non sarebbe stato male. Non so, questo ultimo capitolo non mi ha convinto, ma sei sempre in tempo a tornare.

08/08/20, ore 19:14

Non ho mai considerato Seleina una ragazza comune, ne che si dovesse uniformare alle altre. Lei è quella che è, e che ha scelto di essere. Qualsiasi forzatura nel renderla diversa servirebbe solo ad allontanarla.
Non è vero che hai dato poco spazio ai protagonisti del fandom di Saint Seiya, hai dato loro il giusto spazio...perché l'intera trama verteva su altre cose ed è stato giusto così. Da amante e scrittrice del fandom posso dirti che hai rispettato molto le caratteristiche e le personalità dei singoli personaggi. Mi piace che tu abbia dato spazio a Kiki così come a Death.
Non lo ritengo un finale a metà o incompleto. Penso sinceramente che tu abbia ancora molto da dire sui Dunedain e su tutto il clan in generale. Ti sei lasciata una porticina aperta che fa ben sperare anche noi lettori che ti abbiamo seguito con stima, affetto e immenso piacere. Perché la tua storia ha saputo emozionare e sorprendere. Ha catturato con questo mondo sconosciuto e un po' selvaggio. Un mondo in cui ognuno è libero di ritagliarsi il proprio ruolo e il proprio spazio. Proprio come ha fatto Mnemosine. Ho apprezzato il momento che le hai regalato insieme a Death, perché era palese che i due si amassero ancora, e condivido le parole della donna. Lei ha fatti tanto, se lui vuole rimediare e dimostrarle di amarla a tutto tondo deve venirle incontro e imparare ad accettare il suo mondo e il suo ruolo all'interno del clan dei Dunedain.
Ritornando a Seleina, effettivamente non ce la vedo con una maschera sul viso, e comprendo il suo malessere nel ritrovarsi in un luogo che non può definire casa. Lei ha scelto Haldir così come i Dunedain, in loro ha trovato la sua vera essenza imparando a contare sulle sue forze. È diventata una guerriera valorosa non ha nulla da invidiare alle sacerdotesse di Grecia.
Il rapporto instaurato con Zalaia è paritario e rispettoso, così come è sempre stato. Mi spiace per Mur che ha dovuto incassare una delusione un po' amara, ma penso che il legame che ha con Seleina sia ugualmente forte e importante.
Ci lasci quindi...ed io mi sento un po' orfana di tutti loro. Tutte le belle cose hanno una fine, ma io conto e spero di rileggerti un giorno. È stata una bella avventura, ed un ottimo lavoro, non avere mai dubbi su questo. Hai reso al meglio i tuoi personaggi e questo è un pregio che non tutti possono vantare. Ti auguro il meglio per tutto ciò che il futuro ti riserverà. Arrivederci a presto, e come dice Mur...

"Se i suoi figli saranno in pericolo, se è vivo, sicuramente Haldir si paleserà."

Ed io ci conto con tutto il cuore che lui un giorno possa tornare 😊